Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.123
3.633
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Andiamo a caccia di fantasmi?
Ieri è stata messa in mezzo una persona che nulla c'entra con la questione, solo perchè il suo nome di battesimo (Roberto) è lo stesso, costringendo qualcuno ad editare alcuni post per salvaguardarne la totale estraneità, mentre qualche altro buontempone già gridava alla censura senza manco conoscere il contenuto dei post editati, ora quest'altra domanda.
Quella discussione è SEMPRE stata chiusa e aggiornata di volta in volta da parte dell'autore.....come è scritto anche nel secondo post della discussione che hai linkato, bastava leggerlo.
p.s. I mod possono scrivere anche nelle discussioni chiuse.

A parte che nel secondo post di quella discussione non c'è scritto quello dici, ma una cosa diversa. Non ho fatto caso che la discussione fosse stata sempre chiusa, errore mio. La mia era solo una domanda, non sono a caccia di niente e di nessuno e francamente sono stupito dal tono della tua risposta.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
In che senso? Se uno è sicuro della propria innocenza o buona fede credo faccia bene a farsi sentire, e soprattutto, per rispetto delle persone che lo stimavano in questo forum, me compreso, credo sia giusto dare spiegazioni. Se poi c'è dell'altro...
Il motivo per cui io se fossi nella posizione di Roberto mi guarderei bene dall'intervenire e' proprio questo. In questi contesti qualunque cosa si dica viene sempre interpretata male.

Se uno viene a spiegare c'e' quello che scrive che ha la coda di paglia o fa le pulci a quanto scrive, se uno non viene a spiegare si parla di silenzio assordante. Siccome abbiamo tutti modi di pensare diversi e ognuno di noi agirebbe a suo modo, non mi meraviglio se una persona decida di non intervenire e lascia che i fatti prendano il suo corso.

Come sempre, la cosa che provo a fare e' di mettermi nei panni altrui e non a gurdare le cose solo dal mio punto di vista.

E se mi permettete, in questa discussione e' difficile intervenire anche per una persona che ha il nomignolo in blu, perche' anche se si scrive una frase asettica e di buon senso cio' che viene vista e' la "casta" dei moderatori che si difende. Figuriamoci se sarebbe facile per chi vi e' coinvolto direttamente.

E se posso ancora permettermi, pur senza fare generalizzazioni, nella mia vita ho visto molti piu' colpevoli che innocenti urlare la propria innocenza, quindi anche se una persona viene qui a spergiurare di non avere fatto nulla sarei io il primo a non credergli fino alla prova dei fatti.

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Comunque credo basti pazientare qualche giorno e immagino che qualche notizia arriverà, se avrà sbagliato, e sarà giudicato colpevole, stando ai nuovi (ottimi) regolamenti non metterà mai più un numero ad una corsa amatoriale, ma personalmente aspetterei almeno i comunicati sul sito del CONI per avere le idee più chiare.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Purtroppo l'Italia è il paese del bianco o del nero, e della cattiveria gratuita. E i forum sono sempre l'immagine in piccolo della società allargata.
In questa discussione tantissimi post erano garantisti, ma in una parte di essi c'era un pochettino di malizia.
Alchè, io non mi meraviglio che Minaroby ha deciso per il silenzio....sicuramente ci legge (al 100%), per cui non lo biasimo se non vuole darci spiegazioni, ma spero che almeno si sia spiegato con la sua coscienza nel caso in cui fosse stato marcio.....tanto con la tua coscienza ci devi convivere per tanto tanto tempo, 24H/24H, noi invece fra qualche tempo ci sarempo anche dimenticati di te, per cui non preoccuparti di noi.
Se invece non c'è del marcio, a tempo debito ci spiegherai tutto....... però da moderatore dovresti assumerti la responsabilità del tuo ruolo e non ciurlare nel manico.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Purtroppo l'Italia è il paese del bianco o del nero, e della cattiveria gratuita. E i forum sono sempre l'immagine in piccolo della società allargata.
In questa discussione tantissimi post erano garantisti, ma in una parte di essi c'era un pochettino di malizia.
Alchè, io non mi meraviglio che Minaroby ha deciso per il silenzio....sicuramente ci legge (al 100%), per cui non lo biasimo se non vuole darci spiegazioni, ma spero che almeno si sia spiegato con la sua coscienza nel caso in cui fosse stato marcio.....tanto con la tua coscienza ci devi convivere per tanto tanto tempo, 24H/24H, noi invece fra qualche tempo ci sarempo anche dimenticati di te, per cui non preoccuparti di noi.
Se invece non c'è del marcio, a tempo debito ci spiegherai tutto....... però da moderatore dovresti assumerti la responsabilità del tuo ruolo e non ciurlare nel manico.
Già, anche se avrei dei dubbi sulla coscienza postuma di chi si è dopato...

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Il motivo per cui io se fossi nella posizione di Roberto mi guarderei bene dall'intervenire e' proprio questo. In questi contesti qualunque cosa si dica viene sempre interpretata male.

Se uno viene a spiegare c'e' quello che scrive che ha la coda di paglia o fa le pulci a quanto scrive, se uno non viene a spiegare si parla di silenzio assordante. Siccome abbiamo tutti modi di pensare diversi e ognuno di noi agirebbe a suo modo, non mi meraviglio se una persona decida di non intervenire e lascia che i fatti prendano il suo corso.

Come sempre, la cosa che provo a fare e' di mettermi nei panni altrui e non a gurdare le cose solo dal mio punto di vista.

E se mi permettete, in questa discussione e' difficile intervenire anche per una persona che ha il nomignolo in blu, perche' anche se si scrive una frase asettica e di buon senso cio' che viene vista e' la "casta" dei moderatori che si difende. Figuriamoci se sarebbe facile per chi vi e' coinvolto direttamente.

E se posso ancora permettermi, pur senza fare generalizzazioni, nella mia vita ho visto molti piu' colpevoli che innocenti urlare la propria innocenza, quindi anche se una persona viene qui a spergiurare di non avere fatto nulla sarei io il primo a non credergli fino alla prova dei fatti.

Quoto al 101%o-o

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io spero solo si tratti di un errore, oppure di una banalità (qualche sostanza vietata ma non pesante). Lo spero davvero, anche perchè il protagonista della vicenda mi ha sempre dato l'idea di una persona pulita.
Quest'anno ha anche vinto la Coppa Sicilia di Granfondo (classifica Generale) quindi sarebbe una brutta botta per tutto il movimento siciliano.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane

Quoto e non ho più nulla da aggiungere sull'argomento.

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Io spero solo si tratti di un errore, oppure di una banalità (qualche sostanza vietata ma non pesante). Lo spero davvero, anche perchè il protagonista della vicenda mi ha sempre dato l'idea di una persona pulita.
Quest'anno ha anche vinto la Coppa Sicilia di Granfondo (classifica Generale) quindi sarebbe una brutta botta per tutto il movimento siciliano.

1. cavalieri paolo
  2. amarù giovanni
  3. minacapelli roberto
  4. aiello carmelo
  5. alessi fabio
  6. nicolosi carmelo
  7. asero lucia
vado a memoria: questi sono i nomi degli "atleti" siciliani che posto ora risultano sospesi o squalificati per fatti legati alla non negatività. Quindi il nome di roberto altro non è che un altro tassello per fare pulizia nel movimento siciliano e non una brutta botta. spero vivamente che la loro esperienza diventi monito per chi continua a voler essere poco corretto...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quel post a cui ti riferisci era ambiguo, ma letto bene non insinuava che il preparatore stimato fosse il soggetto dell'accusa
Letto bene dici? Ma se qui a qualcuno è bastato leggere Roberto, per mettere in mezzo un altro Roberto che nulla c'entra, secondo te c'è tanta gente che legge bene? Ambiguo dici? A giudicare dal tuo profilo tu hai 1 anno più di me, quindi probabilmente la leva obbligatoria l'hai fatta (sennò googla :mrgreen:). Hai mai sentito parlare di cosa è radio scarpa? Secondo te l'accoppiata "letto bene+radio scarpa", non è il caso di editarla prima che qualche ignaro innocente si ritrovi additato urbi et orbi? Sicuramente se fossi stato tu l'ignaro/innocente additato condivideresti ancor meglio. o-o

A parte che nel secondo post di quella discussione non c'è scritto quello dici, ma una cosa diversa. ......
Errare humanum est perseverare autem diabolicum...c'è anche un seguito alla locuzione, lo tralascio per brevità. Ti rimarco il contenuto del secondo post del 3d di cui stiamo parlando, visto che non ti è chiaro:
per tutti coloro che vorranno aggiornare la discussione inviatemi in mp il link da pubblicare (ufficiale o pubblicato per mezzo stampa) ed io provvederò a renderlo visibile
Domanda: secondo te, perchè mai eventuali aggiornamenti sarebbero dovuti essere mandati al mod in mp, affinchè egli li pubblicasse, se la discussione era aperta? Fosse stata aperta sarebbe stato sufficiente inserirli direttamente ad opera di chi ne veniva a conoscenza, come si fa in qualsiasi 3d, no?
Mi pare semplice, lampante, "cristallino", come diceva Tom Cruise a Jack Nicholson in "Codice d'onore". :asd2:

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Letto bene dici? Ma se qui a qualcuno è bastato leggere Roberto, per mettere in mezzo un altro Roberto che nulla c'entra, secondo te c'è tanta gente che legge bene? Ambiguo dici? A giudicare dal tuo profilo tu hai 1 anno più di me, quindi probabilmente la leva obbligatoria l'hai fatta (sennò googla). Hai mai sentito parlare di cosa è radio scarpa? Secondo te l'accoppiata "letto bene+radio scarpa", non è il caso di editarla prima che qualche ignaro innocente si ritrovi additato urbi et orbi? Sicuramente se fossi stato tu l'ignaro/innocente additato condivideresti ancor meglio. o-o
.

Mi son spiegato male hai fatto bene anzi benissimo a editare, volevo solo specificare che l'utente nn aveva in realtà accostato le due persone
Troppa pignoleria la mia

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.123
3.633
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Errare humanum est perseverare autem diabolicum...c'è anche un seguito alla locuzione, lo tralascio per brevità. Ti rimarco il contenuto del secondo post del 3d di cui stiamo parlando, visto che non ti è chiaro:
per tutti coloro che vorranno aggiornare la discussione inviatemi in mp il link da pubblicare (ufficiale o pubblicato per mezzo stampa) ed io provvederò a renderlo visibile
Domanda: secondo te, perchè mai eventuali aggiornamenti sarebbero dovuti essere mandati al mod in mp, affinchè egli li pubblicasse, se la discussione era aperta? Fosse stata aperta sarebbe stato sufficiente inserirli direttamente ad opera di chi ne veniva a conoscenza, come si fa in qualsiasi 3d, no?
Mi pare semplice, lampante, "cristallino", come diceva Tom Cruise a Jack Nicholson in "Codice d'onore". :asd2:

Sono vieppù stupito!

Ho ammesso un mio "errore", non ho cercato scuse, ho solo precisato che quello che tu avevi scritto non era la stessa cosa scritta nel post (e su questo non ci piove). Avevo letto quel post distrattamente, o forse non l'avevo nemmeno letto. Dopo averlo riletto mi era già chiaro il significato e la tua "speigazione" qui sopra mi sembra del tutto superflua per non dire altro.

Comunque tranquillo, tutto semplice, lampante e cristallino, sono iscritto da poco e ho già capito come gira il fumo.

Hasta la vista!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

condivido,in particolare la frase in neretto

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
quel post a cui ti riferisci era ambiguo, ma letto bene non insinuava che il preparatore stimato fosse il soggetto dell'accusa
Non lo insinuava ma ci vuole un nanosecondo per farlo.
Metti che uno, che non scrive qua, cerca su google informazioni sul preparatore e gli esce il link a quel post, nel dubbio, quanto pensi ci metta a scartare l'idea di contattarlo?

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Non lo insinuava ma ci vuole un nanosecondo per farlo.
Metti che uno, che non scrive qua, cerca su google informazioni sul preparatore e gli esce il link a quel post, nel dubbio, quanto pensi ci metta a scartare l'idea di contattarlo?

Oppure aumenta a dismisura i suoi potenziali clienti....:mrgreen: (skerzo chiaramente, sdrammatizziamo un pò dai!!)

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Oppure aumenta a dismisura i suoi potenziali clienti....:mrgreen: (skerzo chiaramente, sdrammatizziamo un pò dai!!)
Per tenere più ordinato il forum, non si potrebbero i post sul mod. "non negativo" in un topic apposito?
Visto che qui dal 19 luglio non ci sono "commenti per la discussione 'Nuovi casi di doping tra gli amatori'", ma commenti su un singolo comunicato UDACE...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per tenere più ordinato il forum, non si potrebbero i post sul mod. "non negativo" in un topic apposito?
Visto che qui dal 19 luglio non ci sono "commenti per la discussione 'Nuovi casi di doping tra gli amatori'", ma commenti su un singolo comunicato UDACE...
No, perchè:
1) negli altri casi di positività non si è fatto (giustamente) e non si vede perchè farlo stavolta;
2) questo 3d serve appunto per commentare i comunicati. Man mano che ne escono di nuovi (purtroppo), quelli vecchi cadono nel dimenticatoio. Al momento si parla solo di questo, perchè è l'ultimo in ordine di tempo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.