cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
😱😱io manco un'ora ci faccio con quello...
COLAZIONE h. 5.30
Palettina pappa reale,The verde con miele,4 fette biscottate con nutella.
SPUNTINO h. 8.00
1 mini banana, 1 yogurt ai mirtilli,
H. 9.30 1 pera
PRANZO h. 10.30
Insalata di riso 150 gr.
H. 12.30
2 fette melone
DOPO LAVORO h.15.00
2 fette di crudo,1 pezzetto ricotta capra, 1 manciata semi di zucca, 1 fetta crostata, 1 caffè
H 17.30 uscita in bici
CENA
Filetti di merluzzo in padella con aglio, evo, 1 po' di vino bianco e olive, patate bollite con prezzemolo, con evo e aceto mele.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
😱😱io manco un'ora ci faccio con quello...
COLAZIONE h. 5.30
Palettina pappa reale,The verde con miele,4 fette biscottate con nutella.
SPUNTINO h. 8.00
1 mini banana, 1 yogurt ai mirtilli,
H. 9.30 1 pera
PRANZO h. 10.30
Insalata di riso 150 gr.
H. 12.30
2 fette melone
DOPO LAVORO h.15.00
2 fette di crudo,1 pezzetto ricotta capra, 1 manciata semi di zucca, 1 fetta crostata, 1 caffè
H 17.30 uscita in bici
CENA
Filetti di merluzzo in padella con aglio, evo, 1 po' di vino bianco e olive, patate bollite con prezzemolo, con evo e aceto mele.

Porc.....io se mangiassi tutta sta roba, uscita in bici o meno, non riuscirei non a smaltirli...a digerirli!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione:
- 20 gr. ciambella home made
- succo ananas (20 cl)

Ore 10.00:
Caffe esrpesso

Pranzo:
- Insalata + 2 tocchi di pane bianco
- Acqua minerale

A cena svuoti il frigorifero?
saranno si e no 300 kcal...

Questione di abitudine..... chiaramente se devo uscire in bici poco prima barrettina o "fruttino" Zuegg

ah ecco, così va meglio ;nonzo%

mi par impossibile che mangi così poco e poi mancano le proteine, i grassi, cioè manca tutto...

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Di solito non ingurgito più di 1800 kcal al giorno.....purtroppo non ho alle spalle una bellissima storia di amicizia con il cibo (risalente agli anni in cui facevo agonismo puro)...ed ancora oggi ne sto pagando le conseguenze.....sono sotto controllo continuo e quando esco in bici devo sempre (e dico sempre) mangiare una barretta o un fruttino...maltodestrine nella borraccia.
Proprio per il mio metabolismo basale corrotto, non posso fare GF, ma faccio solo mediofondo alimentandomi prettamente liquido.

Acciuga76

Novellino
26 Febbraio 2011
43
1
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Sveglia 5.00 caffè uscita rientro ore 8.00 colazione con o 500 gr Yogurt piu banane fette biscottate miele caffè

ore 9.30- 10.00 1 mela e fagottino alla marmellata

ore 13.00 400gr tacchino impanato con farina di grano duro più insalata mista sedano carote finocchi

16.30 spuntino bresaola con pane di segale o yogurt o frutta

18.30 seconda uscita (Mandorle)

20.30 135gr pasta integrale con 600gr di patate lesse e tonno a go go frutta

22.00 23.00 latte Orzo e biscotti di riso

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
I grassi li prendi da frutta secca in generale ben distribuita durante tutta la giornata, olive versi ottime , avocado , EVO. Queste sono le principali fonti di grasso. Io cercherei di farli girare durante la giornata.

Verdura tutti i giorni (la puoi usare benissimo per andare a sazietà quando avverti ancora senso di fame).
Bilancerei bene invece la frutta soprattutto se abbinata ad ortaggi.
La frutta è preferibile inserirerla durante la mattinata quindi colazione(abbondante) spuntino metà mattina e pranzo.
Successivamente coincerei a limitarla per lasciar posto agli ortaggi in generale tutti rigorosamente consumati crudi.
Quindi in questo perio puoi inserire cetrioli, carote, finocchi, pomodori, cipolle (bianche o rosse io consiglio le rosse maggiormente ricche di vitamine).
Privilegia comunque sempre prodotti stagionali.

o-o

Se vado di cipolla cruda:rosik: la moglie avvia le carte per il divorzio, già di mio aglio a crduo come se piovesse :mrgreen:
Scherzi a parte cipolla cotta!.:cry:
Sto sperimentando di nuovo quanto consigli....se mi cuocio ti vengo a trovare!. :-x
Già fatto in passato di ridurre drasticamente cereali e altre fonti di carbo (legumi compresi)....ma le patate le usi?. Perchè utilizzarle sarebbe già un bel carico di amidi che sappiamo utilissimi per pestare sui pedali o nel running.

A cena svuoti il frigorifero?
saranno si e no 300 kcal...

ah ecco, così va meglio ;nonzo%

mi par impossibile che mangi così poco e poi mancano le proteine, i grassi, cioè manca tutto...

Dai che s'è dimenticato qualcosa, nn ci credo che mangia così poco....e dai dicci cosa manca!.:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
E' la verità....cmq manca stasera....vi aggiorno domani! o-o

o-o ok a domani....

Intanto dico cosa ho mangiato io.

Levataccia ore 6.00 (ieri sera andato a dormire dopo sagra mangiato e bevuto :mrgreen: ore 1,30), 1h20 bdc.

Colazione: frutta mista (1 pesca/2 albicocche/1 banana), 3 gallette burro e marmellata/miele, 200 latte p.s., caffè con miele 4 biscotti integrali.

Spuntino: una decina di nocciole/mandorle, 30gr grana 1 albicocca e 2 caffè (1 alle 9 uno alle 11).

Pranzo: ciotola insalata mista con evo aceto, 50gr spaghetti tonno pomodoro evo capperi alicetta, peperoncino e olive, 100 mozzarella di bufala con evo e basilico, 1 polpetta, mezza fetta pane integrale home, 2 dita di rosso, caffè con 2 palline di cocco/ricotta/cacao/miele.

Pomeriggio: solo 1 caffè (dimenticato la frutta e le mandorle :bua:).

Cena: braciole di maiale belle grassottelle :mrgreen: in padella con spezie (aglio/timo/origano/vino bianco/salvia/rosmarino), verdure cotte (melanzane/peperoni/zucchine dell'orto di mio suocero).

Dopo cena...mi spaparanzo sul divano....oppure si esce con mogliera a fare 2 passi...speriamo l'opzione 1 :mrgreen: dopo cena so pigro, ho già dato.
[MENTION=16158]nicich[/MENTION]: l'esperimento parte questa sera.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- panino da 50 gr con una marmellatina hero alla fragola
- tazza di latte
- tazzina di caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- una pesca bianca

Metà mattino:
- caffè

Pranzo:
- 50 gr pennette integrali al sugo
- ciotolina di insalata verde mista con 4 scaglie di grana, 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale, mezzo limone spremuto

Metà pomeriggio:
- una banana

Allenamento:
- 65.6 km con 6-700 m dsl in 2h e 46m, 25.3 km/h di media. Nel durante una borraccia con acqua e sali, un'altra mezza di sola acqua. Tanto caldo oggi.

Pwo:
- 60 gr destrosio + 15 gr di proteine (ho provato la bustina campiona della Keforma al gusto cioccolato offertami in negozio) in una tazza di latte. Non so se è stato il destrosio, ma nonostante avessi girato perbene c'erano dei grumi, cosa che con le Multipower Platinum Whey che assumevo l'anno scorso non mi era mai capitato
- 1 bruschettina di soia, 20 gr
- 4 fettine di melone di pane

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
4 cucchiai di miele
8 gr di integratore alimentare con arginina

I° Allenamento :
3,2 km di nuoto
al termine 1 banana e 1 fetta di crostata

Pranzo :
100 gr di spaghetti con olio e parmigiano e 2 albumi
100 gr di prosciutto crudo

II° Allenamento :
102 km in bdc
durante
1 piccolo panino con prosciutto di tacchino
2 crostatine mulino b.
1 carbo gel
sali minerali
al ritorno
1 pepsi
2 pezzettoni di parmigiano

Cena :
piattone di insalata mista con pomodorini e finocchio
50 gr di riso con olio e parmigiano
250 gr di filetti di salmone cotti alla piastra + melanzane grigliate
1 pallina di gelato alla crema con pesche
1 bicchiere di vino rosso :)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- 50 gr pennette integrali al sugo
- ciotolina di insalata verde mista con 4 scaglie di grana, 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale, mezzo limone spremuto

Metà pomeriggio:
- una banana

Allenamento:
- 65.6 km con 6-700 m dsl in 2h e 46m, 25.3 km/h di media. Nel durante una borraccia con acqua e sali, un'altra mezza di sola acqua. Tanto caldo oggi. A metà giro una barretta Pro Action Aminobar.

Pwo:
- 60 gr destrosio + 15 gr di proteine (ho provato la bustina campiona della Keforma al gusto cioccolato offertami in negozio) in una tazza di latte. Non so se è stato il destrosio, ma nonostante avessi girato perbene c'erano dei grumi, cosa che con le Multipower Platinum Whey che assumevo l'anno scorso non mi era mai capitato
- 1 bruschettina di soia, 20 gr
- 4 fettine di melone di pane

Cena:
- 2 polpette al sugo
- 1 pezzettino di pane comune
- peperoncini verdi in padella con pomodorini ed evo
- 2 pomodori all'insalata conditi con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale, origano
- una decina di tocchetti di anguria, bella croccante e dolce. Dopo si replica :cassius:

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Se vado di cipolla cruda:rosik: la moglie avvia le carte per il divorzio, già di mio aglio a crduo come se piovesse :mrgreen:
Scherzi a parte cipolla cotta!.:cry:
Sto sperimentando di nuovo quanto consigli....se mi cuocio ti vengo a trovare!. :-x
Già fatto in passato di ridurre drasticamente cereali e altre fonti di carbo (legumi compresi)....ma le patate le usi?. Perchè utilizzarle sarebbe già un bel carico di amidi che sappiamo utilissimi per pestare sui pedali o nel running.
...
Ciao Daddy,
i cibi li preferisco consumare crudi quando è possibile perchè anche cotture brevi o a basso calore li modificano a livello nutrizionale.
Le patate non le mangio le sostituisco con il topinanbur ottimo surrogato.

Se mi vieni a trovare mi può far solo piacere però se ti vedo con bastoni o altro scappo:mrgreen:
Scherzi a parte penso che seguire un (giusto) regime alimentare (almeno per quelli come me che ci credono) sia la base fondamentale della nostra vita.
Ricorda però che alla base (riportando quello che mi hanno scritto su questo forum ) "...se vuoi pestare forte devi mangiare carboidrati..." io sono dell'idea che se vuoi pestare forte in bici, nella corsa, nel nuoto in palestra insomma in ogni sport devi allenarti con criterio.
L'alimentazione è una parte fondamentale della nostra vita che ci aiuta in tutto, a lavoro nello studio e anche nello sport.
Se oggi fai al massimo 80km in bici a 5km di corsa o 1km di nuoto cambiando regime alimentare il giorno dopo non farai 200km 0 10 0 5 ma penso che a lungo andare questo regime alimentare porterà i suoi benefici.
Poi sono il primo che riconosco che ci sono persone e persone, però fin tanto che uno non prova non può giudicare.

Ma provare non significa farlo per una settimana un mese o tre mesi, e soprattutto si deve essere un po' tollerante ai cambiamenti.
Chi ha provato a fare la paleo sa queste cose.
Io faccio sempre iniziare a seguire la paleo così ci si abitua ad eliminare tutti quei prodotti diciamo "vietati".
Quando una persona si è abituata a cio capisce subito cosa gli manca di più.
A me ad esempio non manca per niente pane pasta o farinacei salati in generale ma mancano molto tutti i dolci in generale quindi ho capito che sono un soggetto che definisco "diabetico di tipo 2" anche se non soffro di diabete(ed aggiungo per fortuna):mrgreen:.
Comunque per qualsiasi consiglio sono sempre presente(a parte qualche convegno qua e la).
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.