Power tap

dominguez

Novellino
8 Luglio 2009
79
2
Visita sito
salve ragazzi, ho intenzione di sostituire tutti i raggi della mia ruota con powertap. successivamente mica devo per forza farlo ritarare? non credo che dovrebbe cambiare nulla a livello meccanico.
Anche perchè chi compra un mozzo (nuovo) e lo monta su una ruota mica lo manda a ricalibrare dopo?
grazie

31 Luglio 2011
229
34
Torino
Visita sito
Bici
Scott Foil
Salve a tutti,
ho ancora un vecchio modello a filo.
Ho avuto in precedenza problemi con il kit wired, una volta sostituito è andato utto ok fino a poco tempo fa, ora non riesco nuovamente a "vedere" il powertap (nessuna iconcina di trasmissione dal mozzo).
Cambiato le batterie senza risultato.
Mi chiedo:
1. se per caso qualcuno ha un vecchio kit a filo da poter provare/comprare.
2. volendo valutare se conveniente inviarlo in riparazione, quanto potrebbe essere il valore commerciale (Ruota Mavic Open Pro/PowerTap modello Comp).

uso wired pur io
non ho riscontrato quel problema
probabile il filo danneggiato?

su http://www.cyclepowermeters.com trovi quello sostitutivo
certo la spedizione è lenta ad arrivare ma non ho avuto problemi

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
nicolòzamariola;4286541 ha scritto:
uso wired pur io
non ho riscontrato quel problema
probabile il filo danneggiato?

su [url]http://www.cyclepowermeters.com[/URL] trovi quello sostitutivo
certo la spedizione è lenta ad arrivare ma non ho avuto problemi
Spero anch'io sia il ricevitore.
Ti chiedo un favore se possibile.
Andare in test mode, Mode+Select premuti contemporaneamente finché non compare Edt.
Seleziona poi Select finché non lampeggia la t (test mode), poi andare sul menu 2 (Ricevitore). Da quanto ho capito dovrebbe comparire sul display 88 con una certa frequenza.
Io non lo vedo e questo mi fa pensare che sia un problema di ricevitore.

31 Luglio 2011
229
34
Torino
Visita sito
Bici
Scott Foil
Spero anch'io sia il ricevitore.
Ti chiedo un favore se possibile.
Andare in test mode, Mode+Select premuti contemporaneamente finché non compare Edt.
Seleziona poi Select finché non lampeggia la t (test mode), poi andare sul menu 2 (Ricevitore). Da quanto ho capito dovrebbe comparire sul display 88 con una certa frequenza.
Io non lo vedo e questo mi fa pensare che sia un problema di ricevitore.

ma lo fai col cervo staccato? se si è normale... appena mi arriva la ruot te lo dico(e a riraggiarsi:cry:)- e arriva /stasera/domani

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
nicolòzamariola;4294772 ha scritto:
ma lo fai col cervo staccato? se si è normale... appena mi arriva la ruot te lo dico(e a riraggiarsi:cry:)- e arriva /stasera/domani
ovviamente cervo attaccato, altrimenti sarebbe un po' difficile testare il ricevitore ;nonzo%

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
salve ragazzi, ho intenzione di sostituire tutti i raggi della mia ruota con powertap. successivamente mica devo per forza farlo ritarare? non credo che dovrebbe cambiare nulla a livello meccanico.
Anche perchè chi compra un mozzo (nuovo) e lo monta su una ruota mica lo manda a ricalibrare dopo?
grazie

Corretto! Non devi farlo ritarare, l'unica avvertenza e' che la raggiatura sia almeno incrociata in seconda.

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
nicolòzamariola;4296156 ha scritto:
provato nel giretto mattutino.... al 2 del test leggo nella centrale 88 8.
pt stava correttamente leggendo i dati
Grazie, ti chiedo un'ultima cortesia.
Test 2 sempre con cervo attaccatto senza far girare la ruota.
E la visualizzazione di 88 8 avviene in continuo ogni x secondi, giusto?

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Se non mi sbaglio la calibrazione che il Garmin 500 fa con il powertap è solo una associazione e non verifica che il powertap sia calibrato, lo può fare solo il cervo...qualcuno cè della zona di Padova per fare un test? disponibile anche all'acquisto. i mio è un pro modello wireless

cronoscalata

Novellino
27 Settembre 2011
49
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
nuovo aggiornamento firmware power tap g3 16.046.con questo aggiornamento hanno inserito l'indicatore livello batteria, nella pagina dettagli sensore del garmin edge 500.
nuovo sito della powertap:qui

Potresti ancora indicare brevemente i passi per fare l'update del Firmware? Togliere la batteria o lasciarla?, collegamento al computer

Grazie

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Se non mi sbaglio la calibrazione che il Garmin 500 fa con il powertap è solo una associazione e non verifica che il powertap sia calibrato, lo può fare solo il cervo...qualcuno cè della zona di Padova per fare un test? disponibile anche all'acquisto. i mio è un pro modello wireless

Solo con il suo computer si fa la calibrazione?? Come si fa a capire se é calibrato o meno chi lo usa con garmin??

Qualcuno può mettere brevemente in fila i prodotti per capire
Il più vecchio, il più recente e le caratteristiche salienti?

Sto cercando un usato consigli per la scelta di un prodotto che lavori in ANT+ e anche un indicazione sul prezzo medio