IL CIPPO : la mitica salita del Pirata...

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
oggi siamo andati al cippo domani la cicloturistica! :mrgreen:

mi ero sbagliato a scrivere!!

oggi a venire giù dal cippo 1400mt si bubbolava!! mai sentito così freddo neanche nelle uscite invernali...
Il gilet smanicato sopra era troppo poco!

Comunque il cippo è sempre il cippo questa mattina alle 8.00 eravamo già a metà salita... e c'era una vista spettacolare

Ero titubante andare su con il 39x28 (le altre volte avevo la compact) ma alla fine è andata meglio del previsto
o-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Oggi è toccato a me... ;-)
Misano-Carpegna-Misano, 110 km per me non sono pochi. Dal bivio dopo il distributore alla sagoma di Marco in 36', ma una volta mi piacerebbe provare senza il pensiero di avere anche il ritorno sotto il sole di mezzogiorno da fare

Comunque su è sempre pieno di insetti molto, molto molesti :?
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Oggi è toccato a me... ;-)
Misano-Carpegna-Misano, 110 km per me non sono pochi. Dal bivio dopo il distributore alla sagoma di Marco in 36', ma una volta mi piacerebbe provare senza il pensiero di avere anche il ritorno sotto il sole di mezzogiorno da fare

Comunque su è sempre pieno di insetti molto, molto molesti :?

Sono così molesti che ti fanno andare sù più alla svelta... :mrgreen:

In agosto se si riesce si fà in notturna.... deve essere da panico!
in mezzo al bosco più fitto solo con la lucina che illumina la strada e con sottofondo i "rumori" degli animali notturni del bosco....

più che altro per la discesa sarà un freddo boia!

o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Bella idea! Io ci verrei anche, se fossi qui... ma solo a fare la salita, voi avete intenzione di fare tutto il percorso casa-Cippo-casa in bici?

bho! da studiare... magari partiamo da Pennabilli il traffico a quell'ora è quasi inesistente... mentre invece sulla Marecchiese c'è da farsela sotto di notte...
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao a tutti, verrò in vacanza a cesenatico con il mio compagno , e ho letto questo thread e ho pensato bellissima scalata, ma non è alla mia portata per ora.
Il mio compagno invece ce la farebbe tranquillamente, ed ecco la mia domanda una montagna "alternativa" sempre in zona mentre lui fa il Cippo?
Considerate che sono pochi mesi che vado in bdc e che ho fatto solo salite sui colli Eugenei (quelle più facili)
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Ciao a tutti, verrò in vacanza a cesenatico con il mio compagno , e ho letto questo thread e ho pensato bellissima scalata, ma non è alla mia portata per ora.
Il mio compagno invece ce la farebbe tranquillamente, ed ecco la mia domanda una montagna "alternativa" sempre in zona mentre lui fa il Cippo?
Considerate che sono pochi mesi che vado in bdc e che ho fatto solo salite sui colli Eugenei (quelle più facili)

Lui scala il cippo dal lato del paese di Carpegna, quello è il lato "duro" e considerato il "vero cippo", tu invece.... scali il cippo... :mrgreen: dal lato cantoniera! La strada infatti fa un "anello" che parte da Carpegna, sale sul cippo, scende dal lato del passo cantoniera e volendo torna a Carpegna (guarda su google maps)... Il lato del cantoniera è pedalabile, non ci sono pendenze come quelle del Carpegna, poi o vi incontrate in cima, oppure chi arriva prima su, va incontro all'altro in discesa... e vissero tutti felici&contenti o-o
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Lui scala il cippo dal lato del paese di Carpegna, quello è il lato "duro" e considerato il "vero cippo", tu invece.... scali il cippo... :mrgreen: dal lato cantoniera! La strada infatti fa un "anello" che parte da Carpegna, sale sul cippo, scende dal lato del passo cantoniera e volendo torna a Carpegna (guarda su google maps)... Il lato del cantoniera è pedalabile, non ci sono pendenze come quelle del Carpegna, poi o vi incontrate in cima, oppure chi arriva prima su, va incontro all'altro in discesa... e vissero tutti felici&contenti o-o

Ottimo consiglio!! o-o Una salita del genere non si può non fare!!Soprattutto in onore di Pantani! Grazie mille!!
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Bella idea! Io ci verrei anche, se fossi qui... ma solo a fare la salita, voi avete intenzione di fare tutto il percorso casa-Cippo-casa in bici?

scusa Mabon vedo solo ora...
no direi di no perchè di notte sulla Marecchiese in bdc non è il massimo se vuoi tornare a casa vivo!

parcheggieremo penso a Pennabilli........ vediamo
o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ho girovagato su internet, la maggior parte sono troppo impegnativi per me.
Mai fatti più di mille metri di dislivello :wacko: e la maggior parte ne ha molti di più...

Fattibile fare Riccione-San marino senza rischiare la vita? Se mi sapete anche dire che strada fare...

Non sò che grado di preparazione hai ma da Riccione ti metti sulla strada che và a Coriano poi Croce / Mercatino Conca e poi a dx sali per la salita di Montellicciano molto bella... il primo pezzo è impegnativo al 10% poi rimane costante al 6/7 % abbastanza lunghina (5km?) ma arrivi praticamente a San Marino centro... sali per Murata (a dx c'è un distributore Erg) la salita da lì è un 5% tranquillo fino alle Torri dove puoi avere un panorama eccezzionale su tutta la valle e verso il mare.

o-o
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Non sò che grado di preparazione hai ma da Riccione ti metti sulla strada che và a Coriano poi Croce / Mercatino Conca e poi a dx sali per la salita di Montellicciano molto bella... il primo pezzo è impegnativo al 10% poi rimane costante al 6/7 % abbastanza lunghina (5km?) ma arrivi praticamente a San Marino centro... sali per Murata (a dx c'è un distributore Erg) la salita da lì è un 5% tranquillo fino alle Torri dove puoi avere un panorama eccezzionale su tutta la valle e verso il mare.

o-o

è da Febbraio che corro in bici...non ho ancora affrontato salite serie ma qualche rampetta e salita abbastanza lunga (senza pendenze esagerate) posso farcela.

Grazie per il percorso...almeno sarà più difficile perdersi :mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.802
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho girovagato su internet, la maggior parte sono troppo impegnativi per me.
Mai fatti più di mille metri di dislivello :wacko: e la maggior parte ne ha molti di più...

Fattibile fare Riccione-San marino senza rischiare la vita? Se mi sapete anche dire che strada fare...

http://www.riccionebikehotels.it/percorsi-ciclistici-riccione-e-dintorni/
qua trovi tante possibilità con distanze, altimetrie affidabili e dislivello totale o-o Poi nel dubbio chiedi a Ice ... :-)