Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
se volessi creare un nuovo segmento sono obbligato a posizzionare il punto di inizio/fine con lo slider in alto?
Non c'e' un metodo più preciso (ad esempio far coincidere l'inizio del segmento allo start del lap che voglio segmentare)?

Una volta toccato lo slider che ti interessa, usa le frecce dx/sx della tastiera per spostarti in maniera fine.

Una raccomandazione: quando si definisce un nuovo segmento: mettere l'inizio un po' dopo il punto notevole che ci interessa, e la fine un po' prima. Avremo un segmento piu' corto di qualche metro, ma piu' facilmente identificabile nelle ride dei vari ciclisti.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Una volta toccato lo slider che ti interessa, usa le frecce dx/sx della tastiera per spostarti in maniera fine.

Una raccomandazione: quando si definisce un nuovo segmento: mettere l'inizio un po' dopo il punto notevole che ci interessa, e la fine un po' prima. Avremo un segmento piu' corto di qualche metro, ma piu' facilmente identificabile nelle ride dei vari ciclisti.

se volessi creare un nuovo segmento sono obbligato a posizzionare il punto di inizio/fine con lo slider in alto?
Non c'e' un metodo più preciso (ad esempio far coincidere l'inizio del segmento allo start del lap che voglio segmentare)?

una volta creato un segmento di massima con i cursori oltre al quel già consigliato delle frecce puoi anche zoommare la mappa in modo da vedere meglio

comunque consiglio di creare segmenti "sensati" in corrispodenza di incroci o punti ben identificati sulla mappa google perchè in caso di problemi al file o anche di strada non univoca è difficile capire dove inizia/finisce un segmento... ;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ciao stravologi. ho un problema con il mio garmin 500. sulle un paio di salite (non della mia zona) non mi prende i segmenti. una in particolare: la salita da avio / san valentino anche oggi non mi ha preso nessun segmento. oggi ho addirittura azzerato il garmin prima dell'inizio della salita ma nisba. mi dà un segmento di duecento metri che ha inventato lui ma gli altri manco a parlarne. che potrebbe essere? è il mio garmin che ha qualche problems?

Ho una domanda:
come mai nelle mie uscite non viene mai riportata la temperatura media?
http://app.strava.com/activities/72681826
Ho un'edge 810 e vedo che viene riportata da altre persone anche con edge 500 ;nonzo%

tirare ad indovinare a volte ci si azzecca...
però per esprimere un parere personale bisognerebbe perlomeno vedere il file originale se ha difetti, incorpora i dati, ha registrato le informazioni etc
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Come mai il numero dei miei KOM in firma qui sotto non coincide con quello nell'elenco di Strava (526)?
Che VeloViewer conti come KOM solo quelli su segmenti di (almeno) quarta categoria? Altre spiegazioni?

domanda stupida, ma giusto per togliere di mezzo un'ipotesi:

hai aggiornato il profilo veloviewer? Tempo fa mi pare che sono cambiate alcune cosette per cui il sistema ha dovuto reimportare tutto i dati da Strava.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tirare ad indovinare a volte ci si azzecca...
però per esprimere un parere personale bisognerebbe perlomeno vedere il file originale se ha difetti, incorpora i dati, ha registrato le informazioni etc

http://app.strava.com/activities/72631106 ho fatto partire l'uscita all'inizio della salita è l'ho terminata alla fine per evitare casini ma neanche così me l'ha presa. che sia per via del fatto che su opzioni gps avevo messo rete svizzera al posto di umt gps?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Cacciatorino, pensi che io sia scemo? :mrgreen::mrgreen:

GIAMMAI!!!!! :mrgreen:

magari potrebbe essere questo:

avevo un paio di kom, e tempo fa ricevetti l'email che mi diceva che li avevo persi. Andai a vedere i segmenti in qeustione e risultava che il kom era ancora mio.

cosa era successo: la persona che mi aveva preso questi kom aveva messo poi "privata" la propria attivita', per cui non compariva piu' nelle classifiche pubbliche, e quindi io ero di nuovo primo. Puo' darsi che veloviewer invece non tenga conto del pubblico/privato e quindi non ti conceda dei KOM dove qualche amante della privacy e' stato piu' veloce di te.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
GIAMMAI!!!!! :mrgreen:

magari potrebbe essere questo:

avevo un paio di kom, e tempo fa ricevetti l'email che mi diceva che li avevo persi. Andai a vedere i segmenti in qeustione e risultava che il kom era ancora mio.

cosa era successo: la persona che mi aveva preso questi kom aveva messo poi "privata" la propria attivita', per cui non compariva piu' nelle classifiche pubbliche, e quindi io ero di nuovo primo. Puo' darsi che veloviewer invece non tenga conto del pubblico/privato e quindi non ti conceda dei KOM dove qualche amante della privacy e' stato piu' veloce di te.

Che in circa 80 segmenti in cui su Strava sono primo possa esserci un KOM ombra che privatizza le corse lo escludo al 100%.

Per il tuo problema, sono possibili altre due risposte:
1) L'attività del KOM è stata flaggata prima che tu vedessi la classifica (e magari l'utente bannato);
2) Alcuni segmenti non aggiornano i KOM e si crea la situazione assurda per cui il primo in classifica è Tizio ma il KOM è Caio. A Strava sanno di questo problema ma non se lo spiegano nemmeno loro.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Che in circa 80 segmenti in cui su Strava sono primo possa esserci un KOM ombra che privatizza le corse lo escludo al 100%.

ho guardato meglio: e' Veloviewer che non e' d'accordo con se stesso. Nell'immagine mi dice che ho 12 kom, ma nella pagina "segments" me ne da 14, gli stessi di Strava. Forse nell'immaginetta ci vanno solo quelli dell'anno in corso? Io ho 12 kom nel 2013 e 2 nel 2012.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
http://app.strava.com/activities/72631106 ho fatto partire l'uscita all'inizio della salita è l'ho terminata alla fine per evitare casini ma neanche così me l'ha presa. che sia per via del fatto che su opzioni gps avevo messo rete svizzera al posto di umt gps?

non credo il segnale gps che c'è è indipendente si ti trovi in italia o in svizzera

questo è il risultato però dovresti allegare il file originale del 500

ed indicare il segmento perso
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ho guardato meglio: e' Veloviewer che non e' d'accordo con se stesso. Nell'immagine mi dice che ho 12 kom, ma nella pagina "segments" me ne da 14, gli stessi di Strava. Forse nell'immaginetta ci vanno solo quelli dell'anno in corso? Io ho 12 kom nel 2013 e 2 nel 2012.

no, però mi sembrava di aver fatto l'aggiornamento a mano ;nonzo%
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
tirare ad indovinare a volte ci si azzecca...
però per esprimere un parere personale bisognerebbe perlomeno vedere il file originale se ha difetti, incorpora i dati, ha registrato le informazioni etc

Sul garmin connect la temperatura risulta essere registrato.
Se vuoi posso passarti in privato il .tcx così lo puoi guardare ok?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Si ho il premium, però ho già provato a vedere tra le opzioni ma niente riguardo la temperatura :wacko:

lo ha sempre fatto o solo da adesso?

se vuoi mandarmi il pm il link di connect guardo quel file.

comunque se nel file c'è come è logico visto che la vedi in gc, non mi vengono altre idee mi spiace.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non credo il segnale gps che c'è è indipendente si ti trovi in italia o in svizzera

questo è il risultato però dovresti allegare il file originale del 500

ed indicare il segmento perso

che faccio? ti posso passare il file originale o ti rompo le scatole? o-o
oggi provo a rifare la salita e vediamo che succede. vediamo però come evolbe il tempo. spero di non prendere acqua...altrimenti non esco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.