= giustifico chi si dopa per soldi ()
= parole parole parole () per cercare di giustificare l'affermazione di cui sopra.
Non capisco poi che bisogno ci sia di tirare in ballo ergastolo ed altro, stiamo parlando d'altro.
glielo avrà detto il dottore mi raccomando Lunedì e Martedì due mezze pilloline sennò BUSCHI! ...
doparsi è sicuramente illegale. ma potrebbe non esser immorale in senso stretto. io potrei essere a favore della droga libera perché ognuno fa del suo corpo quello che vuole (principio etico molto forte, o no?). doparsi potrebbe essere immorale perché viola la parità di condizioni durante una manifestazione, ma uno che corre con ruote da cinquemila euro pur restando nel regolamento potrebbe andare incontro a valutazioni dello stesso carattere. anche un preparatore da dieci milioni di dollari ingaggiato da un amatore potrebbe rendere squilibrato il rapporto tra coloro che gareggiano, anche se a termini di regolamento è tutto legale.Credo che il nocciolo della discussione stia nel fatto che si sembrano utilizzare diversi metri di misura nel valutare diverse situazioni, a seconda del fatto che la persona oggetto di indagini o di provvedimenti temporanei o definitivi sia un moderatore, un conoscente, uno che lo fa per soldi, o uno che ci sta antipatico e basta. O semplicemente se stiamo ad analizzare quanto fatto da noi o da altri.
E alla radice di tutto questo c'e' anche quello che a suo tempo scrisse lo stesso Minaroby:
creando poi la sua propria giustificazione su quanto accaduto, alla pari di quanto fatto da Alberati e da quanti elencati qui sotto:
Ora, non e' certo facile restare sempre lucidi e freddi in queste situazioni, anche se non ne siamo toccati direttamente ma anche solo perche' conosciamo la persona coinvolta e siamo convinti che sia una brava persona.
Ma e' per quel motivo che gente come me insiste che bisogna osservare le regole e avere rispetto per quanti giudicano.
"Dopato" e' chi viene condannato.
E doparsi e' immorale ed illegale, a prescindere dai motivi.
Puro e semplice.
La sua negligenza è stata quella di non presentare nessun documento vista l'assunzione di furosemide, il quale rientra nella lista dei farmaci. Cavolo, se ho capito bene sei infermiere. Io idem. Sulle confezioni del furosemide c'è il classico bollino rosso "doping" a vista.

già, ma bisogna dare il beneficio del dubbio, mentre per Alberati si può usare "l'ironia" perchè "dai, è evidente"
questo trattamento diversificato è abbastanza curioso, così rispondo [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] e [MENTION=33959]alecs77[/MENTION]
doparsi è sicuramente illegale. ma potrebbe non esser immorale in senso stretto...
si potrebbe parlare di tutela della salute intesa come garanzia di beneficio alla collettività... evitare cioè che un individuo sano metta del suo ammalandosi avendo fatto abuso di farmaci e togliendo risorse a chi è ammalato non per colpa sua
...o passare sotto ad un balcone da cui potrebbe cadere un vaso. forse non la penso come teQuesto puoi dirlo per qualunque condotta potenzialmente nociva o pericolosa, come per esempio partecipare ad una corsa ciclistica.

Ma come? Mi quoti il punto del mio post ove te lo spiego e poi mi rifai la stessa domanda?ed allora a chi era rivolta l'ironia? poichè a qualcuno dev'essere rivolta
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4352523&postcount=993[/URL]
...........

mi fa piacere che a te sciocchi tutta la storia dello sport dai primi del novecento fino ad ora. a me non sciocca.o magari pensi che coppi lo facesse esclusivamente per la gloria? spiace ma non è così, lo faceva anche per soldi di ingurgitarsi gli stimolanti. ti aggiungo: giustifico con riserva anche l'amatore che si dopa solo che mi sembra uno che fa del male a se stesso senza ricavarne alcun profitto, una parola riassumerebbe il concetto ma non la scrivo per evitare di essere bannato. tutto qui. cipolla fece un breve trattato di successo su questa categoria di persone.
ergastolo era un'iperbole, non penso ci voglia molto a capire che non devi prendere tutto alla lettera.

non è demenza senile, mi pare che tu abbia usato atteggiamenti differenti in due situazioni distinte, poi magari, anzi, sicuramente sono io che non capisco che l'ironia utilizzata possa essere usata in astratto e non per stigmatizzare una situazione.Ma come? Mi quoti il punto del mio post ove te lo spiego e poi mi rifai la stessa domanda?
Ultimamente devo essere degradato proprio. Scrivo le cose e mi accorgo che non riesco a far comprendere quel che scrivo. Che sia demenza senile?![]()
si è sbagliato, Coppi non lo faceva per la Gloria, ma per Giulia :asd2:
Lo vedi? Sono andato del tutto. Ero convinto di averti spiegato anche questo.non è demenza senile, mi pare che tu abbia usato atteggiamenti differenti in due situazioni distinte, poi magari, anzi, sicuramente sono io che non capisco che l'ironia utilizzata possa essere usata in astratto e non per stigmatizzare una situazione.
scusa.

non ho visto commenti sulla stitichezza, ma magari mi sbaglio....Lo vedi? Sono andato del tutto. Ero convinto di averti spiegato anche questo.![]()
E doparsi e' immorale ed illegale, a prescindere dai motivi.
Puro e semplice.
doparsi è sicuramente illegale. ma potrebbe non esser immorale in senso stretto. io potrei essere a favore della droga libera perché ognuno fa del suo corpo quello che vuole (principio etico molto forte, o no?). doparsi potrebbe essere immorale perché viola la parità di condizioni durante una manifestazione, ma uno che corre con ruote da cinquemila euro pur restando nel regolamento potrebbe andare incontro a valutazioni dello stesso carattere. anche un preparatore da dieci milioni di dollari ingaggiato da un amatore potrebbe rendere squilibrato il rapporto tra coloro che gareggiano, anche se a termini di regolamento è tutto legale.
non ho visto commenti sulla stitichezza, ma magari mi sbaglio....

Al contrario. Tutto ciò che è illegale è anche immorale. Non così è al contrario. Non tutto ciò che è immorale è anche illegale............Quello che è illegale potrebbe anche non essere immorale ........
hai ragione, è più semplice e "maschio" fare ironia sull'allargamento della famiglia.Perchè? qualcuno è stato beccato per eccesso di Falqui?![]()
Non fatto da parte mia...e tre. In ogni caso anche quelle di altri mi sembravano battute nel limite della continenza, non direttamente collegate ad una presunta malattia, quanto all'attendibilità o meno della motivazione (non necessariamente quella reale, era una mia garantista congettura che potesse esserlo), sottostante all'uso di una determinata sostanza.hai ragione, è più semplice e "maschio" fare ironia sull'allargamento della famiglia.