Gare in salita e cronoscalate 2013

buzzu

Novellino
17 Giugno 2011
17
0
Visita sito
Bici
fondriest TF3
Dal sito prossime gare Acsi non risulta, ma mi sembra strano sia stata annullata vista la portata storica della manifestazione...

Qualcuno sa qualcosa?

Grazie

Alessio
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
10-08-2013 Volano (TN)

Classifica

schermata-08-2456515-alle-20.55.09.png
 
Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
10-08-2013 Framura (Sp)

1001101_661740697169917_1384442127_n.jpg
41 partenti.
Solito percorso di 6.5 km di cui esattamente i primi 3 di salita con punta massima intorno al 10 e il restante vallonato con curve da affrontare con una certa cautela visto che la strada non e' chiusa al traffico e strappetto finale.
Tempi un po' piu' alti rispetto alle ultime edizioni a causa del vento contrario nella seconda parte.
Coppa ai primi tre di categoria e bottiglia di vino a tutti gli altri.
Lunga trasferta condivisa con [MENTION=3921]SCALATORE[/MENTION]
 

somaro

Apprendista Velocista
A Calice Ligure vittoria di Emiliano Dell'Oriente. Peccato per i soli 29 partenti.
Calice Ligure - San Rocco CArbuta km 5,5 10/08/2013
1. Dell'Oriente (V) 13'22"
2. Fatone (S) 13'49"
3. Davi (S) 14'17"
4. Codebo' (S) 14'25"
5. Marcarelli (C) 14'45"

Partenti 30, con l'intramontabile Salvatore Cordaro iscritto e partito per ultimo (da quanto so alcuni avevano trovato problemi viabilistici ed erano arrivati in ritardo, in ogni caso il sabato pomeriggio pre-ferragostano avrebbe scoraggiato chiunque venisse da fuori regione).

15 Euro di iscrizione, nessun ristoro, premi irrisori, un buono pasto per la sagra di San Rocco ai primi 5 assoluti (io lo regalai a Dell'Oriente e famiglia, gli altri cercavano qualcuno a cui darli...), a queste condizioni non so se valga la pena correre.
Io suggerii di "unificare" la gara con quella del Melogno, con percorso da Calice Ligure (od Orco Feglino) a Pian dei Corsi o addirittura alla Ca' del Din, su una strada praticamente deserta, al posto della trafficata ex-Statale Finale Ligure-Calizzano.
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Calice Ligure - San Rocco CArbuta km 5,5 10/08/2013
1. Dell'Oriente (V) 13'22"
2. Fatone (S) 13'49"
3. Davi (S) 14'17"
4. Codebo' (S) 14'25"
5. Marcarelli (C) 14'45"

Partenti 30, con l'intramontabile Salvatore Cordaro iscritto e partito per ultimo (da quanto so alcuni avevano trovato problemi viabilistici ed erano arrivati in ritardo, in ogni caso il sabato pomeriggio pre-ferragostano avrebbe scoraggiato chiunque venisse da fuori regione).

15 Euro di iscrizione, nessun ristoro, premi irrisori, un buono pasto per la sagra di San Rocco ai primi 5 assoluti (io lo regalai a Dell'Oriente e famiglia, gli altri cercavano qualcuno a cui darli...), a queste condizioni non so se valga la pena correre.
Io suggerii di "unificare" la gara con quella del Melogno, con percorso da Calice Ligure (od Orco Feglino) a Pian dei Corsi o addirittura alla Ca' del Din, su una strada praticamente deserta, al posto della trafficata ex-Statale Finale Ligure-Calizzano.

come non quotarti ! Mi hai anticipato sul fattore 15 euro di iscrizione ... Si possono dar la mano con udace imperia ! Daccordo anche sul resto ...in più aggiungo che l arrivo in semicurva con stretta corsia ,mi ha fatto sbandare data la velocità ..bastava anticipare di 50 mt l arrivo ...
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
11-08-2013 Morbegno-Passo San Marco

Classifica assoluta:
caravona crotti cairoli paganelli rossi previtali mazzoleni stangoni mucci tengattini angelini negri gautieri....

Acquistapace ritirato per rottura del cambio ai meno 5 km dall'arrivo, quando era in testa solitario con ampio margine.
 

Allegati

  • 1157430_662077507136236_519727975_n.jpg
    1157430_662077507136236_519727975_n.jpg
    83,5 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
come non quotarti ! Mi hai anticipato sul fattore 15 euro di iscrizione ... Si possono dar la mano con udace imperia ! Daccordo anche sul resto ...in più aggiungo che l arrivo in semicurva con stretta corsia ,mi ha fatto sbandare data la velocità ..bastava anticipare di 50 mt l arrivo ...
Giusto, anche l'arrivo era in un punto infelice: in curva, su tappetino, in uno spazio ricavato negli ultimi 2m di sede stradale. Appena entrato nella "strettoia" dovetti smettere di pedalare per non rischiare di cadere o finire addosso al tavolo dei giudici. Poi, di cartelli segnaletici nemmeno l'ombra, la curva cieca con strettoia all'interno di Carbuta non presidiata, organizzazione decisamente deficitaria.
Comunque anche in Trentino alla Volano-Monte Finonchio (FCI) era prevista una "sovrattassa" per chi si sarebbe iscritto sul posto senza fare uso del "Fattore K". Forse perchè siamo in alta stagione?
Anche là pochissimi partenti in relazione alle aspettative. E pensare che alla prima edizione di quella gara (2003) feci secondo dietro a Penasa e davanti a Varesco e ricevetti una valanga di premi (assoluto+categoria), alla terza già le premiazioni erano normali, quest'anno (11a) non so come fosse.