No... potresti cancellare il post e copiarlo, con eventuali parolacce censurate, nel topic dove viene enunciato il ban... tempo richiesto, quello di un copia-incolla. Così anche chi non seguiva la discussione può rendersi conto di cosa è successo.
Se c'è un messaggi cancellato con scritto insulti ad altri membri oppure leggi un messaggio in cui sono censurate alcune parti cosa cambia? c'è sempre una parte che viene omessa, quindi se vuoi pensarla male la penserai male.
Poi cosa facciamo, per essere più democratici apriamo un sondaggio in cui la maggioranza decide sull'eventuale infrazione?
In pratica stai ammettendo che vi regolate "un tanto al chilo" per i ban. Da un lato va bene, vuol dire che il forum non è così indisciplinato da richiedere un sistema organico. Dall'altro non è molto "professionale" (perdonami il termine). Altri forum, più piccoli di questo, hanno una parte del regolamento che dice chiaramente quanti giorni si sta fuori se si insulta, quanti giorni se si spamma, se si va sistematicamente OT, se si parla di argomenti non permessi. Nei casi più gravi (del tipo mi banni? e allora mi ri-iscrivo con un altro nick e continuo a rompere i cabbasisi) è previsto anche il ban dell'ip.
Prima di muovere certe affermazioni è utile usare la funzione "cerca", visto che c'è un 3d in questa sezione che ne parla:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=46380
Ti saresti evitato questa figura.
Io sono convinto che un sistema più trasparente non possa che far diminuire i malpensanti, semmai
Non è che i moderatori e gli amministratori devono stare a giustificare agli utenti il loro operato.
Il forum è un servizio privato, messo a disposizione dagli admin.
Pertanto sono gli admin che decidono le regole e la politica del forum, sempre loro decidono i mod e vigilano sull'operato degli stessi.
Io sono convinto che ci sarà sempre chi penserà male, chi penserà di essere stato rapito da un alieno, chi penserà che tutti i pro sono dopati, chi penserà che tutti quelli che gli arrivano davanti ad un gf sono dopati, chi penserà sempre di avere la bici migliore, chi penserà che i mod sono incapaci, chi penserà di sapere sempre la risposta giusta e che gli altri non capiscono nulla e chi penserà che mescal mi stacca in salita ecc...
Io posso solo dire che mescal non mi hai mai staccato in salita, per il resto pensatela come volete basta che rispettate le regole e non state a raccontare che mescal mi ha staccato
mi spiacque molto la "cacciata" definitiva di nenne, così come pure quella attuale (temporanea?) di scalatore e di senna. quanto ai commenti letti, condivido in pieno quanto scritto da [MENTION=49249]freeroad[/MENTION]
vengo al sodo: nel post di senna
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4358353&postcount=1
c'è un cartellino rosso; cliccandoci sopra una data di scadenza.
spero sia quella del temporaneo ban di senna
Questo non è il luogo per discutere dei ban dei singoli utenti.
Alhoa