Topic Utenti Bannati

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
i punti risultanti dalle valutazioni positive/negative/infrazioni....in quanto a infrazioni l'utente che faceva la domanda è un noto esperto...pluribannato noto esperto..

Allora, le valutazioni positive/negative non hanno nulla a che vedere con i punti di infrazione che danno i moderatori. Le valutazioni sono espressioni dei singoli utenti.

Per quanto riguarda il meccanismo dei punti, si può arrivare al ban senza aver fatto mai nulla di eclatante. Solo una semplice somma di scorrettezze che il sistema rileva.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Allora, le valutazioni positive/negative non hanno nulla a che vedere con i punti di infrazione che danno i moderatori. Le valutazioni sono espressioni dei singoli utenti.

Per quanto riguarda il meccanismo dei punti, si può arrivare al ban senza aver fatto mai nulla di eclatante. Solo una semplice somma di scorrettezze che il sistema rileva.
Che l'utente a cui vengono comminate vede di volta in volta,giusto?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
No... potresti cancellare il post e copiarlo, con eventuali parolacce censurate, nel topic dove viene enunciato il ban... tempo richiesto, quello di un copia-incolla. Così anche chi non seguiva la discussione può rendersi conto di cosa è successo.
Se c'è un messaggi cancellato con scritto insulti ad altri membri oppure leggi un messaggio in cui sono censurate alcune parti cosa cambia? c'è sempre una parte che viene omessa, quindi se vuoi pensarla male la penserai male.
Poi cosa facciamo, per essere più democratici apriamo un sondaggio in cui la maggioranza decide sull'eventuale infrazione?
In pratica stai ammettendo che vi regolate "un tanto al chilo" per i ban. Da un lato va bene, vuol dire che il forum non è così indisciplinato da richiedere un sistema organico. Dall'altro non è molto "professionale" (perdonami il termine). Altri forum, più piccoli di questo, hanno una parte del regolamento che dice chiaramente quanti giorni si sta fuori se si insulta, quanti giorni se si spamma, se si va sistematicamente OT, se si parla di argomenti non permessi. Nei casi più gravi (del tipo mi banni? e allora mi ri-iscrivo con un altro nick e continuo a rompere i cabbasisi) è previsto anche il ban dell'ip.
Prima di muovere certe affermazioni è utile usare la funzione "cerca", visto che c'è un 3d in questa sezione che ne parla:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=46380
Ti saresti evitato questa figura.
Io sono convinto che un sistema più trasparente non possa che far diminuire i malpensanti, semmai
Non è che i moderatori e gli amministratori devono stare a giustificare agli utenti il loro operato.
Il forum è un servizio privato, messo a disposizione dagli admin.
Pertanto sono gli admin che decidono le regole e la politica del forum, sempre loro decidono i mod e vigilano sull'operato degli stessi.
Io sono convinto che ci sarà sempre chi penserà male, chi penserà di essere stato rapito da un alieno, chi penserà che tutti i pro sono dopati, chi penserà che tutti quelli che gli arrivano davanti ad un gf sono dopati, chi penserà sempre di avere la bici migliore, chi penserà che i mod sono incapaci, chi penserà di sapere sempre la risposta giusta e che gli altri non capiscono nulla e chi penserà che mescal mi stacca in salita ecc...
Io posso solo dire che mescal non mi hai mai staccato in salita, per il resto pensatela come volete basta che rispettate le regole e non state a raccontare che mescal mi ha staccatoo-o
mi spiacque molto la "cacciata" definitiva di nenne, così come pure quella attuale (temporanea?) di scalatore e di senna. quanto ai commenti letti, condivido in pieno quanto scritto da [MENTION=49249]freeroad[/MENTION]

vengo al sodo: nel post di senna
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4358353&postcount=1
c'è un cartellino rosso; cliccandoci sopra una data di scadenza.
spero sia quella del temporaneo ban di senna

Questo non è il luogo per discutere dei ban dei singoli utenti.
Alhoa
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Che l'utente a cui vengono comminate vede di volta in volta,giusto?

Si vede che non ne hai mai ricevute :-), ma ogni volta che si dà un'infrazione si manda un messaggio privato che in copia leggono admin e Mod. con la spiegazione del perché la si è data.
Spesso chi la riceve risponde con MP al moderatore e ci si scambia le opinioni. Capita, però che chi riceve un'infrazione pensa di essere a casa sua e di poter fare quello che vuole e non si rende conto che è in contatto con una comunità (virtuale) che potrebbe non pensarla allo stesso modo o che il suo comportamento non è ben accetto.
Insomma ci si preoccupa più di se stessi che del prossimo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si vede che non ne hai mai ricevute :-), ma ogni volta che si dà un'infrazione si manda un messaggio privato che in copia leggono admin e Mod. con la spiegazione del perché la si è data.
Spesso chi la riceve risponde con MP al moderatore e ci si scambia le opinioni. Capita, però che chi riceve un'infrazione pensa di essere a casa sua e di poter fare quello che vuole e non si rende conto che è in contatto con una comunità (virtuale) che potrebbe non pensarla allo stesso modo o che il suo comportamento non è ben accetto.
Insomma ci si preoccupa più di se stessi che del prossimo.

Capita anche che uno vede l'infrazione, ci pensa su, dice "ok hanno ragione", si tira la sua codina tra le gambe e non si lamenta ne conttatta nessuno per lamentarsi.
Come ho sempre fatto io ad esempio.
Solo per precisare.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Per quanto riguarda il meccanismo dei punti, si può arrivare al ban senza aver fatto mai nulla di eclatante. Solo una semplice somma di scorrettezze che il sistema rileva.

tipo per esempio, che io volevo mettere nella lista degli ignorati un certo utente, ma che era anche moderatore, e sono stato bannato in automatico ed all' istante dal sistema, ma se magari fossi stato avvisato prima che non era possibile ( sempre dal sistema ) magari non sarebbe successo. sempre che però sia andata veramente così, perché questo l' ho intuito io dopo il ban e le spiegazioni che ho ricevuto sul pannello utente divergono da ciò che è successo ( ovverossia che avevo ricevuto un richiamo preventivo, però mai arrivato nè notificato ).
ps: non che voglia la raccomandata a.r., solo per il punto.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si vede che non ne hai mai ricevute :-), ma ogni volta che si dà un'infrazione si manda un messaggio privato che in copia leggono admin e Mod. con la spiegazione del perché la si è data.
Spesso chi la riceve risponde con MP al moderatore e ci si scambia le opinioni. Capita, però che chi riceve un'infrazione pensa di essere a casa sua e di poter fare quello che vuole e non si rende conto che è in contatto con una comunità (virtuale) che potrebbe non pensarla allo stesso modo o che il suo comportamento non è ben accetto.
Insomma ci si preoccupa più di se stessi che del prossimo.

questo comportamento del singolo alcune volte è ben visibile a tutti........

Capisco che dalla parte dei mod. ci siano tente e variegate situazioni che.....
insomma non deve essere facile........
buon lavoroo-o
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Non dimentichiamoci inoltre che se va messa mano al DB per fare modifiche, queste COSTANO ed in nessun modo viene chiesto agli utenti di versare un obolo... Pertanto tutti sti discorsi aulici su giustizia, democrazia e sarcazzo cosa altro lasciano un po' il tempo che trovano, specie quando si va a sindacare l'utilizzo del tempo libero di altri.

Adesso spiegami che db devi andare a modificare per creare un topic riservato alla modifica esclusiva dei moderatori...

Hai più volte chiarito il tuo punto di vista sulla faccenda, ok, sei CONTRARIO. Quel "sarcazzo" poi è davvero emblematico, anzi, grazie per averlo portato ad arricchire la discussione.

Capisco poi che un discorso riguardante la giustizia, nel 2013 e in Italia, possa suonare aulico per l'italiano medio.

Per me non lo è affatto, ecco perché mi sono permesso di portarlo avanti, con l'ingenuità e la sfacciataggine di chi non considera i costi (?), l'aggravio sui moderatori (???) e le questioni legate alla privacy (????!???!?!) degli utenti di un forum. Di questo, mi scuso e faccio pubblica ammenda
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io se vado in infrazioni leggo "punti/scade".
Cioè tipo "100 / Scaduto/a" oppure "2 / Scaduto/a".

Vale quello che leggi. Il funzionamento è questo:
  • se hai un linguaggio scurrile ti danno 6 punti e dura 20 giorni.
  • se in quei 20 giorni offendi un utente sono altri 10 punti per 90 giorni
  • in questo caso le infrazioni si accavallano. E puoi essere bannato.
  • se invece non succede niente la prima infrazione scade e rimane nel profilo
  • se offendi qualcuno dopo 30 giorni le due infrazioni non si accavallano, però devi stare attento che alla prossima scorrettezza rischi di rimanere fuori
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Adesso spiegami che db devi andare a modificare per creare un topic riservato alla modifica esclusiva dei moderatori...

Hai più volte chiarito il tuo punto di vista sulla faccenda, ok, sei CONTRARIO. Quel "sarcazzo" poi è davvero emblematico, anzi, grazie per averlo portato ad arricchire la discussione.

Capisco poi che un discorso riguardante la giustizia, nel 2013 e in Italia, possa suonare aulico per l'italiano medio.

Per me non lo è affatto, ecco perché mi sono permesso di portarlo avanti, con l'ingenuità e la sfacciataggine di chi non considera i costi (?), l'aggravio sui moderatori (???) e le questioni legate alla privacy (????!???!?!) degli utenti di un forum. Di questo, mi scuso e faccio pubblica ammenda

Ecco bravo

Pasala bien o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
[MENTION=53737]Toledo[/MENTION] [MENTION=10430]Alessiuccio[/MENTION] Bbboni!
Ora non ci mettiamo a fare le guerre di pensiero su che cosa è meglio o peggio. Solo gli admin sanno come funziona il software e se certe implementazioni si possono fare oppure no.
Se ne hanno voglia risponderanno.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Adesso io non me ne intendo quindi non saprei quanto possa costare modificare "via col vento" con "via col vento 1 mese", oppure il mod lo potrebbe scrivere nei messaggi del visitatore così non si modifica nulla. Poi non è detto che il diretto interessato voglia che si sappia, esempio quelli che usano la modalità di navigazione anonima (scalatore delle langhe).

Più che altro costa il dominio(essendo privato)e lo spazio web utilizzato per il forum.
Non le modifiche del DB, nè tantomeno le varie diciture sotto i nostri nick "passista", "scalatore", "via col vento", etc (liberamente modificabili a piacimento dagli admin).
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Vale quello che leggi. Il funzionamento è questo:
  • se hai un linguaggio scurrile ti danno 6 punti e dura 20 giorni.
  • se in quei 20 giorni offendi un utente sono altri 10 punti per 90 giorni
  • in questo caso le infrazioni si accavallano. E puoi essere bannato.
  • se invece non succede niente la prima infrazione scade e rimane nel profilo
  • se offendi qualcuno dopo 30 giorni le due infrazioni non si accavallano, però devi stare attento che alla prossima scorrettezza rischi di rimanere fuori

Capito, grazie.
No pensavo i punti si sommassero sempre senza scadere(leggo "scaduto" ma è un pò ambiguo, l'avevo interpretato come "fine del ban").
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Prima di muovere certe affermazioni è utile usare la funzione "cerca", visto che c'è un 3d in questa sezione che ne parla:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=46380
Ti saresti evitato questa figura.

Apperò, i toni si scaldano...
Onestamente mi sembrava un'affermazione all'acqua di rose, evidentemente ho commesso una leggerezza...

Eh si in effetti mi ero perso il topic di 6 anni fa...

Metterla in evidenza una roba del genere no eh?