Topic Utenti Bannati

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Io sarò un po' ingenua, ma mai avrei pensato che delle persone potessero incattivirsi/imbarbarirsi a tal modo in una realtà virtuale:wacko:
Iscrivermi a bdc forum mi sta facendo quasi quasi credere alla tesi di @SoftMachine. quella del virus intelligente:rosik:
e stiamo parlando di ban:wacko:
Pensa se la realtà non fosse virtuale :cry
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Spesso i bannati i motivi del ban me li raccontano:

-via mail, in più capitoli conditi di sarcasmi
-via facebook, sotto forma di insulti in tono col mezzo
-via forum creati ad-hoc, dove gli insulti prendono una consistenza omerica

normalmente il perché questo (cioè, il loro) mondo stia andando in rovina coincide con il ban stesso e chi lo ha perpetrato. Nel caso sia stato un moderatore, la colpa, grazie ad un ingenuo sillogismo, ricade sugli amministratori in ogni caso.

Tuttavia non considero tutto ciò un premio...anche se forse dovrei, e la coscienza di questa mia ingratitudine nei confronti del fato o della provvidenza o qismah mi genera una frustrazione che evidentemente devo sfogare bannando (a caso, chiaramente) :mrgreen:

Posso farne un quadro? :mrgreen:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Concordo. Ed è cosa assolutamente visibile in quasi ogni altro forum, data, ora, causa del ban, durata del ban se temporaneo, ...
Andare a mendicare in privato spiegazioni tra gli altri utenti del perché del ban di tizio, caio, ..., parlando magari di personaggi che fanno attivamente parte di questa community e contribuiscono alla sua crescita, mi sembra cosa un po triste.

Visto che le ragioni del ban dovrebbero essere formalmente legate solo a violazioni del regolamento, non credo ci sia nulla da nascondere.

Mi pare una proposta ottima e corretta.

Se arrivano a farsi bannare non so quanto di costruttivo abbiano fatto. Comunque sa,parlando personalmente, mi darebbe fastidio vedermi tra i bannato ad esclusiva curiosità di pinco pallino. Se uno va a mendicare informazioni per queste cose poi...:wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io sarò un po' ingenua, ma mai avrei pensato che delle persone potessero incattivirsi/imbarbarirsi a tal modo in una realtà virtuale:wacko:
Iscrivermi a bdc forum mi sta facendo quasi quasi credere alla tesi di [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]. quella del virus intelligente:rosik:
e stiamo parlando di ban:wacko:

o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
e non solo, propongo che [MENTION=3710]peggio[/MENTION] diriga anche una sorta di tribunale d'appello per i bannati, tipo l'Appello del Martedì della buonanima di Maurizio Mosca (http://it.wikipedia.org/wiki/L'appello_del_martedì ), dove i bannati gli raccontano tutti i motivi del ban ed il perchè questo Mondo sta andando in rovina. Così premiamo #peggio per l'impegno profuso

:sborone:
ah ah ah ah !!!!!!!!!!1

mitico Mescal.

molto lavoro per [MENTION=3710]peggio[/MENTION] !!!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Spesso i bannati i motivi del ban me li raccontano:

-via mail, in più capitoli conditi di sarcasmi
-via facebook, sotto forma di insulti in tono col mezzo
-via forum creati ad-hoc, dove gli insulti prendono una consistenza omerica

normalmente il perché questo (cioè, il loro) mondo stia andando in rovina coincide con il ban stesso e chi lo ha perpetrato. Nel caso sia stato un moderatore, la colpa, grazie ad un ingenuo sillogismo, ricade sugli amministratori in ogni caso.

Tuttavia non considero tutto ciò un premio...anche se forse dovrei, e la coscienza di questa mia ingratitudine nei confronti del fato o della provvidenza o qismah mi genera una frustrazione che evidentemente devo sfogare bannando (a caso, chiaramente) :mrgreen:

Veramente accadono queste cose? Sinceramente non credevo!:cry:

A proposito...da cosa deriva il nickname "serpecora" ??
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
sarebbero quasi tutti enormemente più calmi, anche perché dal vivo il cazzaro doc lo sgami subito, stesso concetto delle poppe rifatte, in tv sfugge, nella spiaggia topless chic no.

Si hai ragione,può essere anche il contrario di quel che si pensa,certo che il paragone con le poppe mi ha messo in crisi e non poco :sbavon:

Devo ancora andare in spiaggia quest'anno....:cry
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
e non solo, propongo che @peggio diriga anche una sorta di tribunale d'appello per i bannati, tipo l'Appello del Martedì della buonanima di Maurizio Mosca ([url]http://it.wikipedia.org/wiki/L'appello_del_marted%C3%AC[/URL] ), dove i bannati gli raccontano tutti i motivi del ban ed il perchè questo Mondo sta andando in rovina. Così premiamo #peggio per l'impegno profuso
14.gif

Ma Maurizo Mosca è morto?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ci sono utenti che vogliono essere bannati, o meglio "giocano" sul filo della provocazione, quasi a sfidare i moderatori e gli amministratori.
Chissà perchè non si riesce a scrivere in un forum senza cercare per forza lo scontro. (vedi senna977, che peraltro è riuscito nel suo intento di farsi bannare, mentre poteva tranquillamente abbandonare il forum "in punta di piedi")
Le divergenze di pensiero ci possono, anzi ci devono stare, magari anche qualche litigio, ma ho notato molti interventi gratuitamente offensivi e provocatori, nei confronti dei quali i moderatori sono fin troppo indulgenti.
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ma minaroby scritto solo in nero(non in grassetto),vuol dire che e' sospeso in attesa di sentenza???e ancora li'....tra i mod's.piu' o meno come......ok qua' non si puo' parlar di politica.

mi chiedevo la stessa cosa da molto tempo ...
ok che non si vogliono "pubblicizzare" neppure i ban "per ragioni di privacy" ma una così totale assenza di chiarezza è perlomeno imbarazzante
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.220
100
dove capita
Visita sito
mi chiedevo la stessa cosa da molto tempo ...
ok che non si vogliono "pubblicizzare" neppure i ban "per ragioni di privacy" ma una così totale assenza di chiarezza è perlomeno imbarazzante

Imbarazzante per chi?
Minaroby non è più mod, come evidente.
I motivi possono essere più o meno intuibili, ma siccome la cosa e' anche frutto di discussioni private non vedo cosa ci sia da chiarire con gente completamente anonima...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Imbarazzante per chi?
Minaroby non è più mod, come evidente.
I motivi possono essere più o meno intuibili, ma siccome la cosa e' anche frutto di discussioni private non vedo cosa ci sia da chiarire con gente completamente anonima...

sinceramente non mi pare per nulla evidente, e questa è la causa dell'imbarazzo. Per qualcuno non lo è, per qualcuno lo è ... per bdc-forum minaroby è moderatore e per te non lo è.

n31yzl.png
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.220
100
dove capita
Visita sito
sinceramente non mi pare per nulla evidente, e questa è la causa dell'imbarazzo. Per qualcuno non lo è, per qualcuno lo è ... per bdc-forum minaroby è moderatore e per te non lo è.

n31yzl.png

Mi è' evidente si, visto che l'ho tolto.
È' rimasto in un gruppo da cui deve essere deselezionato nel software per non apparire proprio e solo in quella lista. Di fatto non ha più' "poteri" da mod (nickname blu).
Colpa mia che ho dimenticato di quella spunta.

Da una cosa del genere partono immediatamente imbarazzi e paralleli politici....il "bello" di bdc-forum :-)