Gf 5 terre 2013

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Originalmente inviato da barce
In allegato la planimentria dei percorsi. Nulla è cambiato per il medio 87km e 1600m di dislivello mentre per il lungo ci sono delle novità. Sino al ponte di Padivarma andrà insieme al medio quindi si svolta a sinistra verso la salita di Madrignano che quest'anno si percorrerà in senso inverso rispetto all'anno scorso, purtroppo si sale dal versante più ripido con punte spesso al 15-16% (è la tortuosa discesa dell'anno scorso), una volta scollinati ci si dirige veso Foce di Sorbolo e anche qui si sale dal versante più ripido. Quindi si percorre Val Durasca a salire fino alla Foce e qui si torna al Ponte di Padivarma passando per la Val Graveglia (perfettamente asfaltata) quindi si va verso Ponte Santa Margherita, salita di Ziona (torna dopo 3anni) si scende a Carrodano, si risale verso la galleria sopra a Levanto, si scende sino ai frati qunidi si risale la Colletta di Guaitarola (9km), quindi località Baracca poi Passo del Bracco e discesone finale di 12km verso Deiva. 149km per 3000m (secondo me il dislivello è di più), forse domenica faccio il giro e metto il file. In realtà anche il medio subisce una piccola variazione tornando a fare Ziona dopo 3anni che non si faceva più.

Mi permetto di fare una precisazione sul tracciato del percorso Medio:

la salita di Ziona non si fa (sbagliata la planimetria del percorso) e si percorrerà il solito Bracco da Carrodano, come lo scorso anno (corretta l'altimetria fornita).

Queste informazioni le ho avute direttamente dagli organizzatori mentre si parlava alla loro cronoscalata di ieri a Deiva.

Per il percorso Lungo non ho chiesto, ma penso che valga lo stesso discorso del Medio (no Ziona).

todorov

Novellino
5 Aprile 2012
37
0
Visita sito
Bici
cervelo s5
Originalmente inviato da barce
In allegato la planimentria dei percorsi. Nulla è cambiato per il medio 87km e 1600m di dislivello mentre per il lungo ci sono delle novità. Sino al ponte di Padivarma andrà insieme al medio quindi si svolta a sinistra verso la salita di Madrignano che quest'anno si percorrerà in senso inverso rispetto all'anno scorso, purtroppo si sale dal versante più ripido con punte spesso al 15-16% (è la tortuosa discesa dell'anno scorso), una volta scollinati ci si dirige veso Foce di Sorbolo e anche qui si sale dal versante più ripido. Quindi si percorre Val Durasca a salire fino alla Foce e qui si torna al Ponte di Padivarma passando per la Val Graveglia (perfettamente asfaltata) quindi si va verso Ponte Santa Margherita, salita di Ziona (torna dopo 3anni) si scende a Carrodano, si risale verso la galleria sopra a Levanto, si scende sino ai frati qunidi si risale la Colletta di Guaitarola (9km), quindi località Baracca poi Passo del Bracco e discesone finale di 12km verso Deiva. 149km per 3000m (secondo me il dislivello è di più), forse domenica faccio il giro e metto il file. In realtà anche il medio subisce una piccola variazione tornando a fare Ziona dopo 3anni che non si faceva più.

Mi permetto di fare una precisazione sul tracciato del percorso Medio:

la salita di Ziona non si fa (sbagliata la planimetria del percorso) e si percorrerà il solito Bracco da Carrodano, come lo scorso anno (corretta l'altimetria fornita).

Queste informazioni le ho avute direttamente dagli organizzatori mentre si parlava alla loro cronoscalata di ieri a Deiva.

Per il percorso Lungo non ho chiesto, ma penso che valga lo stesso discorso del Medio (no Ziona).

Meno male!
Già è dura ma Farsi anche ziona era troppo!
Ps per i locali: A quando riapriranno la panoramica?

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Meno male!
Già è dura ma Farsi anche ziona era troppo!
Ps per i locali: A quando riapriranno la panoramica?

mha, delle tre: ziona, madrignano e sorbolo, ziona è quella che preoccupa meno: le ho provate martedì, insieme a quella che porta alla galleria sopra levanto e il passo termine (scrambolandole rispetto al percorso della GF) ma madrignano la facevo a zig zag soffrendo a bestia...se potessi scegliere toglierei quella, le altre in un modo o nell'altro si fanno

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
mha, delle tre: ziona, madrignano e sorbolo, ziona è quella che preoccupa meno: le ho provate martedì, insieme a quella che porta alla galleria sopra levanto e il passo termine (scrambolandole rispetto al percorso della GF) ma madrignano la facevo a zig zag soffrendo a bestia...se potessi scegliere toglierei quella, le altre in un modo o nell'altro si fanno
Confermo:
Ziona non è affatto un problema rispetto a tutte le altre salite in programma.
Comunque prendendo per buone le tappe del percorso GF a me vengono fuori circa 167 km.
Qualcosa non torna
;nonzo%

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Qualche anno fa era il S.Giorgio(Bonassola) a far paura:wacko:
Adesso Madrignano Castello:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mai parlato di salite:mrgreen:
Sono strappi:-x Ma fanno male,come fanno male anche i cavalcavia se presi in una certa maniera:-x
Io per evitare quando vedo un cavalcavia giro la bici:mrgreen::mrgreen:
E la oramai senza terre senza il S. Giorgio, senza Monterosso, che i più furbi evitavano, senza l'asado, oramai............ Vabbè è rimasto il bagnun con la birra:mrgreen::mrgreen:o-oo-o

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.630
2.113
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Qualche anno fa era il S.Giorgio(Bonassola) a far paura:wacko:
Adesso Madrignano Castello:mrgreen:
Finalmente l'ho provata la salita nuova, pensare che è a un tiro di schioppo da casa mia (solo 7km) ma non l'avevo mai fatta se non a scendere. La salita è dura seppur relativamente breve, precisamente dai dati ricavati dal segmento su Strava sono 3km per 336m di dislivello per cui si ha 11.2% medio che non è poco. La punta max. che ho rilevato dal Garmin è stata il 21.6%, c'è solo un punto dove si può tirare il fiato più o meno a 1km dalla fine dove si ha 3 - 4%. Alla salita si arriva tuttosommato ancora freschi siamo quasi a metà percorso con 1000m di dislivello nelle gambe, però è meglio non esagerare nel farla perchè andare fuori giri sarebbe un problema, c'è ancora Follo Alto e sopratutto l'internminabile salita finale del colle di Guiatarola che con i suoi 9km alla fine delle fatiche si farà sentire, sopratutto perchè affrontata con il sole a picco. I rapporti consigliati, dipende ovviamente dall'allenamento con la compatta si va su con 34x25 o 27 per i meno allenati anche 28 o 29 con il 39 si va con il 27, 28, o 29 se si è poco allenati meglio mettere la compatta. Per chi ha Strava e vuol vedere il segmento potete cercare come atleta (Riccardo Barcellone che sono io e cercate l'uscita di sabato 17/08). A salire ho impiegato andando tranquillo 17'38" ma c'è chi ha impiegato poco più di 13' ed è in questo Forum ma non faccio il nome......

Pirillo

Pignone
21 Giugno 2010
162
1
Roma
Visita sito
Bici
Colnago Eps, Fulcrum 0. ____ Nome : Rino
sapete se al Venerdi fanno la crono scalata?

non ne so nulla, interesserebbe anche a me ma sul sito non ci sono riferimenti. Qualcuno ne sa qualcosa ?

io sono li con un amico dal 1 settembre e mi piacerebbe fare anche dei bei giri in compagnia. Qualcuno ha percorsi da suggerire e/o che si vuole aggregare ?

Pirillo

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Informazione di servizio, dovendo pernottare sestri levante, la mattina mi conviene arrivare in auto o direttamente in bici? Dovrebbero essere 12 km.

È indifferente. Arrivando da sestri troverai le gallerie che saranno chiuse al traffico credo 1 ora prima della gara, per cui o arrivi prima in auto oppure passi dall'autostrada e ti eviti qualsiasi ragionamento:-)

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.630
2.113
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
non ne so nulla, interesserebbe anche a me ma sul sito non ci sono riferimenti. Qualcuno ne sa qualcosa ?

io sono li con un amico dal 1 settembre e mi piacerebbe fare anche dei bei giri in compagnia. Qualcuno ha percorsi da suggerire e/o che si vuole aggregare ?

Pirillo
Non la fanno problemi di sponsor salvo comunque ripensamenti dell'ultima ora.