145km 3000mt di dsl e scrivi solo? ti sembrano pochi? he si, il gelatino ci stava a pennello. . . se mi rifermavo,un paio li avrei mangiati anche io. . .
ma il solo era virgolettato............

145km 3000mt di dsl e scrivi solo? ti sembrano pochi? he si, il gelatino ci stava a pennello. . . se mi rifermavo,un paio li avrei mangiati anche io. . .






)... merita anche quello, io cmq sarà stata la stanchezza ma di pezzi impegnativi n' ho trovati! 


E son tornato a casa anch' io dopo la trasferta garfagnina!!
Ieri giro fantastico, con Sassorosso che merita eccome e ogni tanto delle varianti un fanno che piacere!
E poi è dura, eccome!
E in questo senso contento anche della salita a Pian degli Ontani Pian di Novello, per me nova e anche quella duretta!!! Io 181,74 km dsl credo sui 3000 anch' io... se Aquilea e Pian di Coreglia sono più o meno alla stessa altezza slm!
Gran giro!! E sì peccato per il guasto a Ale e Irene, però è stato davvero bellino sia pure non tutto il percorso aver formato questo gruppetto!
E oggi altro girotto, Fabbriche di Vallico- Pescaglia 73 km (Omino, avevi detto meno!!!)... merita anche quello, io cmq sarà stata la stanchezza ma di pezzi impegnativi n' ho trovati!
Poche macchine, asfalto decente e bel viaggetto spesso nel bosco e all' ombra... sarò ripetitivo ma.... che posti in Garfagnana!!!!
E dunque... alla prossima escursione!!!!!![]()
come già detto,oggi son tornato sù a castelnuovo per fare la salita di f.di valico e pescaglia. . . un bel percorso quasi privo di auto. . con partenza da viareggio-cipollaio-garfagnana-f.di valico-pescaglia-fiano-pitoro 131km e quasi 2000mt di dsl,lo consiglio per chi di zona non l avesse mai fatto. .

Già, un bel giro davvero, un c' è che l' imbarazzo della scelta da quelle parti!
Ah, io m' ero scordato di dì che tanto per un smentimmi ho sbagliato strada a un bivio, ho preso una curva a gomito in salita invece di attraversà un torrente, m' era parso lì per lì che la strada finisse dall' altra parte..
Sò arrivato a una piazzetta dove finisce la strada, in dù case che si chiamano "Casamattta", e m' è toccato fà delle rampe ritte ma di brutto!
Anche quando proprio un ne sento il bisogno se un sò io che vado alle salite sò loro che vengano a me!!!!![]()
![]()
un saluto a tutti gli amici, che solo oggi mi sono riappropriato del pc..venerdì, dopo il rientro dalla nostra bellissima escursione, partito subito per un we a Pievepelago, con altri 2 giorni, sabato e domenica, abbastanza intensi.... sabato un girotto da 120 km con nel mezzo la salita di monte modino ([url]http://www.salite.ch/8053.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tiwafxblsk7z0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]), alla fine quasi 3000 mt di dsl, e oggi giretto di soli 70 km per recuperare con il passo del lupo (cimone)...grazie ancora a tutti e alla prossima
!visto che siamo in tema vi racconto il mio giro di ieri.
Partenza dal parcheggio tattico dell'Esselunga di Ponte a Moriano e direzione Bagni di Lucca.
Di qui una salita che mi mancava ... quella di Tereglio ... piccola sosta al paesino e poi su fino al rifugio Casentini (quota oltrre 1200m)
Veramente bellissima e Panorami stupendi!!
... l'asfalto non è il massimo, ma per un uscita cicloturistica non c'è problema.
Di seguito scesa verso l'Orrido di Botri e salita sterrata (2-3km ... ma fattibile) x Montefegatesi.
Nel finale mi sparo anche il Trebbio da Bagni che quest'anno non avevo ancora fatto
... mmmhhh... ci stava anche di fare Pizzorne da Pariana, ma la rottura dell'attacco al pedale mi ha fatto concludere il giro per la piana da Collodi
visto che siamo in tema vi racconto il mio giro di ieri.
Partenza dal parcheggio tattico dell'Esselunga di Ponte a Moriano e direzione Bagni di Lucca.
Di qui una salita che mi mancava ... quella di Tereglio ... piccola sosta al paesino e poi su fino al rifugio Casentini (quota oltrre 1200m)
Veramente bellissima e Panorami stupendi!!
... l'asfalto non è il massimo, ma per un uscita cicloturistica non c'è problema.
Di seguito scesa verso l'Orrido di Botri e salita sterrata (2-3km ... ma fattibile) x Montefegatesi.
Nel finale mi sparo anche il Trebbio da Bagni che quest'anno non avevo ancora fatto
... mmmhhh... ci stava anche di fare Pizzorne da Pariana, ma la rottura dell'attacco al pedale mi ha fatto concludere il giro per la piana da Collodi
ora che l hai scritta è già negli impegni prossimi di eddy. . .

In effetti son tutte strade che mi mancano... e l' Orrido di Botri in programma di fallo un giorno o l' altro ce l' ho...
Può esse un bello spunto per una futura escursione... però io agli sterrati sò proprio allergico, varianti con asfalto per un rifà la stessa strada un ce ne sò?![]()
A Montefegatesi ci puoi arrivare anche da Bagni, S.Gemignano ... quello che poi ho fatto in discesa (tutto asfalto)
...ma i 2/3km di sterro (fattibile!) sono quel pizzico di avventura che una volta superata ti fa sentire un ganzo ... anche se assolutamente non è niente di clamoroso
tieni conto che il solito pezzo lo abbiamo fatto con i Trittici anche in discesa a primavera ... e notoriamente lo sterrato in bici da corsa è moooolto +insidioso proprio in discesa




da Fornaci circa 160 km, non ci sono grosse pendenze però è tutto un saliscendi, comunque dovrebbe essere per martedì ( però devo confermare , penso domani in serata) sperando nel meteo.
Dopo consulto con Omino, ormai guida ufficiale garfagnina del gruppo, sta materializzandosi un giro con Passo Pradarena- Ligonchio- Villa Minozzo- ritorno in Toscana al Passo Radici...
Noi due siamo in ferie, il giorno ipotizzato è probabilmente martedi... sperando non ci siano contrattempi, tipo meteo...
Dev' esse oltretutto anche un giro bello tosto, e per me -quasi- tutta la parte emiliana è da esplorà, mai fatta!
Se a qualcuno interessa....

