Madrid-Gijon-Madrid 2013

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
attraversando la spagna ho notato con stupore che da mzzogiorno alle 3 il termometro ha oscillato dai 24 ai 28 gradi. arrivato ad algete (ho deviato di 20 km per andare a vedere la location di partenza) il termometro segnava di colpo 40 gradi.
non riesco ad immaginare l'escursione termica notturna di cui si parla: ho lasciato a casa i guanti lunghi, ma se non ricordo male qui dietro, sulla "ronda de atocha", i deve essere un negozio di bici. domani ci penso, e forse me li piglio, per sicurezza.
ma come, un calcolatore come te non ha controllato che temperature ci sono?
ti rinnovo l' "in bocca al lupo"
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Grande Vince!!!! Sei un mito.
Al momento però non so se ti invidio davvero.
Cmq rinnovo l'augurio per la riuscita del tuo sogno.
PS non sono in facebook (d'altro canto tra lavoro, famiglia e soprattutto bdc,chi lo trova il tempo anche x facebook?)
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
65
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
ciao raga!
Il bello del mondo 2.0 e' che basta un internet point o l'ospitalita', come nel mio caso, di un carissimo amico madrileno che ovviamente ha un pc collegato, che ci si sente come a casa (che non so se e un bene o un male, cmq, non si stacca mai veramente dall propria quotidianita' ..).
tolte queste considerazioni, sono arrivato ieri en la tarde a madrid, ospite nel centralissimo quartiere ultrapopolare di lavapies.
attraversando la spagna ho notato con stupore che da mzzogiorno alle 3 il termometro ha oscillato dai 24 ai 28 gradi. arrivato ad algete (ho deviato di 20 km per andare a vedere la location di partenza) il termometro segnava di colpo 40 gradi.
non riesco ad immaginare l'escursione termica notturna di cui si parla: ho lasciato a casa i guanti lunghi, ma se non ricordo male qui dietro, sulla "ronda de atocha", i deve essere un negozio di bici. domani ci penso, e forse me li piglio, per sicurezza.
nel pomeriggio, cioe' entro sera, devo recarmi ad algete per controllo bici e ritiro pacco, numeri ecc. ci andro' verso le 5, dove mi incontrero', spero, con paolo savi, che arriva in giornata ad algete!
silvano, gli riportero' i tuoi auguri!

come dice PP, ho scritto su fb: paolo, volevo chiederti l'amicizia ma al tuo nome si presenta un tuo omonimo, un bolzanino!

...augurissimi Vince!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
grazie raga!
alle 18 sono andato ad algete per il controllo bici ecc. temperatura 41 gradi, mentre paolo savi mi ha scritto un sms dicendomi che era uscito in bici nel pom ed i gradi erano 43.
ora non capisco: a madrid stessa ora c'erano 4-5 gradi in meno. quindi spero che sia proprio algete ad essere in una fossa infuocata.
da un'approssimativa analisi, parrebbe che l'ora piu calda qui sia non il primo pomeriggio, ma poco prima della sera.
cmq se ho superato i 48 gradi della 1001M, che vuoi che siano i 43 della spagna, mi dico? bella speranza, ma mi sa che saran caxxi "belli caldi"!
cmq di buono c'e' che marted¡ sara' luna piena, e quindi le lande desertiche spagnole offriranno uno spettacolo notturno che cerchero' di riportarvi!
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
grazie raga!
alle 18 sono andato ad algete per il controllo bici ecc. temperatura 41 gradi, mentre paolo savi mi ha scritto un sms dicendomi che era uscito in bici nel pom ed i gradi erano 43.
ora non capisco: a madrid stessa ora c'erano 4-5 gradi in meno. quindi spero che sia proprio algete ad essere in una fossa infuocata.
da un'approssimativa analisi, parrebbe che l'ora piu calda qui sia non il primo pomeriggio, ma poco prima della sera.
cmq se ho superato i 48 gradi della 1001M, che vuoi che siano i 43 della spagna, mi dico? bella speranza, ma mi sa che saran caxxi "belli caldi"!
cmq di buono c'e' che marted¡ sara' luna piena, e quindi le lande desertiche spagnole offriranno uno spettacolo notturno che cerchero' di riportarvi!

Dire che per te é un sogno che si corona, penso che nessuna temperatura ti sarà di ostacolo visto la motivazione così intensa.
In bocca al lupo e divertiti pure per me anche con calma che il posto merita di essere assorbito nei minimi dettagli, non perderti una virgola, che poi Visconti per filo r per segno ogni emozione provata.
Vola Vince.
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Dire che per te é un sogno che si corona, p et mappa che nessuna temperatura ti sarà di ostacolo visto la motivazione così intensa.
In bocca al lupo e divertiti pure per me anche con calma che il posto merita di essere assorbito nei minimi dettagli, non perderti una virgola, che poi Visconti per filo r per segno ogni emozione provata.
Vola Vince.

grazie silvano! o-o

cmq vada, alla fine voglio farmi un bagno nella cerveza fria!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
e quindi le lande desertiche spagnole offriranno uno spettacolo notturno che cerchero' di riportarvi!

Come sarebbe a dire "cercherai" di riproporci?? DEVI riproporle!! Noi siamo qui sul divano ad aspettare con un birra FORST in mano.
Se hai tempo, goditi l'atmosfera di Madrid per qualche giorno e qualche boccadillo al Museo del Jamon (...che non è un museo, ma una catena -tipo Macdonalds- specializzata in panini al prosciutto crudo, jamon appunto).
vai Vince, che per te è una passaggiata di salute
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
82
38
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
in questa foto gli italiani in trasferta,buon viaggio ragazzi o-o
1185638_10200690386325191_544883453_n.jpg
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Qualche notizia del ns mitico Vince ???????????

Paola ha pubblicato un aggiornamento martedi:

"Notizie dalla madrid-gijon-madrid da Vincenzo Aragona. Km 380/1200. "Stanotte minima 8. Alle 12 a fromista 21. Ora a 380 km 28. Pare che qui non sia così caldo. Sempre vento contro. "

Questo invece e' relativo a mercoledi notte:

Nuovo msg: "Ore 2 (di notte) arrivati gijon (viaggiamo in 3). Arrivati finora solo 35. Dura. Dormo un paio ore e riparto."

Praticamente, da quanto capisco, ha impiegato 1 giorno e mezzo a fare il tratto di andata e da stamattina (mercoledi) ha cominciato il ritorno.
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Con un ginocchio dolorante, il cambio difettoso e delle escoriazioni dovute ad una caduta, va avanti anche la nostra Marina.Ormai la conosciamo , sappiamo quanto è "tosta", arriverà fino in fondo
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Con un ginocchio dolorante, il cambio difettoso e delle escoriazioni dovute ad una caduta, va avanti anche la nostra Marina.Ormai la conosciamo , sappiamo quanto è "tosta", arriverà fino in fondo

Tanta fatica = tanta soddisfazione .
Mi anguro che sia cosi anche per Marina, sto in pensiero per lei, so che ha la tenacia necessaria per arrivare in fondo nonostante gli ostacoli , rimango in attesa di buone notizie.
Vola Marina Vola.




vincenzo è arrivato, dopo, cito testualmente: 68 ore di tanta fatica.

BRAVISSIMO !