Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
non credo...mi sa che sei passato dopo...
ieri ho tirato un po' troppo...stamattina volevo andare alla scalucchia ma ero scarico ho fatto Talada-Ramiseto-vetto casa,a Ramiseto ho beccato tre tipi simpaticissimi di Castelnovo sotto(sponsor della divisa "quelli del prosecco") mi hanno chiesto per il lagastrello e gli ho detto che c'erano circa 25-30 km e gli ho detto che se volevano fare un giro + corto di andare a pratizzano...sono partiti e dopo 15 minuti (io ero dalla iole ad aspettare i miei soci) sono tornati indietro dicendo: "ma sei fuori salita troppo dura....." e volevano andare a lagastrello....troppo forti

Ma che divisa avevano???

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ah..capito.
comunque anche ieri giro lunghino.....
Casa,vezzano,CàMazzoni,Casina,Laquercia,Cmonti,Pianello,Carù,Ligonchio,Pradarena,Cinquecerri
(impressionante quanta strada sia saltata...saranno 600 m) Busana,CMonti,Felina,Felinamata,Marola,Casina,LaStella,Vezzano,a casa per SanBartolomeo,Roncocesi,Cadelboscosopra etc.etc
totale dislivello m3182......

Atberp.....sopportami orami scriviamo solo noi due...o-o

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Ah..capito.
comunque anche ieri giro lunghino.....
Casa,vezzano,CàMazzoni,Casina,Laquercia,Cmonti,Pianello,Carù,Ligonchio,Pradarena,Cinquecerri
(impressionante quanta strada sia saltata...saranno 600 m) Busana,CMonti,Felina,Felinamata,Marola,Casina,LaStella,Vezzano,a casa per SanBartolomeo,Roncocesi,Cadelboscosopra etc.etc
totale dislivello m3182......

Atberp.....sopportami orami scriviamo solo noi due...o-o
no problemo-o...chiamami gallo....cacchio ma quanti km sono? 170?
è vero che hanno aperto la strada vecchia tra il bocco e casina?

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ok Gallo....
234 km....io abito ancora più giù ..
Mah ... Per la strada non saprei ...
Proprio per la deviazione sono abituato a fare la stella e scendere sulla statale da paullo...

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Ok Gallo....
234 km....io abito ancora più giù ..
Mah ... Per la strada non saprei ...
Proprio per la deviazione sono abituato a fare la stella e scendere sulla statale da paullo...

la stella è una salita di quelle rognose per me...la evito come la peste....mi hanno detto che l'hanno riaperta con asfalto nuovo nel pezzo che era franato....minchia sopra i 200 non sono mai andato...a dir la verità neanche sopra i 150...io parto già avvantaggiato essendo in collina e non devo fare 30+30 km di pianura:mrgreen:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
la stella è una salita di quelle rognose per me...la evito come la peste....mi hanno detto che l'hanno riaperta con asfalto nuovo nel pezzo che era franato....minchia sopra i 200 non sono mai andato...a dir la verità neanche sopra i 150...io parto già avvantaggiato essendo in collina e non devo fare 30+30 km di pianura:mrgreen:

Concordo....è una salita davvero indigesta....
anche perchè me la devo sciroppare tutte le volte prima di rientrare.....
Ottimo !! se hanno riaperto il ponte sulla ss63 eviterò senz'altro di farla.....
Si tu sei fortunato mooolto fortunato......:rosik:
farei cambio ad occhi chiusi.......:mrgreen:
probabilmente se abitassi li sconfinerei in Toscana quasi sempre....un pò come fa serks.....

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
stamattina a reggio in bici....freddo becco...alla partenza da Casa (ore 0615) avevo intimo invernale - maglietta - antivento con maniche(bianco) e antivento senza maniche(fosforescente,per evitare che qcn mi imballasse ...si vedeva poco) a iano ho tolto intimo e antivento con maniche...
stasera mi diverto....forse faccio anche mlusino
mi chiedevo esistono le luci per la bici da corsa volendo venire al lavoro anche in autunno???

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.874
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
cerrrrrto!!! cat-eye el530 e vai tranquillo
ma per sapere di tutto e di + sull'argomento prenditi 2 giorni di ferie ed inizia a leggere http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91278 , ne vale la pena :-)

Scherzi a parte vedere e FARSI vedere è importantissimo: oltre alla luce ant ed a quella post (e ricorda che ce ne vuole una di scorta... o almeno le pile...) sono utilissime le bretelel o gilet ad alta visibilità e le fascette da mettere alle caviglie (o ai polsi se corri a piedi), il tutto a prezzi modici... puoi anche prenderle da decathlon a pochissimi €
http://www.decathlon.it/bretelle-sicurezza-alta-visibilita-xbelt-id_8204344.html

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
cerrrrrto!!! cat-eye el530 e vai tranquillo
ma per sapere di tutto e di + sull'argomento prenditi 2 giorni di ferie ed inizia a leggere [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91278[/URL] , ne vale la pena :-)

Scherzi a parte vedere e FARSI vedere è importantissimo: oltre alla luce ant ed a quella post (e ricorda che ce ne vuole una di scorta... o almeno le pile...) sono utilissime le bretelel o gilet ad alta visibilità e le fascette da mettere alle caviglie (o ai polsi se corri a piedi), il tutto a prezzi modici... puoi anche prenderle da decathlon a pochissimi €
[url]http://www.decathlon.it/bretelle-sicurezza-alta-visibilita-xbelt-id_8204344.html[/URL]

grazie la leggerò....

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
stamattina a reggio in bici....freddo becco...alla partenza da Casa (ore 0615) avevo intimo invernale - maglietta - antivento con maniche(bianco) e antivento senza maniche(fosforescente,per evitare che qcn mi imballasse ...si vedeva poco) a iano ho tolto intimo e antivento con maniche...
stasera mi diverto....forse faccio anche mlusino
mi chiedevo esistono le luci per la bici da corsa volendo venire al lavoro anche in autunno???

minchia , chissa che freddo a Carpineti alle 6.15....:wacko:
già qui nella bassa alle 7.00 c'erano 15°C.........immagino lo schock nello scendere per la fondovalle.......
Comuqnue il tratto di Canala che porta a Casina è stato riaperto.......riasfaltato il pezzo del ponte e pezze qua e la lungo la salita/discesa...

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Concordo....è una salita davvero indigesta....
anche perchè me la devo sciroppare tutte le volte prima di rientrare.....
Ottimo !! se hanno riaperto il ponte sulla ss63 eviterò senz'altro di farla.....
Si tu sei fortunato mooolto fortunato......:rosik:
farei cambio ad occhi chiusi.......:mrgreen:
probabilmente se abitassi li sconfinerei in Toscana quasi sempre....un pò come fa serks.....
ma che , un casso che faccio:rosik: dopo ultimo giro ho fatto solo 500 km in 3 settimane;se avesse sabato e domenica liberi allora si che lo farei tutte le settimane

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
ieri sgambata,anche se piuttosto tirata, casa-trinità dai cavalli-barazzone
oggi felina-casina-s.giovanni-la vecchia-casina e casa...alle 08 dalla statale marola non si vedeva era immersa nella nebbia...sembrava novembre...

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ieri sgambata,anche se piuttosto tirata, casa-trinità dai cavalli-barazzone
oggi felina-casina-s.giovanni-la vecchia-casina e casa...alle 08 dalla statale marola non si vedeva era immersa nella nebbia...sembrava novembre...

Brrr....
Ieri invece sono andato sul cerreto...forse per l'ultima volta in questa stagione....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.