Guarda mi spiace, ma la tua risposta mi sa molto di arrampicarsi sugli specchi,

perchè:
Sì, ma avevo contestualizzato la cosa ad un forum di grandi dimensioni come ce ne sono altri, di altri argomenti.
.........
Tu hai fatto l'esempio specifico di bdcforum, della sezione principianti e dell'argomento nuove bici o allenamento lamentando che a fronte di 1000 di questi 3d non ce ne è uno che spieghi il perchè dei provvedimenti dello staff e come tale ti è stato (giustissimamente e elementarmente) risposto che è più normale su un forum di bici leggere 1000 di quegli argomenti che non fare gossip su perchè tizio o caio son stati sanzionati, quindi
............
Il problema semmai è che non legge CHI ha paura che si sollevino vespai in seguito alla pubblicazione di chi viene bannato. Polemiche stroncate sul nascere. Questo risponde a chi contesta la proposta, non a me....
Ti è stato ripetutamente dimostrato in questo 3d che tu (come molti, per carità)non leggi e chiedi quel che già c'è. Ultima in ordine di tempo una regola che c'è da quando tu ti sei iscritto. Secondo me, avresti fatto più bella figura a dire "scusa, colpa mia, non ho letto e non conosco il regolamento (o al limite mi è sfuggita quella norma, non la ricordavo)", anzichè dire che sono altri che non leggono. La regola già presente l'hai chiesta tu, quindi doppio


e infine
...............Magari cambiando metodo...
Ti ho risposto che il metodo che TU proponevi è già stato adottato senza risultati. Invece di prenderne atto, ora dici "beh però potevate farlo in un altra maniera". Segno che:
1) hai fatto una proposta che già è stata tentata, quindi non hai letto ancora una volta quel già c'era;
2) di fronte al fatto che la tua idea (già stata messa in atto), è miseramente fallita, la colpa è comunque di altri che non hanno pensato ad altro, quindi triplo



.
Altre idee di successo non ce ne sono ancora venute, però questa sezione, come nel caso del 3d che hai aperto tu, è creata apposta per cercare nuove idee. Se ce ne sono, e si è certi che non sono già state messe in atto, ben vengano i suggerimenti. Taluni di questi, col consenso degli admin, potremmo metterli in atto noi mod, altri sono esclusiva degli admin stessi e noi al massimo glieli possiamo segnalare (son solo due e qualcosa gli sfugge, specie se devono passare le giornate a leggere mail di richiesta su come si apre un 3d e similia). Ti posso assicurare che il forum è in continua evoluzione, modifiche se ne possono fare tante e se ne fanno tante, quindi nulla vieta un confronto pacato e una proposta serena. Ti posso altresì assicurare che sovente le modifiche che vengono fatte vengono prese molto male da chi dimentica che agli utenti nulla si chiede se non di leggere e rispettare un misero e semplice regolamento o in alternativa di cambiare aria senza violarlo di proposito. Per prese molto male, intendo insulti e accuse di chissà che cospirazioni, di essere prezzolati o conniventi con le peggiori lobby della terra.
Come diceva ser pecora qualche post fa:
"...... alla gente che sta qui solo per pensar male o passare le giornate a fare polemiche ed illazioni ci siamo abituati".
Beh, mica vero!!!! Alla malafede non ci si abitua mai. Qualche volta si porge l'altra guancia, qualche volta no.