Topic Utenti Bannati

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Nella marcia disciplina dell'atletica leggera c'è la proposta di squalifica che viene mostrata all'atleta tramite un cartellino rosso.

nel forum si potrebbe anche fare una lista con chi ha ricevuto le proposte o affiancare sotto il nome una o più bandierine rosse :mrgreen:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Nella marcia disciplina dell'atletica leggera c'è la proposta di squalifica che viene mostrata all'atleta tramite un cartellino rosso.

nel forum si potrebbe anche fare una lista con chi ha ricevuto le proposte o affiancare sotto il nome una o più bandierine rosse :mrgreen:

ahahaha ce lo vedo [MENTION=3710]peggio[/MENTION] col cappellino bianco e la cartelletta :))):

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Il punto è che non è un'opportunità.

Dici?

L'opportunità sta proprio nella ridondanza, che permette nuove interpretazioni ed un'evoluzione.
Altrimenti le 10 pagine di matematica sarebbero come i comandamenti incisi nella pietra ed i matematici vestirebbero il saio.

Allora, apprezzo la citazione colta, ci mancherebbe. Almeno è meglio discutere con chi un libro lo apre ogni tanto... Con tutto il rispetto per novella 2000, beninteso...

... ma Von Neumann faceva parte del progetto Manhattan, non di un forum di biciclette.

Con tutto il rispetto per la nobile arte del ciclismo, in questo forum non credo si stiano perseguendo nuove scoperte scientifiche, almeno in ambito biomeccanico. Da che mondo è mondo, a certe misure antropometriche corrispondono altrettante biomeccaniche.

Se oggi la mia bici è una 55, domani sarà sempre una 55... Almeno finché non cambiano i sistemi di misura o non nasce un nuovo standard.

Anche perché provate a registrarvi ad un forum di matematica e chiedere come si risolve un'equazione di secondo grado...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guarda mi spiace, ma la tua risposta mi sa molto di arrampicarsi sugli specchi,:specc: perchè:
Sì, ma avevo contestualizzato la cosa ad un forum di grandi dimensioni come ce ne sono altri, di altri argomenti.
.........
Tu hai fatto l'esempio specifico di bdcforum, della sezione principianti e dell'argomento nuove bici o allenamento lamentando che a fronte di 1000 di questi 3d non ce ne è uno che spieghi il perchè dei provvedimenti dello staff e come tale ti è stato (giustissimamente e elementarmente) risposto che è più normale su un forum di bici leggere 1000 di quegli argomenti che non fare gossip su perchè tizio o caio son stati sanzionati, quindi :specc:
............

Il problema semmai è che non legge CHI ha paura che si sollevino vespai in seguito alla pubblicazione di chi viene bannato. Polemiche stroncate sul nascere. Questo risponde a chi contesta la proposta, non a me....
Ti è stato ripetutamente dimostrato in questo 3d che tu (come molti, per carità)non leggi e chiedi quel che già c'è. Ultima in ordine di tempo una regola che c'è da quando tu ti sei iscritto. Secondo me, avresti fatto più bella figura a dire "scusa, colpa mia, non ho letto e non conosco il regolamento (o al limite mi è sfuggita quella norma, non la ricordavo)", anzichè dire che sono altri che non leggono. La regola già presente l'hai chiesta tu, quindi doppio :specc::specc:
e infine

...............Magari cambiando metodo...
Ti ho risposto che il metodo che TU proponevi è già stato adottato senza risultati. Invece di prenderne atto, ora dici "beh però potevate farlo in un altra maniera". Segno che:
1) hai fatto una proposta che già è stata tentata, quindi non hai letto ancora una volta quel già c'era;
2) di fronte al fatto che la tua idea (già stata messa in atto), è miseramente fallita, la colpa è comunque di altri che non hanno pensato ad altro, quindi triplo :specc::specc::specc:.
Altre idee di successo non ce ne sono ancora venute, però questa sezione, come nel caso del 3d che hai aperto tu, è creata apposta per cercare nuove idee. Se ce ne sono, e si è certi che non sono già state messe in atto, ben vengano i suggerimenti. Taluni di questi, col consenso degli admin, potremmo metterli in atto noi mod, altri sono esclusiva degli admin stessi e noi al massimo glieli possiamo segnalare (son solo due e qualcosa gli sfugge, specie se devono passare le giornate a leggere mail di richiesta su come si apre un 3d e similia). Ti posso assicurare che il forum è in continua evoluzione, modifiche se ne possono fare tante e se ne fanno tante, quindi nulla vieta un confronto pacato e una proposta serena. Ti posso altresì assicurare che sovente le modifiche che vengono fatte vengono prese molto male da chi dimentica che agli utenti nulla si chiede se non di leggere e rispettare un misero e semplice regolamento o in alternativa di cambiare aria senza violarlo di proposito. Per prese molto male, intendo insulti e accuse di chissà che cospirazioni, di essere prezzolati o conniventi con le peggiori lobby della terra.
Come diceva ser pecora qualche post fa: "...... alla gente che sta qui solo per pensar male o passare le giornate a fare polemiche ed illazioni ci siamo abituati".
Beh, mica vero!!!! Alla malafede non ci si abitua mai. Qualche volta si porge l'altra guancia, qualche volta no.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
...
Con tutto il rispetto per la nobile arte del ciclismo, in questo forum non credo si stiano perseguendo nuove scoperte scientifiche, almeno in ambito biomeccanico. Da che mondo è mondo, a certe misure antropometriche corrispondono altrettante biomeccaniche.

Se oggi la mia bici è una 55, domani sarà sempre una 55... Almeno finché non cambiano i sistemi di misura o non nasce un nuovo standard.

Anche perché provate a registrarvi ad un forum di matematica e chiedere come si risolve un'equazione di secondo grado...

Evidentemente segui poco la sezione, pensa che basso cambiava l'altezza della sella durante la corsa per avere la massima resa.
Se guardi una foto di un qualsiasi professionista degli anni '80 e uno che ha corso oggi la Bernocchi ti renderai conto di come sono cambiate moltissime cose.
Tornando al tema del discorso, tu hai fatto una proposta, come ce ne sono molte, ad esempio in questo forum ciclicamente si chiede che gli utenti con zero post non possano inserire annunci nel mercatino.
Il forum cambia nel tempo, ci fu una proposta di eliminare il contatore dei messaggi, poi fu ripristinato perché non risolveva il problema.
Ma non è detto che debba cambiare ad ogni proposta.
La tua proposta non è stata accolta.
Non capisco il tuo accanimento.
Alhoa

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Evidentemente segui poco la sezione, pensa che basso cambiava l'altezza della sella durante la corsa per avere la massima resa.
Se guardi una foto di un qualsiasi professionista degli anni '80 e uno che ha corso oggi la Bernocchi ti renderai conto di come sono cambiate moltissime cose.
Tornando al tema del discorso, tu hai fatto una proposta, come ce ne sono molte, ad esempio in questo forum ciclicamente si chiede che gli utenti con zero post non possano inserire annunci nel mercatino.
Il forum cambia nel tempo, ci fu una proposta di eliminare il contatore dei messaggi, poi fu ripristinato perché non risolveva il problema.
Alhoa
quella sui messaggi fu cambiata parzialmente, ovvero, se posti nel bar il contatore non va su.... ricordo con affetto i "benvenuti" :asd:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Alhoa

quella sui messaggi fu cambiata parzialmente, ovvero, se posti nel bar il contatore non va su.... ricordo con affetto i "benvenuti" :asd:

Revival nostalgici a parte, devo dedurre dalla tua firma attuale che la "Campagna denigratoria...." è rientrata?!? ;nonzo%

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Sono in Irlanda, davanti all'oceano e ad un piatto di non so bene cosa, ma sembra molto buono, e mi metto a rispondere a Mescal...prima che torni mia moglie ti dico che mi sembra di ricordare che per un periodo fosse scomparso il contatore, magari ricordo male.

Ma questo 3d che ci fa ancora attivo ? :mrgreen: :-x

• Mi piace
Reactions: freeroad

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici

La seguo abbastanza da sapere che questo non è un forum di professionisti...

Se guardi una foto di un qualsiasi professionista...

Ancora???

Alhoa

Accanimento DE CHE?
C'è un topic aperto, leggo cose, rispondo quando lo ritengo opportuno. Molto semplice...
Se non è accolta, pace, mica ci perdo il sonno!
o-o

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Guarda mi spiace, ma la tua risposta mi sa molto di arrampicarsi sugli specchi,:specc: perchè:
non credo proprio, ma andiamo a leggere...

Tu hai fatto l'esempio specifico di bdcforum, della sezione principianti e dell'argomento nuove bici o allenamento lamentando che a fronte di 1000 di questi 3d non ce ne è uno che spieghi il perchè dei provvedimenti dello staff e come tale ti è stato (giustissimamente e elementarmente) risposto che è più normale su un forum di bici leggere 1000 di quegli argomenti che non fare gossip su perchè tizio o caio son stati sanzionati, quindi :specc:

quindi NON HAI CAPITO che sono due cose separate. Una cosa è ciò che ho proposto, altra cosa sono i mille thread tutti uguali. DUE COSE SEPARATE, OK? Trattate in due momenti diversi... la seconda solo oggi, in risposta a freeroad.

Per quanto riguarda il gossip, chiedere che venga indicato che una persona è stata bannata, a casa mia, non è gossip.

Ti è stato ripetutamente dimostrato in questo 3d che tu (come molti, per carità)non leggi e chiedi quel che già c'è.
Veramente mi è stato dimostrato che si presume che quello che già c'è sia la stessa cosa di quello che chiedo io...

Ultima in ordine di tempo una regola che c'è da quando tu ti sei iscritto. Secondo me, avresti fatto più bella figura a dire "scusa, colpa mia, non ho letto e non conosco il regolamento (o al limite mi è sfuggita quella norma, non la ricordavo)", anzichè dire che sono altri che non leggono. La regola già presente l'hai chiesta tu, quindi doppio :specc::specc:
Ti rispondo semplicemente con la prima parola che ho scritto in questo topic... la prima parola...

chi è che non legge?

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
continuo a pensare che dietro a tutte queste parole ci sia un desiderio insopprimibile di spulciare i guai degli altri, vederci chiaro e sentenziare. semplicemente per me tutto ciò non è di nessun aiuto in questo forum e ho espresso la mia opinione, tutto qui

beh, ma per aprire la sezione mentale "curiosità" è sufficiente cercare nella lista utenti e vedere se la persona in questione risulta bannata o meno. se è uno che conosciamo..ci dirà i motivi..(se lo ritiene opportuno), se non lo conosciamo..mi viene da dire...è per noi notizia così necessaria?
il discorso mi sembra semplice..tutto il resto è...gossip

Concordo in toto con freeroad.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
;nonzo%ma forse in un forum di bici ha più senso chiedere che bici prendo o come mi alleno piuttosto che...perchè paolino o gigio hanno avuto un ban e da quando e per quanto...

Azz......;nonzo% paolino e gigio sono stati bannati ? E cosa aspettavate a farmelo sapere ? Intanto domani inizio con uno sciopero della fame :bua: ....... poi passerò a quello della sete :bua: ....... vedremo se un pò alla volta vi convincerò a fare questo topic per l'utente più simpatico del BDC :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....................
Veramente mi è stato dimostrato che si presume che quello che già c'è sia la stessa cosa di quello che chiedo io.........
Si presume? Dunque, la tua proposta oggi è stata questa:
....... se proprio si vuole star sicuri, si aggiungono due righe due al regolamento:
"È vietato contestare pubblicamente una decisione di ban.".......
La regola 24 del regolamento del forum:
.......È fatto divieto di pubblicare messaggi inerenti eventuali problemi riguardanti o di competenza esclusiva dello Staff, comprese le contestazioni circa le sanzioni adottate per la violazione delle norme del presente Regolamento.
Quindi si presume che quello che chiedi c'è già e invece non è così? Sostieni sul serio che quel che hai chiesto tu è diverso dalla regola 24 del regolamento del forum e che noi cattivoni presumiamo che quel che chiedi tu già c'è e invece non è vero?
Già già :asd:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
non credo proprio, ma andiamo a leggere...

quindi NON HAI CAPITO che sono due cose separate. Una cosa è ciò che ho proposto, altra cosa sono i mille thread tutti uguali. DUE COSE SEPARATE, OK? Trattate in due momenti diversi... la seconda solo oggi, in risposta a freeroad.

Per quanto riguarda il gossip, chiedere che venga indicato che una persona è stata bannata, a casa mia, non è gossip.

Veramente mi è stato dimostrato che si presume che quello che già c'è sia la stessa cosa di quello che chiedo io...

Ti rispondo semplicemente con la prima parola che ho scritto in questo topic... la prima parola...

chi è che non legge?

scusa ma io continuo a non capire.
Perchè ti ostini a rigirare la frittata ripetendo le stesse cose! tutti questi tentativi maldestri di "giustificare" i tuoi interventi non fanno altro che ribadire la tua mancanza di autocritica. Io ho come l'impressione che ti senta un po' al di sopra degli altri utenti...ma guarda che non è sufficiente studiare e pigliarsi la laurea, leggere libri... per usare bene l'intelligenza.
Ti hanno risposto in mille salse diverse, ma tu niente, non molli la presa. e nel frattempo non si cava un ragno dal buco, perchè mi par di capire che questo 3d stia naufragando. non sarebbe più semplice (economico, direbbe un filosofo della polis) cambiare strategia?

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
A me non sembra affatto di rigirare la frittata. Ho semplicemente ribadito e (in certi casi) espanso i concetti espressi originariamente. Poi certo, ho fatto esempi di vario tipo per sostenere il mio discorso e rispondere alle critiche, ma questo non lo chiamerei "girare la frittata".

Sulla presunta superiorità che mi autoimpongo, non ho semplicemente idea di come potrei averla espressa. Non mi sembra di aver sbandierato titoli di studio per sostenere le mie ragioni, anche perché sono d'accordo: che c'entra?

Allora, visto che sto passando per cospiratore, affabulatore, utente disattento e ora pure superbo, lo dico chiaro e tondo: non ho nulla contro il forum e chi lo gestisce (admin inclusi). Ho semplicemente fatto una proposta e ho cercato di rispondere alle questioni che si sono sollevate. Se questo per voi è accanimento, mi spiace... Ma faccio presente che se è un argomento così trito e ritrito bastava dire "ne abbiamo già parlato" si linkava il o i topic che mi sono erroneamente sfuggiti e si chiudeva il mio.

Invece il dibattito è andato avanti, e ho considerato la cosa come un'apertura. Da altri utenti sono state addirittura arrivate proposte alternative... È accanimento questo?

Comunque ripeto, se si è deciso diversamente io prendo atto, ci mancherebbe. Non è una questione vitale per me e non faccio certo dipendere la mia permanenza sul forum dall'esito della stessa.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Domando ...

La regola 24 del regolamento del forum:

Quindi si presume che quello che chiedi c'è già e invece non è così? Sostieni sul serio che quel che hai chiesto tu è diverso dalla regola 24 del regolamento del forum e che noi cattivoni presumiamo che quel che chiedi tu già c'è e invece non è vero?
Già già :asd:

La regola 24 vieta di pubblicare messaggi inerenti argomenti di competenza dello staff e - nella parte che hai quotato in neretto, le "contestazioni per le sanzioni adottate".

Il divieto e' di contestare in pubblico, o di pubblicare i motivi della sanzione?

Dipende tutto da come si interpreta "contestazioni".

Se contestazioni = lamentele, allora pubblicare i motivi del ban, se a farlo e' un mod, non e' vietato. E' vietato lamentarsene.

Se invece contestazioni = accuse (nel senso penalistico del termine), allora sembrerebbe vietato ogni pubblico riferimento ai motivi di questa o quella sanzione.

Qual'e' l'interpretazione correntemente applicata?

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
A me non sembra affatto di rigirare la frittata. Ho semplicemente ribadito e (in certi casi) espanso i concetti espressi originariamente. Poi certo, ho fatto esempi di vario tipo per sostenere il mio discorso e rispondere alle critiche, ma questo non lo chiamerei "girare la frittata".

Sulla presunta superiorità che mi autoimpongo, non ho semplicemente idea di come potrei averla espressa. Non mi sembra di aver sbandierato titoli di studio per sostenere le mie ragioni, anche perché sono d'accordo: che c'entra?

Allora, visto che sto passando per cospiratore, affabulatore, utente disattento e ora pure superbo, lo dico chiaro e tondo: non ho nulla contro il forum e chi lo gestisce (admin inclusi). Ho semplicemente fatto una proposta e ho cercato di rispondere alle questioni che si sono sollevate. Se questo per voi è accanimento, mi spiace... Ma faccio presente che se è un argomento così trito e ritrito bastava dire "ne abbiamo già parlato" si linkava il o i topic che mi sono erroneamente sfuggiti e si chiudeva il mio.

Invece il dibattito è andato avanti, e ho considerato la cosa come un'apertura. Da altri utenti sono state addirittura arrivate proposte alternative... È accanimento questo?

Comunque ripeto, se si è deciso diversamente io prendo atto, ci mancherebbe. Non è una questione vitale per me e non faccio certo dipendere la mia permanenza sul forum dall'esito della stessa.

Il dibattito è andato avanti sì, ma per dire che quello che chiedi c'è già. o meglio c'è nei modi e nei termini che sono stati decisi, ovvero c'è già un altro 3d al bar e c'è la lista utenti.
Tu parli di altre community e sembra che di realtà virtuali ne sai (al contrario di me). Perciò dovresti anche sapere che alcune questioni non sono "adatte" ad essere trattate perchè porterebbero inevitabilmente ad altro (polemiche, insulti etc etc). per fare un esempio..su questo forum non si parla di politica...perchè? la risposta è semplice. basta un niente e zac..parte l'incendio. e quando apri un 3d non puoi farlo certo pensando a due o tre persone che affronterebbero il discorso con toni civili..ma devi farlo pensando a n infinito di altre che non aspettano altro che prendere la clava, indossare la pelle d'orso e vomitare le loro ire funeste contro il mondo cattivo. e poi viene fuori un casino che qualcuno deve tenere a bada. il gioco non vale la candela. e senza arrivare a fare "liste"... è quello che è successo anche in questa discussione.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Dal momento che il managment del sito si e' espresso il topic e' forse divenuto inutile

... è quello che è successo anche in questa discussione.

ma mi pare che nessuno abbia preso la clava. Non ho letto tutti i messaggi cancellati, ma mi pare fossero OT (discutendo di casi disciplinari specifici), non "flame".

A me pare che il comportamento sia stato piu' che degno, e poteva andare peggio, visto il tasto battuto, che l'amministrazione del sito (Direturi + Mod) ritengono dolente (e preferiscono non si tocchi per evitare polemiche inutili).