Gf 5 terre 2013

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
È indifferente. Arrivando da sestri troverai le gallerie che saranno chiuse al traffico credo 1 ora prima della gara, per cui o arrivi prima in auto oppure passi dall'autostrada e ti eviti qualsiasi ragionamento:-)

Attenzione, se vieni da Sestri L. hai da affrontare le gallerie di Moneglia prima, e quelle non sono chiuse al traffico, ne sono percorribili in bici.

Quelle chiuse un'ora prima sono tra Moneglia e Deiva.

Se vuoi fare la sgambatina prima della partenza devi fare il Passo del Bracco, ma visto l'impegno del giorno, te lo sconsiglio. :wacko:

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
È indifferente. Arrivando da sestri troverai le gallerie che saranno chiuse al traffico credo 1 ora prima della gara, per cui o arrivi prima in auto oppure passi dall'autostrada e ti eviti qualsiasi ragionamento:-)

Attenzione, se vieni da Sestri L. hai da affrontare le gallerie di Moneglia prima, e quelle non sono chiuse al traffico, ne sono percorribili in bici.

Se vuoi fare la sgambatina prima della partenza devi fare il Passo del Bracco, ma visto l'impegno del giorno, te lo sconsiglio. :wacko:

Meglio se vengo in macchina allora. Quanto tempo ci vuole per arrivare? Grazie

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Meglio se vengo in macchina allora. Quanto tempo ci vuole per arrivare? Grazie

Dipende se vuoi fare autostrada o strada normale litoranea (le gallerie) oppure fare parte del Passo del Bracco con presa visione dell'ultima discesa della gara.

Comunque calcola che per arrivare alla partenza ci vogliono mediamente:

autostrada = 20 min.
strada litoranea = 20 min.
strada con Passo del Bracco = 30/35 min. (con andatura normale ... :angrymod: sennò anche 25, ma devi conoscerla molto bene).

Per il parcheggio è meglio lasciare il mezzo lungo la strada principale che affronteremo in partenza e perciò è meglio venire giù dall'autostrada o dal Bracco (entrambe confluiscono sulla stessa strada).
Il rischio è che venendo troppo tardi dalle gallerie poi ci troviamo alla fine delle griglie di partenza e poi non trovando più posto non sappiamo dove mettere i mezzi.

Altro rischio quello di trovare le gallerie tra Moneglia e Deiva senza impianto semaforico acceso e siccome bisogna rispettare i tempi di passaggio prestabiliti ogni 5 minuti circa, rischi di fare un frontale con qualcuno in senso opposto, se non hai l'orologio "tarato giusto" come chi viene incontro, senza sperare nella possibilità di evitarlo, visto che si passa molto stretti.
Quanto narrato mi è successo alla GF di 2 anni fa e prima della partenza ero già caricato come una molla ... per l'episodio, fortunatamente senza conseguenze.

Spero di essere stato utile.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ok vi tengo il posto a tavola, voi arrivate a Deiva quando? Sai x un birra e focaccia
Ok allora io farò il giro con le sugnore e signorine:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sul medio, mentre tu da solo ti romperai sul corto!!!!!!!
Noi credo che arriveremo tra mezzogiorno e l'una. se ci aspetti per la focacciata ci uniamo.o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.501
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

chiedo venia
ho prenotato hotel a Moneglia. da Moneglia a Deiva dovrei percorrere gallerie non percorribili dalla bici? (pensavo di raggiungere la partenza in bici.)

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Normalmente le gallerie non sono percorribili in bici e quindi se devi ritirare il pacco gara il sabato, vai in auto (e ti fai un'idea delle gallerie).
Per la domenica in teoria le gallerie dovrebbero essere chiuse, ma lo pensavo anch'io due anni fa, poi mi sono trovato un bel SUV di fronte e mi son quasi c...to addosso.
Tecnicamente la tua intenzione e' corretta perche' senza il traffico auto le gallerie sono semplici da fare, ma prima chiederei agli organizzatori da che ora saranno chiuse in entrambi i sensi (senza dimenticare i pirla che se ne fregano del divieto) e da che ora verranno riaperte (mica vorrai rifare il Bracco al ritorno se vuoi attardarti con amici o magari per le premiazioni).
Comunque sempre da fare con mille occhi, visto che alcuni "locals" le useranno lo stesso (renditi ben visibile soprattutto da retro).

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
61
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
chiedo venia
ho prenotato hotel a Moneglia. da Moneglia a Deiva dovrei percorrere gallerie non percorribili dalla bici? (pensavo di raggiungere la partenza in bici.)

ciao io dormo sempre a Moneglia, negli alberghi di solito trovi l'orario che chiudono le gallerie, inoltre l'organizzazione si attiva per una staffetta con a seguito i ciclisti che vanno alla partenza (dopo che hanno chiuso le gallerie), Io da anni preferisco andare alla partenza in auto prima che chiudino tutto, chiaro che poi al ritorno devi aspettare che riaprano, oppure devi fare un altra strada (io poi partivi per tornare a casa).

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Scusate, e' la mia seconda granfondo di sempre, ma come fate ad assicurarvi che al pasta party o quando fate la doccia non vi freghino le bici? potete darmi qualche dritta? Ovviamente parlo di ciclisti senza gruppo.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.501
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Normalmente le gallerie non sono percorribili in bici e quindi se devi ritirare il pacco gara il sabato, vai in auto (e ti fai un'idea delle gallerie).
Per la domenica in teoria le gallerie dovrebbero essere chiuse, ma lo pensavo anch'io due anni fa, poi mi sono trovato un bel SUV di fronte e mi son quasi c...to addosso.
Tecnicamente la tua intenzione e' corretta perche' senza il traffico auto le gallerie sono semplici da fare, ma prima chiederei agli organizzatori da che ora saranno chiuse in entrambi i sensi (senza dimenticare i pirla che se ne fregano del divieto) e da che ora verranno riaperte (mica vorrai rifare il Bracco al ritorno se vuoi attardarti con amici o magari per le premiazioni).
Comunque sempre da fare con mille occhi, visto che alcuni "locals" le useranno lo stesso (renditi ben visibile soprattutto da retro).

ciao io dormo sempre a Moneglia, negli alberghi di solito trovi l'orario che chiudono le gallerie, inoltre l'organizzazione si attiva per una staffetta con a seguito i ciclisti che vanno alla partenza (dopo che hanno chiuso le gallerie), Io da anni preferisco andare alla partenza in auto prima che chiudino tutto, chiaro che poi al ritorno devi aspettare che riaprano, oppure devi fare un altra strada (io poi partivi per tornare a casa).

ok grazie, sabato sonderò il terreno. per il ritorno non c'è problema, ci saranno moglie e figlia in auto.

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
61
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
Scusate, e' la mia seconda granfondo di sempre, ma come fate ad assicurarvi che al pasta party o quando fate la doccia non vi freghino le bici? potete darmi qualche dritta? Ovviamente parlo di ciclisti senza gruppo.

nessuno ti può garantire che non ti freghino le bici .... al pasta party vi sono dei tavoli che hanno una buona vista sulla bici , in auto personalmente le copro molto bene magari legate al veicolo, poi non lascio l'auto in posti discosti.... e se DIO vuole non le fregano ... poi ci sono le assicurazioni ....... oppure basta avere un cancello .... che i ladri intenditori non lo fregano di sicuro ...:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod: