Tutto sul Bushido e i-Genius

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
In cosa consiste la chiavetta ANT+? Ai vari modelli è possibile collegare anche il garmin 500?
Bushido può funzionare in completa autonomia (freno + consolle) senza il software TTS3/TTS4. L'upgrade non è altro che il SW + la chiavetta ANT+ per connettere Bushido al pc qualora tu volessi ampliare le possibilita di utilizzo dell'attrezzo (Catalyst, filmati, Multiplayer, GPS, ecc.) e non ultimo memorizzare gli allenamenti (analyzer) per poi alimentare una base dati WKO+, GC, ecc.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ecco l'elenco dei miglioramenti e novità introdotti dal nuovo aggiornamento 4.7:

http://www.tacx.com/en/service/software-updates/tacx-trainer-software-4?lang=en-US

La lista è ben nutrita, molti dei miglioramenti e bugfix erano attesi da tanto. Ho installato la 4.7 ed apparentemente funziona, non ho collegato il Bushido che attualmente giace in granaio in attesa della prossima stagione invernale. Tutti quei miglioramenti avrebbero fatto comodo lo scorso Novembre ...

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Il mio vecchio rullo (1998) idraulico è deceduto un paio di settimane fa, sto valutando l'acquisto per la prossima stagione uno nuovo.
In molti mi hanno consigliato il Bushido oppure i-Vortex, mi piacerebbe capire meglio le caretteristiche dei due, e come potrei sfruttarli per gli allenamenti ...
Ho la bici con misuratore di potenza Quarq, sono abituato a sedute su rulli di 1h - 1h.30 senza nessun ausilio multimediale.
I rulli li tengo in cantina con scarsa/nessuna copertura di rete.
Varrebbe la bene di usare il Bushido solamente in modalità stand-alone ?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Il mio vecchio rullo (1998) idraulico è deceduto un paio di settimane fa, sto valutando l'acquisto per la prossima stagione uno nuovo.
In molti mi hanno consigliato il Bushido oppure i-Vortex, mi piacerebbe capire meglio le caretteristiche dei due, e come potrei sfruttarli per gli allenamenti ...
Ho la bici con misuratore di potenza Quarq, sono abituato a sedute su rulli di 1h - 1h.30 senza nessun ausilio multimediale.
I rulli li tengo in cantina con scarsa/nessuna copertura di rete.
Varrebbe la bene di usare il Bushido solamente in modalità stand-alone ?

Io l'ho usato oltre un anno così.
Adesso ho sempre il portatile collegato più per comodità nello scaricare i dati per l'analisi (bypassabile ora con SRM e garmin installati sulla bici).
De facto il TTS lo uso solo per i lunghi che faccio sempre con videocorse o traccia gps (modalità RLT) perchè scelgo spesso di fare gare ad inizio stagione e non è raro che il meteo mi obblighi a farmi le 4-5h in box nei mesi invernali :cry:

Stand alone funziona benissimo e non si incarta mai il software.

L'unico limite è non avere la possibilità di aggiornare il firmware a mio avviso ma ti eviti qualche bega col TTS che non è scevro da :rosik:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Io l'ho usato oltre un anno così.
Adesso ho sempre il portatile collegato più per comodità nello scaricare i dati per l'analisi (bypassabile ora con SRM e garmin installati sulla bici).
De facto il TTS lo uso solo per i lunghi che faccio sempre con videocorse o traccia gps (modalità RLT) perchè scelgo spesso di fare gare ad inizio stagione e non è raro che il meteo mi obblighi a farmi le 4-5h in box nei mesi invernali :cry:

Stand alone funziona benissimo e non si incarta mai il software.

L'unico limite è non avere la possibilità di aggiornare il firmware a mio avviso ma ti eviti qualche bega col TTS che non è scevro da :rosik:

Grazie per le info, si riesce a fare cosi tante ore in box usando la RLT ?
con il vecchio rullo senza nessun auslio sono arrivato al max a 1h45'

Che tipo di pc (opterei per un portatile ) è consigliato per usarlo in tutte le funzionalità?

Naturalmente ho il garmin per raccolta dati del quarq, come software uso GoldenC e Wko

Di nuovo grazie

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Grazie per le info, si riesce a fare cosi tante ore in box usando la RLT ?
con il vecchio rullo senza nessun auslio sono arrivato al max a 1h45'

Che tipo di pc (opterei per un portatile ) è consigliato per usarlo in tutte le funzionalità?

Naturalmente ho il garmin per raccolta dati del quarq, come software uso GoldenC e Wko

Di nuovo grazie

A dire il vero sono riuscito a fare 5h anche con i vecchi Elite....
Diciamo che con l'RLT del percorso di gara che dovrò fare oppure una Videocorsa, passa un filino di più.
Cmq se non hai motivazioni, e lo capisco benissimo, già far 2h sono un suicidio sui rulli.

Io ho il TTS2 e un signor portatile di un paio d'anni fa, il TTS3 era meno esoso come risorse al punto che, dicevano, girava pure su Ebook e simili senza richiedere processore, schede video e ram di fascia alta.
IL 4 onestamente non lo conosco.

Per esperienza mia e di altri su questo post se l'hardware è fantastico, il TTS è veramente malfatto ed è un continuo aggiornare senza sapere se si andrà a migliorare o a peggiorare gli inconveniente. Infatti proprio per questo mi sono fermato al 2.....

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Diciamo che con l'RLT del percorso di gara che dovrò fare oppure una Videocorsa, passa un filino di più.
Cmq se non hai motivazioni, e lo capisco benissimo, già far 2h sono un suicidio sui rulli.

Io ho il TTS2 e un signor portatile di un paio d'anni fa, il TTS3 era meno esoso come risorse al punto che, dicevano, girava pure su Ebook e simili senza richiedere processore, schede video e ram di fascia alta.

Per esperienza mia e di altri su questo post se l'hardware è fantastico, il TTS è veramente malfatto ed è un continuo aggiornare senza sapere se si andrà a migliorare o a peggiorare gli inconveniente. Infatti proprio per questo mi sono fermato al 2.....

Tutto chiaro, grazie

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo

TTS 2= win me
TTS 3= win XP
TTS 4= win7 (soprattutto per chi si allena con la potenza...v. il changelog della 4.7 postato precedentemente)

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
149
31
58
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Ciclo Promo, assistenza 10 e lode.
Voglio cogliere questa occasione per ringraziare pubblicamente la Cicli Promo COMPONENTS spa, nella persona di Stefano, per il loro brillante servizio di assistenza.
Un anno e mezzo fa mi era stato regalato il nuovo rullo Tacx Genius da una mia ex compagna.
A fine maggio all'improvviso ha smesso di funzionare.
Ho inviato una mail, il giorno dopo hanno risposto avvisandomi che avrei dovuto recapitare presso di loro il rullo per verificare cosa fosse accaduto.
Nonostante non avessi con me la fattura d'acquisto ( che purtroppo non ho a disposizione) mi hanno sostituito in garanzia la scheda danneggiata, poiché il danno non era attribuibile ad una causa esterna, ma ad un guasto interno alla scheda stessa.
Sono rimasto senza parole.
Bravi davvero!!!!!
Orangedany

Inviato da iPad

Ultima modifica:

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciclo Promo, assistenza 10 e lode.
Voglio cogliere questa occasione per ringraziare pubblicamente la Cicli Promo COMPONENTS spa, nella persona di Stefano, per il loro brillante servizio di assistenza.
Un anno e mezzo fa mi era stato regalato il nuovo rullo Tacx Genius da una mia ex compagna.
A fine maggio all'improvviso ha smesso di funzionare.
Ho inviato una mail, il giorno dopo hanno risposto avvisandomi che avrei dovuto recapitare presso di loro il rullo per verificare cosa fosse accaduto.
Nonostante non avessi con me la fattura d'acquisto ( che purtroppo non ho a disposizione) mi hanno sostituito in garanzia la scheda danneggiata, poiché il danno non era attribuibile ad una causa esterna, ma ad un guasto interno alla scheda stessa.
Sono rimasto senza parole.
Bravi davvero!!!!!
Orangedany

Inviato da iPad

Bello sapere che ci sono di questi rivenditori e.... Diciamocelo pure anche di queste ex-compagne. :mrgreen: