[Foto] La mia (disastrosa) Oetztaler Radmarathon

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Personalmente non ti conosco, ma 6 stato un grandeo-omassimo rispetto
Quello che non mi piace e noto anch'io girando su strada con la mia bdc il totale disinteresse di chi magari é in difficoltà!! Anche solo x una foratura...magari tutti x strada ti salutano,ma poi se c'é bisogno pochissimi si fermano a dare soccorso.....x non parlare di chi sta a ruota xkm poi appena la strada sale ti scattano in faccia cm al giro d'Italia...:angrymod:
Io giro anche in mtb e non per vantare la categoria ma sono un altro mondo,io direi pane salameo-o ciao
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Onestamente è un calvario che mi sarei risparmiato sicuramente.....
Per me la bdc d'evessere un divertimento,non un massacro:wacko:
Un conto è partire e durante il percorso prenderla,un'altro è partire consapevole di tutti i rischi e disagi a cui vado in contro...

Comunque per te è sicuramente stata un'avventura da ricordare,nel bene e nel male o-o
P.S. il tempo finale non si può proprio sapere??:mrgreen:
se sai che piove ed è freddo Ti puoi organizzare al meglio,
se Ti prende il temporale a 100km da casa e se in divisa estiva
devi essere fortunato per non prendere un malanno.

un percorso come quello dell'Oetzy ed il periodo in cui si svolge implica la possibilità che la giornata non sia baciata dal sole,
però se hai scelto di partecipare provi a capire se puoi viverla e divertirTi anche in assenza delle condizioni cronometricamente migliori.

Peccato per Ser perché oltre ad aver sofferto oltre il necessario per via dei problemi di stomaco non è riusciuto nel suo intento, cosa che sarebbe stata decisamente alla sua portata perché sul Kuhtai pedalava decisamente bene
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il fascino della Oetztaler, sta secondo me che oltre che come una GF può essere anche interpretata come una randonnée, in cui conta finirla nel tempo massimo, in un contesto ambientale di fascino e con un percorso perfetto che lo consente.
Io, quando le cose si sono messe male ho fatto così: modalità randonneur, tanta pazienza e pedalare :-)

o-o
o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Conosco questa situazione, eccome se la conosco!
Mi spiace dei problemi delle stomaco; però rendono la tua Ötztaler 2013 ancora più stoica!
Se io fossi stato presente al penultimo tornante con la Coca Cola, ti saresti ripreso subito, e avreti recuperato almeno 856 posizioni in classifica.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Mio nonno mi diceva sempre: "quello che hai nel piatto lo finisci" :-)

La foto dell'arrivo è in homepage.
Scherzo, ma avevo le mani surgelate e nessuna voglia di tirare fuori il telefono.
Anche mio nonno diceva le stesse cose,che ci abbiano aiutato anche loro;nonzo%
Complimenti per il racconto è stato come riviverla il giorno dopo,senza le tue condizioni a livello di stomaco che immagino siano state devastanti:bua:
 

gioprof64

Novellino
21 Marzo 2009
6
7
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Complimenti per il racconto e la lucidità nel tenere duro... io appena iniziata la discesa del Kuhtai ho avuto dubbi se proseguire o meno per il gran freddo e credo che se ci si fosse messo anche il vomito non avrei proseguito e avrei fatto come quei 250-300 ciclisti che sono saliti sui pulman avvolti dalle coperte... Ancora bravo!!!
Un commento sulla manifestazione: aldilà del tempo piuttosto proibitivo per la prima metà del percorso, credo che sia una delle migliori granfondo esistenti, senza timore di essere smentito...
Complimenti a tutti i finishers...:cassius::cassius: