é una cosa semplice? Ho io ho una discreta manualità meccanica. Pensi che possa farlo da solo?
Credo di si, anche se io non l'ho fatto mai. Il punto è che i Campagnolo costicchiano, appunto perché sono cuscinetti in un punto delicato.
Và col "cuore in mano" dal ciclista dell'altra volta e chiedigli se ha una serie sterzo compatible marca Miche (pronuncia "miche", è italiana), dicendogli che vuoi montarla motu proprio . O se ne ha una usata Campagnolo. :eek:
Chiedigli se serve la dinamometrica (!).
Mi sa che ci devi andare con la bici, per il "passo" e il diametro.
Poi, più avanti, mi cercherei un cambio sempre a 9v, quindi di quell'anno e quindi dal prezzo basso, ma più performante. Athena, Chorus o Record. E poi, come soddisfazione, se vuoi, la guarnitura.
Sto dando un'occhiata su ebay e, visto che a me non serve necessariamente il gruppo completo visto che terrei la guarnitura e il deragliatore (mirage 9v), pensavo di comprare i vari pezzi singolarmente.Quindi mi confermi che da 8v a 9v posso passare senza cambiare la ruota? il problema é il passaggio a 10v?
Allora aspetto [MENTION=55742]Bricchetto[/MENTION] soprattutto per capire il discorso della ruota.come ti dicevo io.....ho il cambio xenon 9, ci monto i pignoni del veloce 10v e i comandi del centaur 10v; la compatibilità è garantita....però non so consigliarti perfettamente sul tuo cambio visto che è vecchio; infatti anche bricchetto parla di cambi prodotti lo stesso anno del tuo
Quindi mi confermi che da 8v a 9v posso passare senza cambiare la ruota? il problema é il passaggio a 10v?
Sto dando un'occhiata su ebay e, visto che a me non serve necessariamente il gruppo completo visto che terrei la guarnitura e il deragliatore (mirage 9v), pensavo di comprare i vari pezzi singolarmente.
Quello che mi chiedevo é: i pezzi dei vari modelli 9v sono compatibili tra loro?
Ad esempio: potrei prendere la cassetta di un veloce 9v, un cambio record 9v e gli ergopower chorus 9v? Oppure deve essere tutto dello stesso modello?
Se potessi mischiare i pezzi, approfittando delle varie occasioni, potrei cavarmela davvero con poco...
Inoltre ci sarebbe il vantaggio di non dover affrontare la spesa tutta insieme. Appena vedo un pezzo d'occasione lo prendo... e aspetto il prossimo.
i gruppi 8v campagnolo sono compatibili con corpetto ruota libera 8V
i gruppi da 9v a 11v hanno un altro corpetto .
Quindi non puoi montare un gruppo 9 o 10v su un pacco pignoni da 8V.
Se tu volessi fare un upgrade ti converrebbe un 10V + ruota posteriore 10V.
Ripeto , io la terrei così com'è e dopo che hai capito come si pedala e capito cosa vuoi dal ciclismo, penserei ad upgrades.
Per la serie sterzo, potresti fare una foto anche di quella ? non ho mica capito di che tipo è. Cmq strano che faccia gioco, può darsi che sia cmq da cambiare, ma quella costa abbastanza poco .
Allora aspetto [MENTION=55742]Bricchetto[/MENTION] soprattutto per capire il discorso della ruota.
Mi spieghi che ci fai però con pignoni e comandi 10v se il cambio é 10v? hai comunque 9 velocità no?
Inoltre mi piacerebbe scoprire che cambio monto perché, essendo un accrocchio, per quanto ne so il cambio potrebbe già essere un 9v. Come faccio a capire se un cambio é 9v o 8v? La scritta ovviamente non c'é più.
concordo, secondo me su una bici così non vale la pena spenderci un soldo......tienila così com'è e la prossima stagione pensi a qualcosa di meglio e tieni quella come muletto per l'inverno o come bici da rullo!!!i gruppi 8v campagnolo sono compatibili con corpetto ruota libera 8V
i gruppi da 9v a 11v hanno un altro corpetto .
Quindi non puoi montare un gruppo 9 o 10v su un pacco pignoni da 8V.
Se tu volessi fare un upgrade ti converrebbe un 10V + ruota posteriore 10V.
Ripeto , io la terrei così com'è e dopo che hai capito come si pedala e capito cosa vuoi dal ciclismo, penserei ad upgrades.
Per la serie sterzo, potresti fare una foto anche di quella ? non ho mica capito di che tipo è. Cmq strano che faccia gioco, può darsi che sia cmq da cambiare, ma quella costa abbastanza poco .
poi, a titolo informativo, miche fa un pacco pignoni 9v per corpetti campagnolo 8v...chiedere a [MENTION=35285]Dade156[/MENTION]...
concordo, secondo me su una bici così non vale la pena spenderci un soldo......tienila così com'è e la prossima stagione pensi a qualcosa di meglio e tieni quella come muletto per l'inverno o come bici da rullo!!!
poi, a titolo informativo, miche fa un pacco pignoni 9v per corpetti campagnolo 8v...chiedere a [MENTION=35285]Dade156[/MENTION]...
Vero, lo fa e l'ho montato.
Costa 27 euro e come ultimo pignone si arriva al 28.
Io appunto ho come rapporto più agile il 39x28.
beh io non spenderei un soldo su quella bici, però il proprietario sei tu, e sei tu che devi decidere, non è che decidi di non montare un gruppo 9v solo perchè te l'ho consigliato io......io ti ho dato una info in più, in caso decidessi hai quella possibilità risparmiando i soldi per le ruote!!!ma tu non lo consigli lo stesso...
ok grazie..me lo linkeresti? così giusto per curiosità.
beh io non spenderei un soldo su quella bici, però il proprietario sei tu, e sei tu che devi decidere, non è che decidi di non montare un gruppo 9v solo perchè te l'ho consigliato io......io ti ho dato una info in più, in caso decidessi hai quella possibilità risparmiando i soldi per le ruote!!!
No ovvio... però io se chiedo consigli a chi ne sa più di me ne devo tener conto. Altrimenti non chiederei nulla e farei di testa mia.
Il punto é che quest'anno avrò davvero parecchie spese e prima di poter investire una cifra considerevole per una nuova bici dovrà passare parecchio probabilmente.
Per questo mi piacerebbe, magari sfruttando qualche occasione, personalizzare un po' la bici facendo qualche upgrade. Anche per sfizio diciamo, per sentirla più mia.