Quando un bacino é da considerarsi largo?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.883
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Più che dirci la tua taglia di pantaloni dovresti ripostare la tua distanza tra le ossa ischiatiche!

Questo inverno ho approfittato del test di Selle Italia per trovare quale fosse il modello più adatto a me (IdMatch) ed è risultato che ho il bacino largo pertanto mi è stata consigliata al loro Flite Flow 2013, che ha lo scafo largo 143 (o 145 non ricordo...).

Pertanto mi vien da dirti che:
SI, hai il bacino largo, se ti hanno consigliato una sella di quelle dimensioni.

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Più che dirci la tua taglia di pantaloni dovresti ripostare la tua distanza tra le ossa ischiatiche!

Questo inverno ho approfittato del test di Selle Italia per trovare quale fosse il modello più adatto a me (IdMatch) ed è risultato che ho il bacino largo pertanto mi è stata consigliata al loro Flite Flow 2013, che ha lo scafo largo 143 (o 145 non ricordo...).

Pertanto mi vien da dirti che:
SI, hai il bacino largo, se ti hanno consigliato una sella di quelle dimensioni.

Come larghezza delle ossa ischiatiche ho 119mm

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
14
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
Un uomo alto circa 178cm x 65kg che indossa jeans taglia 33 (italiana) come ha il bacino?
Largo/piccolo/Normale

Come sella mi hanno consigliato di prenderne cono scafo largo 143mm questo significa che ho un bacino largo?

La scelta della selle è influenzata anche dalla larghezza del bacino. Altri elementi che intervengono nella scelta sono la posizione generale biomeccanica sul mezzo (declinabile nelle varie misure di altezza sella, dislivello, arretramento...)