Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Qualcuno ha il file del percorso, caricabile sul garmin?

Io penso (spero) di arrivare sabato in tarda mattinata, se ci sarà la possibilità mi piacerebbe fare un briefing sul percorso... Altrimenti mi faccio giusto un giretto per sgranchirmi un po' (dopo 3/4 ore di auto servirebbe ^__^ )

Ti conviene sentire l'organizzazione......vai tranquillo che sono gentilissimi. Trovi i numeri sul volantino. Se hanno il file te lo fai mandare.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Buona gara a tutti, da me (isp) nessuno mi finanzia minimamente la cosa quindi sarebbe troppo onerosa la trasferta...
In bocca al lupo! Prevedo il Creval sugli scudi come al solito .. ;)
 

Biker Enrico

Novellino
5 Dicembre 2010
49
0
Roma
Visita sito
Bici
Dynatek
una domanda, le gategorie rimangono quelle della federazione
elmt
M1
M2
...

quindi le maglie andrebbero per categoria?

Tempo fa ho chiesto info all'organizzazione, metto a disposizione il materiale
 

Allegati

  • percorso corto.pdf
    1,4 MB · Visite: 0
  • percorso lungo.pdf
    1,4 MB · Visite: 19
  • Regolamento.pdf
    509,5 KB · Visite: 8
  • stradario.pdf
    37,1 KB · Visite: 7
  • tabella.pdf
    176,1 KB · Visite: 6

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
una domanda, le gategorie rimangono quelle della federazione
elmt
M1
M2
...

quindi le maglie andrebbero per categoria?

Premiazioni: Maglia al primo di ogni categoria; medaglia+fiori ai primi 3 di categoria; coppe dal 4 al 10 classificato.
Sul volantino dicono che i premi sono per ogni categoria.
Coppe ai primi 10 istituti.
Trofeo Fanini alla prima donna assoluta, Trofeo Rizzo al primo cat. M2.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Buona gara a tutti, da me (isp) nessuno mi finanzia minimamente la cosa quindi sarebbe troppo onerosa la trasferta...
In bocca al lupo! Prevedo il Creval sugli scudi come al solito .. ;)

Ciao Tizi, peccato che non ci sei.....visto che quest'anno sapresti chi curare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

non ti credere che ispv sia meglio anzi.....

A noi del Creval, non la banca ma il Circolo Dipendenti, ci ha sempre rimborsato tutto (hotel, benzina, autostrada). L'iscrizione la fanno direttamente loro quindi anche per l'iscrizione non paghiamo nulla. L'unica cosa a carico sono i pasti. Quindi fino ad ora tanto di cappello :hail:.
Vedremo quest'anno.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
A me, che faccio parte di ISP, il mio Circolo Dipendenti mi rimborsa l'iscrizione.

E volevo anche dire che secondo me, fare un percorso corto di neanche 50 km, è una grande cavolata.

Beh calcola che il percorso corto è per over 56 anni e donne.....ci può anche stare.
Secondo me la cavolata è fare una gara tipo in linea o granfondo e non a circuito. I familiari al seguito si rompono le balle a stare 2 ore ad aspettare i corridori che tornano. Vero che in questo caso siamo a Lucca che offre molto al turista dal punto di vista storico-artistico e quindi il tempo può essere impiegato per visitare la città....però della corsa non si godono niente. Speriamo almeno in una radiolina attaccata ad un megafono in prossimità dell'arrivo che trasmette la cronoca fatta dai motociclisti. Non è fantascienza ne roba da professionisti. Ho fatto diverse gare amatoriali dove usavano questo sistema...tanto le Motostaffette della Scorta Tecnica la radio ce l'hanno. Basta avere un walky-talky e impostare lo stesso canale di frequenza delle moto.....e così ti senti la famosa "RadioCorsa"!!!!!
Io ripeto che se fossi un'organizzatore/dirigente farei sempre una gara svolta su un circuito.....dai 7 ai 15 km da ripetere più volte in base alla categoria. Poi una volta lo fai piatto, una volta ci metti lo strappetto, una volta ce ne metti 2 o 3 oppure lo fai senza un metro di pianura.....però opterei sempre per un circuito. Più sicuro, più semplice la gestione ed il controllo della corsa, più facile il presidio degli incroci da parte degli adetti, meno strade interessate e meno burocrazia da sbrigare con permessi e altro, più spettacolo per il pubblico al seguito, etc.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Dai, è stata una bella gara, l'ultimo km un po' pericoloso ma per fortuna tutto bene ;)
Percorso per passisti, pensavo che la salita fosse più selettiva, ma non ho mai tolto il 53.
Speriamo (per me) che prima o poi si riesca a fare un campionato con arrivo in salita ;)
Bene organizzato e bella location, peccato per la pioggia dopo la premiazione.
E adesso si aspetta l'edizione 2014 :)


[P.S.: Bella la medaglia, ma... un salametto no? :mrgreen: ]
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Buona gara a tutti, da me (isp) nessuno mi finanzia minimamente la cosa quindi sarebbe troppo onerosa la trasferta...
In bocca al lupo! Prevedo il Creval sugli scudi come al solito .. ;)
Attenzione Tiz avvistate divise di Intesa Private Banking di Milano, al pasta party ho chiesto, prova a sentirli o-o

Bella gara, bel percorso, condizione scarsa ma almeno ho fatto settimo di M1 così la targa ricordo l'ho portata a casa. Ci si vede ne 2014!
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Il percorso non era male anche se continuero' a sostenere che la soluzione migliore e' un circuito e non una gara in linea. Alla fine della 70ina di corridori partiti, circa 30 hanno viaggiato con la scorta. Più della metà, al termine della discesa del Vico avevano troppo distacco dai primi e sono stati superati dalla macchina di fine corsa. In pratica si sono fatti 45 km in mezzo al traffico, senza scorta e qualcuno a pure sbagliato strada...non voglio pensare che qualcuno abbia pure potuto tagliare e magari infine pure piazzarsi e portare a casa il premio. Se da Montacatini seguivi direttamente x Lucca ne facevi un bel po' di km in meno!!!

Per quanto riguarda la gara dei più giovani l'andatura e' stata subito alta ma la corsa e' stata cucita fino alla prima salita dove circa una decina di uomini hanno preso vantaggio mentre in coda i meno allenati hanno alzato bandiera bianca. In discesa un secondo gruppetto ha preso vantaggio ma la moto di scorta del gruppone ha tagliato una rotonda consentendo il ricongiungimento. A Montecatini il vantaggio dei fuggitivi era di circa 25 secondi. La salita del Vico e' stata affrontata forte ma regolare e all'inseguimento dei fuggitivi sono rimasti circa 15 corridori. Davanti se ne vanno in 3. Al termine della discesa affrontata a cannone gli inseguitori raggiungono circa sette dei fuggitivi ma i 3 al comando procedono con circa 35 secondi. E qui non si capisce perché ma i circa 22-23 inseguitori inspiegabilmente si fermano. Nessuno vuole più tirare, se scatti ti corrono dietro tutti e se chiedi il cambio non tira nessuno. Morale: velocità per lunghi tratti a 36-38 all'ora e i 3 al comando viaggiando d'amore e d'accordo in quanto di 3 categorie diverse in un attimo guadagnano 2 minuti. L'andatura bassa degli inseguitori favorisce il rientro di un altro gruppetto ed ora il secondo gruppo e' di circa una trentina di unità. Niente, non c'è modo di organizzare una doppia fila, troppa gente che non tira e fa passare la voglia a chi vorrebbe non arrendersi. Allora si scatta ma se scatti ti corrono dietro tutti. I 3 davanti arrivano e vincono la maglia delle rispettive categorie: M2, M3, M1. Dietro attacco di un uomo a 6 km dall'arrivo (io) che guadagna un bel po' ma appena sulla mura viene raggiunto dal gruppo. Voci dicono che a tirare il gruppo fosse uno senza numero....la solita storia che di ripete e i giudici non vedono mai! Viene lanciata la volata ma solo x un piazzamento. Io nonostante lo sforzo di 5 km in solitaria e solo 1 km per recuperare sto bene, faccio la volata e mi piazzo secondo del gruppo chiudendo 5 assoluto e secondo di categoria. Meno male che quello del gruppo che chi mi ha battuto in volata era di una categoria diversa e quindi il mio piazzamento di categoria non è' cambiato dal momento che il gruppo mi ha raggiunto grazie all'aiuto di uno fuori gara. Si, avrei fatto 4 assoluto e non quinto ma non cambiava nulla.
Peccato che le premiazioni ed il pasta party sono state rovinate da un acquazzone torrenziale!!!!
Nel complesso una buona trasferta.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Per quanto riguarda la gara dei più giovani l'andatura e' stata subito alta ma la corsa e' stata cucita fino alla prima salita dove circa una decina di uomini hanno preso vantaggio mentre in coda i meno allenati hanno alzato bandiera bianca.

Oddio, quella di Collodi chiamarla salita è un po' un azzardo ;)
Qualcuno che non aveva la gamba e si trovava davanti, ha mollato ed ha fatto il buco, così quella decina davanti ha preso un po' di vantaggio.

In discesa un secondo gruppetto ha preso vantaggio ma la moto di scorta del gruppone ha tagliato una rotonda consentendo il ricongiungimento. A Montecatini il vantaggio dei fuggitivi era di circa 25 secondi.


Esatto, in quel momento ero in testa al gruppetto a tirare... Quando mi son visto arrivare tutta quella gente da una stradina laterale mi è venuto un colpo...



La salita del Vico e' stata affrontata forte ma regolare e all'inseguimento dei fuggitivi sono rimasti circa 15 corridori. Davanti se ne vanno in 3. Al termine della discesa affrontata a cannone gli inseguitori raggiungono circa sette dei fuggitivi ma i 3 al comando procedono con circa 35 secondi. E qui non si capisce perché ma i circa 22-23 inseguitori inspiegabilmente si fermano. Nessuno vuole più tirare, se scatti ti corrono dietro tutti e se chiedi il cambio non tira nessuno. Morale: velocità per lunghi tratti a 36-38 all'ora e i 3 al comando viaggiando d'amore e d'accordo in quanto di 3 categorie diverse in un attimo guadagnano 2 minuti. L'andatura bassa degli inseguitori favorisce il rientro di un altro gruppetto ed ora il secondo gruppo e' di circa una trentina di unità. Niente, non c'è modo di organizzare una doppia fila, troppa gente che non tira e fa passare la voglia a chi vorrebbe non arrendersi. Allora si scatta ma se scatti ti corrono dietro tutti.

Esatto :(
Perfetta analisi, io ci ho provato a tirare e a cercare collaborazione, c'erano pure 2 della unicredit, 2 del Creval, una maglia rossa ed una maglia bianca... Almeno ricordo loro tra i più attivi.

Però poi vedere 20 persone dietro di te che stanno a ruota ti fanno mollare...
Eppure motivo di tirare c'era, davanti 3 categorie. Quando avevano 30" bastava poco per riprendere la fuga.
E' anche vero che potevamo organizzarci quella decina di persone che tiravano un po'... Ma col senno di poi e facile dirlo :-D

Peccato, io correvo per vincere, ma a quel punto della gara sapevo che non sarei riuscito a scappare dal gruppo e recuperare davanti 2 minuti, non sono un gran passistone :-D
Tante persone le ho viste affacciarsi davanti solo negli ultimi km.

Che poi c'è da dire che complimenti a loro 3 davanti che sono andati forte!


I 3 davanti arrivano e vincono la maglia delle rispettive categorie: M2, M3, M1. Dietro attacco di un uomo a 6 km dall'arrivo (io) che guadagna un bel po' ma appena sulla mura viene raggiunto dal gruppo.

Eri il numero 36 del Creval? Maglia arancione?

Voci dicono che a tirare il gruppo fosse uno senza numero....la solita storia che di ripete e i giudici non vedono mai!

Il tizio con la maglia giallo fluo Xbionic?
L'ho visto sbucare in gruppo dopo la discesa, e dava ordini... Tira, non tirare... Poi prima di entrare a Lucca è scomparso boh...

C'era anche un signore con un numero (29? forse). Ma era un numero sponsorizzato, forse di qualche granfondo, i nostri numero erano bianchi e "no-brand".
Non so che dire...

Viene lanciata la volata ma solo x un piazzamento. Io nonostante lo sforzo di 5 km in solitaria e solo 1 km per recuperare sto bene, faccio la volata e mi piazzo secondo del gruppo chiudendo 5 assoluto e secondo di categoria. Meno male che quello del gruppo che chi mi ha battuto in volata era di una categoria diversa e quindi il mio piazzamento di categoria non è' cambiato dal momento che il gruppo mi ha raggiunto grazie all'aiuto di uno fuori gara. Si, avrei fatto 4 assoluto e non quinto ma non cambiava nulla.
Peccato che le premiazioni ed il pasta party sono state rovinate da un acquazzone torrenziale!!!!
Nel complesso una buona trasferta.

Allora io sono arrivato poco dietro di te credo 7° assoluto, sbagliata tutta la volata, fatta al vento e troppo agile. Alla fine 3° della M2.

Ogni corsa ha la sua storia, ha ragione solo chi vince ;-)
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
E' anche vero che potevamo organizzarci quella decina di persone che tiravano un po'... Ma col senno di poi e facile dirlo :-D

Si è vero....però mi sono rotto di farmi il kulo a mandorla per portare all'arrivo gente che non tira un metro. Ho cercato in tutti i modi di incoraggiare a tirare ma non c'è stato nulla da fare. Ho cercato di portare via un gruppetto di gente che voleva collaborare ma niente. Non tirano ma se scatti ce li hai a dietro come le zecche!!!!
Ho pure cercato (e ci sono riuscito) di andarmene da solo a 6 km dall'arrivo ma ho commesso 2 errori. Il primo è che il polar mi diceva 73 km percorsi ed ero convinto ne mancassero 3 e non 6....infatti alla fine avevo su quasi 80 km. Il secondo è stato sottovalutare quello senza numero che ha favorito il gruppo.

Eri il numero 36 del Creval? Maglia arancione?

Ero proprio ioo-o

Il tizio con la maglia giallo fluo Xbionic?
L'ho visto sbucare in gruppo dopo la discesa, e dava ordini... Tira, non tirare... Poi prima di entrare a Lucca è scomparso boh...

Peccato che prima di entrare a Lucca il tizio abbia menato come un fabbro per un paio di km e così sulle mura il gruppo mi ha ripreso. Mancava poco più di 1 km....se quello non tira io arrivo tranquillo in solitaria. Poi in volata ho ottenuto lo stesso risultato, ho perso una posizione nella classsifica assoluta ma fa niente, però la volata non è scontata come un'arrivo solitario!!!!

Allora io sono arrivato poco dietro di te credo 7° assoluto, sbagliata tutta la volata, fatta al vento e troppo agile. Alla fine 3° della M2.

Bene dai, podio anche per te o-o
Azz ho sbagliato a quotare e le mie risposte sono finite in mezzo al messaggio ;pirlùn^. Le evidenzio in rosso.
 
Ultima modifica: