quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
domanda per i runners 310XT dotati: perchè a fine corsa pur pigiando stop il timer del "tempo trascorso" continua ad andare? ad un certo punto compare un messaggio che da indicazioni circa il raggiungimento della freqCardiaca di recupero.....
vuoi che calcoli in automatico un tempo di cool down e che lo persegua?.....;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ragazzi scrivo qui xchè mi hanno detto che ci sono i reduci del "perchè...." facendo presente che ho letto tutto il "primo"...
vi dico i miei dati :
età 42, altezza 173 cm ,peso attuale 76kg (fisico un pò palestrato).
dunque io ho sempre giocato a tennis e calcio due sport,a mio avviso abbastanza distanti dalla bdc, sono sempre stato sui 68-70kg poi a 37 anni mi hanno rotto un ginocchio(crociato e collaterale) e in un anno e mezzo di inattività sono arrivato a 83kg...
ho iniziato la bdc 3 anni fa e mi ritengo un cicloturista...quest'anno sono a 5/m km tutti di montagna.(dovrei chiudere l'anno con 7/m)
esco circa 4 volte a settimana mar-gio-sab-dom dove sabato faccio il medio(x me) circa 70/km d+1500/1800 e domenica 90km d+ 2000/2500..le medie sono sui 20-22 km/h.
ora visto che il mio obiettivo è tornare sui 70-72 kg. vi chiedo:
visto che cerco di stare basso di cho e che non ho velleità sportive continuo con(vi faccio giornata tipo)o devo cambiare qcs:
colazione : 2 uova con cocco,cacao e velo marmellata s/z.
pranzo(ufficio) : 50gr crudo + pane integr. o insalata mista con tonno
cena : pollo/pesce(di solito salmone) + verdure e frutta
negli spuntini di solito mandorle...
il gio-ven carico un pò + di cho (semplici) per il week end.
le prestazioni mi soddisfano ( faccio salite anche di 10km al 8-10% di media con punte al 15-18% mi metto a 140-150 bpm e salgo bene).

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ragazzi scrivo qui xchè mi hanno detto che ci sono i reduci del "perchè...." facendo presente che ho letto tutto il "primo"...
vi dico i miei dati :
età 42, altezza 173 cm ,peso attuale 76kg (fisico un pò palestrato).
dunque io ho sempre giocato a tennis e calcio due sport,a mio avviso abbastanza distanti dalla bdc, sono sempre stato sui 68-70kg poi a 37 anni mi hanno rotto un ginocchio(crociato e collaterale) e in un anno e mezzo di inattività sono arrivato a 83kg...
ho iniziato la bdc 3 anni fa e mi ritengo un cicloturista...quest'anno sono a 5/m km tutti di montagna.(dovrei chiudere l'anno con 7/m)
esco circa 4 volte a settimana mar-gio-sab-dom dove sabato faccio il medio(x me) circa 70/km d+1500/1800 e domenica 90km d+ 2000/2500..le medie sono sui 20-22 km/h.
ora visto che il mio obiettivo è tornare sui 70-72 kg. vi chiedo:
visto che cerco di stare basso di cho e che non ho velleità sportive continuo con(vi faccio giornata tipo)o devo cambiare qcs:
colazione : 2 uova con cocco,cacao e velo marmellata s/z.
pranzo(ufficio) : 50gr crudo + pane integr. o insalata mista con tonno
cena : pollo/pesce(di solito salmone) + verdure e frutta
negli spuntini di solito mandorle...
il gio-ven carico un pò + di cho (semplici) per il week end.
le prestazioni mi soddisfano ( faccio salite anche di 10km al 8-10% di media con punte al 15-18% mi metto a 140-150 bpm e salgo bene).

Tutti i weekend 4000mt di dislivello? Capperi!

A spanne mi sembra che hai una buona alimentazione, magari varia più spesso e aggiungi patate la sera prima del weekend... I grassi bruciano sulla fiamma dei carboidrati, dicono. E l'intensitá negli allenamenti è il sistema più efficace per perdere peso, molto più delle classiche uscite lunghe a ritmo lento... Utili solo per chi è in sovrappeso di tanto, e solo perchè non risponderebbe bene alle alte intensitá.

• Mi piace
Reactions: Luca69

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra

E l'intensitá negli allenamenti è il sistema più efficace per perdere peso, molto più delle classiche uscite lunghe a ritmo lento... Utili solo per chi è in sovrappeso di tanto, e solo perchè non risponderebbe bene alle alte intensitá.

si circa i mt di dislivello sono quelli...poi magari c'è il week end che ne faccio 3000...il bello è che esco con un signore di 68 anni che parte sempre dicendo"oggi nn vado facciamo poco..." poi ci troviamo a fare i passi appenninici...
x quanto riguarda l'intensità io lo sempre sostenuto che per chi è solo in leggere sovrappeso serve quella....hiit...o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

A spanne mi sembra che hai una buona alimentazione, magari varia più spesso e aggiungi patate la sera prima del weekend... I grassi bruciano sulla fiamma dei carboidrati, dicono. E l'intensitá negli allenamenti è il sistema più efficace per perdere peso, molto più delle classiche uscite lunghe a ritmo lento... Utili solo per chi è in sovrappeso di tanto, e solo perchè non risponderebbe bene alle alte intensitá.

te benedictum....

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
tornato dalla montagna,madonna il Giau che carogna di passo.:wacko:
ho ricominciato a correre ieri sera,obbiettivo fare un trail a fine anno,mi son preso un paio di salomon speedcross,dato che farò un sacco di fuoristrada e sopratutto discese per abituare i ginocchi.
Un salutone a tutti

e folin..?oggi ho tirato fiato, stamattina avevo +10 sui battiti a riposo..
per la cronaca: il mio venditore di scarpe chiude su, nn ci sta più dentro con i costi e torna in fabbrica a fare l'operaio, che tristezza:cry:

Tutto bene, nonostante gli inconvenienti.
Il Garmin mi ha lasciato a piedi nella frazione run.
Sosta wc al 15o km, 10' circa persi... Probabilmente per l'acqua presa in bici.
Cambiando le calze in t2 per correre con i piedi asciutti, il chip (con cinturino elastico anziché rigido questa volta) e' rimasto nelle calze.
5h33' ufficiale, anche se risulto dnf; 5h23 il Garmin.
40' il nuoto, 2h40' la bici, 1h53 la mezza.
Tutta la giornata sotto il diluvio universale, ci ha graziato (fortunatamente) solo nella corsa.

Matty 20 assoluto e 1 ctg in Lussemburgo, prende la slot per i mondiali 70.3 in Canada per il 2014.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.121
247
reggio emilia
Visita sito
Tutto bene, nonostante gli inconvenienti.
Il Garmin mi ha lasciato a piedi nella frazione run.
Sosta wc al 15o km, 10' circa persi... Probabilmente per l'acqua presa in bici.
Cambiando le calze in t2 per correre con i piedi asciutti, il chip (con cinturino elastico anziché rigido questa volta) e' rimasto nelle calze.
5h33' ufficiale, anche se risulto dnf; 5h23 il Garmin.
40' il nuoto, 2h40' la bici, 1h53 la mezza.
Tutta la giornata sotto il diluvio universale, ci ha graziato (fortunatamente) solo nella corsa.

Matty 20 assoluto e 1 ctg in Lussemburgo, prende la slot per i mondiali 70.3 in Canada per il 2014.
ottimo complimenti! ho visto dei temponi in bici, il diluvio vi ha fatto un baffo..certo che 10' al wc..t'eri portato da leggere?:mrgreen: