quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Eh eh, no, era un hotel, ho dovuto chiedere... Non c'era nessuno nella hall, salire al primo piano, cercare... :cry

Mentre ti c....addosso :mrgreen:, però l'hai portata a termineo-o, complimenti davvero Andrea.....Matty va forte, capperi!.

Volendo spendere poco per il trail, una scarpa valida?. Salomon, La sportiva...modello...

Aspirante allenati bene per il trail invernale....

Battaglin: il tuo amico non è il solo che ha abbandonato un'attività in proprio, è difficile in molte attività, sia in proprio che alle dipendenze.

Io sono stanco invece, sembra non riesca a recuperare (mi alleno anche poco)....o è solo la testa!:bua:.

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mentre ti c....addosso :mrgreen:, però l'hai portata a termineo-o, complimenti davvero Andrea.....Matty va forte, capperi!.

Volendo spendere poco per il trail, una scarpa valida?. Salomon, La sportiva...modello...

Aspirante allenati bene per il trail invernale....

Battaglin: il tuo amico non è il solo che ha abbandonato un'attività in proprio, è difficile in molte attività, sia in proprio che alle dipendenze.

Io sono stanco invece, sembra non riesca a recuperare (mi alleno anche poco)....o è solo la testa!:bua:.

Un po cmq sei anche alla fine dell'estate e magari si e' concentrata anche molta stanchezza,poi mettici pure i tuoi problemi con il lavoro...
Cmq prova a valutare se e' proprio una stanchezza piu muscolare oppure fisica di tutto il corpo.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.121
247
reggio emilia
Visita sito
stasera gli ho comprato 4 paia di scarpe: salomon speedcross3, etonic elite e 2paia di summon3 Brooks. almeno lo aiuto a vuotare il magazzino.. per un po' dovrei essere apposto con le gomme:mrgreen: dopo il giorno di riposo mi sento meglio oggi 10x400 + 5cm, ho perso un sacco di brillantezza con tutto sto medio e fl..
credo che sia cmnque normale daddy sentirsi un po smolli dopo quest'estate..

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Salomon speed ascent
Brooks casadia
La sportiva forget about

Grazie, le cerco... o-o

[/B]

Un po cmq sei anche alla fine dell'estate e magari si e' concentrata anche molta stanchezza,poi mettici pure i tuoi problemi con il lavoro...
Cmq prova a valutare se e' proprio una stanchezza piu muscolare oppure fisica di tutto il corpo.

Bo, chi lo sa, penso tanto sia di testa o forse è stata un'estate un po travagliata come dice Battaglin
però ieri sera....ho capito che era la testa a comandare, dopo lento riscaldamento, mentre corri inizi a nn pensare più a nulla, mi sono concentrato sulla gara che farò sabato e ho buttato la 4 rip. da 400/500mt a 3,35 con sensazioni ottime, continuato fino a 10k, tornato a casa, doccia cena e divano, una pacchia :mrgreen:.

Battaglin peccato che sei fuori mano altrimenti avrei fatto un po di scorta pure io.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.592
3.569
Visita sito
Ok Cascadia ma Salomon e La sportiva?. ;nonzo% Non trovo nulla googlando...

Io ho scelto Asics e mi trovo benone. Asics Gel-Fuji Racer oppure Fell Racer se vuoi una scarpa leggera (circa 250 gr.) con ottimo grip e drop ridotto a 6 mm. Altrimenti la Gel-Fuji Trainer è praticamente lo stesso modello, ma un pochino più pesante (280 gr.).

In alternativa stavo valutando le Saucony Peregrine, visto che uso Saucony su strada, ma non ho trovato offerte convenienti.

Ho fatto questa scelta perché conoscevo il numero. Prese da Chain reaction on line in offerta, si trovano ormai un po' dappertutto a buon prezzo, perché Asics ha rinnovato la gamma e ci sono altri modelli.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Salomon speedway ascent impossibile che non trovi... La Sportiva FORGET ABOUT = lascia perdere, La Sportiva fa pedule e scarponi, le scàrpe fan bene per andare in giro (secondo me).

:mrgreen: ma che mi pigli per le ciappett? Eppure nn sembrano scarse la sportiva , però mi fido.....comunque ste salomon speedway ascent nn le trovo :cry:, non è che parli delle speedcross per caso?.
Eppure google "dovrebbe" essere uguale anche dalle tue/vostre parti!. :wacko: :mrgreen:

Io ho scelto Asics e mi trovo benone. Asics Gel-Fuji Racer oppure Fell Racer se vuoi una scarpa leggera (circa 250 gr.) con ottimo grip e drop ridotto a 6 mm. Altrimenti la Gel-Fuji Trainer è praticamente lo stesso modello, ma un pochino più pesante (280 gr.).

In alternativa stavo valutando le Saucony Peregrine, visto che uso Saucony su strada, ma non ho trovato offerte convenienti.

Ho fatto questa scelta perché conoscevo il numero. Prese da Chain reaction on line in offerta, si trovano ormai un po' dappertutto a buon prezzo, perché Asics ha rinnovato la gamma e ci sono altri modelli.

Su asics sono convinto anche io perchè le ho usate, anche altri runners che conosco hanno sempre dato giudizi positivi (anche per mod. da trail), vedrò cosa c'è in offerta, grazie delfino.o-o

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.592
3.569
Visita sito
:mrgreen: ma che mi pigli per le ciappett? Eppure nn sembrano scarse la sportiva , però mi fido.....comunque ste salomon speedway ascent nn le trovo :cry:, non è che parli delle speedcross per caso?.
Eppure google "dovrebbe" essere uguale anche dalle tue/vostre parti!. :wacko: :mrgreen:

Su asics sono convinto anche io perchè le ho usate, anche altri runners che conosco hanno sempre dato giudizi positivi, vedrò cosa c'è in offerta, grazie delfino.o-o

Sì, Folin ha fatto forse confusione tra Speedcross, Speedway, Merrel Ascend o simili...

Le ultime novità in casa Salomon per il 2014 sono scarpe leggere con drop ridotto a 4 mm, un po' la linea intrapresa da Saucony e abbracciata anche da Asics. [url]http://www.distanceplus.com/news/item/tutte-le-novita-salomon-2014.html[/URL]

Se hai già indossato Asics e sai come vestono, fai un affare: le scarpe da trail vestono esattamente come quelle da running: puoi andare sul sicuro sul numero. Per le prestazioni sono molto contento, leggere ma con suola flessibile, ottima trazione e grip in discesa e sul bagnato, quelle che ho io poi (Fell Racer) sui terreni un po' morbidi e l'erba bagnata sono uno spettacolo!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ancora grazie Delfino, a me serviranno scarpe sia per fondo abb morbido (erba/fango) ma anche sassoso, misto ghiaia/sassi belli cicciotti :mrgreen: (mi piace farmi male....) secondo la zona dove andrò ad arrampicarmi. ed asics (credo insieme anche a brools cascadia che ha nominato Folin) sono una buona scelta.

Folin lo facevo + preciso :rosik:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.592
3.569
Visita sito
Ancora grazie Delfino, a me serviranno scarpe sia per fondo abb morbido (erba/fango) ma anche sassoso, misto ghiaia/sassi belli cicciotti :mrgreen: (mi piace farmi male....) secondo la zona dove andrò ad arrampicarmi. ed asics (credo insieme anche a brools cascadia che ha nominato Folin) sono una buona scelta.

Folin lo facevo + preciso :rosik:

C'è però una differenza tra le Asics Racer e le Cascadia: le seconde pesano circa 340 gr. contro i 250 gr. delle Asics. Diciamo che le prime sono più da gara, le altre sono più protettive e all-around. E hanno un drop tradizionale di 10 mm.

• Mi piace
Reactions: Luca69

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ragazzi certo che la corsa con la bici mucolarmente centra veramente poco...allora ieri ho fatto 6km di salita con un 20x50mt di allunghi e oggi mi fanno male 300 muscoli delle gambe che in bici non si usano si vede....
tenendo presente che è da marzo che non correvo a piedi (in bici sono a 6000 km).

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
C'è però una differenza tra le Asics Racer e le Cascadia: le seconde pesano circa 340 gr. contro i 250 gr. delle Asics. Diciamo che le prime sono più da gara, le altre sono più protettive e all-around. E hanno un drop tradizionale di 10 mm.

:wacko:sempre piu' convinto che a te e agli altri 2 mona della Costa(non CONCORDIA)il clima fa male.....ciao recia 2!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Avendo abbracciato la filosofia minimal mi sto trovando molto bene con le brooks puregrit. Pagate 70€ scontate, ma mi pare che il prezzo pieno sia comunque abbondantemente sotto ai 100

Si anche le puregrit sono un ottimo prodotto, io però cerco qualcosa di + protettivo perchè non vorrei farmi male, diciamo intorno ai 300gr....oppure è eccesso di prodenza?.

Folin forse fai bene tu a inforcare le scarpe e via....sia io che Delfino forse cerchiamo troppo il pelo...:mrgreen: sull'uovo....mentre facciamo andare fuori di testa LUCA!!. :-x Dai Luca convertiti al running pure tu gandalf CIAO LUCA!!.

Atberp se nn corri da tanto non puoi metterti a fare allunghi in salita:rosik:...però una cosa è certa, dopo un lungo periodo di running ben fatto con potenziamento cazzi e mazzi, quando sali di nuovo in bici la gamba è decisamente più potente e hai molti + fiato nei polmoni, certo cala la tenuta sulla distanza in sella ma qulla la riacquisti con il fondo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Infatti leggendo le recenzioni di alcune nuove scarpe da trail ho notato che nel trail si stanno buttando su drop vicino allo "zero", forse è solo moda o vogliono tirare la novità?. Io non sono tanto convinto nel trail, il tallone lo vedo troppo esposto ai sassi, soprattutto in discesa.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.946
11.429
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Si anche le puregrit sono un ottimo prodotto, io però cerco qualcosa di + protettivo perchè non vorrei farmi male, diciamo intorno ai 300gr....oppure è eccesso di prodenza?.

Ti dirò...anche io ero molto scettico, venendo dalle mizuno cabrakan (350g)
Però queste brooks non mi fanno rimpiangere le vecchie scarpe in quanto a protezione. Non so come spiegare, hanno una risposta molto secca nel senso che ti danno la sensazione di avere la pianta del piede direttamente a contatto con il tereno (tipo barefoot) ma allo stesso tempo rocce e sassi praticamente non li senti
L'unica pecca è che su roccia bagnata il grip fa ca...are. Su fango invece tutto ok anche in discesa