Vuelta a Espana 2013

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ma almeno è stata una bella tappa oggi?


Ecco appunto.
A parte la "querelle nonno Horner", io non me la sento di dire che è stata una bella Vuelta.
Troppo sbilanciata come tipologia di tappe (è come se al Tour facessero 15 volate su 21 o al Giro facessero 15 Mortirolo su 21 tappe), e noia che è riuscita a battere (e quest'anno direi di gran lunga) la prima settimana del Tour.
Tolta cronosquadra, crono individuale, tappa della fuga di Tony Martin e vittoria italiana di Ratto, resta ben poco di questa Vuelta...

(ps: intendo come tappe che son valse la pena di essere viste tutte senza abbiocco)
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ecco appunto.
A parte la "querelle nonno Horner", io non me la sento di dire che è stata una bella Vuelta.
Troppo sbilanciata come tipologia di tappe (è come se al Tour facessero 15 volate su 21 o al Giro facessero 15 Mortirolo su 21 tappe), e noia che è riuscita a battere (e quest'anno direi di gran lunga) la prima settimana del Tour.
Tolta cronosquadra, crono individuale, tappa della fuga di Tony Martin e vittoria italiana di Ratto, resta ben poco di questa Vuelta...

(ps: intendo come tappe che son valse la pena di essere viste tutte senza abbiocco)

quest'anno a me sono piaciuti tutti e 3 i grrandi giri, ma hai perfettamente ragione perchè il percorso della vuelta è troppo squalibrato!
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
quest'anno a me sono piaciuti tutti e 3 i grrandi giri, ma hai perfettamente ragione perchè il percorso della vuelta è troppo squalibrato!

Il fatto che ci sia stata praticamente una sola volata di gruppo non rende un GT un bel GT. Perchè tappe piatte col muro finale o rampa di garage sposta solo l'andamento della gara da volata di velocisti a volata di scattisti su rampe, lasciando totalmente noioso il resto della tappa
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Il fatto che ci sia stata praticamente una sola volata di gruppo non rende un GT un bel GT. Perchè tappe piatte col muro finale o rampa di garage sposta solo l'andamento della gara da volata di velocisti a volata di scattisti su rampe, lasciando totalmente noioso il resto della tappa

hai perfettamente ragione, ma se vogliamo dirla tutta quest'anno non c'è mai stato un arrivo in volata classico!
 

antopar

Novellino
21 Agosto 2012
74
2
.
Visita sito
Bici
Viner
Ovvia su abbiamo capito che Nibali non ti sta simpatico ma devi essere obbiettivo
Ti faccio due esempi:
1)Tre cime di Lavaredo(salita simile 7 km all'8%) alla 20° tappa
Vincenzo Nibali: 15'17'', 14.33 Kmh, VAM 1763 m/h
2)Plache des belles filles(5,5 km al 9%)
Chris Froome, Time: 16:16 , Speed: 21.76 Kph, VAM 1855 m/h

Horner ieri a pena cabarga(5,9 al 9,2%) 16:40 VAM 2034 m/h

Ha fatto oltre "trenta" secondi meglio di Froome e Cobo nel 2011 che erano in superforma(e non avevano di certo 42 anni) e si stavano giocando la vuelta

Sono dati tratti dalla Gazzetta? Quel giornale che per "coprire" (?) prestazioni esaltanti di Nibali al Giro ha falsificato i tempi? Ricordiamoci anche che Giro Tour Vuelta non sono simili, che senso ha questo confronto?
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
beh dai io l'anno prossimo alla vuelta vedo bene questo ragazzino, chi ne capisce dice che va molto forte

bettiniphoto_0017071_1_full_600.jpg


Sono gia uscite le quote Bwin per il giro , tour e vuelta 2014
Tour : 1,05 Girardengo , 1.06 La regina d'Inghilterra, 1.10 sante pollastri e 1.11 Horner...
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
2)Plache des belles filles(5,5 km al 9%)
Chris Froome, Time: 16:16 , Speed: 21.76 Kph, VAM 1855 m/h

Horner ieri a pena cabarga(5,9 al 9,2%) 16:40 VAM 2034 m/h

questo il dato clamoroso,
Froome su una salita simile al tour 2012 ha fatto 1855VAm alla 8 tappa
Horner alla 17 tappa alla Vuelta ha fatto VAM da 2034m
Horner a 42 anni,
vediamo cosa succede oggi sull'Angriru
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
nel ciclismo professionistico è cambiato poco. è solo aumentato il tasso di retorica del giornalismo pedagogico. se questi qui (ciclisti e loro squadre) devono vincere la vuelta non si fanno scrupolo di vedere se la prestazione è in linea coi parametri fisiologici massimali stilati dagli esperti. horner va come santi perez. godiamoci lo spettacolo e risparmiamo le parole. il circo è uguale a prima. solo che prima del 1998 c'era perlomeno risparmiata la suddvisione capziosa tra buoni e cattivi, tra puliti e sporchi. se horner va come santi perez (e tutto il peloton dietro si adegua a queste velocità) il cortocircuito retorico sul nuovo corso è solo la riproposizione dell'ennesima truffa mediatica data in pasto agli spettatori/lettori. sto rivalutando riccò. per il 2014 mi aspetto i titoli dei giornali che diranno: ciclismo, anno zero. poi al giro 2014 la gazza dirà: prestazioni nella norma, al tour vedremo qualche marziano e alla vuelta liberi tutti. facciamola finita. ne uccide più la fissazione della malattia. a questi qui (ciclisti e loro squadre sponsorizzate) interessa vincere usando qualunque mezzo, del resto non gli frega nulla.
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Oggi devo assolutamente vedere l'arrivo sull'Angriru!!!
Non potendo vedere Euosport, busserò alle case di tutti i miei amici e parenti che hanno Sky...

...per non disturbare oltremodo, potete dirmi a che ora mi devo presentare per vedere l'ultima ora di gara?

Grazie a tutti!
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
http://www.spaziociclismo.it/vuelta...tante-tenere-d-occhio-nibali-e-valverde-31657

Il titolo poteva anche essere solo "Horner carico" :mrgreen:
A parte gli scherzi, se io negli anni 70 avessi avuto modo di accedere all'EPO e gli altri no, avrei rilasciato interviste esattamente come quelle che sta lasciando Horner: arroganza e altezzosità più totale (mi ricorda qualche altro statunitense...)

Perchè l'altro americano aveva accesso a sostanze che altri non avevano?
Non mi risulta.
Ciò se ci atteniamo alla realtà e ai dati di fatto, se poi andiamo di fantasia è ovvio che ognuno può dire tutto e il contrario di tutto.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Perchè l'altro americano aveva accesso a sostanze che altri non avevano?
Non mi risulta.
Ciò se ci atteniamo alla realtà e ai dati di fatto, se poi andiamo di fantasia è ovvio che ognuno può dire tutto e il contrario di tutto.

Non sai leggere. Non ho detto che quell'americano aveva accesso a sostanze nuove. Non era quello il paragone.
Il paragone era sul tono delle interviste e delle dichiarazioni rilasciate. Che LA assumesse EPO, GH ecc come tutto il resto del plotone è un dato di fatto, non nasconderti dietro un dito UsPostal. Al limite il paragone ci può stare che nessuno (o quasi) avesse avuto la copertura di LA. Ma qua andiamo in straOT e pure un po' a rischio flame.

Volevo solo accostare il tono delle dichiarazioni, che poi Horner sia pulito me lo auguro per lui, per la sua salute, per il ciclismo e per tutti quanti...