Vuelta a Espana 2013

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
dai ragazzi siamo seri, non ci vuole un mago per capire che Horner si è dopato, ho visto la salita sull'Angriru, l'ha fatto quasi sempre sui pedali, raramente stava seduto, incredibile che un atleta riesca stare in piedi su pendenze superiori al 20%, nemmeno Contador nel 2008 l'ha fatto tutta in piedi la salita sull'Angriru, era molte volte seduto e quelle poche volte che stava in piedi lo faceva per rilanciare. Poi questo Horner sta facendo VAM spaventose, sarebbe anche l'unico che può battere Froome. Tra qualche mese sarà squalificato, non ci vuole un mago per capirlo che dopato.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Non ho mai visto una tappa incredibile come quella di oggi.
-Nibali tenta di scattare e stacca Horner di 7 ". Valverde si stacca.
-Rientra Horner in progressione e nel frattempo si fermano Tiralongo e Fuglsang che in quel frangente non servivano a nulla o quasi
- il ritmo cala e rientra valverde con però nuovi scatti di Nibali.
- frastuono, confusione generale, moto in soprannumero, pubblico indisciplinato in mezzo alla strada, nebbia e difficoltà a capire se c'erano ancora fuggiaschi oltre ad Ellissonde davanti, moto che si fermano.
- scatta horner ai -2 e cedono rodriguez e valverde e poi Nibali. Più in là cede Rodriguez di schianto mentre Valverde rientra su Nibali . Horner si invola.

Cmq mi dispiace molto leggere le brutte cose che scrivete. Sì è vero, la tappa di oggi fa riflettere, Horner sempre in piedi sul 20 e fischia % etc etc. Lo so si stenta a crederci, però aspettiamo i controlli e vediamo come andrà a finire. Massacrare subito così è brutto, antisportivo e poco sensato. Aspettiamo anche i dati tecnici di Vam e W/kg per capire meglio. Può darsi che forse gli altri andassero troppo piano e che non sia stata tutta questa prestazione.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
gli ho mandato un smeees perchè mi venda la bici, sicuramente è quella ha il recupero dell'energia sul movimento centrale

comunque più che un quarantenne sembra un settantenne :-x
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Unica cosa che oggi mi ha fatto piacere é vedere vincere il giovane francese nel quale per ora ci posso credere. Sembra un bel corridore.

Già.
Purtroppo un 42enne che vince la Vuelta fa passare in secondo piano il resto.
Elissonde ha fatto un grande gara, si è gestito bene e sull'Angliru ha limitato i danni molto bene, credo che avrebbe battuto Tiralongo anche senza ordini di scuderia.
I francesi si confermano ottimi cacciatori di tappe, continua però a mancargli quello che possa vincere un GT.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
dai ragazzi siamo seri, non ci vuole un mago per capire che Horner si è dopato, ho visto la salita sull'Angriru, l'ha fatto quasi sempre sui pedali, raramente stava seduto, incredibile che un atleta riesca stare in piedi su pendenze superiori al 20%, nemmeno Contador nel 2008 l'ha fatto tutta in piedi la salita sull'Angriru, era molte volte seduto e quelle poche volte che stava in piedi lo faceva per rilaciare. Poi questo Horner sta facendo VAM spaventose, sarebbe anche l'unico che può battere Froome. Tra qualche mese sarà squalificato, non ci vuole un mago per capirlo che dopato.

E di Nibali che ha fatto 5/6 scatti su una salita al 21% che dobbiamo dire?
Forse ai piu' questo particolare e' sfuggito,sbaglio o le caratteristiche di Nibali erano quello di fare le salite con un ritmo regolare?La Vuelta del 2010 la vinse su una salita simile andando regolare e non rispondendo agli attacchi di Mosquera.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
E di Nibali che ha fatto 5/6 scatti su una salita al 21% che dobbiamo dire?
Forse ai piu' questo particolare e' sfuggito,sbaglio o le caratteristiche di Nibali erano quello di fare le salite con un ritmo regolare?La Vuelta del 2010 la vinse su una salita simile andando regolare e non rispondendo agli attacchi di Mosquera.

Piccolo particolare: in quel caso doveva difendersi.
Comunque negli ultimi anni Nibali ha fatto miglioramenti negli scatti, però essendo "umano" oggi li ha pagati.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non ho mai visto una tappa incredibile come quella di oggi.
-Nibali tenta di scattare e stacca Horner di 7 ". Valverde si stacca.
-Rientra Horner in progressione e nel frattempo si fermano Tiralongo e Fuglsang che in quel frangente non servivano a nulla o quasi
- il ritmo cala e rientra valverde con però nuovi scatti di Nibali.
- frastuono, confusione generale, moto in soprannumero, pubblico indisciplinato in mezzo alla strada, nebbia e difficoltà a capire se c'erano ancora fuggiaschi oltre ad Ellissonde davanti, moto che si fermano.
- scatta horner ai -2 e cedono rodriguez e valverde e poi Nibali. Più in là cede Rodriguez di schianto mentre Valverde rientra su Nibali . Horner si invola.

Cmq mi dispiace molto leggere le brutte cose che scrivete. Sì è vero, la tappa di oggi fa riflettere, Horner sempre in piedi sul 20 e fischia % etc etc. Lo so si stenta a crederci, però aspettiamo i controlli e vediamo come andrà a finire. Massacrare subito così è brutto, antisportivo e poco sensato. Aspettiamo anche i dati tecnici di Vam e W/kg per capire meglio. Può darsi che forse gli altri andassero troppo piano e che non sia stata tutta questa prestazione.

o-o
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
E di Nibali che ha fatto 5/6 scatti su una salita al 21% che dobbiamo dire?
Forse ai piu' questo particolare e' sfuggito,sbaglio o le caratteristiche di Nibali erano quello di fare le salite con un ritmo regolare?La Vuelta del 2010 la vinse su una salita simile andando regolare e non rispondendo agli attacchi di Mosquera.
Questa volta era diverso, doveva recuperare 3 secondi, quindi normale che Nibali ha provato a scattare su Horner, infatti poi dopo andava seduto,
ci ha provato ma non è riuscito a vincere la Vuelta.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Piccolo particolare: in quel caso doveva difendersi.
Comunque negli ultimi anni Nibali ha fatto miglioramenti negli scatti, però essendo "umano" oggi li ha pagati.

Piu' che umano penso che Nibali abbia pagato una preparazione affrettata a questa Vuelta,dopo il Giro ha esagerato un po' con le feste,ammissione sua e di Agnoli,e quando si e' ripresentato a correre ad Agosto andava veramente piano.Il Nibali normale non arrivava oggi con Valverde e sopratutto non si faceva staccare da Horner,anzi.Io penso che le prestazioni di Horner sono amplificate dallo stato di forma degli avversari.o-o
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
E di Nibali che ha fatto 5/6 scatti su una salita al 21% che dobbiamo dire?
Forse ai piu' questo particolare e' sfuggito,sbaglio o le caratteristiche di Nibali erano quello di fare le salite con un ritmo regolare?La Vuelta del 2010 la vinse su una salita simile andando regolare e non rispondendo agli attacchi di Mosquera.
con tutti i scatti che ha fatto si è cotto le gambe horner gli tornava sotto in progressione i scatti si pagano su salite del genere infatti si è visto il risultato