i sospetti sulla maratoneta ci sono stati in abbondanza.
ma facciamo finta che Nibali non abbia fatto la vuelta o si sia ritirato dopo 10 giorni per preparare il modniale senza fare eccessiva fatica: io su uno di 42 anni, che non ha mai vinto nulla prima di oggi e che batte 2 spagnoli del livello di Rodriguez e Valverde che corrono in casa e ce la mettono tutta, qualche dubbio lo nutro in ogni caso, non c'entra assolutamente nulla che ci sia di mezzo un italiano o meno.
Chiaro che poi da italiano che non si vergogna di esserlo mi spiace per Nibali, anche perchè è uno che dà spettacolo e muore in bici prima di mollare (come ha fatto anche oggi) ma mi sarebbe spiaciuto anche se avesse perso da Rodriguez che è ed è da molti anni un fior di corridore: si tratta semplicemente di un dispiacere sportivo come è normale che ci sia quando un italiano perde da uno straniero. Ma, fatto salvo che la mano sul fuoco non la metto per nessuno, se Purito o Valverde vincono la Vuelta per 30 secondi davanti a un Nibali non al meglio la cosa rientra nelle normali logiche sportive, per Horner direi che la logica va un pochetto piegata per crederci...
Poi è verissimo quello che scrivi: se non ti trovano positivo hai vinto, e quello compare sull'albo d'oro, nessun dubbio a riguardo. Però qualche domanda quando vedi cose strane è inevitabile farsela, in particolare in uno sport (esattamente come l'atletica che citi tu) che purtroppo continua a dare la sensazione di non volerne sapere di costruirsi una credibilità
considerare che rodriguez e valverde avevano il tour nelle gambe, no??
e di certo non era un tour facile come quello del 2012!

