Vuelta a Espana 2013

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
i sospetti sulla maratoneta ci sono stati in abbondanza.
ma facciamo finta che Nibali non abbia fatto la vuelta o si sia ritirato dopo 10 giorni per preparare il modniale senza fare eccessiva fatica: io su uno di 42 anni, che non ha mai vinto nulla prima di oggi e che batte 2 spagnoli del livello di Rodriguez e Valverde che corrono in casa e ce la mettono tutta, qualche dubbio lo nutro in ogni caso, non c'entra assolutamente nulla che ci sia di mezzo un italiano o meno.
Chiaro che poi da italiano che non si vergogna di esserlo mi spiace per Nibali, anche perchè è uno che dà spettacolo e muore in bici prima di mollare (come ha fatto anche oggi) ma mi sarebbe spiaciuto anche se avesse perso da Rodriguez che è ed è da molti anni un fior di corridore: si tratta semplicemente di un dispiacere sportivo come è normale che ci sia quando un italiano perde da uno straniero. Ma, fatto salvo che la mano sul fuoco non la metto per nessuno, se Purito o Valverde vincono la Vuelta per 30 secondi davanti a un Nibali non al meglio la cosa rientra nelle normali logiche sportive, per Horner direi che la logica va un pochetto piegata per crederci...
Poi è verissimo quello che scrivi: se non ti trovano positivo hai vinto, e quello compare sull'albo d'oro, nessun dubbio a riguardo. Però qualche domanda quando vedi cose strane è inevitabile farsela, in particolare in uno sport (esattamente come l'atletica che citi tu) che purtroppo continua a dare la sensazione di non volerne sapere di costruirsi una credibilità

considerare che rodriguez e valverde avevano il tour nelle gambe, no??

e di certo non era un tour facile come quello del 2012!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
cioè, questa cosa la devo capire: Nibali ha 30 anni e sono anni che le sue prestazioni sono in crescita, non corre da fine maggio, si sarebbe rilassato un pochino ( il concetto di rilassato per un ciclista tipo nibali probabilmente vuol dire aver mangiato due brioches nell'arco di due mesi ) e quindi è arrivato con mancanza di preparazione.
per contro abbiamo un 42-enne che non ha mai combinato nulla di che, che s'è rotto un ginocchio a marzo e si è potuto allenare per un totale di 20 giorni ma nel suo caso ciò significa essere freschi e centrare il picco di prestazione.
mettetevi d'accordo a me suonan tanto di cavolate. ma pure grosse.

la preparazione di nibali per la vuelta è stata: dopo il giro ritorno alla corse dopo 2 mesi(di cui uno senza bici) al giro di polonia per fare km e per riprendere il ritmo di corsa e vuelta a burgos! la preparazione di horner: appena recuperato dall'infortuneo ha ricominciato ad allenarsi e ha corso il tour of utah, ma aveva già il ritmo di corsa perchè ha vinto una tappa!
e poi in questo 2013 horner ha corso molto meno di nibali che aveva già un giro sul groppone!
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Se è per questo lui e Nibali, battono anche i vari Virenque, Rumsas, Heras (ma non il suo miglior tempo che resite come assoluto), il tanto discusso (ma allo stato dei fatti pulito) Froome......
Bah, in ogni caso i confronti fra vari anni, non sono buoni da fare secondo me.....altrimenti ne escono male per l'appunto anche Nibali e Valverde. Ogni anno e ogni gara fa storia a sè.

Sì sì, per carità. Oggi han fatto un tempone perchè probabilmente son partiti forte fin da sotto.
Io mi limitavo a paragonare Valverde con Valverde. E stop, senza paragonare Nibali con Heras o Cobo con Mosquera, o cavoli con carote.
E resta il fatto che Heras è ancora più di 1 minuto avanti, condizioni o no lì c'è poco da dire...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Davide Cassani su facebook:
Chi ha vinto la vuelta? horner. Quanti anni ha? Quasi 42. E dove è nato Horner? In un isola del Giappone: Okinawa, famosa anche per essere la località con la popolazione più longeva del mondo (insieme alla Sardegna). Se tanto mi da tanto, Fabio Aru, nato in Sardegna il 3 luglio 1990 potrebbe vincere la Vuelta nel 2031. Tieni duro giovane.......
 

pierobike

Novellino
20 Agosto 2012
78
3
agropoli
Visita sito
Bici
trek 2.1
e intanto malacarne hahahahahhah <blockquote class="twitter-tweet"><p>Ho ancora 16 anni per poter vincere un gande giro!!!....problema...a 26 anni mi danno gia per finito...<a href="https://twitter.com/search?q=%23newscycling&amp;src=hash">#newscycling</a></p>&mdash; malacarne davide (@ilmala1) <a href="https://twitter.com/ilmala1/statuses/378929875165650944">September 14, 2013</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 

pierobike

Novellino
20 Agosto 2012
78
3
agropoli
Visita sito
Bici
trek 2.1
e intanto malacarne hahahahahhah <blockquote class="twitter-tweet"><p>Ho ancora 16 anni per poter vincere un gande giro!!!....problema...a 26 anni mi danno gia per finito...<a href="https://twitter.com/search?q=%23newscycling&amp;src=hash">#newscycling</a></p>&mdash; malacarne davide (@ilmala1) <a href="https://twitter.com/ilmala1/statuses/378929875165650944">September 14, 2013</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

ok sono un caprone con il computer...come si mette il link?
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
considerare che rodriguez e valverde avevano il tour nelle gambe, no??

e di certo non era un tour facile come quello del 2012!
considero tutto quello che vuoi ma uno di 42 anni che non ha mai vinto nulla in carriera e che alla 3a settimana esce di prepotenza e di freschezza e dà la paga e fior di scalatori del livello di Rodriguez in ogni caso non mi convince.
Se bastasse non aver avuto il tour nelle gambe allora uno come Henao, che è uno scalatore di livello ed era alla Vuelta come capitano di una squadra da tutti indicata come il modello assoluto per gli allenamenti e l'alimentazione curata a livelli ultrameticolosi avrebbe dovuto fare faville! e invece è finito 28° a 58 minuti....
O uno come Arroyo, 33 anni e ottimi piazzamenti nei GT (tra cui un 2° al giro 2010), che quest'anno non ha corso nient'altro, avrebbe dobuto dare 5 minuti a tutti, e invece ne ha presi 17....
Non credo basti dire "ma non ha fatto il tour"...e comunque vogliamo girarla ne troviamo a manciate di corridori presenti alla vuelta con 10 anni meno di Horner, che hanno fatto meglio di lui nella loro carriera, che non hanno il tour nelle gambe e magari nemmeno altre corse impegnative, ma se uno come Arroyo tra 10 anni mi vincesse la Vuelta se permetti qualche domanda me la porrei....ovviamente senza nessuna certezza di avere la risposta, ma lasciami almeno coi miei dubbi...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
e intanto malacarne hahahahahhah <blockquote class="twitter-tweet"><p>Ho ancora 16 anni per poter vincere un gande giro!!!....problema...a 26 anni mi danno gia per finito...<a href="https://twitter.com/search?q=%23newscycling&amp;src=hash">#newscycling</a></p>&mdash; malacarne davide (@ilmala1) <a href="https://twitter.com/ilmala1/statuses/378929875165650944">September 14, 2013</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

https://twitter.com/search?q=%23newscycling&amp;src=hash

o-o
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
cioè, questa cosa la devo capire: Nibali ha 30 anni e sono anni che le sue prestazioni sono in crescita, non corre da fine maggio, si sarebbe rilassato un pochino ( il concetto di rilassato per un ciclista tipo nibali probabilmente vuol dire aver mangiato due brioches nell'arco di due mesi ) e quindi è arrivato con mancanza di preparazione.
si ma arrivare con mancanza di preparazione e piazzare il 7^ miglior tempo di sempre surclassando orde di dopati, non ti fa venire dubbi?

Un Nibali al top quindi saliva impennando??;nonzo%
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Davide Cassani su facebook:
Chi ha vinto la vuelta? horner. Quanti anni ha? Quasi 42. E dove è nato Horner? In un isola del Giappone: Okinawa, famosa anche per essere la località con la popolazione più longeva del mondo (insieme alla Sardegna). Se tanto mi da tanto, Fabio Aru, nato in Sardegna il 3 luglio 1990 potrebbe vincere la Vuelta nel 2031. Tieni duro giovane.......

si...blade runner coi replicanti..
a cassa '...
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Io continuo a essere garantista, se non sei positivo hai vinto !!!
Ai mondiali di Atletica c'è stata una situazione analoga, non ricordo il nome, ma l'Italiana che che conquistato la medaglia d'argento nella Maratona non era giovanissima e soprattutto non aveva risultati di rilievo in passato.
Nessun sospetto, anzi un esempio !!!
Questo mi fa pensare che se Horner fosse stato Italiano...i commenti sarebbero stai diversi.
Poi qualche sospetto ce l'ho anch'Io ma fino a prova contraria chi vince rispettando le regole ha ragione !!!!
Ti sbagli, sulla Straneo ci sono molti sospetti, specie in Patria, ma la Straneo, che di anni ne ha 36, ha cominciato ad applicarsi seriamente alla corsa solo 3 anni fa...prima era una "tapasciona" delle non-competitive, mentre Horner è Professionista (e quindi preparato ai massimi livelli) da oltre 15 anni...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Per me comunque un buon 30% di questa Vuelta Horner la deve a Cancellara, che nella cronosquadra lo ha tenuto a soli 10 secondi dalla Astana.
Senza la locomotiva di Berna 20-30 secondi in più la Radioshack li avrebbe persi, e forse si sarebbe vista un'altra Vuelta.
Altro punto chiave è stata nella tappa in cui Horner è andato via e Nibali ha "curato" solo Valverde e Rodriguez. Forse poteva stargli dietro (visto che da quando ha accelerato dietro non ha perso niente da Horner) e sicuramente avrebbe perso meno terreno rispetto a quanto accaduto.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
considero tutto quello che vuoi ma uno di 42 anni che non ha mai vinto nulla in carriera e che alla 3a settimana esce di prepotenza e di freschezza e dà la paga e fior di scalatori del livello di Rodriguez in ogni caso non mi convince.
Se bastasse non aver avuto il tour nelle gambe allora uno come Henao, che è uno scalatore di livello ed era alla Vuelta come capitano di una squadra da tutti indicata come il modello assoluto per gli allenamenti e l'alimentazione curata a livelli ultrameticolosi avrebbe dovuto fare faville! e invece è finito 28° a 58 minuti....
O uno come Arroyo, 33 anni e ottimi piazzamenti nei GT (tra cui un 2° al giro 2010), che quest'anno non ha corso nient'altro, avrebbe dobuto dare 5 minuti a tutti, e invece ne ha presi 17....
Non credo basti dire "ma non ha fatto il tour"...e comunque vogliamo girarla ne troviamo a manciate di corridori presenti alla vuelta con 10 anni meno di Horner, che hanno fatto meglio di lui nella loro carriera, che non hanno il tour nelle gambe e magari nemmeno altre corse impegnative, ma se uno come Arroyo tra 10 anni mi vincesse la Vuelta se permetti qualche domanda me la porrei....ovviamente senza nessuna certezza di avere la risposta, ma lasciami almeno coi miei dubbi...

giusto per correttezza, arroyo non ha ottimi piazzamenti visto che oltre il 2° posto del 2010 è entrato solo 2 volte nella top 10 di un grande giro su 13 disputati(senza contare quella di quest'anno)!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Per me comunque un buon 30% di questa Vuelta Horner la deve a Cancellara, che nella cronosquadra lo ha tenuto a soli 10 secondi dalla Astana.
Senza la locomotiva di Berna 20-30 secondi in più la Radioshack li avrebbe persi, e forse si sarebbe vista un'altra Vuelta.
Altro punto chiave è stata nella tappa in cui Horner è andato via e Nibali ha "curato" solo Valverde e Rodriguez. Forse poteva stargli dietro (visto che da quando ha accelerato dietro non ha perso niente da Horner) e sicuramente avrebbe perso meno terreno rispetto a quanto accaduto.

in quella tappa tutti hanno sottovalutato horner!
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
giusto per correttezza, arroyo non ha ottimi piazzamenti visto che oltre il 2° posto del 2010 è entrato solo 2 volte nella top 10 di un grande giro su 13 disputati(senza contare quella di quest'anno)!
preciso: per "ottimi" intendevo comunque migliori di quelli di Horner che al massimo ha fatto un 9° posto su 10 partecipazioni ai GT prima di oggi