Vuelta a Espana 2013

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per me chi non ha nulla da nascondere non fa così, ma si fa controllare.
Questi fatti, uniti all'arroganza e sicurezza mostrate nelle 3 settimane, uniti all'avere 42 anni e aver messo in fila alcuni tra i migliori, uniti al fatto che nella sua carriera è stato un onesto gregario e poco più, beh per me tutti questi fatti sono indice che c'è qualcosa che non va.

Poco fa inoltre assisto su skysport24 a Paolino Savoldelli che si spertica in difese verso Horner. Proprio quel Savoldelli che quest'inverno difendeva ancora Armstrong. Ridicolo...

E chiudo dicendo a chi segnala "ah ma se Horner non avesse battuto un italiano". Beh scusate se sono italiano, che tifo per un italiano e scrivo su un forum italiano...

L'ho sentito anch'io e non l'ha difeso,ha solo spiegato quello che potrebbe essere successo.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Te lo dico io..
A sostegno delle proprie affermazioni, il team statunitense ha anche pubblicato l'email di riscontro che il sistema centrale dell'Uci ha inviato al corridore che ieri mattina alle ore 5.01'22" aveva comunicato la sua decisione di cambiare hotel e quella di partire oggi stesso dalla Spagna verso la sua casa in Oregon.

domanda: la mail a quando è datata? L'ha deciso una settimana fa che avrebbe fatto il cambio d'albergo e sarebbe partito o l'ha deciso domenica? perchè se si tratta di una mossa dell'ultimo minuto sa tanto di "mi è giunta una soffiata che mi controlleranno e io per sicurezza mischio le carte taglio la corda e mi rendo irreperibile"

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ah ok, per il discorso del controllo non effettuato ci può stare.
A patto che valga per tutti.
C'è una lista dei corridori che hanno saltato un controllo quest'anno?

Pensavo, avrebbe senso sottoporre i corridori a macchina della verità?
già, perchè non un braccialetto con GPS incorporato? o un chip sottopelle?
Questa discussione sta sprofondando nel ridicolo ... su una non-notizia (che le testate serie si sono ben affrettate a smentire, come si vede in home page)

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
domanda: la mail a quando è datata? L'ha deciso una settimana fa che avrebbe fatto il cambio d'albergo e sarebbe partito o l'ha deciso domenica? perchè se si tratta di una mossa dell'ultimo minuto sa tanto di "mi è giunta una soffiata che mi controlleranno e io per sicurezza mischio le carte taglio la corda e mi rendo irreperibile"

Alle 5:01 del 15 di mattina presuppongo visto che alle 17 stava ancora alla tappa.
Mattiniero si è svegliato presto.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Personalmente non credo alle performance
Non ci si scopre fenomeni a 42 anni e me lo ha confermato il palmares dell'americano, che è sempre stato un corridore di seconda fascia visti i suoi successi nei vari giri negli USA

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
già, perchè non un braccialetto con GPS incorporato? o un chip sottopelle?
Questa discussione sta sprofondando nel ridicolo ... su una non-notizia (che le testate serie si sono ben affrettate a smentire, come si vede in home page)

Non mi riferivo al solo caso Horner.
Se la macchina della verità funzionasse, perché non usarla in qualche caso dove ci sono forti sospetti su un corridore?

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Fammi capire .. secondo te si cade nel ridicolo o di mancanza di credibilità solo nel momento in cui il caso è conclamato pur se evidente sin dall'inizio?

Non capisco questa domanda retorica. La risposta è sì. Per cadere nel ridicolo ci vogliono le prove, non un "caso evidente fin dall'inizio". Ci vogliono le molecole nella pipì.

Per non cadere nel ridicolo ci vuole solo una cosa: TUTTI DEVONO SEGUIRE LE REGOLE. Sia il ciclista, sia l'antidoping.

Come un ciclista dovrà seguire le regole che non gli permettono di doparsi, così l'antidoping deve seguire le regole di giurisprudenza comunemente accettate. E ci mancherebbe altro.

Tutto il resto sono rosicchiate al gusto di pummarola.

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
378
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Ragazzi, calmiamoci, la Vuelta è finita !

A bocce ferme, che senso ha discutere ancora delle stupefacenti performances del vincitore ?

Io penso che sia solo questione di tempo e .. la discussione proseguirà in "osservatorio doping".

Basta avere pazienza. Mi ricordo di un tale che aveva vinto per 7 volte una corsa importante (non ricordo bene se il Delfinato o il Tour de l'Avenir) e poi ha confessato di essersi sempre dopato...

Ai posteri .......

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
La Gazzetta si sarebbe girata dall'altra parte ma penso che per i forumisti non cambiava niente.
Quando Froome vinceva il Tour volando in salita con 120 pedalate al minuto e sul forum si parlava di sospetti su di lui non mi pare che al 2° posto ci fosse un italiano.

si ma froome ha vinto per 4 minuti e passa.. non per "pochi" secondi..e soprattutto aveva avversari veri.. non come in questa vuelta che non c'eranessuno fresco fresco o che puntava specificatamente a questa corsa
Cioè non credo nemmeno io che abbia ragione lui eh.. anzi..sicuramente si riempirà di roba come TUTTI..ma questo accanimento è troppo..

Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Qua un bell'articolo dove riassume (a mente fredda) un po' alcune delle cose dette qui sul forum (anche se mi sa che siamo già abbastanza OT...)
http://blog.cyclingpro.it/2013/09/16/horner-marziano-la-verita-del-suo-srm/

PS: è triste però vedere come si fa in fretta a "darsi" l'un altro titoli gratuiti quali "credulone", "rosicone", ecc... Credo si possa discutere, anche animatamente, anche con posizioni molto distanti, senza però andare ad insultarsi pesantemente.
o-o

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Infatti Andrea, "mettere la mano sul fuoco" è una cosa....(non lo metterei per nessuno, neppure io.......nemmeno per te, al Tour de Strudel:mrgreen::mrgreen:)
...un'altra è accusare qualcuno senza prove.
Ma dove siamo arrivati? Che senso ha seguire le gare pro, allora, se si è convinti che chi taglierà il traguardo per primo (e non solo lui) è "pieno"?

Che senso ha seguire le gare pro ?
Io di solito non guardo le diretta perche' preferisco pedalare, se posso.
Qualche volta guardo le tappe di montagna in registrata, la sera.
Non so gli altri, io le guardo per lo spettacolo.
Credo che il ciclismo renda molto bene in tv.
Poi, essendo un praticante, mi immedesimo e capisco la fatica che fanno 'sti ragazzi.
Pero' la gara in se' non mi coinvolge, ormai e' un po' che non ci credo piu'.

Riguardo all' accusare senza prove, direi che stavolta la cosa e' talmente lampante che le prove a me non servono.
Si, lo so, il diritto dice una cosa diversa.
Ma trovare le prove e' un problema dell' UCI, non mio.

• Mi piace
Reactions: LoSferico

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Se tu viaggi in macchina a 130, e ti vedi sfrecciare a fianco una panda 30 ai 200 all'ora, non hai bisogno di niente per capire che è elaborata, perché da sola non potrebbe arrivarci. Una perizia servirebbe per capire COME è stata elaborata.
Allo stesso modo i tempi di ascesa sull'angliru dimostrano che horner è andato più forte dei bombatissimi heras, tonkov, jalabaert,contador, gente piena d'epo fin sopra le orecchie.
Il test antidoping serve per scoprire COME si è dopato, non SE si è dopato, perché quello è lampante e sotto gli occhi di tutti

Nel caso i test antidoping prevedessero controlli mirati su EPO, steroidi e stimolanti, e horner ne uscisse pulito, non vorrebbe dire che è pulito, ma che per doparsi non ha usato EPO, steroidi o stimolanti

Scusa una cosa.. se lui è andato + forte di loro.. nibali è andato come loro giusto? dato per curiosità..............

Ultima modifica:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.347
Visita sito
Bici
Pinifarina
shhh non dirlo.. se no ti mettono al rogo...

beh ma chi si sorprenderebbe di una positività di nibali o froome?
c'è ancora in giro gente che crede che questi prof (e il discorso si può allargare a qualsiasi altro sport) seguiti da team di medici tecnici e guru di ogni genere non abusino di farmaci e sostanze (magari anche non proibite e anche più semplicemente ancora non conosciute) che ne alterano inevitabilmente le prestazioni?

è questo il cosiddetto ciclismo pulito?
quello dei valori un pelino sotto il limte per 12 mesi all'anno?

per il momento possiamo solo goderci i bei momenti che abbiamo visto in tv, gli attacchi di nibali e le risposte di horner ecc.

quando e se accadrà qualcosa allora cambierà poco o nulla perchè tutto il resto rimarrà uguale.
o-o