TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Lavoro di corsa fatto fare a un ragazzo del 96 che alleno:
20' risc - tecnica - 2000(6'26") rec 1000m (4'10")-1000 (3'10") rec. 500 (2'05") - 500 (1'30" ) rec. 400 ( 1'42") - 400 (1'10" ) rec. 300 (1'14") - 300 (52") rec. 200 (49") - 200 (32") rec. 100 (25") -100m - defa

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ragazzi sò che è :offtopic: ma non volevo aprire un 3d apposta:
2013 sprint itu london final Javier Gómez Jonathan Brownlee - YouTube
caxxo è troppo esaltante...la grinta stampata sulla faccia di gomez negli ultimi 100m vale più di 1.000 discorsi motivazionali....da pelle d'oca!

E oggi in preparazione di varano 2h 35' bike TT facili :cassius:

In gara mi presenterò con lo stesso grugno di gomez per giocarmi l'ottantesima posizione! :mrgreen:

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
caxxo è troppo esaltante...la grinta stampata sulla faccia di gomez negli ultimi 100m vale più di 1.000 discorsi motivazionali....da pelle d'oca!

In gara mi presenterò con lo stesso grugno di gomez per giocarmi l'ottantesima posizione! :mrgreen:

Gran volata , ma la gara l'ha regalata Jonathan mettendosi davanti nel finale quando bastava mettersi dietro e aspettare la mossa di Gomez che non è proprio un fulmine nelle volate corte. Senza Alistar le gare sono più tirate, peccato che Mola parta sempre a piedi con 20"-30" di distacco, mi piacerebbe vederlo partire alla pari con Gomez e Jonathan, Murray mi ha un po' deluso, lo avrei visto lottare con Mola per il bronzo. Bene la nostra Betto che è l'unica speranza che abbiamo tra uomini e donne per una medaglia "pesante", anche se con la Haug e la Jorgensen (per non parlare della norden o spirig) in gara si rischia di correre per una top 5 al massimo

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10

ma Varano è domenica e ti fai 2h35 ;nonzo%? mi vengono dei dubbi sul concetto di scarico ...

Anche io lo faccio ma ieri ho fatto giusto 50 Km con qualche variazione in pianura... mi farebbe piacere se Marco ci desse qualche sua dritta sul tappering !!!

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Gran volata , ma la gara l'ha regalata Jonathan mettendosi davanti nel finale quando bastava mettersi dietro e aspettare la mossa di Gomez che non è proprio un fulmine nelle volate corte. Senza Alistar le gare sono più tirate, peccato che Mola parta sempre a piedi con 20"-30" di distacco, mi piacerebbe vederlo partire alla pari con Gomez e Jonathan, Murray mi ha un po' deluso, lo avrei visto lottare con Mola per il bronzo. Bene la nostra Betto che è l'unica speranza che abbiamo tra uomini e donne per una medaglia "pesante", anche se con la Haug e la Jorgensen (per non parlare della norden o spirig) in gara si rischia di correre per una top 5 al massimo

la betto (a differenza di altre/i) nell'ultim'anno ha fatto dei progressi impressionanti!
speriamo che l'entrata nelle fiamme oro sia un punto di partenza e non di arrivo..

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
ma Varano è domenica e ti fai 2h35 ;nonzo%? mi vengono dei dubbi sul concetto di scarico ...

Anche io lo faccio ma ieri ho fatto giusto 50 Km con qualche variazione in pianura... mi farebbe piacere se Marco ci desse qualche sua dritta sul tappering !!!

Oggi avevo scarico carbo, 82km fatti tutti molto facili quasi a digiuno, domattina 40' digiuno facili, poi inizia il carboload! Venerdi 90' bike facili, sabato 30' run facile e domenica a tutta!

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
la betto (a differenza di altre/i) nell'ultim'anno ha fatto dei progressi impressionanti!
speriamo che l'entrata nelle fiamme oro sia un punto di partenza e non di arrivo..
Guarda , la Betto lo scorso anno è stata condizionata da un infortunio che sul più bello (qualificazione olimpiadi) l'ha "segata". Direi quindi che sta tornando ai suoi livelli prima dell'infortunio, naturalmente sta lavorando come tutti/e le altre, effettivamente ritengo che sia la più vicina al podio internazionale di tutti gli azzurri , Fabian è al limite e sta pagando un po' di infortuni (che potrebbe essre sinonimo appunto che è al limite) e corre con 3 marziani (due Brownlee e Gomez) 2 quasi (Murray e Mola), alcuni al limite delle sue portate (VIdal , francesi vari ecc), quindi può passare da un 5°-6° posto in giornata di grazia ad un 15°-20° o oltre in giornata "no". Io non trascurerei Uccellari, ma qui bisognerebbe investire su di lui non solo a parole , ma anche a fatti, mettendoglia disposizione uno o più gregari per portarlo davanti. Nella finale donne una tedesca si è fermata per aiutare la Haug attardatissima nel nuoto, nella gara U23 maschile De POnti e Steinwandter hanno menato come fabbri in bici per non far rientrare il gruppo di Uccellari che sarebbe potuto essere uno dei protagonisti nella frazione finale, morale della favole ZERO MEDAGLIE. Idem quando siamo nelle WCS, Fabian esce davanti e non ha problemi, ma perchè all'inizio si portava Molinari per fargli da gregario e adesso Uccellari abbandonato a se' stesso? Puntare tutto su un atleta ha sempre dato pochi frutti, vedi Cortassa che nel 2008 alla vigilia delle Olimpiadi si è infortunata lasciandoci in "mutande"...

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Dopo S.Remo una settimana di scarico,domenica ho corso la 10k di Loano(SV) in 41'19"...Secchiero secondo(31'36"...stica...).
Lun riposo,rotazioni articolari e stretching,camminata in tutto relax.
Ieri 60k bici,pianura di riscaldamento sui 10k poi falsopiano a buon ritmo e un paio di salite intorno ai 20k,rientro sciolto.
Stamattina 1h di run in piano,ritmo blando...la 10k si fà ancora sentire sugli adduttori belli pieni di acido lattico.ALE'!

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Oggi avevo scarico carbo, 82km fatti tutti molto facili quasi a digiuno, domattina 40' digiuno facili, poi inizia il carboload! Venerdi 90' bike facili, sabato 30' run facile e domenica a tutta!

io mi sento un po' imballato di gambe, temo di essere un po' in sovrallenamento per le tirate delle scorse settimane, quindi sto andando molto, molto soft.

L'idea è provare a scaricare, sciogliere, fare poca strada e sperare che sia la strategia giusta!

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
io mi sento un po' imballato di gambe, temo di essere un po' in sovrallenamento per le tirate delle scorse settimane, quindi sto andando molto, molto soft.

L'idea è provare a scaricare, sciogliere, fare poca strada e sperare che sia la strategia giusta!

Hai 4gg di scarico, dai che recuperi bene e metti pure un pò di benzina nelle gambe...ora fai solo all facili e corti, tanto non aggiungi nulla ora ma al massimo togli e basta.

Al limite sabato sera puoi fare un pò di ripetute di forza in salita seguite da un bel pò di jump-squat :cassius:

Scherzo eh! :mrgreen:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
In preparazione di un finale di stagione con delle garette con formule particolari (zona VR 20ina di km in mtb e poi una decina scarsa a piedi) un amico mi ha chiesto di fare un allenamento combinato con lui....gli ho detto che aveva pochi km nelle gambe ma ha voluto provare...va beh contento lui.

30km in 1h con i primi 15 relax (25orari) ed i secondi a 35...transizioni veloce e poi via a piedi (lui voleva fare un ora io gli ho detto di no che era troppo) alla fine son venuti fuori 7,5km in 35 minuti con un 100 di mt di dislivello, io ero a mezzo gas (infatti l'ultimo km l'ho "tirato" ihihihhih a 4'al km) ma ho visto un buon allenamento in coppia.

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Hai 4gg di scarico, dai che recuperi bene e metti pure un pò di benzina nelle gambe...ora fai solo all facili e corti, tanto non aggiungi nulla ora ma al massimo togli e basta.

Al limite sabato sera puoi fare un pò di ripetute di forza in salita seguite da un bel pò di jump-squat :cassius:

Scherzo eh! :mrgreen:

in genere mi capita sempre così cmq. Prima delle gare mi sento sempre una merdaccia, poi nel giorno "magico" tutto si sblocca ! non che vada sempre bene, ogni giornata ha la sua storia, cmq sono ottimista!
poi questa volta gioco praticamente in casa !!

ci vediamo domenica o-o

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina alle 6 scarse son risalito sul ciclo mulino per 45 minuti. Nulla di che per carità però ho visto i battiti arrivar sii 175 che per me specie a quell ora è un evento.
Continuo a convincermi che nella preparazione IM fossi cotto. Credo di non aver mai raggiunto certi bpm alla mattina. Possibile sia solo perché ora mi alleno poco e quundi son sempre fresco?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
O forse semplicemente ti alleni liberamente, senza stress da prestazioni. E' il cervello che manda i segnali a tutto il corpo, quando sta bene la mente sta bene anche il fisico.
o-o

Quello mi sentirei di escluderlo. Son più stressato ora che non riesco ad allenarmi quanto vorrei che prima che ero sempre sotto battuta.

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Stamattina alle 6 scarse son risalito sul ciclo mulino per 45 minuti. Nulla di che per carità però ho visto i battiti arrivar sii 175 che per me specie a quell ora è un evento.
Continuo a convincermi che nella preparazione IM fossi cotto. Credo di non aver mai raggiunto certi bpm alla mattina. Possibile sia solo perché ora mi alleno poco e quundi son sempre fresco?

io dopo 10 giorni di stop ho avuto i battiti alle stelle per almeno 4/5 giorni..almeno 10 bpm sopra quelli soliti.

secondo me nel tuo caso può incidere il fatto di pedalare indoor..sopratutto le prime volte il corpo fatica ad adattarsi e l'aumento di bpm potrebbe esser dovuto a quello.
i più che i battiti in senso assoluto guardo come variano in base alle sforzo, se salgono e sopratutto scendono velocemente e se i dati corrispondono alle sensazioni che provo.

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
oggi per me ultimo lungo in bici prima dell'elba. 120km vallonati con 1300 di dislivello. domenica faccio la mezza maratona di casa poi si scarica un po...il dubbio è se tirarla o meno... volevo farla tranquilla ma poi la gara è sempre la gara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.