Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Il giro così com'è secondo me è molto bello ma non è durissimo, difficilmente si va sopra al 10/12%.
Se vuoi qualche pendenza più arcigna potresti anzichè scendere a Savoniero, proseguire per Palagano e poi appena superato il paese svoltare a dx seguendo le indicazioni Lago/Frassinoro. Hai subito un tratto di semipianura, poi una discesa veramente brutta e ripida finchè non arrivi al fiume. Da lì ci sono 3 km belli impegnativi che ti immettono sulla Radici, da dove proseguendo a sx fino a Spervara trovi la salita di Monte Modino che passa per Frassinoro. Ti allego l'altimetria, è al contrario di come la faresti ma rende cmq l'idea.

Se invece vuoi veramente qualcosa di estremo fai il giro al contrario. Però da Ponte Dolo segui per il ristorante Martelli e sali a Farneta dalla centrale. C'è chi dice che arrivando sino in cima a Monte Modino sia più dura del San Pellegrino:wacko::wacko::wacko:
Ti allego anche quell'altimetria, anche se secondo me il giro è più bello dall'altra parte. Facendo la centrale ti giochi metà del dislivello in un colpo solo.

grazie 1000 serpi direi che seguirò il tuo primo consiglio...farneta dalla centrale la conosco e come dici tu non ha un gran senso(tipo andare a fare magliatica su fino al monte di valestra...)
domani sera vi aggiornoo-o

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
fatto il giro il garmin mi ha data 73km (Google maps diceva 103:wacko: però mi faceva passare dal castello io invece sono passato da bebbio,però differenza grossa....bò)e d+ 1700 circa fatto in 3h 34min...poi mi sono distratto e invece di fare la deviazione consigliata da Serpi alla fine ho fatto Savoniero...effettivamente non ci sono salite impegnative i pezzi + duretti sono arrivare a Monchio e la salita di bebbio(lì mi sono sfogato...7 km a tutta...da 150 bpm in su tanto ero arrivato.....)...minchia che freddo alle 7.30 arrivare a Cerredolo...
cmq bel giro e strade migliori che da noi....prox giro alle piane di Mocogno...forse anche domani se mi è passato un po' di mal di schiena dovuto ,secondo me,alla corsa di mercoledì....
grazie a tutti dei consigli...o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
fatto il giro il garmin mi ha data 73km (Google maps diceva 103:wacko: però mi faceva passare dal castello io invece sono passato da bebbio,però differenza grossa....bò)e d+ 1700 circa fatto in 3h 34min...poi mi sono distratto e invece di fare la deviazione consigliata da Serpi alla fine ho fatto Savoniero...effettivamente non ci sono salite impegnative i pezzi + duretti sono arrivare a Monchio e la salita di bebbio(lì mi sono sfogato...7 km a tutta...da 150 bpm in su tanto ero arrivato.....)...minchia che freddo alle 7.30 arrivare a Cerredolo...
cmq bel giro e strade migliori che da noi....prox giro alle piane di Mocogno...forse anche domani se mi è passato un po' di mal di schiena dovuto ,secondo me,alla corsa di mercoledì....

Ottimo....
Addirittura le strade sono meglio delle nostre ???
Al ritorno hai fatto Farneta ?? Poi come sei rientrato in provincia di RE ??
Ultima domanda ....gradi alle 7.30??

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

Mmmm... 30km di differenza ;nonzo% Mi sa che hai sbagliato qualcosa :asd2::asd2::asd2:

Non è che passato Vitriola hai proseguito per Montefiorino anzichè seguire la via Radici?
Da Frassinoro ci sei passato?

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Mmmm... 30km di differenza ;nonzo% Mi sa che hai sbagliato qualcosa :asd2::asd2::asd2:

Non è che passato Vitriola hai proseguito per Montefiorino anzichè seguire la via Radici?
Da Frassinoro ci sei passato?

sai che credo proprio di aver fatto così....meritosmackbutt
però scusa se andavo a frassinoro per tornare a montefiorino avrei fatto la stessa strada dell'andata?nn mi sembra ci siano altre strade...

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
sai che credo proprio di aver fatto così....meritosmackbutt
però scusa se andavo a frassinoro per tornare a montefiorino avrei fatto la stessa strada dell'andata?nn mi sembra ci siano altre strade...

No ci sono mille strade, basta conoscerle :asd::asd::asd:
Tu dovevi proseguire sulla via Radici (SS486) fino a Spervara e da lì salire a Frassinoro. Poi una volta a Frassinoro o scendevi a Montefiorino per la SP32 e poi rientravi come hai fatto oppure (quella che ti avevo suggerito io) proseguivi fino alla cima di Monte Modino, poi scendevi dal lato duro fino a Farneta per poi rientrare a Cerredolo passando per Gusciola e Rubbiano.
Morale: hai fatto cmq un bel giro, ma ti sei perso questa salita.

Allegati

• MonteModinodaSpervara.jpg
    MonteModinodaSpervara.jpg
    91,1 KB · Visite: 9

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
No ci sono mille strade, basta conoscerle :asd::asd::asd:
Tu dovevi proseguire sulla via Radici (SS486) fino a Spervara e da lì salire a Frassinoro. Poi una volta a Frassinoro o scendevi a Montefiorino per la SP32 e poi rientravi come hai fatto oppure (quella che ti avevo suggerito io) proseguivi fino alla cima di Monte Modino, poi scendevi dal lato duro fino a Farneta per poi rientrare a Cerredolo passando per Gusciola e Rubbiano.
Morale: hai fatto cmq un bel giro, ma ti sei perso questa salita.

mannaggia quasi quasi ci torno domani....anche se oggi ho tirato x bene...
adesso vedo...cmq la faccio prima della fine di settembre(tempo permettendo...)o-o

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
ohhh non gira nessuno....
oggi ho il pom libero per passarlo con la pupa che esce alle 16 dall'asilo...
allora ho deciso che arrivato a casa alle 14:15 esco per una prova sprint :
carpineti-felina amata-pantano e ritorno a tutta e a bombazza....
stasera vi dico il risultato...:mrgreen:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

Io oramai riesco a girare solo il weekend....

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici

ok fatto e vi aggiorno...intanto presenza di vento abbastanza forte quindi la prova sarà da rifare....
km = 21,5
d+ = 380
tempo = 48' 15''
media = 26,5
bpm medi = 144
arrivato piuttosto stanco....
percorso = carpineti-felina-felina amata-statale(con tutto vento contrario)-felina-carpineti.

tenete presente che non sono un ciclista ma cicloturista....:mrgreen:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ok fatto e vi aggiorno...intanto presenza di vento abbastanza forte quindi la prova sarà da rifare....
km = 21,5
d+ = 380
tempo = 48' 15''
media = 26,5
bpm medi = 144
arrivato piuttosto stanco....
percorso = carpineti-felina-felina amata-statale(con tutto vento contrario)-felina-carpineti.

tenete presente che non sono un ciclista ma cicloturista....:mrgreen:

beh dai niente male.....o-o
però non è che dopo ti addormenti al parchetto.....:rosik:

P.S.
Cercasi idee per il giro di sabato.......
suggeritimi qualche percorso.....dalle parti del secchia/dolo/secchiello.....
mmhh qualche salita inedita magari....
sabato abbiamo fatto baiso,levizzano,valestra,dorgola,colombaia,castello,cigarello,pantano,casina....

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
beh dai niente male.....o-o
però non è che dopo ti addormenti al parchetto.....:rosik:

P.S.
sabato abbiamo fatto baiso,levizzano,valestra,dorgola,colombaia,castello,cigarello,pantano,casina....

bè dire salite nuove a te è dura...mi sa che hai battuto a tappeto tutta la montagna.....hai fatto la salita di cerrè marabino?bella tosta....

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
P.S.

bè dire salite nuove a te è dura...mi sa che hai battuto a tappeto tutta la montagna.....

Questa la conosci?
Si parte da Ponte Dolo ma poi va un po' verso est, in quelle zone dove hai bisogno della carta d'identità valida per l'espatrio :-x:-x:-x
Io non l'ho mai fatta, ma mi dicono sia duretta :wacko:
Se vuoi altri consigli per chiudere il giro chiedi pure o-o

Allegati

• Parco SantaGiulia.jpg
    Parco SantaGiulia.jpg
    97,4 KB · Visite: 13

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Questa la conosci?
Si parte da Ponte Dolo ma poi va un po' verso est, in quelle zone dove hai bisogno della carta d'identità valida per l'espatrio :-x:-x:-x

si si ci sono passato quando ho fatto il giro venerdì scorso (senza farla) si imbocca verso monchio mi sembra.....cavoli avevo solo 1,5 km per arrivare su....però qui dice dopo il ponte svoltare a sx ma io ero andato a dx verso monchio...bò forse ci si arriva anche verso sx(nn.si va a prignano-serramazzoni da lì)

Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Questa la conosci?

No mai fatta.....
Praticamente prima di imboccare la ss per montefiorino alla rotonda imbocchi la valle del dragone....
Ma quanto è dura Farneta???
Altimetria alla mano ???

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
No mai fatta.....
Praticamente prima di imboccare la ss per montefiorino alla rotonda imbocchi la valle del dragone....
Ma quanto è dura Farneta???
Altimetria alla mano ???

Posso risponderti io anche se non interpellato?o-o

Farneta è duraccia, quando la feci non ero al top e nemmeno avevo consultato l'altimetria ma vedevo i bambini dell'Uomo Tigre ovunque :wacko::mrgreen:.
:mrgreen:

Ma anche quella che ha postato @Serpi non è propriamente una busca in un occhio... :wacko: in ogni caso a me sconosciuta (leggo bene anche un bel 23? :wacko:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.