quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ma dai,dici veramente?;nonzo%.........................
sono sicuro che scendi sotto i 3 facilmente,a 14 anni io facevo 2,50...........

Certo che dico veramente, il crono parla.....se ritrovo le classifiche e i tempi della storica staffetta 1000x1000 che si svolgeva a Terni all fine degli anni 80, dove ho partecipato 2 volte, dovrei aver fatto 3,10/3,15 sul km ma con poco allenamento e tanta gioventù in corpo (avevo circa 20 anni, che tempi...).

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Certo che dico veramente, il crono parla.....se ritrovo le classifiche e i tempi della storica staffetta 1000x1000 che si svolgeva a Terni all fine degli anni 80, dove ho partecipato 2 volte, dovrei aver fatto 3,10/3,15 sul km ma con poco allenamento e tanta gioventù in corpo (avevo circa 20 anni, che tempi...).
Dico che ci metti di meno:rosik:...leggi bene:mrgreen:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Salomon speedway ascent impossibile che non trovi... La Sportiva FORGET ABOUT = lascia perdere, La Sportiva fa pedule e scarponi, le scàrpe fan bene per andare in giro (secondo me).
scusa se mi inserisco, ma in base a cosa dici che la sportiva bisogna lasciarla perdere? Ne hai provate qualche paio in corsa?

La mia esperienza: con le Raptor ho fatto, tra gli altri, due ultra: uno da 100 e uno da 114km, molto tecnici...e correndo comunque (17h il primo e 20h 05' il secondo)

Le uso abitualmente per allenarmi in montagna (giri intorno ai 20-25km con 2000D+), e ci ho corso anche diversi Km verticali sui 50' senza nessun problema.

Se proprio devo trovargli un difetto, non durano tantissimo...ma in questo sono uguali alle Salomon XA Pro 3D che avevo prima...

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
scusa se mi inserisco, ma in base a cosa dici che la sportiva bisogna lasciarla perdere? Ne hai provate qualche paio in corsa?

La mia esperienza: con le Raptor ho fatto, tra gli altri, due ultra: uno da 100 e uno da 114km, molto tecnici...e correndo comunque (17h il primo e 20h 05' il secondo)

Le uso abitualmente per allenarmi in montagna (giri intorno ai 20-25km con 2000D+), e ci ho corso anche diversi Km verticali sui 50' senza nessun problema.

Se proprio devo trovargli un difetto, non durano tantissimo...ma in questo sono uguali alle Salomon XA Pro 3D che avevo prima...
Ciao benvenuto!
Una breve presentazione?
o me la sono persa?
o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
a 14 anni 2' 50" è quasi un tempo da nazionali...complimenti!

Avevo partecipato ai regionali (senza passare) con 2'42", ma a 17 anni...
kilometro secco,in pista.....
e nemmeno sono arrivato primo,poi.....infatti mi sono qualificato per i campionati nazionali di corsa campestre(che si corevano quell'anno a cosenza).
Aperto il discorso,divago un pochino....una cosa che mi fà enorme piacere,mio figlio ha parametri migliori dei miei(a pari età),ma nessuno(a scuola) si è mai preoccupato di farlo gareggiare o perlomeno addentrarlo all'atletica,le uniche gare che ha fatto,le ha fatte perchè l'ho portato io(e le ha vinte) e pensare che ha il mio stesso prof. di educazione fisica:bua:,son cambiati i tempi,poi si chiedono perchè alle olimpiadi non abbiamo nessuno nella regina delle discipline.........
Posso dire che ero una promessa,poi la vita.......:mrgreen:
ma è una storia che gia ho raccontato.o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
io parlavo al passato,nel presente meglio di 4,10 non riesco a fare,non ho nemmeno una corsa cosi sciolta,infatti la falcata è molto corta e devo alzare le frequenze.............
per scendere sotto i 4 me ce vorranno 2 mesi e con costanza.....
si ma, 4:10 al km su che distanza?;nonzo%

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
diciamo che sono un pro-fattiano della prima ora :mrgreen:, scrivo poco ma vi seguo sempre in tutte le varie diramazioni di questo thread (dai tempi di fabulous...)
:-x
penso che in molti qua ormai siano migrati oltre la pro-fat, anzi vediamo un po: chi c'è ancora in profat?
facciamo la conta:
gabrybe
....
...
.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
si ma, 4:10 al km su che distanza?;nonzo%
se parla,da qualche post,del kilometro secco.................:mrgreen:
detto questo,anche sui 5000 mt. faccio i km centrali piu o meno su quei tempi,gli ultimi 10.000 che ho fatto,girando sempre sopra i 5 primi al km....mi sono svegliato e gli ultimi 3 km li ho fatti sui 4,30..............
credo che con l'attuale elasticità muscolare(praticamente zero) sia per me precluso scendere sotto i 4 anche sul km secco.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
:-x
penso che in molti qua ormai siano migrati oltre la pro-fat, anzi vediamo un po: chi c'è ancora in profat?
facciamo la conta:
gabrybe
....
...
.
preciso solo che la mia pro-fat è intesa nell'accezione illustrata ormai secoli fa dall'Airone cioè "giustocarb" :)

Non sono mai stato eccessivamente integralista, a parte il primo periodo nel 2010 complici le letture di Cordain e Friel ... ma le mie 15 uova a settimana continuo a mangiarle :) Ovviamente non disdegno pasta & altri carbo dopo wo tosti...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ciao Gabrybe. o-o

In risposta a te e Old sostanzialmente non ho mai seguito una vera e propria pro-fat, i carbo, o meglio giusti-carbo come diceva Airone (ma Airone?? impengato coi mondiali?) (parliamo di amidi) ci sono sempre stati, possibilmente lontano dai grassi, le uova sono diminuite molto, da circa 18/20 sono passato a 8/10, però quello che ho sempre mantenuto (diciamo da quando ero in casa di mia madre) sono frutta e tanta verdura, frutta secca e ottimo evo.

@black-sheep: capperi eri uno veloce da giovane, se torni ad allenarti solo nel running la gamba potrebbe darti ancora belle soddisfazioni, non i 2,50 secchi sul km ma di certo potresti divertirti parecchio.

Ultima modifica:
Le mie esperienze sono di trail brevi e allenamenti, con LaSportiva non mi sono trovato male, ma per me sono troppo rigide; inoltre pesto con i malleoli sul collo della scarpa. Le uso per lavorare in inverno.
Molto meglio mi son trovato con le Salomon.
Ora ho da provare le Oka Rapha Nui.
Ma in Trail alla fine non ci vado, vediamo se faro' qualche allenamento invernale.

Ho appena preso un paio di Newton Gravity Daddy.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Le mie esperienze sono di trail brevi e allenamenti, con LaSportiva non mi sono trovato male, ma per me sono troppo rigide; inoltre pesto con i malleoli sul collo della scarpa. Le uso per lavorare in inverno.
Molto meglio mi son trovato con le Salomon.
Ora ho da provare le Oka Rapha Nui.
Ma in Trail alla fine non ci vado, vediamo se faro' qualche allenamento invernale.

Ho appena preso un paio di Newton Gravity Daddy.

Gran scarpa, dimmi come vanno specie sull'avanpiede, ero curioso anche io di provarle ma da me nn si trovano.
Dimmi anche delle Oka.....Folin promosso tester per scarpe da running :mrgreen:

Domani analisi del sangue :).

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
(ma Airone?? impengato coi mondiali?)
Eccolo Airone!! :-x
Sì sono impegnato con i mondiali (per lavoro) ma in questi giorni ero impegnato in Sardegna (per piacere) dove ho fatto il campionato italiano di granfondo e il Giro delle Miniere a tappe.
Chi mi fa una sintesi delle ultime puntate?
Daddy te come va?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
Eccolo Airone!! :-x
Sì sono impegnato con i mondiali (per lavoro) ma in questi giorni ero impegnato in Sardegna (per piacere) dove ho fatto il campionato italiano di granfondo e il Giro delle Miniere a tappe.
Chi mi fa una sintesi delle ultime puntate?
Daddy te come va?
allora:
Old s'è messo anche a correre e non è più in pro fat
Tony idem e diventerà Hulk in palestra
Daddy corre per non pensare: da ora è ForrestG.
Folin mena come un dannato
Aspirante mena pure lui e gli piacciono le curve dei circuiti
Battaglin ha più scarpe che un millepiedi
alla Pecora purtroppo je rode er ...:cù:ancora ed allora corre anche lui
Murdok non corre quanto vorrebbe
warsaw va in bici con Tony e pare che alle ultime GF li abbiano visti far merenda lungo il percorso
il Delfino verde fa incursioni
Luca si sta rimettendo ma prob da quel che scrive gli danno "roba" buona
Alessio c'è ...anche quando non si vede

....
ho dimenticato qualcuno?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
allora:
Old s'è messo anche a correre e non è più in pro fat
Tony idem e diventerà Hulk in palestra
Daddy corre per non pensare: da ora è ForrestG.
Folin mena come un dannato
Aspirante mena pure lui e gli piacciono le curve dei circuiti
Battaglin ha più scarpe che un millepiedi
alla Pecora purtroppo je rode er ...:cù:ancora ed allora corre anche lui
Murdok non corre quanto vorrebbe
warsaw va in bici con Tony e pare che alle ultime GF li abbiano visti far merenda lungo il percorso
il Delfino verde fa incursioni
Luca si sta rimettendo ma prob da quel che scrive gli danno "roba" buona
Alessio c'è ...anche quando non si vede

....
ho dimenticato qualcuno?
Ho capito, mi siete diventati tutti corridori e mangiatori di carboidrati, ma chi resta a pedalare in esclusiva?
Meno male che c'è aspirante!! :mrgreen:
Comunque anch'io sto pensando di tornare al vecchio amore delle gare in circuito riducendo le granfondo dove mi diverto ma sono meno competitivo... Sto invecchiando vero? o-o