mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciao a tutti. Io ho installato l'aggiornamento, provato il SUPER PROGRAMMONE DI SUPER@COD e funziona regolarmente. A parte la sistemazione della pagina principale, l'aggiunta dei valori di watt nella "pagina dettagli", la "velocità" di scaricamento dati, ecc,ecc, mi sono accorto casualmente che andando su "account" c'è la possibilità di registrarsi su Strava e in automatico vengono scaricati i dati anche li.Forse (e solo SUPER@COD può ferificare) è cambiato il modo in cui i dati registrati durante il giro vengono salvati, così da essere interpretati anche da Strava (qualche mese fà non era possibile,eri obbligato a usare il programma di SUPER@COD). Della serie "POCA SPESA MOLTA RESA". Ma quanto sono furbi alla MioShare. Spero di esservi stato utile. Ciao a tutti.

forse è più propabile che il mio programmino funzioni in virtu di quanto fa schifo da sempre questo aspetto dello standard com.. argomento chiuso.

provo a scaricare il software oggi ma non ho dietro il device, comunque gli do un occhio. però il mio obiettivo è e resta avere l'upload di tracce sul device. ieri con un click ho trasferito sul garmin un giro da 210km che dovrò fare domenica. senza una funzionalità del genere anche sui device di fascia bassa garmin gli darà sempre del filo da torcere ma ancor di più la comunicazione coi clienti. ci sono problemi sul sito? ditecelo.. ci sono standard per i dati estrapolati dai device? usateli..

ora cmq il mio 105 a casa rischia di essere stuprato a livello software.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
[MENTION=47721]cod[/MENTION]

Tantissimi Auguri di Buon Compleanno !!!!

o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

grazie! domani mi regalo un giro da 210km alla mia prima rando ...
per la felicità di mia moglie! e speriamo che il 105 regga.. stamattina al rientro segnava 2 ore di attività per 50km di giro.. e 0 di traccia!

ma non è colpa del mio ... il gps stamattina faceva i capricci.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
grazie! domani mi regalo un giro da 210km alla mia prima rando ...
per la felicità di mia moglie! e speriamo che il 105 regga.. stamattina al rientro segnava 2 ore di attività per 50km di giro.. e 0 di traccia!

ma non è colpa del mio ... il gps stamattina faceva i capricci.
Ah, buon divertimento per la "Rando" di domani !!!
Io oggi ho fatto un giretto breve, 2 ore soltanto, ma il GPS Mio Cyclo 505 non mi ha dato alcuna anomalia... ;nonzo%
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=47721]cod[/MENTION]

Mi aggiungo!! Tanti auguri!!

P.s. Vado ot

Oggi all'expo padova ho visto il sigma rox 10. Molto molto bello!

Speriamo che questi si diano na mossa!!!


Ciao
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
P.s. Vado ot

Oggi all'expo padova ho visto il sigma rox 10. Molto molto bello!

Speriamo che questi si diano na mossa!!!


Ciao

Anch'io ho visto il Sigma, veramente molto bello, ma che prezzi!!! 240 euro per il dispositivo nudo e crudo. Aspetterò ancora un po' sperando di trovarlo più a buon mercato e di sentirne i pareri su come funziona.
Hai visto che in un angolo nascosto c'era pure la Mio con il 505 e il 315? Del 105 invece nessuna traccia, chissà come mai....
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Anch'io ho visto il Sigma, veramente molto bello, ma che prezzi!!! 240 euro per il dispositivo nudo e crudo. Aspetterò ancora un po' sperando di trovarlo più a buon mercato e di sentirne i pareri su come funziona.
Hai visto che in un angolo nascosto c'era pure la Mio con il 505 e il 315? Del 105 invece nessuna traccia, chissà come mai....
Il Sigma Rox 10.0 si trova sul web a 180 euro (senza accessori).

Scommetto che allo stand Mio non c'era nemmeno il 300-305, presentato 15 mesi or sono (un anno fa il 105). Probabile che abbiano voluto incentivare il 505 (presentato 4 mesi fa) e il 315 (presentato all'Eurobike).
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ieri non c'è stato verso per il MIO 105 di leggere la posizione del satellite, alla fine l'ho usato come un inutile computer con tanti dati strafighi e niente posizione, tant'è che se lo do in pasto a qualsiasi sito vedrà un kilometraggio pari a 0.

ora per ovviare a questo problema, siccome mi pare che anche [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] ha avuto un problema simile (o ha risposto ad un thread in cui la persona aveva questo problema?) sopratutto perchè il giro è stato impegnativo (209.1km e non ho intenzione di ripeterlo :mrgreen: in questo momento) parto dalla traccia che ha seguito il navigatore, che ha un punto ogni circa 30metri, userò i dati del sensore di velocità che ha registrato una pseudo velocità per ottenere longitudine/latitudine per ogni registrazione di 2 secondi fatta dal dispositivo.

il risultato non sarà una traccia perfetta lo so, c'è anche stata qualche piccola variazione rispetto al tracciato di openrunner che c'era sul navigatore dovuta ad interruzioni, sentieri impraticabili (campi di granturco, mentre a 200metri più avanti c'era la strada bella e buona)

non so ancora come, ma oggi google maps mi odierà perchè chiederò un'infinità di posizioni ... quello che sarà ma anche questo inconveniente in qualche maniera deve essere sistemato.
sono 2 gg che pare abbia smesso di funzionare il gps.. e che xxxxx. non ha manco 6 mesi sto device!

:prega:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
[MENTION=47721]cod[/MENTION] : che sfiga nera...
A parte l'inconveniente tecnico, ti sei divertito alla Rando ??

insomma.. dal 180km ho incominciato a vedere la madonna!

pero' i 2 piatti di pasta che mi hanno dato al rientro mi hanno fatto riprendere :mrgreen: cmq la sfiga vera e' che si e' rotta l'auto mentre rientravo e il carrattrezzi mi ha mollato in mezzo al nulla all'officina, che con la settimana della moda a MILANO non c'erano taxi liberi manco a pagare e di salire di nuovo in sella per raggiungere la stazione garibaldi e poi prendere il treno per casa non se ne parlava.

stamattina la traccia del GPX ha completato il quadro. :rosik:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
insomma.. dal 180km ho incominciato a vedere la madonna!

pero' i 2 piatti di pasta che mi hanno dato al rientro mi hanno fatto riprendere :mrgreen: cmq la sfiga vera e' che si e' rotta l'auto mentre rientravo e il carrattrezzi mi ha mollato in mezzo al nulla all'officina, che con la settimana della moda a MILANO non c'erano taxi liberi manco a pagare e di salire di nuovo in sella per raggiungere la stazione garibaldi e poi prendere il treno per casa non se ne parlava.

stamattina la traccia del GPX ha completato il quadro. :rosik:
Orkodiaz... il guaio al GPS si è rivelato il minore dei mali... :bua: Ti occorre una bella benedizione... :prega:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Anch'io ho visto il Sigma, veramente molto bello, ma che prezzi!!! 240 euro per il dispositivo nudo e crudo. Aspetterò ancora un po' sperando di trovarlo più a buon mercato e di sentirne i pareri su come funziona.
Hai visto che in un angolo nascosto c'era pure la Mio con il 505 e il 315? Del 105 invece nessuna traccia, chissà come mai....


Nooo me li son persi!!!

Chissà!! o hanno già pronto un'altro modello, oppure puntano tutto sui cartografici e gli altri si arrangino con il software che c'è!!!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=47721]cod[/MENTION]

Credo che se interpelli la Mio ti diranno di rifare il reset impostazioni da fabbrica, come nel mio caso!!!!

Che soluzione!!!!

Che sfiga però!!Mi dispiace molto!!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ieri non c'è stato verso per il MIO 105 di leggere la posizione del satellite, alla fine l'ho usato come un inutile computer con tanti dati strafighi e niente posizione, tant'è che se lo do in pasto a qualsiasi sito vedrà un kilometraggio pari a 0.

ora per ovviare a questo problema, siccome mi pare che anche @Violinbici ha avuto un problema simile (o ha risposto ad un thread in cui la persona aveva questo problema?) sopratutto perchè il giro è stato impegnativo (209.1km e non ho intenzione di ripeterlo :mrgreen: in questo momento) parto dalla traccia che ha seguito il navigatore, che ha un punto ogni circa 30metri, userò i dati del sensore di velocità che ha registrato una pseudo velocità per ottenere longitudine/latitudine per ogni registrazione di 2 secondi fatta dal dispositivo.

il risultato non sarà una traccia perfetta lo so, c'è anche stata qualche piccola variazione rispetto al tracciato di openrunner che c'era sul navigatore dovuta ad interruzioni, sentieri impraticabili (campi di granturco, mentre a 200metri più avanti c'era la strada bella e buona)

non so ancora come, ma oggi google maps mi odierà perchè chiederò un'infinità di posizioni ... quello che sarà ma anche questo inconveniente in qualche maniera deve essere sistemato.
sono 2 gg che pare abbia smesso di funzionare il gps.. e che xxxxx. non ha manco 6 mesi sto device!

:prega:



A me è successo 1 volta e mezzo.

Il mezzo è dovuto al fatto che nel mio caso la seconda volta me ne sono accorto perché mi sembra di ricordare che non mi segnasse l'altitudine corrente o comunque un dato legato al gps così ho spento, riacceso in un punto dove c'era un buon segnale ed è andato a posto.

Ora però che mi dici del sensore velocità mi viene in mente che da quando non lo uso più (in quanto lo trovo inutile) non mi è mai più successo niente di simile....potrebbe essere un bug legato a quello???? ;nonzo%



Con 210 km ti è venuta la nausea della bici per un po' o viceversa sei ancora più gasato?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Il mezzo è dovuto al fatto che nel mio caso la seconda volta me ne sono accorto perché mi sembra di ricordare che non mi segnasse l'altitudine corrente o comunque un dato legato al gps così ho spento, riacceso in un punto dove c'era un buon segnale ed è andato a posto.
mah io ero in una zona con visibilità del cielo direi all'80% ... tant'è che il garmin che avevo dietro (da cui avevo disattivato la registrazione traccia, tanto c'è il mio! :rosik:) ha agganciato il satellite praticamente in un istante.. e da quello che ho visto tutti quanti non hanno avuto problemi coi garmin edge.

l'idea che mi sono fatto è che per qualche sciagurato motivo il device si sia "impallato" in qualche momento, vuoi perchè la batteria non era completamente carica, vuoi che raggiunto un tot di "km" macinati ha necessariamente bisogno di un reset. ovvio questa è una mia ipotesi, magari è tutt'altro. non è mai caduto a terra, non è stato mai maltrattato.. ma stranamente ha deciso che da sabato il satellite lui non lo deve vedere. lo vede a istanti, però poi quando parti lo si spegne e quindi non registra più dati dentro.

in qualche maniera riuscirò a ricostruire le tracce, c'avevo anche provato con i primi 113km, ovvero la prima metà ma c'è qualche incongruenza che non va bene ne al training camp, ;nonzo%

Violinbici ha scritto:
Ora però che mi dici del sensore velocità mi viene in mente che da quando non lo uso più (in quanto lo trovo inutile) non mi è mai più successo niente di simile....potrebbe essere un bug legato a quello???? ;nonzo%
ne ho trovato per l'appunto la sua utilità ieri facendo i calcoli.

se il dato indicato nel tracciato al campo "speed" viene moltiplicato per il tempo del campionamento del trackpoint (quindi *2 per chi campiona ogni 2 secondi) la somma è paragonabile al valore espresso in metri del totale dei giri. il valore non è paragonabile se è confrontato a quello calcolato dalle coordinate dei gps, sostanzialmente a GPS spento il MIO è identico al btwin count pro wireless della decathlon che costa l'80% in meno! :cry:

Violinbici ha scritto:
Con 210 km ti è venuta la nausea della bici per un po' o viceversa sei ancora più gasato?
stavo guardando che a calendario esiste un'altra rando da 200km nei dintorni, con caratteristiche simili al tracciato a quella di domenica con praticamente 0 dislivello (300mt!)

diciamo che si potrebbe anche tranquillamente fare e chiudere con un tempo migliore del precedente evento per il sottoscritto :mrgreen: ma c'è a calendario una 2 giorni di un altro evento che non è affatto male nemmeno come programma. ;nonzo% propabilmente salterò questa altra rando e cercherò di spalmare quel chilometraggio diversamente.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
mah io ero in una zona con visibilità del cielo direi all'80% ... tant'è che il garmin che avevo dietro (da cui avevo disattivato la registrazione traccia, tanto c'è il mio! :rosik:) ha agganciato il satellite praticamente in un istante.. e da quello che ho visto tutti quanti non hanno avuto problemi coi garmin edge.

l'idea che mi sono fatto è che per qualche sciagurato motivo il device si sia "impallato" in qualche momento, vuoi perchè la batteria non era completamente carica, vuoi che raggiunto un tot di "km" macinati ha necessariamente bisogno di un reset. ovvio questa è una mia ipotesi, magari è tutt'altro. non è mai caduto a terra, non è stato mai maltrattato.. ma stranamente ha deciso che da sabato il satellite lui non lo deve vedere. lo vede a istanti, però poi quando parti lo si spegne e quindi non registra più dati dentro.

in qualche maniera riuscirò a ricostruire le tracce, c'avevo anche provato con i primi 113km, ovvero la prima metà ma c'è qualche incongruenza che non va bene ne al training camp, ;nonzo%


ne ho trovato per l'appunto la sua utilità ieri facendo i calcoli.

se il dato indicato nel tracciato al campo "speed" viene moltiplicato per il tempo del campionamento del trackpoint (quindi *2 per chi campiona ogni 2 secondi) la somma è paragonabile al valore espresso in metri del totale dei giri. il valore non è paragonabile se è confrontato a quello calcolato dalle coordinate dei gps, sostanzialmente a GPS spento il MIO è identico al btwin count pro wireless della decathlon che costa l'80% in meno! :cry:


stavo guardando che a calendario esiste un'altra rando da 200km nei dintorni, con caratteristiche simili al tracciato a quella di domenica con praticamente 0 dislivello (300mt!)

diciamo che si potrebbe anche tranquillamente fare e chiudere con un tempo migliore del precedente evento per il sottoscritto :mrgreen: ma c'è a calendario una 2 giorni di un altro evento che non è affatto male nemmeno come programma. ;nonzo% propabilmente salterò questa altra rando e cercherò di spalmare quel chilometraggio diversamente.



Non ne ho mai fatte ma per me il tempo su un tracciato piatto così lungo dipende quasi solo da quanto si riesce a stare a ruota e da com'è il vento...difficile paragonare tempi in giornate diverse.

Comunque prova a non fare lo scan del sensore velocità e poi mentre vai controlla l'altitudine...se non la segna vuol dire che è ora di accendere il garmin :mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
supercazzola :mrgreen: finita per creare il tracciato!

scaricato da strava il tracciato di una persona che ha fatto lo stesso percorso, scartando i 300mt di errore nei quali mi sono perso..

siccome il gps non parte manco all'ora giusta, ma e' partito 6min dopo, ed il campionamento dell'edge e' a circa ogni 5 secondi, ogni 1.64 segmenti (questa e' la proporzione tra la mia traccia e la traccia da cui sto "rubando" le coordinate) incrocio il mio tempo con le sue coordinate (quindi per ogni sua coordinata, prendo il mio tempo alla pos. x * 1.64) aggiungendo un deterioramento di 360 secondi all'inizio e pari a 0 alla fine. questo per i primi 113km, gli altri li ho rubati dal navigatore che era acceso e registrava dove le indicazioni della cartina non erano chiare per il sottoscritto.

il risultato e' stato un segmento di 209.7km (metro piu' metro meno e' giusto) e 8h30min di pedalata effettiva (e questo anche mi torna).

putroppo questo incrocio di dati ha sfalsato una velocita' in un punto, attribuendomi dei dati non veritieri.. ma non posso farci nulla. e' un po' come se avessi dopato il mio gpx..

ora dovrei caricare i dati fc e della cadenza, ma sono piu' che soddisfatto!

dopo un giorno da script che e' stato fatto lo trasformo in una funzione del programma sulla falsa riga di gpx editor
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ho appena connesso il 105 al sito mioshare.

dell'update del software di cui si parlava qualche giorno fa nessuna traccia, si tratta della release che ho installatio io a maggio su questo computer.
del firmware nessuna traccia.

:angrymod:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ho appena connesso il 105 al sito mioshare.

dell'update del software di cui si parlava qualche giorno fa nessuna traccia, si tratta della release che ho installatio io a maggio su questo computer.
del firmware nessuna traccia.

:angrymod:
Infatti non ho ancora ricevuto notizie dal Product Manager in merito a questa tanto attesa release.
La sto aspettando per completare il test del GPS Mio Cyclo 505...