13 ottobre 2013 - GF di Roma

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
riprovato oggi i primi 40 km, partendo da Roma si sale x l'appia e poi su per il lago, panoramica , via dei laghi , breve falsopiano di 3 km e poi la salita di rocca di papa.
Occhio che questa è tosta, sono 3 km se nn sbaglio con pendenze rta 8 è il 12%
poi arrivati in paese sembra finita invece c'e' un altro km al 5 6 %

Bribri

Novellino
25 Marzo 2013
46
1
Roma
Visita sito
Bici
Giant Composite tcr2
Ho fatto il medio percorso, per chi lo prova fare attenzione che alla rotatoria per Rocca Priora se si sbaglia e si prende la rampa a sinistra ci si trova su Via Montagna Spaccata con pendenze oltre il 21% !!!! Una volta faceva parte del Giro del Lazio poi l'hanno tolta; non voleva farla neanche Saronni!:cry

dinofe76

Novellino
23 Aprile 2012
81
3
Roma
Visita sito
Bici
montana tour, Bortolotto
Ho fatto il medio percorso, per chi lo prova fare attenzione che alla rotatoria per Rocca Priora se si sbaglia e si prende la rampa a sinistra ci si trova su Via Montagna Spaccata con pendenze oltre il 21% !!!! Una volta faceva parte del Giro del Lazio poi l'hanno tolta; non voleva farla neanche Saronni!:cry

Ci sono cascato l'anno scorso la prima volta che ho fatto il giro del medio.. a tre quarti ho girato la bici e sono tornato indietro ahahahah

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Ci sono cascato l'anno scorso la prima volta che ho fatto il giro del medio.. a tre quarti ho girato la bici e sono tornato indietro ahahahah

Questa variante per salire a Rocca Priora viene da tutti descritta come un mostro ... son pendenze toste ... non c'è dubbio ... ma su strava è 1.6 km. di segmento... saranno 2km. in tutto ... prima o poi mi faccio del male e la provo ...

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

L'ho fatta una sola volta qualche settimana prima della strasubasio perchè volevo capire se potevo affrontare una pendenza oltre il 20%, visto che la parte finale della strasubasio con l'arrivo alla madonna della spella aveva qualche punto over 20.
Fanno bene a non metterla nel percorso secondo me, non è una salita "amatoriale". Troppo dura e non alla portata di tutti; tra l'altro arriverebbe anche dopo un bel po di salite e specialmente se la devono fare anche quelli del corto, si rischierebbe di vedere molta gente con la bici a "capezza". Capisco che il ciclismo è anche sofferenza, ma deve esserci anche divertimento ... e che divertimento ci sarebbe nel farsela a piedi?

c.pierotti

Novellino
24 Settembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
mountain bike
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo in questo forum e mi intrometto a bomba nella conversazione senza nemmeno essermi presentato ufficialmente a tutti voi.

Non so se già queste cose sono state già dette o meno (Confesso non ho letto tutti i post della discussione) visto però che forse possono interessare metto un paio di link che fanno riferimento alla Granfondo Roma del 13 ottobre del 2013

Questo è il link che la gran fondo sta facendo per il contest #checiclistasei e che mi sembra carino, magari mettiamo tutti qualche immagine di noi sulle nostre amate bici http://bit.ly/checiclistasei

mentre questo è il link per l'iscrizione alla GF Roma, per chi non avesse ormai provveduto ad iscriversi http://bit.ly/iscrizioni-gfroma

Io ci sarò, spero di vedere anche voi alla [MENTION=54972]granfondo[/MENTION]roma

Claudio

Bribri

Novellino
25 Marzo 2013
46
1
Roma
Visita sito
Bici
Giant Composite tcr2
Questa variante per salire a Rocca Priora viene da tutti descritta come un mostro ... son pendenze toste ... non c'è dubbio ... ma su strava è 1.6 km. di segmento... saranno 2km. in tutto ... prima o poi mi faccio del male e la provo ...
Lascia stare, a meno che tu non sia parente di Quintana o "Purito" Rodriguez, quella non è una salita per ciclisti normali, anche buoni scalatori; al 22% anche le auto mettevano la "seconda", e non si può fare lo "zig zag" perchè è una strada a doppio senso... ho fatto sei GF quest'anno e ne ho viste di salite, in tanti anni non ero mai sceso dalla bici nè messo il piede a terra, neanche sui tornanti del Terminillo, ma "quella" non è una salita, ci vorrebbe la seggiovia per andare su, ahahahahahah !!

Bribri

Novellino
25 Marzo 2013
46
1
Roma
Visita sito
Bici
Giant Composite tcr2
L'ho fatta una sola volta qualche settimana prima della strasubasio perchè volevo capire se potevo affrontare una pendenza oltre il 20%, visto che la parte finale della strasubasio con l'arrivo alla madonna della spella aveva qualche punto over 20.
Fanno bene a non metterla nel percorso secondo me, non è una salita "amatoriale". Troppo dura e non alla portata di tutti; tra l'altro arriverebbe anche dopo un bel po di salite e specialmente se la devono fare anche quelli del corto, si rischierebbe di vedere molta gente con la bici a "capezza". Capisco che il ciclismo è anche sofferenza, ma deve esserci anche divertimento ... e che divertimento ci sarebbe nel farsela a piedi?
"Non alla portata di tutti" ? Ho parlato con un cicloamatore di lì e mi ha detto che Beppe Saronni (Campione del Mondo e vincitore del Giro), si faceva spingere dai gregari per arrivare su...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Lascia stare, a meno che tu non sia parente di Quintana o "Purito" Rodriguez, quella non è una salita per ciclisti normali, anche buoni scalatori; al 22% anche le auto mettevano la "seconda", e non si può fare lo "zig zag" perchè è una strada a doppio senso... ho fatto sei GF quest'anno e ne ho viste di salite, in tanti anni non ero mai sceso dalla bici nè messo il piede a terra, neanche sui tornanti del Terminillo, ma "quella" non è una salita, ci vorrebbe la seggiovia per andare su, ahahahahahah !!

ad ogni pagina del forum diventa sempre più dura :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Visione molto "Laziale" (nel senso di ciclista autoctono del Lazio),
se pensi che c'è una gf amatoriale che fa lo Zoncolan, che ti assicuro è un filino peggio di Montagna Spaccata e un'altra che fa il Mortirolo (mai fatto, ma ne ho sentito parlare), insieme al Gavia. ;-)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
non è un gran tempo ;nonzo% se ci passa qualche ruota buona lo abbassa di almeno un minuto

Lo dicevo perché su un km e seicento metri (a partire dalla rotonda) .. nove minuti abbondanti lasciano intendere un'ascesa che per la maggior parte è al di sotto dei 10 km/h di media ... contro i 17-18 km/h di percorrenza della Faetina (3km, a partire dalla rotonda) .... cmq la proverò ... :cassius:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Lo dicevo perché su un km e seicento metri (a partire dalla rotonda) .. nove minuti abbondanti lasciano intendere un'ascesa che per la maggior parte è al di sotto dei 10 km/h di media ... contro i 17-18 km/h di percorrenza della Faetina (3km, a partire dalla rotonda) .... cmq la proverò ... :cassius:

ah ok, non avevo capito :mrgreen: beh certo non si va su di padella :wacko:
se ti trovi in zona falla, ma se ci devi andare apposta apposta...c'è di meglio. Oltretutto è più trafficata della faetina, le auto scendono a 200kmh e quelle che salgono ti fanno il pelo per evitare di rallentare

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
ah ok, non avevo capito :mrgreen: beh certo non si va su di padella :wacko: se ti trovi in zona falla, ma se ci devi andare apposta apposta...c'è di meglio. Oltretutto è più trafficata della faetina, le auto scendono a 200kmh e quelle che salgono ti fanno il pelo per evitare di rallentare
o-o

p.s. premesso che io sconsiglierei di portarsi dietro uno come me :-x:mrgreen: qualcuno organizza una prova del lungo di Roma il prossimo week-end? ... sono indeciso se provarlo o andare a gareggiare (Rieti o Cassino) ... ;nonzo%

Bribri

Novellino
25 Marzo 2013
46
1
Roma
Visita sito
Bici
Giant Composite tcr2
se pensi che c'è una gf amatoriale che fa lo Zoncolan, che ti assicuro è un filino peggio di Montagna Spaccata e un'altra che fa il Mortirolo (mai fatto, ma ne ho sentito parlare), insieme al Gavia. ;-)
Caro amico, le pendenze non hanno geografia: pendenza max Zoncolan (non a caso giudicata la più dura d'Europa) 21%, montagna spaccata.... pure. Come diceva quella pubblicità: "Provare per credere!".

Bribri

Novellino
25 Marzo 2013
46
1
Roma
Visita sito
Bici
Giant Composite tcr2
Poi dimmi di tutto ma.... laziale no !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahahahahahah !