13 ottobre 2013 - GF di Roma

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Caro amico, le pendenze non hanno geografia: pendenza max Zoncolan (non a caso giudicata la più dura d'Europa) 21%, montagna spaccata.... pure. Come diceva quella pubblicità: "Provare per credere!".
Quindi siccome la pendenza massima delle due salite è uguale, le due salite sono uguali?;nonzo% Tesi interessante. :asd2:
Poi dimmi di tutto ma.... laziale no !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahahahahahah !
Messo fra virgolette e spiegato tra parentesi. e Poi c'è la lettera maiuscola. Quelli a cui alludi tu sono minuscoli :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Quindi siccome la pendenza massima delle due salite è uguale, le due salite sono uguali?;nonzo% Tesi interessante. :asd2:

Messo fra virgolette e spiegato tra parentesi. e Poi c'è la lettera maiuscola. Quelli a cui alludi tu sono minuscoli :mrgreen:

che poi la pendenza massima di montagna spaccata è 16-17%...
ma se ne parliamo un altro po' potrebbe arrivare al 30% :mrgreen:

Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Visione molto "Laziale" (nel senso di ciclista autoctono del Lazio),
se pensi che c'è una gf amatoriale che fa lo Zoncolan, che ti assicuro è un filino peggio di Montagna Spaccata e un'altra che fa il Mortirolo (mai fatto, ma ne ho sentito parlare), insieme al Gavia. ;-)

Posso capire il tuo punto di vista, ma dubito che le GF da te indicate abbiano i numeri partecipativi della GF di Roma. Con oltre 5.000 partecipanti, che presuppone quindi una partecipazione anche di tantissimi amatori di basso livello, anche chi traccia il percorso secondo me ne tiene conto.
Pensa che io l'anno scorso andavo in bici da soli 4 mesi e sono arrivato circa a metà classifica del medio ... giusto per inquadrare il livello generale di partecipazione amatoriale

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Posso capire il tuo punto di vista, ma dubito che le GF da te indicate abbiano i numeri partecipativi della GF di Roma. Con oltre 5.000 partecipanti, che presuppone quindi una partecipazione anche di tantissimi amatori di basso livello, anche chi traccia il percorso secondo me ne tiene conto.
Pensa che io l'anno scorso andavo in bici da soli 4 mesi e sono arrivato circa a metà classifica del medio ... giusto per inquadrare il livello generale di partecipazione amatoriale
La MdD di partecipanti ne ha il doppio. E ti assicuro che pur non essendovi pendenze stile Montagna Spaccata, preferirei fare quella piuttosto che il Giau.
Il discorso che vado facendo è che nel Lazio si è molto refrattari alle salite, quindi già un Lanuvio/Papalina diventano salite e poi è ovvio che appena c'è una pendenza in doppia cifra, diventa una cosa monstre.
Certo, il livello medio della Gf di Roma è piuttosto basso (come quasi tutte le manifestazioni dal Lazio in giù), ma stiamo sempre parlando di una ascesa di 2 km, poco più che uno strappo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La MdD di partecipanti ne ha il doppio. E ti assicuro che pur non essendovi pendenze stile Montagna Spaccata, preferirei fare quella piuttosto che il Giau.
Il discorso che vado facendo è che nel Lazio si è molto refrattari alle salite, quindi già un Lanuvio/Papalina diventano salite e poi è ovvio che appena c'è una pendenza in doppia cifra, diventa una cosa monstre.
Certo, il livello medio della Gf di Roma è piuttosto basso (come quasi tutte le manifestazioni dal Lazio in giù), ma stiamo sempre parlando di una ascesa di 2 km, poco più che uno strappo.

Andrea lui parla di pendenze di oltre il 20% che i ciclisti laziali non vedono mai e che cercano sicuramente di evitare.
Tu mi insegni che salite a doppia cifra sono poco allenanti sopratutto se poi parliamo di strappi spaccagambe solamente.
Considerando poi il livello dei ciclisti e soprautto anche perche chi vuole fare salita sceglie MDD o sportful o altre chi vole fare una GF in "tranquillità" sceglie roma

Bribri

Novellino
25 Marzo 2013
46
1
Roma
Visita sito
Bici
Giant Composite tcr2

Non volevo assolutamente dire che sono uguali, lo sono sicuramente per me, nel senso che quando delle due cifre della pendenza la prima è "2", sono tutte uguali, cioè impossibili, ahahahahah !
Grazie per la specifica della seconda parte del commento (sempre in amicizia con gli "altri", per carità). o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Andrea lui parla di pendenze di oltre il 20% che i ciclisti laziali non vedono mai e che cercano sicuramente di evitare.
Tu mi insegni che salite a doppia cifra sono poco allenanti sopratutto se poi parliamo di strappi spaccagambe solamente.
Considerando poi il livello dei ciclisti e soprautto anche perche chi vuole fare salita sceglie MDD o sportful o altre chi vole fare una GF in "tranquillità" sceglie roma

Vero, quel che dici, quelle non sono allenanti come pendenze e di norma le evito per questo. Però se affrontate in gara si fanno e amen, ognuno col proprio passo, ovvio.
Ma tu sei iscritto?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vero, quel che dici, quelle non sono allenanti come pendenze e di norma le evito per questo. Però se affrontate in gara si fanno e amen, ognuno col proprio passo, ovvio.
Ma tu sei iscritto?

certo che No!! io sono dell'idea che non possiamo lamentarci che ci impongono dei prezzi assurdi con un servizio mediocre, ma poi alla fine paghiamo sempre....

Se un 30 40 % della gente si fosse "rifiutata" di dare 75€ per una gara ancora in embrione,e con i tempi che corrono, avrebbero sicuramente capito che avevano sparato un prezzo "fuori mercato" invece come vedete lhanno vista lunga e nonostante il prezzo esagerato faranno i pienone...

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
350
9
60
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
salve a tutti volevo inoltrare quello che l'organizzazione GF Roma mi da comunicato a riguardo le area camper a disposizione:

Buongiorno Fabrizio,

per questa edizione 2013 non sono state effettivamente predisposte delle aree parcheggio (a causa del basso numero di richieste ricevute), possiamo a tal proposito suggerirle di contattare i seguenti camping dove sono disponibili delle piazzole per camper:

- Camping Tiber - Via Tiberina, km 1,400 00188 Roma
- Camping Village Roma -Via Aurelia 831 (km 8,2) - Roma (RM) – 00165
- Flaminio Village Bungalow Park Hotel - Via Flaminia Nuova 821, Roma, Italia
-

Non esiti a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento,

Cordialmente
Arianna

Come sempre i romani si distinguono da tutto o tutti ...mai sentita una cosa simile neanche in una corsa parrocchiale...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
salve a tutti volevo inoltrare quello che l'organizzazione GF Roma mi da comunicato a riguardo le area camper a disposizione:

Buongiorno Fabrizio,

per questa edizione 2013 non sono state effettivamente predisposte delle aree parcheggio (a causa del basso numero di richieste ricevute), possiamo a tal proposito suggerirle di contattare i seguenti camping dove sono disponibili delle piazzole per camper:

- Camping Tiber - Via Tiberina, km 1,400 00188 Roma
- Camping Village Roma -Via Aurelia 831 (km 8,2) - Roma (RM) – 00165
- Flaminio Village Bungalow Park Hotel - Via Flaminia Nuova 821, Roma, Italia
-

Non esiti a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento,

Cordialmente
Arianna

Come sempre i romani si distinguono da tutto o tutti ...mai sentita una cosa simile neanche in una corsa parrocchiale...
Mi sarebbe piaciuto aiutarti, ma purtroppo noi Romani ci distinguiamo da tutto o tutti che vuoi siamo parrocchiali !!!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusa non ho niente contro i romani, sono contro quelli che stanno organizzando la gf...

Ma poi scusa ma ...se fosse vero ? se fosse che sei il primo a richiedere un tale servizio.
E' plausibile che non abbiano creato un punto camper visto l'esigua richiesta no?

E te lo die uno che non partecipa alla GF per protesta contro gli organizzaotri

M1963

Novellino
29 Luglio 2012
9
7
Visita sito
Bici
tre
Credo che a Roma la sosta dei camper fuori dalle aree attrezzate sia vietata, per ovvi motivi. Forse in altri posti basta essere amici del sindaco, non credo che nelle grandi città funzioni in questo modo.
...scusami, o del parroco, ovviamente. C'è il Papa, per parcheggiare il camper magari non basta neanche un cardinale...

Ultima modifica:

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
350
9
60
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
forse non riesco a spiegarmi.... tutte le GF mettono a disposizione una area x i camper ,nessuno aspetta di sapere il numero o se ci sono richieste.....ho fatto delle gf dove in una grande area eravamo 2-3 camper poi in gg della gara si è riempita di macchine di quelli che fanno la gara...(se andate sul dì sito anche qui era previsto.....non si richiedeva di evvertire che si sarebbe venuti) tanto per curiosità ma hanno messo dei parcheggi per le macchine?

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
certo che No!! io sono dell'idea che non possiamo lamentarci che ci impongono dei prezzi assurdi con un servizio mediocre, ma poi alla fine paghiamo sempre....

Se un 30 40 % della gente si fosse "rifiutata" di dare 75€ per una gara ancora in embrione,e con i tempi che corrono, avrebbero sicuramente capito che avevano sparato un prezzo "fuori mercato" invece come vedete lhanno vista lunga e nonostante il prezzo esagerato faranno i pienone...

Non ne sarei così convinto..
La botta l'hanno presa..

Anche io mi rifiuto di pagare una cifra così alta dopo aver partecipato lo scorso anno e aver visto le altre granfondo in Italia per un anno..

Elenco iscritti GF Roma 2013

Sono a 3609 iscritti..
Diciamo che faranno 300.000€?

Lasciando un prezzo anche pari a 50€ dai 5000 dello scorso anno si sarebbe arrivati secondo me ai 7000-8000 iscritti.. ben oltre la cifra guadagnata attualmente.. e con i costi in più ampiamente ripagati..

e portando molta più gente a Roma..