Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ho visto dal vivo la Nibali ed è bellissima ... Fai bene a regalarle il nuovo gruppo :-)

si è veramente bella :sbavon:

Fotooooooooooooooo:cassius:

per le foto con gruppo e nastro nuovo dobbiamo aspettare almeno 10-15 giorni :cry:

però posso farti vedere com'è ora...

image.php


image.php


image.php


io avrei valutato anche un red 10v, non so se si riesce a trovare allo stesso prezzo di un force 22, però un telaio s-works chiama un gruppo top :asd2:

il red , anche se 10v costava parecchio in più del Force 22 pertanto ho preferito optare per quest'ultimo che come grafica si intona anche meglio con la bici.
Il Red infatti aveva le grafiche rosse mentre il Force grigie... o-o

Ps : poi tanto so già che finirò per cambiare le pedivelle con le Sworks così la differenza peso quasi si annulla :mrgreen:
 

EmaDega

Pignone
27 Aprile 2009
268
0
Visita sito
Bici
Specialissima

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Si ti consiglio le pedivelle Sworks ... Sono stupende oltre che fatte apposta :-)
Se vuoi la dritta io le ho prese a 420 in Germania . Poi aggiungi 99 di spider .... E le corone che preferisci ....
Completa siamo sui 700 comunque
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Si ti consiglio le pedivelle Sworks ... Sono stupende oltre che fatte apposta :-)
Se vuoi la dritta io le ho prese a 420 in Germania . Poi aggiungi 99 di spider .... E le corone che preferisci ....
Completa siamo sui 700 comunque

Vedrò per natale di inserire le pedivelle nella letterina :mrgreen::mrgreen:

Ora che guardo anche te hai una bella Sworks LTD mica da ridere...foto subito :mrgreen:

Cmq tolta la guarnitura che sapiamo già che fine farà :mrgreen: il Force l'ho scelto proprio per ergonomia ed abbinamento al telaio (il DA non mi andava questo giro mentre di Campagnolo , se pur bellissimi, non sopporto i comandi\ergonomia)

Non ho mai posseduto un telaio tanto bello e questa volta voglio finirlo bene... il red stonava con i particolari rossi ; voglio mantenere la grafica della bici anche nei componenti (figurati che non prendo l'attacco FSA perchè non voglio la riga rossa :wacko: ma non riesco a trovarli con grafiche blu se non in Usa...)

In più non vorrei avere problemi con componenti troppo leggeri come accadeva con il deragliatore del red precedente ; ok la leggerezza (già son intorno ai 7 kg e a me sta bene) ma voglio una bici affidabile e che dia meno fastidi possibile.

Quanto alle ruote , per ora mi sto trovando benissimo con queste , un pò più comode che le mie R1...se proprio mi verrà il pallino di cambiarle andrò su R0 Dark
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Avevo messo una foto un po' indietro .... Comunque le trovi sul forum lightbikes :-)
Fai bene con il Force, almeno sono bici più personali che le solite standard ...
Poi rispetto il Red 10v il Force 22 e' più avanti in tecnologia quindi meglio !!

Per le ruote, sarebbero fantastiche dei basso profilo in carbonio ... Quanto le cambi ti do la dritta per spendere poco ma avere un prodotto assemblato qua ;-)
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Avevo messo una foto un po' indietro .... Comunque le trovi sul forum lightbikes :-)
Fai bene con il Force, almeno sono bici più personali che le solite standard ...
Poi rispetto il Red 10v il Force 22 e' più avanti in tecnologia quindi meglio !!

Per le ruote, sarebbero fantastiche dei basso profilo in carbonio ... Quanto le cambi ti do la dritta per spendere poco ma avere un prodotto assemblato qua ;-)

dritta dritta ;)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Avevo messo una foto un po' indietro .... Comunque le trovi sul forum lightbikes :-)

Beh già se sta su LB questo dice tante cose :mrgreen:

Fai bene con il Force, almeno sono bici più personali che le solite standard ...
Poi rispetto il Red 10v il Force 22 e' più avanti in tecnologia quindi meglio !!

Esattamente quello che ho pensato...

Per le ruote, sarebbero fantastiche dei basso profilo in carbonio ... Quanto le cambi ti do la dritta per spendere poco ma avere un prodotto assemblato qua ;-)

mi piacerebbero molto ma viste le esperienze negative dei miei compagni di squadra con i tubolari per ora resto sul copertoncino...
Però dammi la dritta , non si sa mai cambi idea :mrgreen:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.022
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
il red , anche se 10v costava parecchio in più del Force 22 pertanto ho preferito optare per quest'ultimo che come grafica si intona anche meglio con la bici.
Il Red infatti aveva le grafiche rosse mentre il Force grigie... o-o

Ps : poi tanto so già che finirò per cambiare le pedivelle con le Sworks così la differenza peso quasi si annulla :mrgreen:

Non ho mai posseduto un telaio tanto bello e questa volta voglio finirlo bene... il red stonava con i particolari rossi ; voglio mantenere la grafica della bici anche nei componenti (figurati che non prendo l'attacco FSA perchè non voglio la riga rossa :wacko: ma non riesco a trovarli con grafiche blu se non in Usa...)

In più non vorrei avere problemi con componenti troppo leggeri come accadeva con il deragliatore del red precedente ; ok la leggerezza (già son intorno ai 7 kg e a me sta bene) ma voglio una bici affidabile e che dia meno fastidi possibile.

Dark


Sembra che stai cercando di convincerti :mrgreen::mrgreen:

I baffetti rossi del red nemmeno si vedono e comunque un gruppo e' bello così come esce ed anche sulla tua sarebbe stato benissimo.

Però se preferisci un gruppo che pesa di più' e che non è' il top hai fatto bene a prendere quello :rosik:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.022
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
I baffetti rossi del red nemmeno si vedono e comunque un gruppo e' bello così come esce ed anche sulla tua sarebbe stato benissimo.


Mi quoto e preciso perché la frase mi è uscita male, troppo categorica :mrgreen:

Intendo dire, e parlo con cognizione di causa dal momento che la mia Astana ha colori azzurro e giallo su bianco e nero, e che nonostante fossi scettico anche io per l'abbinamento, alla fine viene fuori bene ed il tutto si sposa bene proprio perché il red e' fatto così.

Poi i gusti sono gusti e non si discutono o-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Mi quoto e preciso perché la frase mi è uscita male, troppo categorica :mrgreen:

Intendo dire, e parlo con cognizione di causa dal momento che la mia Astana ha colori azzurro e giallo su bianco e nero, e che nonostante fossi scettico anche io per l'abbinamento, alla fine viene fuori bene ed il tutto si sposa bene proprio perché il red e' fatto così.

Poi i gusti sono gusti e non si discutono o-o

al di là dell'estetica credo fosse soprattutto una sacrosanta questione di prezzo...

comunque al prezzo del force 22 il red 10v si trova... basta fare il giro delle sette parrocchie e qualche cliente che se l'è fatto smontare per un elettronico o un altro gruppo si trova... ci vuole solo pazienza.
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
al di là dell'estetica credo fosse soprattutto una sacrosanta questione di prezzo...

comunque al prezzo del force 22 il red 10v si trova... basta fare il giro delle sette parrocchie e qualche cliente che se l'è fatto smontare per un elettronico o un altro gruppo si trova... ci vuole solo pazienza.
ciao a tutti,
oggi sono andato dal rivenditore per fare un preventivo e montare lo sram red 22 completo.
Lui mi ha proposto quello con i freni idraulici ma non a disco.
Mi ha detto che costa 2350euro.
Con un po' di sconto arriva a 2100euro montaggio incluso.
Se gli do il mio gruppo indietro (shimano 105) arriva a 1900euro montaggio incluso.
Secondo voi è un buon prezzo o è meglio cambiare rivenditore?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
splendida, una delle mie colorazioni preferite... ma anche il posto è bellissimo, dov'è??

Siamo davanti a sua maestà il Colle del Nivolet ad oltre 2600 mt tra Piemonte e Val D'Aosta ; uno dei passi più alti d'Italia insieme all'Agnello e Stelvio

Sinceramente uno dei giri più belli mai fatti in vita mia e nonostante sia più basso dell'Agnello (2744 quest'ultimo) è molto più dura e lunga la salita e il dislivello maggiore


Mi quoto e preciso perché la frase mi è uscita male, troppo categorica :mrgreen:

Intendo dire, e parlo con cognizione di causa dal momento che la mia Astana ha colori azzurro e giallo su bianco e nero, e che nonostante fossi scettico anche io per l'abbinamento, alla fine viene fuori bene ed il tutto si sposa bene proprio perché il red e' fatto così.

Poi i gusti sono gusti e non si discutono o-o

Sinceramente non rimpiango il red ne sto cercando di convincermi...

Se devo dire rimpiango solo il pacco pignoni del Red mentre il resto dei componenti no ; la guarnitura comunque preferisco la Sworks che a grafica è molto simile al Force , anche le corone...

Guarnitura e pignoni a parte la diffrenza sugli altri componenti è veramente ridicola (inferiore ai 100 gr credo)

o-o
 

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Salve....forse ho trovato una Sl3 tenuta molto bene e con la colorazione fighissima.....

unico dubbio.........................LA TAGLIA

Si tratta di una "S" con tubo orizzontale verticale da 537 e piantone da 490

ecco...ora vorrei vedere un grafico di come prende le misure "SPECY"

secondo voi quel 490 a cosa si riferisce?

io pedalo su una Bottecchia sp9 team taglia "48" con orizzontale 530 e verticale 580 ma è molto...ripeto molto slooping....

ho solo paura di avere un svettamento sella ridicolo.....

dimenticavo...la mia altezza sella è di 685! sono un GIGANTE...hihiihhihihi

a conti fatti dovrei avere circa 18...19 cm di svettamento (speriamo)....sempre se non mi sono sbagliato.
Per l'orizzontale invece con un attacco da 9 invece del 10 che uso sulla bottecchia dovrei risolvere.
Grazie a tutti!:-x
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ciao a tutti,
oggi sono andato dal rivenditore per fare un preventivo e montare lo sram red 22 completo.
Lui mi ha proposto quello con i freni idraulici ma non a disco.
Mi ha detto che costa 2350euro.
Con un po' di sconto arriva a 2100euro montaggio incluso.
Se gli do il mio gruppo indietro (shimano 105) arriva a 1900euro montaggio incluso.
Secondo voi è un buon prezzo o è meglio cambiare rivenditore?

prezzo a parte (mi sembra alto) eviterei i freni idraulici che a parte far lievitare il prezzo.non apportano alciun beneficio...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Salve....forse ho trovato una Sl3 tenuta molto bene e con la colorazione fighissima.....

unico dubbio.........................LA TAGLIA

Si tratta di una "S" con tubo orizzontale verticale da 537 e piantone da 490

ecco...ora vorrei vedere un grafico di come prende le misure "SPECY"

secondo voi quel 490 a cosa si riferisce?

io pedalo su una Bottecchia sp9 team taglia "48" con orizzontale 530 e verticale 580 ma è molto...ripeto molto slooping....

ho solo paura di avere un svettamento sella ridicolo.....

dimenticavo...la mia altezza sella è di 685! sono un GIGANTE...hihiihhihihi

a conti fatti dovrei avere circa 18...19 cm di svettamento (speriamo)....sempre se non mi sono sbagliato.
Per l'orizzontale invece con un attacco da 9 invece del 10 che uso sulla bottecchia dovrei risolvere.
Grazie a tutti!:-x
http://cavalierebici.it/vendita/it/318-sram
 

EmaDega

Pignone
27 Aprile 2009
268
0
Visita sito
Bici
Specialissima
Salve....forse ho trovato una Sl3 tenuta molto bene e con la colorazione fighissima.....

unico dubbio.........................LA TAGLIA

Si tratta di una "S" con tubo orizzontale verticale da 537 e piantone da 490

ecco...ora vorrei vedere un grafico di come prende le misure "SPECY"

secondo voi quel 490 a cosa si riferisce?

io pedalo su una Bottecchia sp9 team taglia "48" con orizzontale 530 e verticale 580 ma è molto...ripeto molto slooping....

ho solo paura di avere un svettamento sella ridicolo.....

dimenticavo...la mia altezza sella è di 685! sono un GIGANTE...hihiihhihihi

a conti fatti dovrei avere circa 18...19 cm di svettamento (speriamo)....sempre se non mi sono sbagliato.
Per l'orizzontale invece con un attacco da 9 invece del 10 che uso sulla bottecchia dovrei risolvere.
Grazie a tutti!:-x

come puoi vedere sul sito specialized, la misura è c/f, quindi dal centro del movimento centrale (scusa il gioco di parole o-o) alla cima del tubo.

a questo punto risulta che dovresti avere uno svettamento totale(sella inclusa) di 19,5 cm circa, ma da un punto di vista estetico, guadagni anche quei centimetri che ha il telaio tra l'innesto dell'orizzontale e la fine del tubo.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
A me lo avevano proposto a 1350 senza guarnitura ....
Mi sembra un prezzo alto , a quel prezzo prendo il di2 .
Poi i freni idraulici a pattini non apportano nessun beneficio sostanzioso, solo la scomodità dello spurgo e cambio olio .... Se fossero dischi ok ...

ciao a tutti,
oggi sono andato dal rivenditore per fare un preventivo e montare lo sram red 22 completo.
Lui mi ha proposto quello con i freni idraulici ma non a disco.
Mi ha detto che costa 2350euro.
Con un po' di sconto arriva a 2100euro montaggio incluso.
Se gli do il mio gruppo indietro (shimano 105) arriva a 1900euro montaggio incluso.
Secondo voi è un buon prezzo o è meglio cambiare rivenditore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.