13 ottobre 2013 - GF di Roma

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ne sarei così convinto..
La botta l'hanno presa..

Anche io mi rifiuto di pagare una cifra così alta dopo aver partecipato lo scorso anno e aver visto le altre granfondo in Italia per un anno..

Elenco iscritti GF Roma 2013

Sono a 3609 iscritti..
Diciamo che faranno 300.000€?

Lasciando un prezzo anche pari a 50€ dai 5000 dello scorso anno si sarebbe arrivati secondo me ai 7000-8000 iscritti.. ben oltre la cifra guadagnata attualmente.. e con i costi in più ampiamente ripagati..

e portando molta più gente a Roma..
non la vedere cosi, loro con 3600 iscritti hanno un ritorno (guadagno) che li soddisfa sotto tutti i punti di vista anche quello del ritorno d'immagine.
altrimenti magari con 7000 iscritti sarebbe sato tutt'altro tipo di organizzazione e logistica.
E poi chissà dal prossimo anno avranno preso coscenza appunto che sono passati da 6000 a 3600 e faranno un altra politica dei prezzi
 

Pirillo

Pignone
21 Giugno 2010
162
1
Roma
Visita sito
Bici
Colnago Eps, Fulcrum 0. ____ Nome : Rino
Sabato ho fatto la prova della gran fondo, e a Rocca di papa ho incontrato alcuni ciclisti che mi hanno detto che da via Barozze non si sale più per via frascati, ma si fa un muro con pezzi anche al 20%. vedendo Google map dovrebbe essere via Focicchia.

Sul sito però non c'è nulla e la traccia garmin segna Via Frascati voi ne sapete niente ?

;nonzo%
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
Sabato ho fatto la prova della gran fondo, e a Rocca di papa ho incontrato alcuni ciclisti che mi hanno detto che da via Barozze non si sale più per via frascati, ma si fa un muro con pezzi anche al 20%. vedendo Google map dovrebbe essere via Focicchia.

Sul sito però non c'è nulla e la traccia garmin segna Via Frascati voi ne sapete niente ?

;nonzo%
una volta girato per via delle Barozze non bisogna arrivare al ponticello dove c'è la strettoia.Si deve girare alla prima adestra,subito duro,oltre il 10%,poi spiana leggermente,poi impenna ma il 20 non si tocca mai,al max 16, comunque è dura.Occhio agli ultimi due tornanti,meglio prenderli larghi.Si esce proprio in piazza,a sx ci sarà il ristoro,la GF gira a dx,si continua a salire per quasi un km al 6-7 %.E' una "bella" variante!!!
 

Pirillo

Pignone
21 Giugno 2010
162
1
Roma
Visita sito
Bici
Colnago Eps, Fulcrum 0. ____ Nome : Rino
Grazie Claudio

Dovrebbe essere via del troio. Rivedendola con Google map, me la sono ricordata. Bella Impegnativa, ma fattibile il pezzo duro duro non è molto lungo.

:wacko:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Grazie Claudio

Dovrebbe essere via del troio. Rivedendola con Google map, me la sono ricordata. Bella Impegnativa, ma fattibile il pezzo duro duro non è molto lungo.

:wacko:
forse mi avranno letto nel pensiero.....
Sabato passando x via delle Barrozze ho detto, pero potrebbero far girare per qua...
E' una strda che conosco, sinceramente io tra i 3 km 8 10 % x rocca di papa e mi pare 1,6 di questa preferisco questa al 12 16%.

Si certo è tosta parecchio tosta ma relativamente breve...
 

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
forse mi avranno letto nel pensiero.....
Sabato passando x via delle Barrozze ho detto, pero potrebbero far girare per qua...
E' una strda che conosco, sinceramente io tra i 3 km 8 10 % x rocca di papa e mi pare 1,6 di questa preferisco questa al 12 16%.

Si certo è tosta parecchio tosta ma relativamente breve...

Cavolo, possibile che nn l'ho vista?? Ma è tanto distante dal ponticello o è nei pressi dell'ultimo incrocio?
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
una volta girato per via delle Barozze non bisogna arrivare al ponticello dove c'è la strettoia.Si deve girare alla prima adestra,subito duro,oltre il 10%,poi spiana leggermente,poi impenna ma il 20 non si tocca mai,al max 16, comunque è dura.Occhio agli ultimi due tornanti,meglio prenderli larghi.Si esce proprio in piazza,a sx ci sarà il ristoro,la GF gira a dx,si continua a salire per quasi un km al 6-7 %.E' una "bella" variante!!!

monto il 29?
ruote cosmic sl o ksyrium sl ?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io purtroppo non so darvi una precisa indicazione , perche son parecchie le traverse, mi pare che ci sia una indicazione di una pizzeria...

cmq è una salita tosta, non so come si presenta durante una gara io sono riuscito a farla con il 36/25
Se la trovo nei miei file Polar ve la posto.
 

Bribri

Novellino
25 Marzo 2013
46
1
Roma
Visita sito
Bici
Giant Composite tcr2
monto il 29?
ruote cosmic sl o ksyrium sl ?
Domenica scorsa ho rifatto per la terza volta tutta la parte più impegnativa della mediofondo, sicuramente è più duro fare il giro dalla parte di quest'anno, abitualmente nelle mie uscite passo dall'Appia, "papalina", "cappuccini" e Via dei Laghi, un pò più lunga ma meno dura; per Montecompatri/Rocca Priora passo da Frascati.
Comunque nei tratti più duri, tipo la salita per Rocca Priora passando da Carchitti, ho usato il 34/27, tuttavia per il 13 voglio stare più tranquillo quindi credo che metterò il 29, magari non lo userò tuttavia il sapere che c'è.... aiuta sempre, ahahahahahah !!
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Per chi l'ha fatta ma da dove si sale esattamente?
Via Focicchia che dovrebbe essere la strada a ridosso del ponticello ma che non mi sembri sbuchi in piazza o la via che si prende a circa metà delle Barozze poco dopo il Ristorante il Giardino?
Vorrei provarla azzeccando subito quella giusta senza farle entrambe!
Se non sapete ricordarvi la via precisa potreste darmi qualche indicazione affinchè individui il bivio?
 

Lucirus

Novellino
4 Luglio 2013
2
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Sul sito della GF non è riportata da nessuna parte la modifica della salita di rocca di papa. Sia sulla descrizione del percorso che sul disegno del tracciato è visibile il passaggio da via di frascati. C'è un altro sito da cui prendere informazioni aggiornate sui percorsi dal momento che quello ufficiale ha qualche pecca?