Non credo, i cinesi non sono proprio famosi in questo campo![]()
E neppure Colibrì ....
Non credo, i cinesi non sono proprio famosi in questo campo![]()
E neppure Colibrì ....
Bravo, come tutte le cose belle si fanno aspettare...Questa sera se riesco ti mando la foto dell'arrivo "famoso", poi ti manderò il diploma del mio amico Diego con la stessa foto , poi ti manderò il mio così trepiderai nell'attesa...Poi però non andare in bagno a toccarti troppo....dicono che si diventi ciechicolibrì;4437582 ha scritto:Sono sempre in attesa! Ho fatto spazio in camera per il poster
Forse Marco intendeva Fartlek?
Furtleck non l'ho mai sentito.![]()
era il primo allenamento di un macrociclo e dopo una gara di duathlon atipico in salita...ce ne sarà del tempo per allungarle![]()
21km = 5.00 al km
10km = 4.50 al km
ah i tempi si riferiscono come 3^ frazione in una gara e non come velocità semplici di corsa.
cosa vuol dire per te velocità???
Pod, ma te le cerchi proprio.... Anche qui dimostri quanto ne capisci...Secondo te nelk piano di allenamento scrivo : RIPETUTE (INTERVAL TRAINING) oppure scrivo 20' risc + 10x400 rec. 1'30" ...... Sulla tabella scrivi ALLENAMENTO POTENZA AEROBICA o scrivi quello ceh deve fare??? Pod. ritenta, sarai più fortunato....Non credo, anche perché il Fartlek è roba di altri tempi, lui è troppo avanti
poi secondo te uno che allena da cosi tanti anni, vuoi che non sappia come si scriva fartlek?, chissa quante volte avra preparato un piano di allenamento ai suoi ragazzi.
Pod, ma te le cerchi proprio.... Anche qui dimostri quanto ne capisci...Secondo te nelk piano di allenamento scrivo : RIPETUTE (INTERVAL TRAINING) oppure scrivo 20' risc + 10x400 rec. 1'30" ...... Sulla tabella scrivi ALLENAMENTO POTENZA AEROBICA o scrivi quello ceh deve fare??? Pod. ritenta, sarai più fortunato....
Adesso ho capito Pod perchè non vai avanti nemmeno a spinta, le tue "tabelle" sono del tipo "Lavoro Aerobico", "Interval Training " Furtlek", "Anaerobico Lattacido" ecc e tu non capendo una mazza di tutto questo non sai cosa fare.....Non credo, anche perché il Fartlek è roba di altri tempi, lui è troppo avanti
poi secondo te uno che allena da cosi tanti anni, vuoi che non sappia come si scriva fartlek?, chissa quante volte avra preparato un piano di allenamento ai suoi ragazzi.
AHiahaihai..mi deludi, uno preciso e perfezionista come te, prepara tabelle senza spiegarne gli effetti e gli scopi? mmmmmm, poi va a finire che i termini tecnici li conosci solo tu e, nessuno dei tuoi ragazzi ti capisce.
Adesso ho capito Pod perchè non vai avanti nemmeno a spinta, le tue "tabelle" sono del tipo "Lavoro Aerobico", "Interval Training " Furtlek", "Anaerobico Lattacido" ecc e tu non capendo una mazza di tutto questo non sai cosa fare.....
Cosa ne pensate di un allenamento doppio bici nuoto?
Es. pomeriggio bici e sera nuoto.
Ieri ho effettuato 2h e 30m di bici (dalle 15.30 alle 18.00) per 60 km complessivi ad una media di 25 km/h. La tipologia di lavoro è stata, nella parte centrale dalle 16.00 alle 17.30, per la maggior parte con rapporto lungo, rpm maggiori tra 90 e 105, intensità elevata (tra l'85 e il 90% FC max), inserendo anche 3 volte una salita, pendenza tra 7 e 8%, di circa 6 minuti fatta "di rapporto con recupero a rpm > 100 con FC < 70% FCmax per agilizzare.
La sera, alle 21, 45' nuoto con lavori prevalentemente ancora sulle gambe con 5x50 gambe dorso + 2x50 dorso completo + 4x50 (con tavoletta) gambe stile con respirazione ogni 10" + 2x50 con (pull buoy) solo braccia respirazione alla 6^ curando il movimento della bracciata sottacqua. In tutte le serie l'ultima mezza vasca con netta accelerazione della gambata (per velocizzare).
Va beh, facci sapere quando li raggiungerai anche se prevedo tempi lunghi di attesa....No marco, il motivo te lo spiego in 2 parole, mi accontento.
Dal momento che raggiungo la velocità che mi ero prefissato, non mi interessa andare oltre, bhe ogni tanto mi capita di sentirmi euforico e di voler andare oltre, ma nella maggior parte dei casi mi sta bene cosi.
I miei obiettivi sono
2'ogni 100 nuoto
30km/h come media in bici
12km/h di media a piedi.
Per raggiungere questi obiettivi ci vuole molto poco, progressivi, piramidali, fartlek e lenti, tutto cio che mi diverte fare negli allenamenti.
Mi piace essere un mediocre sportivo, ma come dice anche il mio nick, solo per passione.
In linea di massima il nuoto dovrebbe essere sempre il primo allenamento di giornata , va fatto il più riposati possibile, comunque se non puoi fare altrimenti dopo un lavoro abbastanza impegnativo come quello fatto in bici io avrei fatto un nuoto "tranquillo"
Grazie della risposta.
Il nuoto purtroppo è l'unico che mi obbliga a rispettare orari prestabiliti (mar-ven dalle 21.20 alle 22.10), per cui la costruzione degli allenamenti parte obbligatoriamente da li.
Conto di fare un'uscita di recupero oggi pomeriggio in bici. 1h in agilità a FC <70% FC max a rpm medie intorno a 70-75
Agilità a 70-75 rpm???
sorry .. intendevo recupero. Una passeggiatina.
E' una frequenza un po' troppo bassa anche per un Im, io andrei comunque sempre almeno sulle 90 rpm
Non riesci ad andare a 90 rpm nel rigenerante? Vuol dire che ti manca qualche cosa perchè è impossibile che non riesci ad andare a 90 rpm tenendo i bpm bassi, a rpm basse tieni sì il cuore nel rigenerante, ma le gambe rischi di affaticarle comunqueCi ho provato, ma non riesco ad indovinare la rapportatura giusta per le 90 rpm e max 135 bpm. Finisco sempre nel fondo lento ... che per 1 ora soltanto non solo non mi serve, non è neppure quello che devo fare.
Per rimanere nel recupero o mi tengo al max fino alle 80 rpm oppure è meglio non uscire.