running invernale

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Ieri ho ricominciato pure io a correre dopo 9 mesi. Finito di vedere il mondiale alla tv, alle 18, non aveva più senso un giro in bici di un'oretta scarsa. Allora ho ripreso a correre facendo 4 volte un circuito davanti casa in modo da verificare la flessione giro dopo giro. Alla fine 10,5 km in 58'
E' un periodo che ho nausea della bici. Pensavo di essere stanco, invece è proprio la testa che appena vede la bici mi da sintomi di stanchezza.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
a me piacerebbe fare cross training correndo in inverno ma sono letteralmente terrorizzato dagli infortuni. e nuotare mi fa veramente schifo. la palestra non parliamone, preferisco leggere kafka a colazione

Abbiamo lo stesso terrore o-o
Io ci provo pian pianino.
Poi vedremo se inizio ad avere infortuni smetto.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
progressività, cura della tecnica e una scarpa adeguata e gli infortuni si allontanano.
Solo che sviluppare le suddette doti richiede esperienza (e pure trovare le scarpe non è uno scherzo, visto che il mercato è pieno di roba morbidosa che facendo perdere sensibilità al piede può peggiorare l'appoggio rendendo inutile la protezione) e quindi spesso ci si fa male! :P

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
progressività, cura della tecnica e una scarpa adeguata e gli infortuni si allontanano.
Solo che sviluppare le suddette doti richiede esperienza (e pure trovare le scarpe non è uno scherzo, visto che il mercato è pieno di roba morbidosa che facendo perdere sensibilità al piede può peggiorare l'appoggio rendendo inutile la protezione) e quindi spesso ci si fa male! :P

sappi che se pensavi di rincuorarmi, in realtà mi hai fatto spaventare ancora di più :mrgreen:

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ieri ho ricominciato pure io a correre dopo 9 mesi. Finito di vedere il mondiale alla tv, alle 18, non aveva più senso un giro in bici di un'oretta scarsa. Allora ho ripreso a correre facendo 4 volte un circuito davanti casa in modo da verificare la flessione giro dopo giro. Alla fine 10,5 km in 58'
E' un periodo che ho nausea della bici. Pensavo di essere stanco, invece è proprio la testa che appena vede la bici mi da sintomi di stanchezza.

Pure io.
Domenica ho fatto l'ultima gf controvoglia e ora finimo a gennaio non la voglio toccare.
Sto giocando a calcetto e una o due volte corsetta

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Ho iniziato anch'io da una decina di giorni, inizialmente insieme al mio erede (tredicenne e calciatore) con 5-6 km al passo di 5'20" a km, poi 5' a km; dopo 4 uscite sono arrivato (da solo) a 4'23".
Oggi 6 ripetute di 400 mt. in 1'30" circa con 3' di recupero tra una ripetuta e l'altra al passo di 5' a km. Alla fine e' venuto fuori un totale di 8,5 km a 4'14" a km.
Devo dire che mi diverto molto, anche perché solitamente questo periodo mi innervosisce per via delle giornate che diventano troppo corte per poter andare in bici; d'altronde e' troppo presto per tirar fuori i rulli, quindi ... vai di di running.

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
cavoli dopo sole 4 uscite!! complimenti...... io ho iniziato a correre lunedi 8 km stando sui 5' 20" al km e dopo 3 uscite vado sempre peggio tanto ho le gambe imballate! mi ci vorranno almeno ancora 4/5 uscite prima di stare bene

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
cavoli dopo sole 4 uscite!! complimenti...... io ho iniziato a correre lunedi 8 km stando sui 5' 20" al km e dopo 3 uscite vado sempre peggio tanto ho le gambe imballate! mi ci vorranno almeno ancora 4/5 uscite prima di stare bene

l'anno scorso era cosi' anche per me. Quest'anno non mi e' successo e corro abbastanza sciolto. Comunque, dopo qualche uscita la sensazione di gambe imballate passa.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ieri quinta uscita, 9km a 4'25'', anche se le sensazioni erano di corsa abbastanza facile devo stare attento a non farmi prendere la mano troppo velocemente, cosa non sempre facile.
Al momento sono sempre più deciso di voler fare una mezza con un obiettivo abbastanza ambizioso, se poi non ci riuscirò ovviamente non sarà un problema o-o

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ieri quinta uscita, 9km a 4'25'', anche se le sensazioni erano di corsa abbastanza facile devo stare attento a non farmi prendere la mano troppo velocemente, cosa non sempre facile.
Al momento sono sempre più deciso di voler fare una mezza con un obiettivo abbastanza ambizioso, se poi non ci riuscirò ovviamente non sarà un problema o-o

che tradotto sarebbe?