Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.661
9.196
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Io ho scott e specialized.
Sono due belle bici, ma la scott è migliore come risposta , specialmente in salita.
Penso che il nuovo addict sia un bel legno, come lo era e lo è il foil che ho avuto e rivenduto proprio per la rigidità.
Per ora il miglior telaio che ho provato , come scorrevolezza è il cr1, probabilmente la sua elasticità lo rende anche molto scorrevole, non riesco a riprodurre quelle sensazione sul tarmac e sinceramente mi girano anche i coglioni , perchè mi piace tanto.
Dunque penso di cambiare il tarmac con l'addict , ma prima lo voglio provare , non compro e non comprerò più un telaio senza testarlo

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Io ho scott e specialized.
Sono due belle bici, ma la scott è migliore come risposta , specialmente in salita.
Penso che il nuovo addict sia un bel legno, come lo era e lo è il foil che ho avuto e rivenduto proprio per la rigidità.
Per ora il miglior telaio che ho provato , come scorrevolezza è il cr1, probabilmente la sua elasticità lo rende anche molto scorrevole, non riesco a riprodurre quelle sensazione sul tarmac e sinceramente mi girano anche i coglioni , perchè mi piace tanto.
Dunque penso di cambiare il tarmac con l'addict , ma prima lo voglio provare , non compro e non comprerò più un telaio senza testarlo
si deve cercare un rivenditore grosso che l'abbia da provare... stai gia' richiedendo una prova? sei delle mie parti e sei in tutta altra parte di'talia? :mrgreen:e si sono 8 mila euro sarebbe meglio provarle prima domani vado a provare la special presumo sotto secchiate d'acqua che danno pioggia ce la prova praticamente sotto a casa mia...

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
la cr1 e tipo la mia o una wilier granturismo una synaspy telaio morbido non e detto che ti trovi bene con altra bici menzionata da noi che sembra molto rigida da quello che dice catalogo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.661
9.196
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
la cr1 e tipo la mia o una wilier granturismo una synaspy telaio morbido non e detto che ti trovi bene con altra bici menzionata da noi che sembra molto rigida da quello che dice catalogo
La CR1 SL HMX non penso abbia molti uguali, e il CR1 SL vecchio era ancora migliore, un pelo più rigido , ma trasmetteva ancor altre sensazioni.
Vero sempre è comunque, che le gambe sono le uniche cose importanti , ma per un tester, anche le sensazioni che trasmette il telaio sono gradite, ed io le apprezzo in modo particolare.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
La CR1 SL HMX non penso abbia molti uguali, e il CR1 SL vecchio era ancora migliore, un pelo più rigido , ma trasmetteva ancor altre sensazioni.
Vero sempre è comunque, che le gambe sono le uniche cose importanti , ma per un tester, anche le sensazioni che trasmette il telaio sono gradite, ed io le apprezzo in modo particolare.

certamente .. sei un tester? provata la 07?

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9
Ho una foil team issue e da un po' sento dei rumori che io individuo nel movimento centrale.... ho ingrassato tutta la parte cambiato il movimento stesso cambiato ruote ma tutto inutile,volevo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ho una foil team issue e da un po' sento dei rumori che io individuo nel movimento centrale.... ho ingrassato tutta la parte cambiato il movimento stesso cambiato ruote ma tutto inutile,volevo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile
GUARDA che le ruote non abbiano preso gioco, se e quello e una cazzata e ci va la brugolina...

se no possono esser i pedali, o il cuscinetto movimeto centrale andato. o anche solo il tubo sella che sulla fascetta chiude e si muove dentro come fosse una campana..cioe' si muove sotto

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9
GUARDA che le ruote non abbiano preso gioco, se e quello e una cazzata e ci va la brugolina...

se no possono esser i pedali, o il cuscinetto movimeto centrale andato. o anche solo il tubo sella che sulla fascetta chiude e si muove dentro come fosse una campana..cioe' si muove sotto

pedali ingrassati, reggisella ingrassato con apposito grasso e stretto con chiave dinamometrica,sulle ruote ho provato a mettere un filo di grasso sui forcellini e niente.... non vorrei che fosse qualche crepa invisibile sul telaio a provocare tutto questo

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
pedali ingrassati, reggisella ingrassato con apposito grasso e stretto con chiave dinamometrica,sulle ruote ho provato a mettere un filo di grasso sui forcellini e niente.... non vorrei che fosse qualche crepa invisibile sul telaio a provocare tutto questo

nel mio caso il il grasso su tubo sella nn serve devo fare spessore con nastro... muovi con la mano la ruota, sinistra e destra LATERALMENTE se ha gioco vedrai che e quello!:mrgreen:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.661
9.196
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Ciao.
Dunque la foil ha calotte press fit.
Se senti rumore potrebbe essere anche un bloccaggio di una ruota , ma se non fosse lui e fossero davvero le calotte , controlla che una delle due non si muova nella sede di alloggio , in tal caso farebbe rumore.
Se tutto è a posto difficle sia il movimento perchè le bancate dei cuscinetti sono filo telaio ed è un BB 90, e sono in plastica sia dentro che fuori.

Prima controlla tutto il resto perchè la mia foil non aveva rumori alcuni

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9
Ciao.
Dunque la foil ha calotte press fit.
Se senti rumore potrebbe essere anche un bloccaggio di una ruota , ma se non fosse lui e fossero davvero le calotte , controlla che una delle due non si muova nella sede di alloggio , in tal caso farebbe rumore.
Se tutto è a posto difficle sia il movimento perchè le bancate dei cuscinetti sono filo telaio ed è un BB 90, e sono in plastica sia dentro che fuori.

Prima controlla tutto il resto perchè la mia foil non aveva rumori alcuni

sono 2 anni che ho il foil e purtroppo il primo mi è stato sostituito dopo 6 mesi x una crepa all'altezza del bullone reggisella..... con questo mai problemi fino a un mese fa e tutte le prove che stiamo facendo insieme al meccanico (come ti dicevo venerdì ho messo il movimento centrale nuovo)non servono, non voglio pensare che sia di nuovo il telaio altrimenti delle 2 l'una o sono sfigato io oppure quello che si è sempre detto di scott (mi ricordo i primi acditt...se ne rompeva uno al giorno) purtroppo e vero

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao, si niente cervelo, ho ordinato questa.

In foto, come a te, non piaceva proprio, l'avevo praticamente scartata.
Ma ho sempre amato le scott e mi dispiaceva cambiare marca.

Ma appena l'ho vista dal vivo, è scattata la scintilla, una bici deve colpirti subito e così è stato.
Poi in taglia L rende ancora meno, io ho una S, sarà bellissima :love[1]:

Ha tutte le caratteristiche che cerco in una bici e visto che anche l'occhio vuole la sua parte, non ho aspettato oltre.

Ti garantisco che in foto sembra un'altra biga, pazzesco!

congratulazioni!
se non avessi preso la madone avrei fatto un pensierino proprio a questa.
e hai scelto proprio l'unica che non ti ho simulato :-x

per me la solace è davvero stupenda!
voglio le foto appena te la prendi!
o-o

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9
Non preoccuparti è sempre in garanzia la scott è una ditta seria.
Non avevo letto del mc nuovo

Non ho dubbi sulla serietà di Scott (il primo mi è stato sostituito in 10 giorni) ma se dovesse essere di nuovo il telaio rotto i dubbi sono di ordine pratico e cioè se continuare con foil.....se trovare un telaio diverso all'altezza del primo..(magari con aggravio di spese) oppure abbandonare la strada della leggerezza (il nuovo ACDITT mi intriga ma il peso piuma mi fa pensare) a favore della concretezza.
Dell foil sono non soddisfatto ma sono soddisfattissimo.....una bici che mi da delle senzazioni bellissime e che senza questi rumori non metterei in dubbio nullao-o

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Non ho dubbi sulla serietà di Scott (il primo mi è stato sostituito in 10 giorni) ma se dovesse essere di nuovo il telaio rotto i dubbi sono di ordine pratico e cioè se continuare con foil.....se trovare un telaio diverso all'altezza del primo..(magari con aggravio di spese) oppure abbandonare la strada della leggerezza (il nuovo ACDITT mi intriga ma il peso piuma mi fa pensare) a favore della concretezza.
Dell foil sono non soddisfatto ma sono soddisfattissimo.....una bici che mi da delle senzazioni bellissime e che senza questi rumori non metterei in dubbio nullao-o

oggi vado a vederla e a toccare una ACDITT vediamo se me piace...:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.