13 ottobre 2013 - GF di Roma

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quindi io dovrei dire "uh vabbe che saranno mai 50 euro" secondo te e apposto cosi'?
Io dico da tempo che chio si è lamentato lo scorso anno, che è rimasto in parte deluso dall'organizzazione dello scorso anno, aveva una sola grande arma quello di non partecipare quest'anno anche in senso di protesta , per stimolare gli organizzatori a fare meglio.

Invece alla fine 4700 persone hanno aderito, probabilmente meno di quelli che si aspettavano e già questo forse ridimensionerà l'evento il prossimo anno perlomeno nel prezzo spero.

In altre parole piu semplice e piu crude..... che ve lamentate a fa adesso quando come pecoroni avete pagato 75€ per una manifestazione che ne "vale" 30 ?.... o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ogni domenica, per 9 mesi all'anno, da 50 anni, con lo stadio in centro città, ci sono disagi per la città. Non posso credere che la motivazione sia il disagio, non ci voglio credere.
Aspettiamo e vediamo che motivazione ufficiale comunicheranno. Poi ci faremo una idea ed esprimeremo una opinione conseguente, no?
Andrea gaurda ti volgio venire incontro e sposare la tua "buona fede", che però scusa peggiora le cose o-o
Nel senso che se il prefetto non ha ridimensionato l'evento per un problema di disagio di viabilità, qaule motivo nascoto ha indotto un cosi autorevole autorità ha bloccare un evento programmato da un anno che smuove migliaia di persone ??? forse è meglio che diano la colpa al traffico allora :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io dico da tempo che chio si è lamentato lo scorso anno, che è rimasto in parte deluso dall'organizzazione dello scorso anno, aveva una sola grande arma quello di non partecipare quest'anno anche in senso di protesta , per stimolare gli organizzatori a fare meglio.

Invece alla fine 4700 persone hanno aderito, probabilmente meno di quelli che si aspettavano e già questo forse ridimensionerà l'evento il prossimo anno perlomeno nel prezzo spero.

In altre parole piu semplice e piu crude..... che ve lamentate a fa adesso quando come pecoroni avete pagato 75€ per una manifestazione che ne "vale" 30 ?.... o-o
Evidentemente in 4700 si sono divertiti alla grande nel 2012 e/o hanno trovato il pacchetto complessivo 2013 meritevole delle cifre che ognuno ha pagato. E non dubito che per chi ci sarà sarà un'altra giornata di sport e divertimento.

A mio parere avresti anche stancato con tutte queste invettive verso chi si è iscritto e con questo rosicamento continuo al grido di "io l'avevo detto!"
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Io dico da tempo che chio si è lamentato lo scorso anno, che è rimasto in parte deluso dall'organizzazione dello scorso anno, aveva una sola grande arma quello di non partecipare quest'anno anche in senso di protesta , per stimolare gli organizzatori a fare meglio.

Invece alla fine 4700 persone hanno aderito, probabilmente meno di quelli che si aspettavano e già questo forse ridimensionerà l'evento il prossimo anno perlomeno nel prezzo spero.

In altre parole piu semplice e piu crude..... che ve lamentate a fa adesso quando come pecoroni avete pagato 75€ per una manifestazione che ne "vale" 30 ?.... o-o

Io mi sono iscritto di nuovo perche' pensavo e speravo che migliorasse. E poi mi sono detto che tanto esco di casa col numero attaccato quindi con 50 euro faccio tutto, non ho bisogno della macchina, non c'e' autostrada da pagare, la doccia e il pasta party me li faccio a casa.

Quello che mi suona veramente strano e' che si annulla il lungo, ma il corto rimane. Ossia dentro Roma pare che vada tutto bene e il problema sia quel pezzo tra rocca massima e palestrina. Ma che fanno le manifestazioni laggiu? Ci sono quelli della FIOM, i precari e quanti altri che manifestano a Segni e Valmontone? Booooh
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrea gaurda ti volgio venire incontro e sposare la tua "buona fede", che però scusa peggiora le cose o-o
Nel senso che se il prefetto non ha ridimensionato l'evento per un problema di disagio di viabilità, qaule motivo nascoto ha indotto un cosi autorevole autorità ha bloccare un evento programmato da un anno che smuove migliaia di persone ??? forse è meglio che diano la colpa al traffico allora :mrgreen:
Se hai la pazienza di leggerti i miei post (dell'anno scorso, perchè quest'anno non mi son volutamente espresso), sai come la penso. Io non ho partecipato l'anno scorso e non mi son sognato di farlo quest'anno, quindi di certo non faccio il difensore d'ufficio di nessuno. Invito solo alla cautela nei giudizi.
Ora, io non so se ci siano motivazioni prefettizie, nè in caso positivo, quale queste siano. Dico, per l'ennesima volta, aspettiamo di vedere il perchè. Poi esprimiamo una idea.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Evidentemente in 4700 si sono divertiti alla grande nel 2012 e/o hanno trovato il pacchetto complessivo 2013 meritevole delle cifre che ognuno ha pagato. E non dubito che per chi ci sarà sarà un'altra giornata di sport e divertimento.

A mio parere avresti anche stancato con tutte queste invettive verso chi si è iscritto e con questo rosicamento continuo al grido di "io l'avevo detto!"
E qui ti "sbagli" io conosco tanta gente che si è lamentata ma poi alla fine ha pagato.
questo mio pressare è anche un po politico nel senso che dovremmo prendere coscenza che se vogliamo che le cose cambino noi "consumatori" abbiamo una grande arma appunto, e visto che (anche giustamente) questi eventi che noi chiamiamo Gare altro non sono che eventi commerciali (x loro) sanno benissimo che il mercato "premia" le cose fatte bene e dovrebbe invece penalizzare gli eventi mediocri. o-o

No scusa io non ho mai detto io l'avevo detto , cioè non mi faccio fico sul fatto che lo sapevo, il mio insistere è solo per il motivo soprascritto ovvero sensibilizziamo NOi gli organizzatori e non subiamo sempre !
 

dilok

Novellino
28 Ottobre 2009
82
1
l'aquila
Visita sito
Bici
Colnago V2r
UNA FIGURACCIA EUROPEA!!! già immagino le battute dei ciclisti amici che l'anno scorso avevano giurato di non mettere più piede a Roma(in bici). io che giustificavo e mettevo in evidenza la bellezza del tracciato.....tutto gettato al vento! e poi mi chiedo e Vi chiedo : ma non è la stessa organizzazione della gran fondo di New York?
possibile mai che a NY è piu' semplice organizzare una gf???
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se hai la pazienza di leggerti i miei post (dell'anno scorso, perchè quest'anno non mi son volutamente espresso), sai come la penso. Io non ho partecipato l'anno scorso e non mi son sognato di farlo quest'anno, quindi di certo non faccio il difensore d'ufficio di nessuno. Invito solo alla cautela nei giudizi.
Ora, io non so se ci siano motivazioni prefettizie, nè in caso positivo, quale queste siano. Dico, per l'ennesima volta, aspettiamo di vedere il perchè. Poi esprimiamo una idea.
so come l apenso ma infatti il mio era appunto un modo per dire che se ci sono altre motivazioni meglio non saperle a sto punto meglio dar la colpa al disagio cittadino..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E qui ti "sbagli" io conosco tanta gente che si è lamentata ma poi alla fine ha pagato.
questo mio pressare è anche un po politico nel senso che dovremmo prendere coscenza che se vogliamo che le cose cambino noi "consumatori" abbiamo una grande arma appunto, e visto che (anche giustamente) questi eventi che noi chiamiamo Gare altro non sono che eventi commerciali (x loro) sanno benissimo che il mercato "premia" le cose fatte bene e dovrebbe invece penalizzare gli eventi mediocri. o-o

No scusa io non ho mai detto io l'avevo detto , cioè non mi faccio fico sul fatto che lo sapevo, il mio insistere è solo per il motivo soprascritto ovvero sensibilizziamo NOi gli organizzatori e non subiamo sempre !
"Io dico da tempo che..." è l'incipit del tuo messaggio nella pagina precedenti, dove peraltro hai dato dei "pecoroni" a chi si è iscritto.

Questo epiteto potresti anche tenerlo per te, visto che non è né carino né gradito. E comunque chi si lamenta (iscritto o meno) lo fa spesso per un fatto genetico. Personalmente ritengo che domenica starò meglio di chi sta a guardare...
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Che io sappia, da voci che girano nell'ambiente amatoriale laziale da venerdì mattina il motivo dell'annullamente è dovuto al fatto che il Prefetto (o chi per lui) è contrario alla chiusura delle uscite del GRA interessate dal trattato di ritorno per un periodo troppo prolungato.
Ripeto sono solo voci ma questo è quello che da venerdì mattina ripetutamente ho sentito dire.
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
New york non è in Italia e non serve aggiungere altro. io avrei fatto in ogni caso il percorso da 104 km e quindi per me non cambia nulla però .......farsi pagare 75 euro ( certo è un'ovvietà ma in tempi di crisi è una cifra monstre) e poi non riuscire nemmeno a garantire il percorso......un'organizzazione che lascia davvero il tempo che trova. l'anno prossimo io non partecipo per protesta. trovo giusto sanzionare chi con propri errori non riesce a mantenere gli impegni.
i prefetti non stanno sulla Luna. se annullano o modificano qualocosa è sempre perchè vi sono motivazioni riconducibili ad un'organizzazione carente. non c'è stato nessun terremoto o calamità naturale che giustifica un provvedimento del genere. eventuali problemi andavano previsti o risolti
 

Diego64vr

Pignone
18 Giugno 2011
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Cube AgreeGTC
non ho parole!!! ma della conferenza stampa si sa nulla?

sul sito non c'è ancora nulla ma nella pagina dedicata all'iscrizione "in bici ai castelli romani" hanno lasciato ancora scritto "il TERZO percorso del 13 ottobre....."...non hanno pulito bene......mi sembra un pasticcio simile alla GF Cunego di quest'anno, solo di dimensioni più grandi..
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

scattopiano66

Novellino
18 Dicembre 2009
59
8
Roma - Boccea Aurelia
Visita sito
Il peccato originale degli organizzatori è stato portare la quota di iscrizione a 75 Euro, senza offrire un prodotto adeguato al prezzo ma unicamente pensando al lucro, speculando sul nome di "Roma".

Questa cosa l'hanno capita tutti ed, ovviamente, ora gli faranno pagare caro qualsiasi inconveniente dovesse succedere, e questo del paventato annullamento del lungo è solo il primo.

La mancanza di chiarezza nell'organizzazione e l'incomprensibile aumento del prezzo d'iscrizione ha avuto i seguenti effetti:

1) Inimicarsi molti possibili clienti che si sono visti trattare come polli da spennare.
2) Inimicarsi istituzioni e cittadinanza che non hanno avuto alcun ritorno dall'evento ma solamente disagi.
3)Far diminuire decisamente già alla seconda edizione il numero di partecipanti e, credo, nonostante l'aumento del 50% del prezzo veder, a conti fatti, diminuire l'incasso totale.

Complimenti per la strategia!
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road