Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Grazie infinite per i grafici. A farle sembravano moooolto più difficili

Ma sto' muro di magliatica qualcuno ogni tanto lo fà? no perchè dal grafico :afraid::afraid::afraid:

Mi ricordo che in precedenza avevate accennato a quali potessero essere le salite più difficili da fare,ed infatti il muro gi magliatica lo avevate già nominato.
A memoria anche la strada che da Viano porta sulla strada per San Giovanni di Querciola non è male, in un tornante con una fontana. L'ho fatta solo in discesa ma già così mi dava l'idea di non essere molto semplice da affrontare
si chiama S.Pietro ed è piuttosto impegnativa...però nn come Magliatica...
per me fare salite del genere non ha un gran senso anche perchè nn sono molto allenanti nel senso che vai su con l'ultimo rapporto che hai e sei :impic:...almeno il sottoscritto...certo una volta per dire che l'hai fatta la puoi fare...se quando arrivi a valestra da magliatica se vuoi puoi continuare fino al monte falò poi giri la bici e torni a casa che x quel giorno ne hai fatta a basta di salita...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.823
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per me fare salite del genere non ha un gran senso anche perchè nn sono molto allenanti nel senso che vai su con l'ultimo rapporto che hai e sei :impic:...almeno il sottoscritto...certo una volta per dire che l'hai fatta la puoi fare...se quando arrivi a valestra da magliatica se vuoi puoi continuare fino al monte falò poi giri la bici e torni a casa che x quel giorno ne hai fatta a basta di salita...

Anch'io non amo particolarmente salite del genre, vista anche la leggiadria dei miei 90 kg, pero' mi piace mettermi alla prova ed allora, visto che per il sottoscritto provar a far certe rampe è anche molto questione di testa, alle volte mi ci butto.

Tipo Pianderna, fatta quest'estate, che tralatro è una strada chiusa e dunque devi scendere da dove sei salito.

Per come sono amo molto di più monte lusino, il cavazzone, borsea

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Grazie infinite per i grafici. A farle sembravano moooolto più difficili

Ma sto' muro di magliatica qualcuno ogni tanto lo fà? no perchè dal grafico :afraid::afraid::afraid:

Mi ricordo che in precedenza avevate accennato a quali potessero essere le salite più difficili da fare,ed infatti il muro gi magliatica lo avevate già nominato.
A memoria anche la strada che da Viano porta sulla strada per San Giovanni di Querciola non è male, in un tornante con una fontana. L'ho fatta solo in discesa ma già così mi dava l'idea di non essere molto semplice da affrontare

Anch'io non amo particolarmente salite del genre, vista anche la leggiadria dei miei 90 kg, pero' mi piace mettermi alla prova ed allora, visto che per il sottoscritto provar a far certe rampe è anche molto questione di testa, alle volte mi ci butto.

Tipo Pianderna, fatta quest'estate, che tralatro è una strada chiusa e dunque devi scendere da dove sei salito.

Per come sono amo molto di più monte lusino, il cavazzone, borsea

Bah vi dirò ....
Una, due volte l'anno salite del genere le vado a fare (San Pietro, cerreto dalla fondovalle tresinaro , Paderna , paullo....)
Magliatica l ' ho fatta tre volte e penso di non tornare a farla più......

PS
Una delle salite più belle (imho) dove si può fare velocità e la cinquecerri-busana

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Bah vi dirò ....
Una, due volte l'anno salite del genere le vado a fare (San Pietro, cerreto dalla fondovalle tresinaro , Paderna , paullo....)
Magliatica l ' ho fatta tre volte e penso di non tornare a farla più......

PS
Una delle salite più belle (imho) dove si può fare velocità e la cinquecerri-busana

quotissimo il sabato per il medio la faccio spessissimo salendo da villa che è un'altra salita nella quale riesci a fare ritmo....:mrgreen:
Gialdo quando arrivi al campo sportivo ... in piedi e scatto fino in cima giusto??

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
io forse ... si a vederla così mi demoralizzo un pò.....:mrgreen:
il mio miglior tempo mi sembra sia stato 23' .... Voi pazzerelli mi sa che ce ne mettete 15....
ho imparato ad usare strava..stasera tiro fuori un allenamento di quest'anno e capisco circa quanto ci metto dal bivio e non partenza(tempo fa da solo ma non a tutta partendo da carpi erano 18scarsi..)

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
ho imparato ad usare strava..stasera tiro fuori un allenamento di quest'anno e capisco circa quanto ci metto dal bivio e non partenza(tempo fa da solo ma non a tutta partendo da carpi erano 18scarsi..)

lo sapevo che stavi sotto i 20......infatti i miei 25 sono dal bivio (anche se effettivamente a tutta non l'ho mai fatta...forse arriverei a 22....)

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
quotissimo il sabato per il medio la faccio spessissimo salendo da villa che è un'altra salita nella quale riesci a fare ritmo....:mrgreen:
Gialdo quando arrivi al campo sportivo ... in piedi e scatto fino in cima giusto??

esatto.....
li è il pezzo più ostico.....ed entri a Busana con le braccia alzate.....o-o
oppure se non ne hai più , fai in modo di trascinarti sino all'entrata della croce rossa dove speri che ti sorregano prima di stramazzare al suolo.....:mrgreen:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
sabato cronoscalata viano-baiso chi c'è???

dimmi a che ora parte , così faccio in modo di non trovarmi in zona...:rosik::mrgreen:

lo sapevo che stavi sotto i 20......infatti i miei 25 sono dal bivio (anche se effettivamente a tutta non l'ho mai fatta...forse arriverei a 22....)

Io non so da dove parte e dove arriva di preciso la cronoscalata, ma qua [url]http://www.bikexp.com/bikexp/index.php?action=viewpercorso&id=xpt36[/URL] penso possiate trovare dei confronti interessanti.

Altrimenti ho trovato la classifica del 2010 [url]http://www.cooperatori.it/wp-content/uploads/2010/10/cronoscalata_VIANO_BAISO_completa.pdf[/URL]

La cronoscalata parte da Viano davanti al Bar che c'è sulla destra....

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
dimmi a che ora parte , così faccio in modo di non trovarmi in zona...:rosik::mrgreen:

La cronoscalata parte da Viano davanti al Bar che c'è sulla destra....

ritrovo ore 13.00 prima partenza 14.31,
avrò la divisa cooperatori

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
quanto pensi di metterci?
non ho idea,mai fatta una gara di cronoscalata e ormai sono in fase di stop,questa settimana niente bici ,il vero motivo per cui la faccio è un altro,
quella è proprio una delle salite test del reggiano e mi serviranno questi dati per preparare il 2014...
guardanto i tempi dell'uscita di gruppo da carpi con minghetta a tutta di fine settembre ci ho messo dal bivio al gpm 18' tirando in 2,quindi non saprei dal bar ma credo un paio di minuti in + max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.