copertoni para

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un copertoncino con le seguenti caratteristiche:

700x25
colore nero/para cioè con fianchi color tela o beige
ripiegabile ma non è obbligatorio
strato di protezione contro le forature

che non pesino uno sproposito (per l'inverno ho i marathon plus.... pesano come tutta la bici ;nonzo%)

io conosco i Veloflex master,belli, prestanti, leggeri, italiani.... ma difficilmente si trovano a meno di non andare a Bergamo, i michelin dynamic, i continental gp classic (introvabili on-line), pare che ci siano anche i Vredestein Fortezza con il fianco para, ma tutti questi sono senza protezione dalle forature.... :wacko: , schwalbe che secondo me fa una protezione contro le forature eccezionale, ho usato due treni di marathon, perciò ben oltre 10000km mai una foratura, ma non ha nulla a catalogo, solo il Lugano ma è un 700x22

Dai possibile che sia così sofisticato e fissato da chiedere un prodotto che non esiste?
Flavioo-o
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.588
250
Visita sito
se ti puo' interessare io ho una coppia di challange ripiegabili,battistrada spinato colore blu,fianchi para,peso sui 2 etti o poco piu',pero' sono da 23 nominali........;
li avevo presi perche' un tempo avevo il pallino delle gomme e compravo quelle poco diffuse;ne avevo provato uno ma l'ho subito tolto perche' il fianco para non mi piace
adesso ho perso la pasiione della collezione e venderei volentieri per monetizzare
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, in effetti mi ero dimenticato dei vittoria, mai ne visti ne provati gli SC, il consiglio mi sembra valido:

http://bityres.blogspot.it/2012/03/vittoria-open-corsa-evo-sc-review.html

però non ha nulla di antiforatura.... quelli sono copertoncini da abbinare a camere leggere da 50g.... eeeehhh appetitose comunque.

Acquario ti ringrazio ma li voglio da 25 neri.
F
 
Ultima modifica:

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Para:

Michelin dynamic classic 10 euro l'uno circa da 23mm fino a 28mm (pesanti durevoli e dall'aspetto un po' "economico")

Veloflex master 30 auro l'uno fino a 25mm (leggeri comodi poca durata)

Vittoria SC non so il prezzo (idem come sopra)

Continental Grand prix classics 25mm (mai visti, non so come possano essere)

questi i primi che mi vengono in mente e facilmente acquistabili
Ciao
F
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Stavo recandomi a comprare i Michelin dynamic classic ma sul sito della decathlon ho letto "brutte" cose:

"Ho percorso circa 500 Km con questi copertonicini economici in tutta tranquillità ma all'improvviso hanno provocato sistematicamente l'esplosione di tutte e due le camere d'aria ad ogni uscita. Dopo essere caduto rovinosamente ho capito che dovevo cambiarli. Non li consiglio per l'uso con una pressione superiore a 6 bar: possono essere pericolosi, state attenti"

"
E' un copertoncino da pista assolutamente sconsigliato per chi percorre strade dissestate, con molta ghiaia e buche.
Uno dei due montati sulla la mia bici mi ha permesso solo tre uscite, poi è esploso causa taglio sul fianco. Sono appena riuscito a rimettere la nuova camera d'aria e rientrare a casa."

Nessuno ha esperienza con questi copertoncini? Ovvio che sono economici e non c'è da aspettarsi nulla di che....ma scoppiare? Possono essere due casi isolati???? Il nero para della Vittoria c'è l'ho sulla Bottecchia, è fantastico ma costa un butto... a sto giro mi serviva una cosa per bici da "parata" diciamo





Para:

Michelin dynamic classic 10 euro l'uno circa da 23mm fino a 28mm (pesanti durevoli e dall'aspetto un po' "economico")

Veloflex master 30 auro l'uno fino a 25mm (leggeri comodi poca durata)

Vittoria SC non so il prezzo (idem come sopra)

Continental Grand prix classics 25mm (mai visti, non so come possano essere)

questi i primi che mi vengono in mente e facilmente acquistabili
Ciao
F
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Mah moh... su internet si legge di tutto, gente che piega le pedivelle perchè ha le gambe troppo potenti, telai che si spezzano perchè durante una volata a 20kmh in gruppo il compagno di squadra l'ha spinto di lato... senza caduta, freni finiti dopo la discesa del cavalcavia del paese.

Ho avuto qualche paio di dynamic, non i classic ma i normali neri con le bande clorate ai lati, nessun problema.

L'espolisione delle camere d'aria... certo se non calzi correttamente il copertoncino sul cerchio il botto lo fai.

Pressione superiore a 6bar non la regge... boh la pressione minima e massima è segnata sul fianco del copertoncino, se non rispetti le indicazioni e il diametro del cerchio appropriato te la sei cercata.

Taglio sul fianco dopo tre uscite... beh questa poi è bella, come chi si lamenta che ha bucato dopo 2 km un normale copertoncino, cosa vuol dire? al limite vuol dire che sei sfortunato, se non sono copertoncini con sistemi antiforatura (pagati a caro prezzo) c'è poco da lamentarsi.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: lanloit

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Anche a me sembra strano che un marchio come Michelin, anche se si tratta di copertoncini da bici economici, metta in commercio un prodotto "pericoloso".... poi ovvio le prestazioni non sono da Vittoria Oper Corsa SC, il tutto è commisurato al prezzo... però su una bici vintage da "passeggiata" non mi andava di spendere un botto...


Mah moh... su internet si legge di tutto, gente che piega le pedivelle perchè ha le gambe troppo potenti, telai che si spezzano perchè durante una volata a 20kmh in gruppo il compagno di squadra l'ha spinto di lato... senza caduta, freni finiti dopo la discesa del cavalcavia del paese.

Ho avuto qualche paio di dynamic, non i classic ma i normali neri con le bande clorate ai lati, nessun problema.

L'espolisione delle camere d'aria... certo se non calzi correttamente il copertoncino sul cerchio il botto lo fai.

Pressione superiore a 6bar non la regge... boh la pressione minima e massima è segnata sul fianco del copertoncino, se non rispetti le indicazioni e il diametro del cerchio appropriato te la sei cercata.

Taglio sul fianco dopo tre uscite... beh questa poi è bella, come chi si lamenta che ha bucato dopo 2 km un normale copertoncino, cosa vuol dire? al limite vuol dire che sei sfortunato, se non sono copertoncini con sistemi antiforatura (pagati a caro prezzo) c'è poco da lamentarsi.
Ciao
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Io anche cerco un copertoncino nero/para con colore molto simile al tubolare....al decathlon ho affiancato i tubolari vittoria ai michelin classic nero/para...c'è un abisso di differenza, i michelin sono scuri...

per assurdo, e so che mi fucilerete, il copertone che più si accosta al tubolare è il KENDA K153...

[url]http://www.ridewill.it/p/it/kenda-987230704-copertura-k152-28-slick-700x23-nero-para/31261/[/URL]

se uno ovviamente ci vuole spendere una cazzata....altrimenti andiamo su bel altre cifre...
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Sembrano più gialli che para... perà il prezzo è così basso che potrei tentare l'acquisto...


Io anche cerco un copertoncino nero/para con colore molto simile al tubolare....al decathlon ho affiancato i tubolari vittoria ai michelin classic nero/para...c'è un abisso di differenza, i michelin sono scuri...

per assurdo, e so che mi fucilerete, il copertone che più si accosta al tubolare è il KENDA K153...

[URL="http://www.ridewill.it/p/it/kenda-987230704-copertura-k152-28-slick-700x23-nero-para/31261/"][url]http://www.ridewill.it/p/it/kenda-987230704-copertura-k152-28-slick-700x23-nero-para/31261/[/URL][/URL]

se uno ovviamente ci vuole spendere una cazzata....altrimenti andiamo su bel altre cifre...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Stavo recandomi a comprare i Michelin dynamic classic ma sul sito della decathlon ho letto "brutte" cose:

"Ho percorso circa 500 Km con questi copertonicini economici in tutta tranquillità ma all'improvviso hanno provocato sistematicamente l'esplosione di tutte e due le camere d'aria ad ogni uscita. Dopo essere caduto rovinosamente ho capito che dovevo cambiarli. Non li consiglio per l'uso con una pressione superiore a 6 bar: possono essere pericolosi, state attenti"

"
E' un copertoncino da pista assolutamente sconsigliato per chi percorre strade dissestate, con molta ghiaia e buche.
Uno dei due montati sulla la mia bici mi ha permesso solo tre uscite, poi è esploso causa taglio sul fianco. Sono appena riuscito a rimettere la nuova camera d'aria e rientrare a casa."

Nessuno ha esperienza con questi copertoncini? Ovvio che sono economici e non c'è da aspettarsi nulla di che....ma scoppiare? Possono essere due casi isolati???? Il nero para della Vittoria c'è l'ho sulla Bottecchia, è fantastico ma costa un butto... a sto giro mi serviva una cosa per bici da "parata" diciamo
ho usato io i dynamic classic perchè stavano bene su una delle mie bdc. Non sono arrivato a 1000 km, la posteriore si è aperta dall'usura. Colpa mia che non li ho controllati, ma caspita, a 1000 km uno non dovrebbe neanche guardarli.
Comunque non li ho più presi.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Sembrano più gialli che para... perà il prezzo è così basso che potrei tentare l'acquisto...

Si infatti...i tubolari vittoria non sono para, sono gialli...o meglio, i rally che si vendono pure a decathlon a 17 euro l'uno sono gialli.

Para è un un giallo quasi caucciù...che non ha niente a che vedere coi tubolari vittoria
 

ashbishop

Pignone
28 Marzo 2011
145
2
Novi Ligure (AL)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero
con i Michelin Dynamic Classic, quest'anno ho fatto 3 ciclostoriche, con tanti km. su sterrati e strade dissestate, nessuna foratura, nennun problema.
forse andrebbe calcellare le scritte, un pò troppo evidenti, per avere un aspetto più vintage.
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Io anche cerco un copertoncino nero/para con colore molto simile al tubolare....al decathlon ho affiancato i tubolari vittoria ai michelin classic nero/para...c'è un abisso di differenza, i michelin sono scuri...

per assurdo, e so che mi fucilerete, il copertone che più si accosta al tubolare è il KENDA K153...

[URL="http://www.ridewill.it/p/it/kenda-987230704-copertura-k152-28-slick-700x23-nero-para/31261/"][url]http://www.ridewill.it/p/it/kenda-987230704-copertura-k152-28-slick-700x23-nero-para/31261/[/URL][/URL]

se uno ovviamente ci vuole spendere una cazzata....altrimenti andiamo su bel altre cifre...

le ha un mio amico, sono dure cioè sono molto simile alle gomme delle bici olandesi sia come mescola che come durezza gomma, lui le usa su una a contropedale, non è bruttissima a vedersi ma non di qualità...