Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
concordo che Bulgarelli è fuori categoria, Magnani è forte, anche se spesso viene portato in carrozza fino all'ultimo e poi scatta agli ultimi 200mt.

Quelle volte in cui si è fatta la Minghetta a tutta e si è tirato sin su sempre forte i pesi piuma sono quasi sempre tutti saltati.

In bocca al lupo per oggi, io ho girato stamattina.

Baiso è una salita pedalabile, stare in scia aiuta parecchio. Su questa salita puoi risparmiare un 5% di potenza stando coperto e non è poco; si parla fino ad 1 minuto tra farsela da soli e farsela dietro a qualcuno; ovviamente in condizioni massimali.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Baiso è una salita pedalabile, stare in scia aiuta parecchio. Su questa salita puoi risparmiare un 5% di potenza stando coperto e non è poco; si parla fino ad 1 minuto tra farsela da soli e farsela dietro a qualcuno; ovviamente in condizioni massimali.

può darsi che sia così, e concordo che sia una salita pedalabile e più da passisti che da scalatori, di fatti quest'ultimi soffrono abbastanza un ritmo alto per tutta la salita poichè sacttare da una velocità di 23-25km/h è molto difficile nonchè quasi impossibile per chi è scattista puro, quindi ha una sparata di 200mt...ovvio che parlo di gente che non lo fa di professione o finti amatori .

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
può darsi che sia così, e concordo che sia una salita pedalabile e più da passisti che da scalatori, di fatti quest'ultimi soffrono abbastanza un ritmo alto per tutta la salita poichè sacttare da una velocità di 23-25km/h è molto difficile nonchè quasi impossibile per chi è scattista puro, quindi ha una sparata di 200mt...ovvio che parlo di gente che non lo fa di professione o finti amatori .

dati alla mano per quanto mi riguarda

GF reggio: salita di baiso dal bivio, fatta in gruppo stando sempre in scia 18'04'' potenza 268 watt
stamattina, da solo, con tempi presi sempre dal bivio
1a salita: 18'14'' potenza 286 watt
2a salita 18'07'' potenza 289 watt

Delta potenza tra farla in gruppo e farla da solo quindi: circa 6%.

Se salgo da solo a 268 watt, che è la potenza fatta in gruppo, ci metto circa 19 minuti - 19'20''.

Pre cui la sparata da fenomeno ci può stare perchè prima ha risparmiato parecchio

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

...a parte che l'abbiamo fatta insieme almeno un paio di volteo-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
ma xchè non mi hai detto qualcosa ? qui con i nick e con le foto del profilo non sempre chiare, si fa fatica a riconoscere le persone; a parte davis che è tesserato nella stessa squadra gli altri che scrivono non li riconoscerei

...perchè la stavamo facendo a tutta :mrgreen:...e poi mi piace salire nel silenzio :mrgreen:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Oggi giornata plumbea.....
Partito tardi causa nebbia sono salito per albinea cavazzone pilastro San Pietro Viano baiso motocross fondovalle cerreto San Giovanni albinea monte ricco albinea via poiano albinea re casa....

Salendo a baiso (un'ora prima della crono) ho incrociato un ciclista kazako che scendeva .... [MENTION=24576]serks[/MENTION] eri tu??

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Oggi giornata plumbea.....
Partito tardi causa nebbia sono salito per albinea cavazzone pilastro San Pietro Viano baiso motocross fondovalle cerreto San Giovanni albinea monte ricco albinea via poiano albinea re casa....

Salendo a baiso (un'ora prima della crono) ho incrociato un ciclista kazako che scendeva .... @serks eri tu??
SI,a te mancava solo la burca,se no ti riconoscevo al volo:mrgreen:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
ninja style......:mrgreen:

o-o

...ma quest'inverno cosa ti metti?...stamattina avevo intimo manica corta medio, maglia manica corta con manicotti e braghe corte, a scendere visto che non avevo preso l'antivento ho usato un paio di fogli della Gazzetta, stile vecchia maniera e guanti estivi.

Ho superato un paio di ciclisti con calzamaglia lunga, copriscarpe, giubbotto invernale da zero gradi :rosik:...per me facevano le cozze li sotto, c'erano 17 gradi mica -3:mrgreen:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
...ma quest'inverno cosa ti metti?...stamattina avevo intimo manica corta medio, maglia manica corta con manicotti e braghe corte, a scendere visto che non avevo preso l'antivento ho usato un paio di fogli della Gazzetta, stile vecchia maniera e guanti estivi.

Ho superato un paio di ciclisti con calzamaglia lunga, copriscarpe, giubbotto invernale da zero gradi :rosik:...per me facevano le cozze li sotto, c'erano 17 gradi mica -3:mrgreen:

non è che poi fossi vestito così tanto...

avevo 3/4 , intimo manica corta , maglia felpata , antivento e sottocasco...e un giro collo in microfibra...se non copro la bocca con l'aria umida di adesso , mi tiro adietro il mal di gola tutto l'inverno.......

Tieni poi presente da dove sono partito......:mrgreen:
li ci saranno stati 17°C...il garmin massimo mi ha segnato un 15...
qui alle 11 c'erano 12°C e un'umidità da spaccare le ossa.....o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
non è che poi fossi vestito così tanto...

avevo 3/4 , intimo manica corta , maglia felpata , antivento e sottocasco...e un giro collo in microfibra...se non copro la bocca con l'aria umida di adesso , mi tiro adietro il mal di gola tutto l'inverno.......

Tieni poi presente da dove sono partito......:mrgreen:
li ci saranno stati 17°C...il garmin massimo mi ha segnato un 15...
qui alle 11 c'erano 12°C e un'umidità da spaccare le ossa.....o-o

...lo so che venendo da nord hai almeno 3-4 gradi di meno, l'altra mattina andando al lavoro sono partito col sole e a S.Faustino c'era già la nebbia e molto più freddo:cry:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
ho rimontato il Time, che vorrei usare come muletto questo inverno, quindi stamattina son partito e lo sterzo era duro come una pietra al confronto della nuova bici, quindi mi son detto, bèh sarà più duro perchè ti sei abituato con una bici di quasi 10 anni più nuova...poi però sono andato dal meccanico a fine giro e mi ha detto che ci sarebbero da cambiare i cuscinetti della serie sterzo ma che lui non sa dove reperire i Time, perchè sui telai Time ci vanno solo i Time per questioni di misure.

Ergo, ho chiesto a Colla e niente, poi oggi sono andato alla GAMA e si informano, ma mi hanno detto che costano sui 100 euro...per loro stessa ammissione un furto.

Sapete se c'è qualcun altro che tratta Time nella bassa o altrove?...o se c'è un meccanico ben fornito che possa trovarli anche usati???

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
In inverno per me sarebbe troppo pericoloso per via della nebbia partire dalle tue parti in bici per arrivare sin qui...meglio arrivare sino a Reggio in auto

vero...
molte volte incoscientemente l'ho fatto.....
sapendo poi che a Bagnolo avrei trovato i primi raggi di sole....
mi è sempre andata bene.....
ma con l'avanzare dell'età...:mrgreen: , se c'è troppa nebbia non parto e vado a correre sulle ciclabili del grande fiume....

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
vero...
molte volte incoscientemente l'ho fatto.....
sapendo poi che a Bagnolo avrei trovato i primi raggi di sole....
mi è sempre andata bene.....
ma con l'avanzare dell'età...:mrgreen: , se c'è troppa nebbia non parto e vado a correre sulle ciclabili del grande fiume....

...mah guarda capisco la rottura...però se vedi che un sabato o una domenica mettono sole e li ovviamente c'è nebbia, io lo sforzo di prendere l'auto lo farei, perchè poi ti fai 4 ore di bici rigeneratrice con il sole.

Avevo un compagno di squadra di Luzzara che la domenica mattina alle 8 mi chiamava per chiedermi com'era il tempo qui e se c'era bello veniva a pedalare in collina...l'inverno è lungo.

Il mio numero c'è l'hai, nel caso ti serva ;-)

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
...mah guarda capisco la rottura...però se vedi che un sabato o una domenica mettono sole e li ovviamente c'è nebbia, io lo sforzo di prendere l'auto lo farei, perchè poi ti fai 4 ore di bici rigeneratrice con il sole.

Avevo un compagno di squadra di Luzzara che la domenica mattina alle 8 mi chiamava per chiedermi com'era il tempo qui e se c'era bello veniva a pedalare in collina...l'inverno è lungo.

Il mio numero c'è l'hai, nel caso ti serva ;-)

o-o

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Sono un paracarro!
Cmq i tesserati fci sono o juniores dilettanti..
Il garmin mi da 24kmh di media

Allegati

• 20131019_171651.jpg
    20131019_171651.jpg
    119,7 KB · Visite: 19
  • 20131019_170555.jpg
    20131019_170555.jpg
    97,7 KB · Visite: 14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.