nel caso avessi la necessità, in una situazione di emergenza, di usare di cerchi in alluminio con dei pattini freno per cerchi in carbonio, ci sarebbero problemi?
Grazie
Ciao
Grazie
Ciao
Io ho gli eleven vanno benissimo su carbonio e su alluminio , sono specifici per la doppia frenata e costano 7 euro a coppia
Si vanno benissimo posso mandarti una foto della confezione.
Si sono quelli, se li compri in negozio spendi meno
oggi sono caduto in discesa perchè ho fatta la cretinata di usare gli swiss-top gialli sulle ruote in alluminio! La ruota ha cominciato a inchiodarsi e per fortuna sono riuscito a buttarmi sull'erba sul ciglio della strada! a me è servito di lezione!
Molto strano, davvero molto strano, comunque gli swiss top gialli sono esclusivamente per cerchi in carbonio, mentre gli Eleven sono per entrambi i cerchi.
La cosa mi sembra strana perchè un toppino per carbonio , allunga molto la frenata sull'alluminio, proprio perchè è un sughero compresso ed ha meno rilevanza in potenza sull'alluminio
Gli Swisstop gialli sono in gomma, non in sughero![]()
E a vederli sembrano anche parecchio morbidi
Si ma sei sicuro siano in gomma?
Sembrano ma non lo sono è una ,mescola apposita per cerchi carbo
Sì, ne ho un paio e di sughero non c'è traccia
Dunque per ingozzare devono essere stati regolati maleIo ho acquistato questi da Gambacicli:
SwissStop Set 4 Pattini Yellow King FlashPro (Shimano-Sram)
2 Coppie (per una bici completa) di pattini a cartuccia per freni Shimano 9/10 / SRAM - Per cerchi con pista frenante in CARBONIO - mescola Gialla , qualità Swiss Stop
La mescola di gomma per i cerchi in carbonio. Per la migliore potenza frenante in assoluto (sullasciutto e sul bagnato) e lesatta dosabilità del rallentamento sui cerchioni in carbonio. Assenza di cigolii e usura molto contenuta. Utilizzabile anche su cerchioni in alluminio, consente lutilizzo di differenti serie di ruote. La guarnizione supporta, per brevi periodi, sino a 300° di temperatura!