ACSI ciclismo, situazione risolta?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
prendo atto del tuo pensiero (malauguratamente, per quanto autorevole possa essere di questo si tratta senza riscontri ufficiali) era l'argomento che più mi premeva sapere...ora vado anche a cercare nei domandoni quanto successo a click17...visto che anche ieri ho rischiato: il frontale con un'auto che non mi ha dato la precedenza, lo scontro con una mtb su ciclabile cittadina mentre tranquillo defaticavo tornando a casa e in ultimo di centrare un ragazzotto che correva in gruppo sulla predetta ciclabile (e non ciclopedonale) e guardava dappertutto tranne che davanti...ringrazio sempre la mia buona stella

Io telefonerei all'assicurazione di adorni per avere conferma.
L'Assicurazione è svincolata dai comitati e dalle squadre. Mi spiego, se una squadra fallisce o chiude il tesserato é comunque assicurato. Questi sono miei pensieri non comunicati ufficiali, lo preciso :-)

• Mi piace
Reactions: CLICK17

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Eugenio Giordan (mi scuso con l'interessato ma non so che ruolo ricopra all'interno dell'Acsi Veneto) ha riportato sul blog ciclocolor che l'infrazione per quanto concerne il comitato di Rovigo è l'aver usato il logo Udace invece del logo Acsi.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Eugenio Giordan (mi scuso con l'interessato ma non so che ruolo ricopra all'interno dell'Acsi Veneto) ha riportato sul blog ciclocolor che l'infrazione per quanto concerne il comitato di Rovigo è l'aver usato il logo Udace invece del logo Acsi.
...a fine stagione è più facile che emergono problemi di interessi, di somme non versate, piuttosto che un logo che continua (e continuerà) ad apparire...;nonzo%
P.S. Lieto di sbagliarmi ed in ogni caso l'accordo si troverà presto, perchè conviene ad entrambi, sia a ex UDACE, sia a ACSI :mrgreen:

Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
...pare che in tutte le Province "interdette" le gare ACSI si sono svolte regolarmente ;nonzo% pare che l'ACSI Nazionale conti davvero molto nell'attività dell'ex UDACE :mrgreen: :wacko:
potrebbe anche essere che i presidenti delle societa organizzatrici abbiano fatto un assicurazione per la gara,a casei si è corso in totale tranquillità e sicurezza,anche perche eravamo pochi,traffico pressoche assente, perchè il circuito si corre per parecchi metri in doppie corsie tipo autostrada,e c'è da dire che Pavia,checchè se ne dica ha raggiunto un livello organizzativo eccelso.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
...pare che in tutte le Province "interdette" le gare ACSI si sono svolte regolarmente ;nonzo% pare che l'ACSI Nazionale conti davvero molto nell'attività dell'ex UDACE :mrgreen: :wacko:

si sorprende qualcuno? ;nonzo%

Non si sorprendera' certo l' Avv. Borgna e neppure Enzo Martino, del resto di ACSI si e' parlato eccome alla riunione della Consulta la settimana scorsa ma di verbale e' uscito solo questo:
http://www.consultanazionaleciclismo.it/cnc/Data/Sites/1/GalleryImages/delibere/20131014delibera10.pdf

Tutto cambi perchè nulla cambi...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...c'è da dire che Pavia,checchè se ne dica ha raggiunto un livello organizzativo eccelso.

Su questo non ci piove ed il Comitato di Pavia e le Società affiliate sono da sempre garanzia di sicurezza e serietà, forse senza uguali in Italia, ma le disposizioni ACSI erano chiare...meno male che non è successo niente...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Se qualcuno si ostina ancora a non capire la situazione, basta guardare bene il sito web ascionline, per esempio pagina Regolamenti, oppure il sito web udace1, per esempio la cronaca della gara ACSI di Arborio (che non dovevo svolgersi secondo gli ennesimi impegni presi dall' Avv. Borgna):
http://www.udace1.it/?p=27347

"il Presidente Provinciale Udace Elisa Zoggia ringrazia tutti" (sic)

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
già,pare che non sia stato rispettato ciò che era scritto nel comunicato.
come del resto il fatto che ad imperia continuino a chieder 15 euro da 2 anni,
peccato, perchè ad imperia ci sono bei percorsi,e c è anche chi non ci va nonostante gli 84 partenti...

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Se qualcuno si ostina ancora a non capire la situazione, basta guardare bene il sito web ascionline, per esempio pagina Regolamenti, oppure il sito web udace1, per esempio la cronaca della gara ACSI di Arborio (che non dovevo svolgersi secondo gli ennesimi impegni presi dall' Avv. Borgna):
http://www.udace1.it/?p=27347

"il Presidente Provinciale Udace Elisa Zoggia ringrazia tutti" (sic)

l'ACSI non dice che non possono avvere luogo le gare UDACE
dice che non riconosce le gare ACSI quindi se le gare sono UDACE tutto va benissimo....

vabbè tanto l'11 si risolve tutto , tanto ormai abbiamo capito che gli enti concorrenti rompono le palle non per dare un SERVIZIO AI CICLISTI ma per RACCIMOLARE SQUADRE CHE FANNO GARE E DI CONSEGUENZA RICEVERE CONTRIBUTI DAL CONI.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
l'ACSI non dice che non possono avvere luogo le gare UDACE
dice che non riconosce le gare ACSI quindi se le gare sono UDACE tutto va benissimo....

vabbè tanto l'11 si risolve tutto , tanto ormai abbiamo capito che gli enti concorrenti rompono le palle non per dare un SERVIZIO AI CICLISTI ma per RACCIMOLARE SQUADRE CHE FANNO GARE E DI CONSEGUENZA RICEVERE CONTRIBUTI DAL CONI.
Invece di prendere le distanze da comitati come Cuneo ,che ha fatto della minaccia verbale ai suoi tesserati(se per caso osano andare a correre dove piu gli garba) ormai il suo credo,pensate che la consulta ce l'abbia con Voi...proprio voi parlate di racimolare soldi che avete inventato la seconda serie e fate partire tutti(perche si sa 10 euri fanno sempre comodo)quindi vincitori di gare di prima serie,appartenenti ad altri enti eccetera,alla corsa di sabato sono partiti corridori di pavia(dichiaratamente di prima ) che hanno disertato Casei ma sono venuti per il sacchetto alla seconda di casanova,quando sarete coerenti avrete il mio appoggio...

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Invece di prendere le distanze da comitati come Cuneo ,che ha fatto della minaccia verbale ai suoi tesserati(se per caso osano andare a correre dove piu gli garba) ormai il suo credo,pensate che la consulta ce l'abbia con Voi...proprio voi parlate di racimolare soldi che avete inventato la seconda serie e fate partire tutti(perche si sa 10 euri fanno sempre comodo)quindi vincitori di gare di prima serie,appartenenti ad altri enti eccetera,alla corsa di sabato sono partiti corridori di pavia(dichiaratamente di prima ) che hanno disertato Casei ma sono venuti per il sacchetto alla seconda di casanova,quando sarete coerenti avrete il mio appoggio...
Bhe, io a Cassanova ci ero andato il 12, la gente che c'era è sulla carta di II, la colpa non è di Torino ma di chi rilascia la tessera. Tieni conto che il tizio pavese che ha vinto di categoria due prove su tre del trittico (almeno da quanto risulta sulla classifica finale) è tesserato per una squadra di brescia (se è iscritto al forum non me ne voglia, è solo la realtà). Pur censurando certi comportamenti, da scarso quale sono, ti posso garantire che a Torino e Cuneo si riesce ancora a correre di II serie perchè viene effettuato un certo filtro sui tesserati. E per correre intendo partecipare alla gara e divertirsi: da scarsi e/o con poco allenamento si riesce a scattare e provare fughe in circuiti come quello lungo di Poirino/Casanova, e se si rimane senza gambe dopo uno scatto, si riesce comunque ad acchiappare la coda del gruppo: se fai cose simili a Pavia o Milano nelle gare piatte di II non finisci la gara. Può essere discutibile il fatto che a Torino timbrino i cartellini solo per le vittorie assolute (puro sentito dire, mai avuto gioie simili) e non per quelle di categoria e questo porta ad avere veterani plurivincitori (o personaggi della tua categoria che arrivano IV nella crono dei master sport olimpics) che sono ancora di II.
Tornando a bomba dubito che la gestione di II serie a Torino sia fatta per soldi, fossero solo meno elastici nell'applicazione del regolamento perderebbero qualche fenomeno (relativamente pochi) ma acquisterebbero personaggi tipo il vada che riprenderebbero a correre quindi sarebbero operazioni a saldo invariato. Su Cuneo non mi posso esprimere perchè ci ho fatto solo due gare: qualcuno che si sfogava l'ho sentito anche a fine primavera, e lo scorso anno, quindi molto prima del putiferio ma era giusto il commento di un paio di persone (autorevoli e sicuramente nel giusto, sia chiaro, ma non sufficientio per parlarne, per sentito dire, su un forum).
Vediamo cosa succede, io al contrario di molti ritengo la II serie una eccellente risorsa per avvicinare le persone al ciclismo in modo non esasperato, senza costringerle a fare le cicloturistiche.
Giusto per rientrare in topic, l'attacco (se così si può definire) portato ad Udace /Asci, se da un lato può essere visto come sacrosanto per favorire la circolazione dei ciclisti dall'altro lo guardo con terrore perchè per molti è un modo per far sparire le gare per 'non evoluti'

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
;nonzo%
la gara ACSI di Arborio svolta ieri era appunto ACSI, come lo era la gara di Racconigi svolta oggi...
L'unica gara udace in calendario era quella di Casanova sabato
e qui torna il discorso: ma la voce del presidente acsi/ciclismo quanto vale? per questo autunno si prefigura un'altra scissione? staremo a vedere! certo che mettere sullo stesso piano chi non controlla i loghi dei volantini e chi non rispetta nel merito il concetto di circolazione dei ciclisti non gli fa fare tutta sta bella figura, magari graduare gli interventi, nella circolare partendo dal divieto di effettuare manifestazioni (scrivendo alle prefetture, mica con un semplice comunicato 'on the air') fino alla censura verbale (insomma un cattivo cattivo non farlo più), avrebbe ottenuto di più (sempre se di più voleva ottenere)
adesso che mi viene in mente a pavia qualche cicloturistica aveva ancora il logo dello csain per non parlare di quelli udace, anche loro sono stati censurati per quello? alessandria ha fatto praticamente solo cicloturistiche non so dove recuperare i volantini ma immagino cosa ci si può trovare...bha, bha e ribha

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Bhe, io a Cassanova ci ero andato il 12, la gente che c'era è sulla carta di II, la colpa non è di Torino ma di chi rilascia la tessera. Tieni conto che il tizio pavese che ha vinto di categoria due prove su tre del trittico (almeno da quanto risulta sulla classifica finale) è tesserato per una squadra di brescia (se è iscritto al forum non me ne voglia, è solo la realtà). Pur censurando certi comportamenti, da scarso quale sono, ti posso garantire che a Torino e Cuneo si riesce ancora a correre di II serie perchè viene effettuato un certo filtro sui tesserati. E per correre intendo partecipare alla gara e divertirsi: da scarsi e/o con poco allenamento si riesce a scattare e provare fughe in circuiti come quello lungo di Poirino/Casanova, e se si rimane senza gambe dopo uno scatto, si riesce comunque ad acchiappare la coda del gruppo: se fai cose simili a Pavia o Milano nelle gare piatte di II non finisci la gara. Può essere discutibile il fatto che a Torino timbrino i cartellini solo per le vittorie assolute (puro sentito dire, mai avuto gioie simili) e non per quelle di categoria e questo porta ad avere veterani plurivincitori (o personaggi della tua categoria che arrivano IV nella crono dei master sport olimpics) che sono ancora di II.
Tornando a bomba dubito che la gestione di II serie a Torino sia fatta per soldi, fossero solo meno elastici nell'applicazione del regolamento perderebbero qualche fenomeno (relativamente pochi) ma acquisterebbero personaggi tipo il vada che riprenderebbero a correre quindi sarebbero operazioni a saldo invariato. Su Cuneo non mi posso esprimere perchè ci ho fatto solo due gare: qualcuno che si sfogava l'ho sentito anche a fine primavera, e lo scorso anno, quindi molto prima del putiferio ma era giusto il commento di un paio di persone (autorevoli e sicuramente nel giusto, sia chiaro, ma non sufficientio per parlarne, per sentito dire, su un forum).
Vediamo cosa succede, io al contrario di molti ritengo la II serie una eccellente risorsa per avvicinare le persone al ciclismo in modo non esasperato, senza costringerle a fare le cicloturistiche.
Giusto per rientrare in topic, l'attacco (se così si può definire) portato ad Udace /Asci, se da un lato può essere visto come sacrosanto per favorire la circolazione dei ciclisti dall'altro lo guardo con terrore perchè per molti è un modo per far sparire le gare per 'non evoluti'
Sulla seconda serie continuo ad essere della mia idea...e cioè che fintanto che si continuerà a far partire tiziop perche è un amico anche se ha vinto gia 3 corse,caio perche non ci sono altre corse in giro sarà sempre una porcheria..poi se lo metti sotto l'aspetto ludicoricreativo..va bene cosi..

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
L'unica gara udace in calendario era quella di Casanova sabato
e qui torna il discorso: ma la voce del presidente acsi/ciclismo quanto vale? per questo autunno si prefigura un'altra scissione? staremo a vedere! certo che mettere sullo stesso piano chi non controlla i loghi dei volantini e chi non rispetta nel merito il concetto di circolazione dei ciclisti non gli fa fare tutta sta bella figura, magari graduare gli interventi, nella circolare partendo dal divieto di effettuare manifestazioni (scrivendo alle prefetture, mica con un semplice comunicato 'on the air') fino alla censura verbale (insomma un cattivo cattivo non farlo più), avrebbe ottenuto di più (sempre se di più voleva ottenere)
adesso che mi viene in mente a pavia qualche cicloturistica aveva ancora il logo dello csain per non parlare di quelli udace, anche loro sono stati censurati per quello? alessandria ha fatto praticamente solo cicloturistiche non so dove recuperare i volantini ma immagino cosa ci si può trovare...bha, bha e ribha
Alessandria ha organizzato 3 crono e 6 agonistiche.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Chiedo scusa mi ero perso le crono, le agonistiche ricordavo valenza e pozzolo formigaro e cassano...se le hai fatte ti risulta che abbiano messo dei veti alle partecipazioni? giusto per capire
ah ecco mi ero dimenticato cassano quindi allora sono Silvano,Valenza 2 volte,Pecetto di Valenza,Pozzolo 2 volte compresa quella di sabato pv, e Cassano.e le crono sono 4 mi sono dimenticato quella di cassano..in nessuna corsa non c'è stato nessun tipo di veto,non so che tipo di logo hanno usato e francamente non me ne frega un tubo..la sicurezza è sempre stata al top,come a Pavia,anche perche i due comitati lavorano spesso in sinergia.P.S. mi sono dimenticato anche della bella corsa di Acqui,quindi siamo a 12 corse.