Rollers Elite Arion Mag

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
mamma mia che palle ... e sai non c'e' stato verso :rosik::rosik:...l'ho rigonfiata due volte ma non teneva ..al volo ho montato un'anteriore tassellato ma pareva di essere a Fiumicino ..a quel punto ho capitolato ed ho messo la bici sui rulli fissi :cry:o-o
Se vi capita fate sta prova durante una sessione di scendere dai roller e proseguire sui fissi si apprezza ancora di piu' la bonta' del rollers !! o-oo-o

Grande Matt e mi par di vedetti anche con queste doppie sessioni :mrgreen:
 

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
mamma mia che palle ... e sai non c'e' stato verso :rosik::rosik:...l'ho rigonfiata due volte ma non teneva ..al volo ho montato un'anteriore tassellato ma pareva di essere a Fiumicino ..a quel punto ho capitolato ed ho messo la bici sui rulli fissi :cry:o-o
Se vi capita fate sta prova durante una sessione di scendere dai roller e proseguire sui fissi si apprezza ancora di piu' la bonta' del rollers !! o-oo-o
dai 'importante è non essersi fatti male o magari fare un bel volo contro qualche finestra!!!!!o-o
 

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
ragazzi non so se è il post giusto in cui scriverlo ma ci provo lo stesso..
non esiste una tabella o comunque una linea guida da seguire per l'allenamento sui rulli liberi? ci sono una montagna di post per quelli fissi ma niente per quelli liberi!! oppure sono io che non li ho trovati?!?!?!;pirlùn^;pirlùn^
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ragazzi non so se è il post giusto in cui scriverlo ma ci provo lo stesso..
non esiste una tabella o comunque una linea guida da seguire per l'allenamento sui rulli liberi? ci sono una montagna di post per quelli fissi ma niente per quelli liberi!! oppure sono io che non li ho trovati?!?!?!;pirlùn^;pirlùn^


sostanzialmente puoi fare tutti gli esercizi escludendo la parte degli scatti e magari sfr . Di fatto e' un rullo diverso che rende piu' fluida la pedalata ma non e' che rende diverso il tipo di allenamento, ovvero si potrebbe disquisire che qualcosa cambia e di conseguenza anche il tipo di esercizio ma si va a spaccare il capello in quattro...:mrgreen:o-o
Io svolgo i lavori indifferentemente sul fisso che sui liberi , scelgo il fisso solo se devo fare scatti e se voglio durare un pochino in meno di fatica..:wacko:
 

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
sostanzialmente puoi fare tutti gli esercizi escludendo la parte degli scatti e magari sfr . Di fatto e' un rullo diverso che rende piu' fluida la pedalata ma non e' che rende diverso il tipo di allenamento, ovvero si potrebbe disquisire che qualcosa cambia e di conseguenza anche il tipo di esercizio ma si va a spaccare il capello in quattro...:mrgreen:o-o
Io svolgo i lavori indifferentemente sul fisso che sui liberi , scelgo il fisso solo se devo fare scatti e se voglio durare un pochino in meno di fatica..:wacko:
grazie mille!! ieri ho provato a fare 10 minuti di forza, con il 50x12 a 60 rpm..non so se è perche sono scarso io ma mi è sembrato utile come esercizio!
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
ragazzi, qualcuno ha fatto il test conconi?!

io, per motivi di buget ho comprato sempilici arion senza resistenza. li ho provati 10minuti ieri sera e ci sto su senza problemi...

(ps. non starei MAI a ruota di chi ha problemi a stare sui rulli liberi, ora si capiscono tante cadute che capitano in gruppo...!!!c'è gente che non sa stare in bici!!!)

volevo sapere se qualcuno ha fatto il test cononi e come... visto che secondo me la velocità è un po' svalvolata!!!!

potrei interpolare tempo e battiti... che alla fine è quello che mi serve sapere!!

pensavo di partire da 20kmh e ogni minuto aumentare 1kmh. e segnare i bpm corrispondenti.
poi farò un grafico tempo sull'asse delle x e battiti sull'asse delle y.

una sera di queste ci provo!
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
ebbene si ho bucato anchio ieri l'anteriore tufo s3 lite! riparazione al volo con liquido joe's no flat e quasi subito sono ripartito. Era la mia prima esperienza di foratura con i tubolari per fortuna ero in garage!!:mrgreen:

il caso ha voluto che la pressione non fosse ottimale e sono riuscito anche un pò ad alzarmi sui pedali simulando uno scatto..ovvio che ero alla fine in fase di recupero ma con un pò d'allenemento ed equilibrio si può fare o-o
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ragazzi, qualcuno ha fatto il test conconi?!

io, per motivi di buget ho comprato sempilici arion senza resistenza. li ho provati 10minuti ieri sera e ci sto su senza problemi...

(ps. non starei MAI a ruota di chi ha problemi a stare sui rulli liberi, ora si capiscono tante cadute che capitano in gruppo...!!!c'è gente che non sa stare in bici!!!)

volevo sapere se qualcuno ha fatto il test cononi e come... visto che secondo me la velocità è un po' svalvolata!!!!

potrei interpolare tempo e battiti... che alla fine è quello che mi serve sapere!!

pensavo di partire da 20kmh e ogni minuto aumentare 1kmh. e segnare i bpm corrispondenti.
poi farò un grafico tempo sull'asse delle x e battiti sull'asse delle y.

una sera di queste ci provo!

passato troppo tempo dall'ultimo conconi ma ricordo un indurimento progressivo ogni x minuti .. probabilmente sul forum trovi 3d in proposito o-o

agilità, salita da seduto, progressioni e anche scatti !

be' non manca niente :mrgreen:o-o
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
beh...l'indurimento progressivo, vien da sè incrementando la velocità.

ieri l'ho usato (me l'ha venduto flashcat73), e ci ho fatto F&O in pianura (con il 53x11, anche senza resistenza riesco a spingere a 70rpm a un ritmo lievemente sotto il f.medio), poi 10 volte 1' a tutta e 1'piano tipo fartlek...sempre 53x11...


ci si stanca!!! :wacko:o-o
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Sarei curioso di avere delle impressioni sulla solidità dei rulli. Ho visto che hanno un telaio in plastica, sia Elite che Tacx. Gli unici ad averlo in metallo sono i Gist (che costano meno).

Voi che dite? Impressioni? Se un è pesantuccio, non è che si rompono?
 

arkh

Novellino
1 Giugno 2013
14
1
Visita sito
Bici
Pinarello Prince v2!
Sono ignorantissimo in materia, ho letto una mezzoretta di thread sull'argomento e mi pare di capire che:

1)potendo scegliere tra rulli e spinning, molti consigliano i rulli. Allenamento molto più vicino a quello fatto in strada.

2)i rulli liberi non dovrebbero rovinare il telaio della bici (ovviamente non cadendo mai) l'unica usura è quella dei copertoncini

adesso, tenendo conto di un budget sui 200 euro, quali rulli mi consigliate? Inizio a cercarli da adesso in previsione di un'inverno freddo :P

grazie!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Sono ignorantissimo in materia, ho letto una mezzoretta di thread sull'argomento e mi pare di capire che:

1)potendo scegliere tra rulli e spinning, molti consigliano i rulli. Allenamento molto più vicino a quello fatto in strada.

2)i rulli liberi non dovrebbero rovinare il telaio della bici (ovviamente non cadendo mai) l'unica usura è quella dei copertoncini

adesso, tenendo conto di un budget sui 200 euro, quali rulli mi consigliate? Inizio a cercarli da adesso in previsione di un'inverno freddo :P

grazie!

Be' hai detto gia' tutto te... risposte esatte !!! :mrgreen: o-oo-o

sull'ultima potrei dirti che un airon mag e' l'ideale, considera che sui 280 si prende nuovo..o-o
 

dacop

Novellino
17 Ottobre 2013
3
0
Visita sito
Bici
frw Perth 69
Ciao,
ho appena comprato l'Arion Mag. E' normale che faccia più fatica che se andassi su strada? Dopo 20 minuti ho il fiatone. Il magnete è messo a zero. Uso una bici ibrida (trekking).
 

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Ciao,
ho appena comprato l'Arion Mag. E' normale che faccia più fatica che se andassi su strada? Dopo 20 minuti ho il fiatone. Il magnete è messo a zero. Uso una bici ibrida (trekking).

Non mi sembra normale... almeno nel mio caso, e soprattutto con il magnete a zero ma anche ad 1, l'impressione è di fare molta meno fatica. Poi certamente il paragone è difficile, ci si può basare solo su sensazioni e dipende da molti fattori tra cui l'abitudine, la bici usata, le coperture e relativa pressione, il rapporto inserito.. In generale la mia impressione è che, a parità di velocità e rapporto, con il magnete a 1 e confrontando con un tragitto su strada piana, si faccia meno fatica in 20 minuti di rullo che pari tempo su strada (sempre spingendo). Per esempio 20 minuti in piano in solitaria senza vento ad una media di 40 km/h non credo di poterli fare, sui rulli mi sembra fattibile.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao,
ho appena comprato l'Arion Mag. E' normale che faccia più fatica che se andassi su strada? Dopo 20 minuti ho il fiatone. Il magnete è messo a zero. Uso una bici ibrida (trekking).

in linea generale e' nella norma , considera che sul rullo libero non hai l inerzia come su strada e devi pedalare sempre altrimenti...scendi :mrgreen:
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
le sfr non le faccio neppure su strada quindi non saprei , simulare salite invece quante ne vuoi ...o-o
Cmq questi i wattaggi che utilizzo ; 260/280w a 50/55 rpm ; 300/320w a 70/75 rpm. Allunghi e progressioni fino a 450/500w con 85/90 rpm o-o

up di un mio vecchio messaggio , ho fatto sfr a 45 rpm intorno ai 250...un po' al limite ma fattibili o-oo-o