mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Unica pecca la durata della batteria 8 ore.

la batteria del MAGELLAN e' data lo stesso per 18 ore ... in ogni caso, discorso batteria a parte, il firmware diverso permette di usufruire di funzionalita' che MIO (a dispetto del fratello-concorrente) non offre sui dispositivi 105 .. quando in realta' tutta la serie supporta quelle funzioni.

ho controllato i firmware, sono pressocche' simili.. devo solo identificare i blocchi dei loghi e amen
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non ho capito bene cosa hai già sperimentato, cod.
Hai già installato con successo il firmware del Magellan sul Mio 105?
Se sì, come hai fatto?
Lo fa in automatico o devi modificare qualcosa?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Non ho capito bene cosa hai già sperimentato, cod.
Hai già installato con successo il firmware del Magellan sul Mio 105?
Se sì, come hai fatto?
Lo fa in automatico o devi modificare qualcosa?

si, ho installato il firmware del Magellan Cyclo 105 sul MIO Cyclo 105

i 2 firmware sono perfettamente compatibili.

il firmware in oggetto e' disponibile all'indirizzo:

http://www.navmantech.com/aumarketing/EDM/Support/Magellan/F-IGB-2O-131009A.exe

ovviamente dopo l'upgrade e' possibile usare la suite di Magellan

non sono necessarie modifiche, ovviamente tenete a portata di mano il firmware Europe di MIO nel caso non vi quadrino le cose :)

ovviamente decade la garanzia.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh, i due GPS sono gemelli, prodotti entrambi dalla stessa Casa, la Mitac Europe.
Mi meraviglierei se il firmware fosse diverso... :asd:

188_1365377503_2.jpg
productPage_Hero_Cyclo_105.jpg
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
spedito per la riparazione.

vi faro' sapere..

intanto l'analisi del firmware procede.. ovviamente ad interpretazione.

ho identificato anche le stringhe con cui viene inizializzato il chipset per l'antenna GPS.. praticamente funziona come se fosse un terminale!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=47721]cod[/MENTION]

Spero nella tempistica dell'assistenza!!!!

Dopo attendiamo tue info, con calma,abbiamo l'inverno per testare le tue invenzioni!!!

Poi l'anno nuovo partiamo alla grande senza patimenti da Mio!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Nazaboc

Novellino
3 Aprile 2010
6
0
Gubbio
Visita sito
Bici
ridley Noah
Ciao Cod. Anch'io ho un mio Cyclo 105 hc, visto che ancora non hanno aggiornato il firmware.
Ho provato ad installare quello del maggellan 105, il dispositivo sembra funzionare molto bene. Ma ho un grosso problema il pc non trova i driver del dispositivo... come posso fare?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciao Cod. Anch'io ho un mio Cyclo 105 hc, visto che ancora non hanno aggiornato il firmware.
Ho provato ad installare quello del maggellan 105, il dispositivo sembra funzionare molto bene. Ma ho un grosso problema il pc non trova i driver del dispositivo... come posso fare?

installa la suite di Magellan che trovi online per il CYCLO 105

:mrgreen:
 

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote
Ciao a tutti.Seguo con interesse le novità riguardo Magellan. Volevo chiedere se installando l'aggiornamento di Magellan oltre a funzionare bene, ci sono delle funzioni in più. Io ho scaricato la Suite di Magellan e ho visto che trova in modo rapido il mio 105 e in modo altrettanto rapido scarica i dati. E come è già stato detto la suite è nettamente superiore a quella della Mioshare.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciao a tutti.Seguo con interesse le novità riguardo Magellan. Volevo chiedere se installando l'aggiornamento di Magellan oltre a funzionare bene, ci sono delle funzioni in più. Io ho scaricato la Suite di Magellan e ho visto che trova in modo rapido il mio 105 e in modo altrettanto rapido scarica i dati. E come è già stato detto la suite è nettamente superiore a quella della Mioshare.

al momento la principale funzione che ho trovato nel magellan rispetto al mio (ma non so se e' dovuto al firmware del magellan o semplicemente alla suite) e' la possibilita' di caricare dei percorsi GPX di tracciati (che ovviamente, andrebbero convertiti nel formato MIO/MAGELLAN per poterlo fare) di terze parti .. cosa che e' esclusa a priori da MIOSHARE
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Che dire! L'assistenza della MIO funziona da dio (a differneza del sito :mrgreen:) !

Lunedi' pomeriggio ho chiamato il numero italiano per l'assistenza.. ho parlato con una signorina che mi ha apero una pratica nel giro di pochi minuti con RMA ..

martedi' mattina dopo aver recuperato lo scontrino fiscale (fortunatamente era ancora nella scatola assieme alla ricevuta del bancomat) ho spedito tramite corriere il pacco al centro di riparazione.. tempo stimato spedizione 3gg..

l'unita' e' arrivata mi sa mercoledi', l'hanno aperto.. hanno fatto il reset del device.. niente segnale.

ieri mattina alle 7.56.3 (come da bolla spedizione) hanno impacchettato un nuovo device e spedito indietro!

adesso scopriamo se fixa!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=47721]cod[/MENTION] : te l'avevo detto che era meglio spedirlo in assistenza... hai guadagnato un 105 nuovo.
Poi è pur sempre vero che i problemi di firmware rimangono intrinsechi, ma se installi la suite Magellan... vedrai che roba !!!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
[MENTION=47721]cod[/MENTION] : te l'avevo detto che era meglio spedirlo in assistenza... hai guadagnato un 105 nuovo.
Poi è pur sempre vero che i problemi di firmware rimangono intrinsechi, ma se installi la suite Magellan... vedrai che roba !!!

non installo nessuna suite Magellan ..

l'idea e' usare la piattaforma per aggiungere funzionalita' tipo la navigazione "assistita" :)

mi sto muovendo in quella direzione, sto cercando di recuperare l'hardware, anzi se qualcuno ha un 105 guasto mi tenga presente!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
MIIIIIIIIIIII!!!!!!!!


E' un pò che non leggo perchè avevo capito che Cod ci aveva messo una pietra sopra a questa discussione ma invece ora scopro che si aprono nuovi mondi...

La cosa che mi interesserebbe è quella di poter caricare file .gpx di terzi per poterli ripetere seguendo la navigazione e di poter caricare un mio file per potermi confrontare con me stesso in tempo reale.

Cosa mi consigli di fare Cod?

A quanto ho capito installare il firmware magellan non risolve se non per poter utilizzare il software magellan suite (che per altro non riesco a trovare..:cry:) cosa che mi interessa in parte tanto i dati me li vedo su strava o similari.
Invece interessantissimo poter importare gpx.

Help!
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Raga..seguo anch'io con interesse la discussione,dite di istallare il firmware Magellan??
ma in fondo,che migliorie darebbe,a parte il fatto di caricare i file gpx?

il mio computerino,e' da un po' di tempo che padella di netto la velocita' ascensionale...non e' che me ne freghi piu' di tanto..ma in salita vedere...-1349...demoralizza...
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Raga..seguo anch'io con interesse la discussione,dite di istallare il firmware Magellan??

in linea di massima niente.. Magellan da parte sua ha fatto anche lei le sue scemenze, così come lo ha fatto MIO. ma a differenza di MIO, così come ha fatto SPORTXTREME la Magellan non ha solo fornito un servizio internet per scaricare i dati, ha fornito a tutti i propri utenti un software che permette di gestire i device dal computer .. non si tratta di caricare un file GPX (che in linea di massima a me poteva far risparmiare l'acquisto del cartografico visto che mi serve solo per seguire le rotte) ma di avere accesso ai propri dati in tutta comodità quando il sito internet non va.

oltre al gpx, col firmware magellan puoi gestire la configurazione dei tuoi dispositivi direttamente dal pc.. così da programmare zone cardio, parametri bici, si sono tutte cose che fai una volta ogni anno.. ma è scomodo farle dal dispositivo!

il mio computerino,e' da un po' di tempo che padella di netto la velocita' ascensionale...non e' che me ne freghi piu' di tanto..ma in salita vedere...-1349...demoralizza...

controllato che quota data dal barometro e altitutine siano validi? non è che è partito il barometro?
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
in linea di massima niente.. Magellan da parte sua ha fatto anche lei le sue scemenze, così come lo ha fatto MIO. ma a differenza di MIO, così come ha fatto SPORTXTREME la Magellan non ha solo fornito un servizio internet per scaricare i dati, ha fornito a tutti i propri utenti un software che permette di gestire i device dal computer .. non si tratta di caricare un file GPX (che in linea di massima a me poteva far risparmiare l'acquisto del cartografico visto che mi serve solo per seguire le rotte) ma di avere accesso ai propri dati in tutta comodità quando il sito internet non va.

oltre al gpx, col firmware magellan puoi gestire la configurazione dei tuoi dispositivi direttamente dal pc.. così da programmare zone cardio, parametri bici, si sono tutte cose che fai una volta ogni anno.. ma è scomodo farle dal dispositivo!



controllato che quota data dal barometro e altitutine siano validi? non è che è partito il barometro?

come faccio a controllarlo?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciò che veramente mi pare incredibile è che i marchi Magellan e Mio appartengono entrambi alla stessa Casa produttrice, la Mitac Europe...
I GPS sono identici nell'hardware... ma non nel software !!! :azz
Pazzesco...