Pepino CHP390/10C FULL APEX

fabpad1975

Novellino
19 Ottobre 2013
17
0
Genova
Visita sito
Bici
Pepino CHP390/10C full SRAM Apex - MTB: RR 6.3 SRAM X5
Saluto tutti e presento la mia prima bdc, come da titolo,
Pepino CHP390/10C FULL APEX.
Telaio: Slooping in Alluminio a spessore differenziato S.L., Tubo piantone da 35, Sterzo integrato 1" 1/8, Peso telaio 1.375 Gr.

Forcella: Carbonio con Stelo in Alluminio (Peso Forcella 480 Gr)

Attacco Manubrio: FSA Mod. OS190 Over Size

Piega Manubrio: FSA Mod. Compact Over Size

Freni: SRAM APEX

Guarnitura: SRAM APEX Compact 34/50

Cambio: SRAM APEX 10 Vel.

Deragliatore: SRAM APEX 10 Vel.

Comandi: SRAM APEX 10 Vel.

Pignoni: SRAM APEX 10 Vel. 11/28

Ruote Complete: MICHE REFLEX RX5 con mozzi in lega lavorati CNC, cuscinetti alta precisione e raggi piatti (peso 1985 gr.)

Coperture: MAXXIS Xenit da 23

Reggisella: Alluminio da 31,6

Sella: Italia X1
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Un'ottima bicicletta per iniziare.

L'unica cosa che cambierei sono le ruote, le RX5 sono affidabili e molto robuste ma sono anche dei veri e propri mattoni.
Già con un paio di Fulcrum 7 la differenza la sentiresti tutta.
Ma magari ci penserai un domani, per adesso pedala e goditi la nuova bicicletta.
 

fabpad1975

Novellino
19 Ottobre 2013
17
0
Genova
Visita sito
Bici
Pepino CHP390/10C full SRAM Apex - MTB: RR 6.3 SRAM X5
Mi trovo benissimo, la bici è fantastica, io sono andato a ritirarla di persona così abbiamo fatto tutte le regolazioni del caso: sella, manubrio ecc.
Lo Sram Apex è preciso e veloce, la leva cambio col doppio tap è comodissima e intuitiva..

ricambio il brindisi e chissà che non ci si incontri in giro a pedalare !!
 

fabpad1975

Novellino
19 Ottobre 2013
17
0
Genova
Visita sito
Bici
Pepino CHP390/10C full SRAM Apex - MTB: RR 6.3 SRAM X5
Scusate per l'OT, ma si sa chi produce i telai Pepino? Io ho lo stesso telaio ma marchiato Moser.

onestamente non saprei dirti, a colpo d'occhio sembrano uguali, ma se prendi le misure delle geometrie del telaio a parità di lunghezza tubo orizzontale, il resto delle misure sono tutte diverse, angoli compresi, quindi sono simili ma non uguali.....
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Scusate per l'OT, ma si sa chi produce i telai Pepino? Io ho lo stesso telaio ma marchiato Moser.

Gli stessi telai identici che usava pure Battaglin, almeno fino qualche anno fa.

Per me sono telai prodotti nella provincia di Vicenza attorno a Marostica, è una zona dove ci sono molte aziende che lavorano per terze parti nel settore ciclo.
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Gli stessi telai identici che usava pure Battaglin, almeno fino qualche anno fa.

Per me sono telai prodotti nella provincia di Vicenza attorno a Marostica, è una zona dove ci sono molte aziende che lavorano per terze parti nel settore ciclo.

Scusate se riapro dopo tanto tempo.
Comunque facendo delle ricerche ho scoperto casualmente, sfogliando un catalogo online, che il mio telaio e quindi quelli uguali della Pepino, sono Made in China (presumibilmente prodotti dalla xds carbon tech)

im2r2w.jpg