Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Quindi, domenica, nuova strategia. Non ci avevo mai pensato, però se la sera si va a letto tardi meglio riposare un po' di più e partire con più calma.. Io poi ho esagerato, sono partito alle 11 :mrgreen: ma mi sono subito messo all'inseguimento stile cronometro, e alle 11e45 mi trovavo già a Senorbì (alla media di 30km/h). Il percorso lungo la 128 mi ha portato poi ad attraversare Mandas sino a Isili (attorno alle 13) , percorrendo i sali scendi continui alla ricerca del resto del gruppetto diretto a Laconi. Mi sarebbe piaciuto arrivare sin li (sarà per un'altra volta). Nel frattempo grazie a moderni mezzi di comunicazione entro in contatto audio con il VT gandalf e CuoreNero e fissiamo il punto d'incontro per rientrare a casa da Isili(ore14) lungo la medesima strada (attorno alle 17e30)
Per me comunque 130 km in un giorno in cui avrei potuto saltare del tutto l'uscita e con buona intensità visti i tanti km in solitario..:wacko: e il piacere di incontrare la ciurma e rientrare con loro o-o

Mi piacerebbe saperne di più però del vostro supergiro.. vi sarete sparati almeno 180 km, o sbaglio?:shock:
Hai fatto bene a non rinunciare all’uscita domenicaleo-o, anche se però tutti noi [o quasi] ci siamo accontentati del nostro frugale pranzo al sacco che male non fa e oramai in questo ultimo periodo sta diventando una costante visto l’allungamento dei tempi e dei Km percorsi :wacko:.
Il buon tetzuya ci ha fatto compagnia sino all’abitato di Guasila o-o. Noi abbiamo proseguito attraversando diversi paesi: Villanovafranca, Las Plassas, Barumini, Gesturi, Nuragus, sino a giungere alla nostra meta Laconi dove ci siamo rifocillati. Per il rientro una volta lasciato l’abitato in direzione Meana Sardo, abbiamo preso la prima strada sulla destra dove si trova il distributore [S.P.555 credo;nonzo%]. Al termine della salita siamo giunti in un magnifico pianoro dove la strada che presentava un tracciato quasi rettilineo proseguiva circondata da una stupenda pineta. La località si dovrebbe chiamare Monte Corte Cerbus con altimetria superiore ai 600 m. Li abbiamo avuto il primo punto di contatto telefonico con te. Il resto dell’avventura la sai. Tirando le somme si sono superati i 180 Km.

Il V.T. gandalf da Cagliari ne avrà fatti 200. o-o
Appena possibile riproverò a caricare alcune foto.
Grazie a tutti.o-o
Alla prossima!

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Ultima domenica con l'ora legale, dalla prossima le giornate saranno più corte.. :cry

Il VT gandalf avrà in serbo un 'epic end'. Un gran finale dopo Iglesias e Laconi? ;nonzo%
Staremo a vedere...

Per quanto mi riguarda nel mio consueto giro del sabato (..Sant'Andrea-san Nicolò-Dolinaova..) ho avuto una brutta gatta da pelare con una foratura che mi ha appiedato per più di un'ora.. :bua: d'altronde questo è il periodo delle grosse spine secche sull'asfalto :wacko:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Ultima domenica con l'ora legale, dalla prossima le giornate saranno più corte.. :cry
Già ma noi possiamo fregarcene e rispettare il vecchio orario a seconda di cosa dobbiamo fare. D'altronde il freddo :-x arriverà più in la.
Il VT gandalf avrà in serbo un 'epic end'. Un gran finale dopo Iglesias e Laconi? ;nonzo%
Staremo a vedere...
Ci hai azzeccato :asd:: Si va a Genoni poi Nurallao, così in parte ricalcheremo le stesse strade di domenica scorsao-o.
Partenza ore 7,45 dal cimitero >@< di Pauli. Con te ci incontriamo alle 8,30 all'ingresso della strada per Ussana. Esattamente sull'incrocio dove sbuca la strada che viene da Sestu.
Come sempre portarsi cibo, telefono, mantellina ;nonzo%.......
Per quanto mi riguarda nel mio consueto giro del sabato (..Sant'Andrea-san Nicolò-Dolinaova..) ho avuto una brutta gatta da pelare con una foratura che mi ha appiedato per più di un'ora.. :bua: d'altronde questo è il periodo delle grosse spine secche sull'asfalto :wacko:
Bel guaio tra spine, vetro, schegge metalliche, e cavoli vari no ne manca mai :bua:.

tetsuya

Novellino
29 Agosto 2008
69
0
Cagliari
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 2012
Già ma noi possiamo fregarcene e rispettare il vecchio orario a seconda di cosa dobbiamo fare. D'altronde il freddo :-x arriverà più in la.

Ci hai azzeccato :asd:: Si va a Genoni poi Nurallao, così in parte ricalcheremo le stesse strade di domenica scorsao-o.
Partenza ore 7,45 dal cimitero >@< di Pauli. Con te ci incontriamo alle 8,30 all'ingresso della strada per Ussana. Esattamente sull'incrocio dove sbuca la strada che viene da Sestu.
Come sempre portarsi cibo, telefono, mantellina ;nonzo%.......

Bel guaio tra spine, vetro, schegge metalliche, e cavoli vari no ne manca mai :bua:.

OK ci sono anche io:thumbup:
Come al solito mi faccio solo un primo pezzo:p

La scorsa domenica ho fatto questo giro di 98km:
http://www.strava.com/activities/88877733

Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Domenica altro mega-giro by VT gandalf.
Stavolta abbiamo attraversato addirittura tre provincie (oltre Cagliari, Medio Campidano e Oristano..o-o)
Il giro prevedeva dopo la partenza da Monserrato (7e45) l'incontro a Ussana (8e30), passaggio da Pimmentel (via 128), Guasila, Villanovafranca, Las Plassas (pare che il VT gandalf sia stato immortalato dal famoso autovelox per eccesso di velocità in discesa!!:mrgreen:), Tuili, Turri, Baradili, Gonnosnò, Albagiara, Senis, Genoni, Nuragus, Isili (dopo aver costeggiato il bellissimo Lago Is Baroccus), e rientro lungo la 128 da Mandas, Senorbì etc..
Per me 150 km circa (partenza e arrivo a Ussana) per chi partiva da Monserrato e Cagliari almeno 40km e 60 km in più.. o-o
Insomma una lunga cavalcata (è proprio il caso di dirlo) attorno alla Giara
:ola:

Giro stupendo per i paesaggi molto vari che abbiamo incontrato, dagli impressionanti ulivi di Turri (vi consiglio di vedere le foto che pubbliccherà a breve Cuore Nero, ai centri di questi piccoli paesetti che da Tuili in poi sinceramente non ricordavo di averli mai sentiti nominare prima, e tutti molto ben curati e davvero 'graziosi' :cool:
A Nuragus la sosta pranzo e caffè (vedere le foto della fontanella, molto particolare, e all'interno del bar.. :mrgreen:). Ma il passaggio più bello per me è stato quello all'interno della 'foresta'. Dopo Nuragus, dopo aver attraversato un tratto si 'strade bianche', lungo una sorta di pista ciclabile, ci siamo addentrati in un suggestivo tratto immerso in una vera e propria foresta con tratti di saliscendi, infine siamo spuntati in cima dove la foresta lascia spazio ad una altrettanto bella pineta, per ridiscendere infine sulle coste del Lago Is Barrocus (qui non esistono parole per descrivere come all'improvviso ci si ritrovi davanti ad un così bello spettacolo della Natura) al centro del quale spicca l'isolotto con la chiesetta in cima :cool:

Confesso che al termine del giro (arrivo a Ussana alle 17 circa) non avevo più le forze per pedalare per un ulteriore metro :wacko: ma visto lo spettacolo offerto dal percorso bisogna dire che ne è valsa certamente le pena o-oo-oo-o

Non vedo l'ora di vedere le foto di Cuore Nero

ps : ecco il link del percorso

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-019.html

Ultima modifica:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Domenica altro mega-giro by VT gandalf.
Stavolta abbiamo attraversato addirittura tre provincie (oltre Cagliari, Medio Campidano e Oristano..o-o) ..............
o-oo-oo-o

Non vedo l'ora di vedere le foto di Cuore Nero

ps : ecco il link del percorso

[url]http://numerotredici.altervista.org/ntredici-019.html[/URL]
Complimenti come sempre per la bella descrizione. o-o
Già ieri avevo iniziato a caricare le foto, ma una delle foto nel bar non deve essere passata di certo inosservata. Così alla fine i ben pensanti come al solito mi hanno finito di sabotare. Risultato:foto eliminata e non riesco più a finire di inserire le restanti foto :bua:. Mi dispiace davvero, non aggiungo altro.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Complimenti come sempre per la bella descrizione. o-o
Già ieri avevo iniziato a caricare le foto, ma una delle foto nel bar non deve essere passata di certo inosservata. Così alla fine i ben pensanti come al solito mi hanno finito di sabotare. Risultato:foto eliminata e non riesco più a finire di inserire le restanti foto :bua:. Mi dispiace davvero, non aggiungo altro.

E che mai avranno trovato da censurare..;nonzo%

Potrei provare a inserirle io allora, se mi mandi le foto, escludendo quelle incriminate (che terremo solo per noi) le pubblico io perchè queste non possiamo non pubblicarle o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
E che mai avranno trovato da censurare..;nonzo%
Non lo so anche perché c'era tanto di commento dettagliato che spiegava la divertente circostanza in sintesi: due stereotipi differenti uniti da una comune passione: la bicicletta [ma forse anche la barista :asd:].
Potrei provare a inserirle io allora, se mi mandi le foto, escludendo quelle incriminate (che terremo solo per noi) le pubblico io perchè queste non possiamo non pubblicarle o-o
Ti ringrazio, apprezzo molto, sei un'amico.
Non so come ma son riuscito a finire di caricare le foto tutte nello stesso album per evitare di separarle. In caso di un'ennesimo fallimento le avrei lasciate a te. Non so chi debba ringraziare per essere riuscito nell' ardua impresa :wacko:, per cui ringrazio tutti di cuore, ma credo che sia anche merito tuo. o-o o-o
P.s.
so che il V.T. gandalfsi sta studiando con cura la prossima meta! :asd:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Non lo so anche perché c'era tanto di commento dettagliato che spiegava la divertente circostanza in sintesi: due stereotipi differenti uniti da una comune passione: la bicicletta [ma forse anche la barista :asd:].

Ti ringrazio, apprezzo molto, sei un'amico.
Non so come ma son riuscito a finire di caricare le foto tutte nello stesso album per evitare di separarle. In caso di un'ennesimo fallimento le avrei lasciate a te. Non so chi debba ringraziare per essere riuscito nell' ardua impresa :wacko:, per cui ringrazio tutti di cuore, ma credo che sia anche merito tuo. o-o o-o
P.s.
so che il V.T. gandalfsi sta studiando con cura la prossima meta! :asd:

A ok bene così allora, però ti sei scordato di pubblicare il link ;)

Per domani ho già letto le intenzioni del VT gandalf sulla bacheca, ci aspetta un altro bel giro o-o (ora mi studio il percorso su openrunner..)

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
A ok bene così allora, però ti sei scordato di pubblicare il link ;)

Per domani ho già letto le intenzioni del VT gandalf sulla bacheca, ci aspetta un altro bel giro o-o (ora mi studio il percorso su openrunner..)
Per domattina ritrovo ore 7 [ora solare = ora attuale più 1 ora, spereusu de no s’incasinai! :asd:] alla chiesetta.
Visto il percorso a te partendo da Sestu in Bdc, ti conviene passare per Assemini, scavalcare la 130 e prendere la Pedemontana. Ci dovremmo incontrare nella zona industriale alle 8 circa.
Come sempre portarsi la solita attrezzatura da battaglia: viveri, telefono ….;nonzo%

P.s.
Hai ragione ecco il link delle foto: http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=7948

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Per domattina ritrovo ore 7 [ora solare = ora attuale più 1 ora, spereusu de no s’incasinai! :asd:] alla chiesetta.
Visto il percorso a te partendo da Sestu in Bdc, ti conviene passare per Assemini, scavalcare la 130 e prendere la Pedemontana. Ci dovremmo incontrare nella zona industriale alle 8 circa.
Come sempre portarsi la solita attrezzatura da battaglia: viveri, telefono ….;nonzo%

P.s.
Hai ragione ecco il link delle foto: http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=7948

Dunque per capirci con più precisione, ci incontreremo sulla pedemontana all'altezza della via Coghe di Assemini (prima uscita di Macchiareddu) o dello svincolo (con rotonda) per Uta (seconda uscita di Macchiareddu) ?? ;nonzo%

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Finalmente le foto o-o MI raccomando date un'occhiata perchè meritano assolutamente!!

Intanto ecco alcune foto del mio allenamento specifico di oggi:

Allegati

• vino2013.jpg
    vino2013.jpg
    11,9 KB · Visite: 7
  • vino2013b.jpg
    vino2013b.jpg
    11,2 KB · Visite: 6

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Dunque per capirci con più precisione, ci incontreremo sulla pedemontana all'altezza della via Coghe di Assemini (prima uscita di Macchiareddu) o dello svincolo (con rotonda) per Uta (seconda uscita di Macchiareddu) ?? ;nonzo%
La seconda uscita di Macchiareddu! :mrgreen:
Finalmente le foto o-o MI raccomando date un'occhiata perchè meritano assolutamente!!

Intanto ecco alcune foto del mio allenamento specifico di oggi:
E vai per la serie "sa binnenna" sa prenza cun is peisi o-o.
Io sapevo che lo facevano pigiare alle donne o ai bambini! Non dirmi che hai pigiato tutto con i piedi! :asd: Un torchietto no? ;nonzo%

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
La seconda uscita di Macchiareddu! :mrgreen:

E vai per la serie "sa binnenna" sa prenza cun is peisi o-o.
Io sapevo che lo facevano pigiare alle donne o ai bambini! Non dirmi che hai pigiato tutto con i piedi! :asd: Un torchietto no? ;nonzo%

Ok allora alle 8 li!

Si 250 lt coi piedi, però in stile Adriano Celentano nel 'Bisbetico Domato'..., direi che è stato un ottimo allenamento (come fare una salita costantemente sui pedali...:mrgreen:)

tetsuya

Novellino
29 Agosto 2008
69
0
Cagliari
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 2012

P.s.

Nella bacheca c'è scritto Via della Plaia ore 7:10 solari

tetsuya

Novellino
29 Agosto 2008
69
0
Cagliari
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 2012
Ok allora alle 8 li!

Si 250 lt coi piedi, però in stile Adriano Celentano nel 'Bisbetico Domato'..., direi che è stato un ottimo allenamento (come fare una salita costantemente sui pedali...:mrgreen:)

Visto che non ho capito dove si trovi il primo punto di incontro, vado anche io alle 8 ora solare alla rotonda di Uta! a domani o-o

Ultima modifica:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Appu scrittu una cazzada! :asd: L'ora in più di tempo è per noi, per cui nell'orologio va tolta. Ho pensato giusto, ma ho scritto sbagliato! :bua:
Ok allora alle 8 li!

Se oggi ci punge qualche vespa o altro sa cruppa e sa tua! :asd: Naturalmente scherzo! Poi dopo che bolle dovete comunque torchiare e allora li si che vi occorre il torchietto.
Visto che non ho capito dove si trovi il primo punti di incontro vado anche io alle 8 ora solare alla rotonda di Uta! a domani o-o
Il primo punto di incontro a Cagliari è come sempre alla chiesetta ore 7.
A tra poco.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Dopo la nuova orientale e la 130 un'altra strada che non avrei mai pensato di percorrere ma che in realtà non si è dimostrata essere 'fastidiosa': la SS195 :wacko:

Partenza da Sestu (per me) alle 7e30, da Cagliari alle 7 e incontro lungo la pedemontana alla rotonda per Uta alle ore 8. Ai nastri di partenza guidati dal VT gandalf, scortati da Cuore Nero, e accompagnati dal sempre presente Tetsuya partiamo per l'ennesima avventura su due ruote griffata VT gandalf

o-oo-oo-o

Questa volta il giro prevede la percorrenza della pedemontana costeggiando il Lago di Cixerri, passando vicino Siliqua e il famoso Castello di Acquafredda, sino a Villamassargia e leggermente oltre, dove preso lo svincolo sulla destra si imbocca la SP85 e ci si ritrova davanti la principale asperità di giornata: una bella salita di 6,5 km con tratti di pendenza anche oltre il 10% molto bella per panorama, verde, la fonte a qualche km dalle vetta per riempire le borracce, e una vista sugli ultimi tornanti spettacolare con i due versanti visibili da una parte ampia visule di Iglesiente e Campidano, dall'altra il Sulcis, il mare e le cime montuose del parco di Monte Arcosu !!!

Dopodichè discesa e tappa a Perdaxius e Tratalias, qui visita del borgo medievale, da segnalare la bellissima Cattedrale romanica di Santa Maria di Monserrato, da vedere le foto (ndr). E già che ci siamo sosta caffè alla taverna stile medievale del Gallo Nero.

Quindi il ritorno passando per Giba, Masainas, S'Anna Arresi, e costeggiando tutto il perimetro della zona militare, Teulada. Qui lunga sosta pranzo nei giardini pubblici del paese all'ombra di enormi alberi (suppongo secolari). Poi ripartenza con subito la seconda salita di giornata (5,5 km) più pedalabile ma altrettanto bella paesaggisticamente parlando, immersa in una folta 'foresta' verde. Quindi discesa sino a Domus De Maria, e ritorno per il lungomare , Chia, Pula, Sarroch, Capoterra, Cagliari..

Alla fine per 186 km (record personale) in 7h30m in sella, ritorno a casa alla 16e45 (oltre 9 ore). Buon ritmo tenuto all'andata e al ritorno (nei tratti di percorrenza abbiamo sempre viaggiato tra largamente sopra i 30 e spesso attorno ai 40 kmh

Che dire: ancora una volta abbiamo acuto modo di scoprire strade nuove e posti davvero belli e interessanti (senza predere l'auto o l'aereo.. :mrgreen:)