Ecco a voi la mia BDC!!! [Canyon Aeroad CF]

G

golden

Guest
Premesso che si parlava della mia bici e non di quella di caneve, ti ringrazio dei complimenti alla bici, però torniamo in tema.
Non mi sembrava di aver letto niente di offensivo , potrei sbagliarmi, ma questa è la discussione per presentarvi la mia bici, non "inquiniamola" con altri discorsi ;)
Questa era l'affermazione "a me fanno ridere quelle dei nanetti con la sella che tocca la ruota guarda un pò..(quelli che ti sfilano appena c'è un pò di salita dopo averti succhiato lo scione)*".
Tornando alla tua bici, io guardando la tua mi sono pentito di aver comprato una Basso modello Astra, come rapporto qualità prezzo la tua è indubbiamente migliore
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
A ferrara si dice venesian ragoseo......

Ga i granch in tla scarsea!

Leggo solo ora di questi commenti in lingua straniera, non ben identificata, richiedo una traduzione.........

:mrgreen: Secondo me invece anche il ciclista è valido e migliorerà ancora con quel mezzo! ;) o-o

Ci si prova ;)

Questa era l'affermazione "a me fanno ridere quelle dei nanetti con la sella che tocca la ruota guarda un pò..(quelli che ti sfilano appena c'è un pò di salita dopo averti succhiato lo scione)*".
Tornando alla tua bici, io guardando la tua mi sono pentito di aver comprato una Basso modello Astra, come rapporto qualità prezzo la tua è indubbiamente migliore

Ho capito, non te la prendere dai.
La Basso Astra l'ho vista alla fiera di Padova , non ne conosco ne le caratteristiche tecniche ne il prezzo per poter dare un giudizio, ma esteticamente mi è parsa una bella bici.
La mia Canyon comunque costa spedita , con due modifiche e forcellino di ricambio, 2505 euro.
Pensa che una settimana dopo che l'ho presa c'erano ulteriori 200 euro di sconto :angrymod:
Però aspettare sarebbe stato un rischio..
 
G

golden

Guest
Ho capito, non te la prendere dai.
La Basso Astra l'ho vista alla fiera di Padova , non ne conosco ne le caratteristiche tecniche ne il prezzo per poter dare un giudizio, ma esteticamente mi è parsa una bella bici.
La mia Canyon comunque costa spedita , con due modifiche e forcellino di ricambio, 2505 euro.
Pensa che una settimana dopo che l'ho presa c'erano ulteriori 200 euro di sconto :angrymod:
Però aspettare sarebbe stato un rischio..[/QUOTE]
Esteticamente l'astra è molto bella è costa 3,400 € montata ultrega e sinceramente non vale tutti questi soldi, le ruote che ti passano, le microtech e sia l'attacco manubrio, e il reggisella, fanno cagare, infatti li ho cambiati. E con i cambiamenti fatti pesa 7,5 kg rispetto ai tuoi 7,8. Ed è per questo che ti ho fatto i complimenti per bici che hai comprato.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ti ringrazio, la bici è gran, il ciclista è rimasto quello di prima :mrgreen:



Stamattina un centello o poco più o-o
Tu, giro del lago di Como??

Ieri 110 verso il lago,oggi acqua..e famiglia ;)
jeru3yga.jpg
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
A Venezia significa "ha i granchi nella tasca".
Credo si scriva così.

Be considerando la tua nuova Ridley, il fatto che a Faenza non abbiate granchi nelle tasche mi fa ben sperare, quando si beve? :)

Ho capito, non te la prendere dai.
La Basso Astra l'ho vista alla fiera di Padova , non ne conosco ne le caratteristiche tecniche ne il prezzo per poter dare un giudizio, ma esteticamente mi è parsa una bella bici.
La mia Canyon comunque costa spedita , con due modifiche e forcellino di ricambio, 2505 euro.
Pensa che una settimana dopo che l'ho presa c'erano ulteriori 200 euro di sconto :angrymod:
Però aspettare sarebbe stato un rischio..
Esteticamente l'astra è molto bella è costa 3,400 € montata ultrega e sinceramente non vale tutti questi soldi, le ruote che ti passano, le microtech e sia l'attacco manubrio, e il reggisella, fanno cagare, infatti li ho cambiati. E con i cambiamenti fatti pesa 7,5 kg rispetto ai tuoi 7,8. Ed è per questo che ti ho fatto i complimenti per bici che hai comprato.[/QUOTE]

Rinnovo il ringraziamento! Diciamo che l'acquisto on line è abbastanza vantaggioso economicamente.

Ieri 110 verso il lago,oggi acqua..e famiglia ;)
jeru3yga.jpg

Giusto così ;) o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
guarda caso quella sul lago non è la sua:rosik:

Ho toppato comunque le foto di presentazioni secondo me rifatte con migliori inquadrature le renderebbero ragione. Esteticamente non me ne vorrete male nessuno ma preferisco sempre bici con forte svettamento e sella molto alta che una bici con la sella molto bassa anche se conformata alla corporatura.
Senza offesa per nessuno

Altezza mezza bellezzagandalf

o-o
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Be considerando la tua nuova Ridley, il fatto che a Faenza non abbiate granchi nelle tasche mi fa ben sperare, quando si beve? :)
Quando volete!
Tanto, se per una bici da 2600 si è bevuto un gingerino,per bagnare la mia da 500 euri con una bottiglia di Fanta sistemo tutti i forumendoli che verranno:mrgreen:!

E pensa che stamattina ha pure guidato una 595 Ultra ( LOOK )... ma non gli è piaciuta la sella ( una Arione ) in bolla..... :rosik: :angrymod: :mrgreen:
é vero: sono un disastro di tester!
Invece di apprezzare l'effetto volano delle ruote alto profilo,la reattività del telaio in fibra e la rigidità torsionale della guarnitura Sram RED, l'unica cosa che notavo spiccatamente era il fastidio che mi dava la sella(di cui non avevo neanche riconosciuto il modello).
Speriamo non mi bannino dal forum per la mia completa insensibilità a questi fondamentali aspetti della pratica ciclistica :cry:.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Quando volete!
Tanto, se per una bici da 2600 si è bevuto un gingerino,per bagnare la mia da 500 euri con una bottiglia di Fanta sistemo tutti i forumendoli che verranno:mrgreen:!

é vero: sono un disastro di tester!
Invece di apprezzare l'effetto volano delle ruote alto profilo,la reattività del telaio in fibra e la rigidità torsionale della guarnitura Sram RED, l'unica cosa che notavo spiccatamente era il fastidio che mi dava la sella(di cui non avevo neanche riconosciuto il modello).
Speriamo non mi bannino dal forum per la mia completa insensibilità a questi fondamentali aspetti della pratica ciclistica :cry:.

In compenso io l'unica cosa che notavo spiccatamente era la tua schiena che si rimpiccioliva allontanandosi.... :-(

Per inciso, anche a me la (mia) sella ha dato fastidio per qualche centinaio di metri dopo aver guidato la tua Damocles!!! :rosik:
Gran bici, ma la sella che punta in basso è utile nei fuori sella quando piove, per il resto.... ;nonzo%

Comunque grazie ancora per la splendida giornata.... :friends:

P.S. Se opti per la Fanta Lemon vedo di esserci.... o-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Guarda, le prime foto non le rendevano merito, in effetti così ravvicinate e con inquadrature bassa il forte svettamento e gli attacchi dei foderi bassi la facevano sembrare una giraffona. Però le foto sul lago sono bellissime (cos'è como o maggiore?)La bici così inquadrata è molto bella sembra quasi che nelle ultime foto le hai ridotto lo svettamento. Complimenti e non dar retta a chi ti dice le bici per spilungone sono sgraziate (sono alto 1.90) anzi secondo me sono ancora + slanciate... a me fanno ridere quelle dei nanetti con la sella che tocca la ruota guarda un pò..(quelli che ti sfilano appena c'è un pò di salita dopo averti succhiato lo scione) o-o
:rosik::rosik::rosik: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ciao a tutti!
Il 29 Dicembre 2011, insomma circa 2 anni fa, ho aperto la seguente discussione, rigaurdante la mia prima bici da corsa:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131033[/URL]

Ne riprendo il titolo, per presentarvi la mia nuova bici, frutto sostanzialmente di tre cose: quello che ho imparato con la vecchia bici (la mitica Bottecchiona), dieci mesi di duro lavoro, e i vostri consigli.

Si tratta di una Canyon Aeroad CF 7, di cui vi elenco le componenti:

Telaio Canyon Aeroad CF XXL (62)
Gruppo completo Shimano Ultegra 6700 (50-34 ; 11-28)
Ruote Mavic Ksyrium Elite S WTS
Copertoncini Mavic Yksion Pro
Attacco manubrio Ritchey WCS 4-Axis 110 mm
Manubrio Ritchey WCS 42 cm
Sella Selle Italia SLR Max (in foto con la Race di serie)
Portaborraccia Elite Mejio Black
Reggisella Canyon VCLS Aero Post
Pedali Look Kèo 2 Max

Per me rappresenta un'enorme soddisfazione, il raggiungimento di un obiettivo, pedalarci sopra è qualcosa di difficilmente descrivibile.
Per giudizi tecnici non credo di essere all'altezza, tuttavia posso dire che l'abisso con la vecchia Bottecchia è avvertibile in qualsiasi condizione, e credo sia da ricercare soprattutto nel minor peso (7,8 kg circa contro almeno 13 kg) e nella maggior scorrevolezza dovuta ad una meccanica decisamente migliore.
Per quanto concerne il giudizio estetico invece non ho dubbi: secondo me è il "non plus ultra" o-o

Ci tengo inoltre a ringraziare chi mi ha in qualche modo aiutato e consigliato nella scelta, come @bozsuipedali, @4x16, @catolino, @merak , @caneve77; chi è venuto a vederla come @mixcomplet, e chi la vedrà presto ad un raduno che prima del duemilamai faremo come @trusto e @the White Wolf.

Che ve ne pare?


...mi pare che hai:

- allestito una bici con giudizio, ho notato che tutti i componenti presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo

- avuto del gusto, gli accostamenti cromatici sono azzeccati ed è venuta fuori una gran bella bici

Ormai sono rimasto solo io :-x... devo assolutamente vederla! o-o

Ora però... però... devi metterci delle alto profilo :cassius::cassius::cassius:... così diventa una Mach Patrol! o-o
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
...mi pare che hai:

- allestito una bici con giudizio, ho notato che tutti i componenti presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo

- avuto del gusto, gli accostamenti cromatici sono azzeccati ed è venuta fuori una gran bella bici

Ormai sono rimasto solo io :-x... devo assolutamente vederla! o-o

Ora però... però... devi metterci delle alto profilo :cassius::cassius::cassius:... così diventa una Mach Patrol! o-o

Ciao!
Grazie, diciamo che l'idea era proprio quella di creare un mezzo con una buona qualità ed un prezzo ragionevole, non che 2500 euro siano pochi intendiamoci, ma relativamente al mondo delle bici dove tutto costa irragionevolmente troppo credo di aver fatto una buona bici o-o
Adesso giù a pedalare! :mrgreen:
La vedrai o-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
E poi comunque fra Santi e Morti,a casa mia meglio che evito di citare la parola "bici" questo WE.
Sicuro uscirò,ma solo una volta ottemperato le responsabilità famigliari(quando dormono).

...volevi forse dire quando dormE??? :mrgreen:

'boia... non sapevo fossi così delicato... whisp ma certe cose meglio farle senza fare troppo clamore... :mrgreen:
 

neronerone

Novellino
13 Febbraio 2012
11
0
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Ciao a tutti!
Il 29 Dicembre 2011, insomma circa 2 anni fa, ho aperto la seguente discussione, riguardante la mia prima bici da corsa:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131033

Ne riprendo il titolo, per presentarvi la mia nuova bici, frutto sostanzialmente di tre cose: quello che ho imparato con la vecchia bici (la mitica Bottecchiona), dieci mesi di duro lavoro, e i vostri consigli.

Si tratta di una Canyon Aeroad CF 7, di cui vi elenco le componenti:

Telaio Canyon Aeroad CF XXL (62)
Gruppo completo Shimano Ultegra 6700 (50-34 ; 11-28)
Ruote Mavic Ksyrium Elite S WTS
Copertoncini Mavic Yksion Pro
Attacco manubrio Ritchey WCS 4-Axis 110 mm
Manubrio Ritchey WCS 42 cm
Sella Selle Italia SLR Max (in foto con la Race di serie)
Portaborraccia Elite Mejio Black
Reggisella Canyon VCLS Aero Post
Pedali Look Kèo 2 Max

Per me rappresenta un'enorme soddisfazione, il raggiungimento di un obiettivo, pedalarci sopra è qualcosa di difficilmente descrivibile.
Per giudizi tecnici non credo di essere all'altezza, tuttavia posso dire che l'abisso con la vecchia Bottecchia è avvertibile in qualsiasi condizione, e credo sia da ricercare soprattutto nel minor peso (7,8 kg circa contro almeno 13 kg) e nella maggior scorrevolezza dovuta ad una meccanica decisamente migliore.
Per quanto concerne il giudizio estetico invece non ho dubbi: secondo me è il "non plus ultra" o-o

Ci tengo inoltre a ringraziare chi mi ha in qualche modo aiutato e consigliato nella scelta, come [MENTION=44330]bozsuipedali[/MENTION], [MENTION=22819]4x16[/MENTION], [MENTION=37501]catolino[/MENTION], [MENTION=6935]merak[/MENTION] , [MENTION=9701]caneve77[/MENTION]; chi è venuto a vederla come [MENTION=27500]mixcomplet[/MENTION], e chi la vedrà presto ad un raduno che prima del duemilamai faremo come [MENTION=52649]trusto[/MENTION] e [MENTION=3341]the[/MENTION] White Wolf.

Che ve ne pare?

Ciao,ecco a voi la mia nuova Aeroad. Buona giornata a tutti
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    97,1 KB · Visite: 166