Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
..della Pol Paperino che frequentano il forum non c'e' praticamente più' nessuno ..se non il sottoscritto ma e' giusto che non diventi ..un blog :mrgreen:

io non ho perso il vizio dei giretti da cane sciolto solo che per il post giro mi sono "spostato" :mrgreen: su strava anche se ogni tanto qualcuno lo posto

o-oo-o

Ah ecco....o-o

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Primo contatto con la strada per la mia nuova R5.
Le prime impressioni sono ottime, anche se per adesso l'ho usata con le ruote di serie (fulcrum 3.5...) Sul piano ottima risposta alle sollecitazioni (scatti o accelerazioni), in salita non ho riscontrato molta differenza rispetto alla mia vecchia R3 (anche perchè io non sono uno scalatore), in discesa ho notato una migliore precisione.
La vera sorpresa è stato il durace 9000: un vero giocattolino, silenzioso, cambiata velocissima e dolce, pur montando rotor ovali sale e scende con il minimo sforzo e rapidità, rispetto al mio vecchio sram red tutta altra cosa....

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Primo contatto con la strada per la mia nuova R5.
Le prime impressioni sono ottime, anche se per adesso l'ho usata con le ruote di serie (fulcrum 3.5...) Sul piano ottima risposta alle sollecitazioni (scatti o accelerazioni), in salita non ho riscontrato molta differenza rispetto alla mia vecchia R3 (anche perchè io non sono uno scalatore), in discesa ho notato una migliore precisione.
La vera sorpresa è stato il durace 9000: un vero giocattolino, silenzioso, cambiata velocissima e dolce, pur montando rotor ovali sale e scende con il minimo sforzo e rapidità, rispetto al mio vecchio sram red tutta altra cosa....

a me interesserebbe sapere il peso delle ruote visto che nn esistono su fulcrum.."nel sito"

in rapporti li hai lasciati come di serie? mi sa che per scalare non vanno tanto bene ammeno di non esser super allenati..:-x

hai pesata? che taglia è la tua?

gptar

24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
a me interesserebbe sapere il peso delle ruote visto che nn esistono su fulcrum.."nel sito"

in rapporti li hai lasciati come di serie? mi sa che per scalare non vanno tanto bene ammeno di non esser super allenati..:-x

hai pesata? che taglia è la tua?

Io ho delle fulcrum R0 su cui ho montato un pacco pignoni 11-28 durace.
Solo sulla ruota posteriore vi è una differenza di 250 gr (ruote complete di tutto)
La mia in tg 56 con le f3.5 completa di tutto con 2 portaborraccie tacs, pompa, polar400 con sensori, pedali speedplay, sella sanmarco aspide fx carbon, pesa 7,1 kg (almeno così mi ha detto il meccanico..)

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Io ho delle fulcrum R0 su cui ho montato un pacco pignoni 11-28 durace.
Solo sulla ruota posteriore vi è una differenza di 250 gr (ruote complete di tutto)
La mia in tg 56 con le f3.5 completa di tutto con 2 portaborraccie tacs, pompa, polar400 con sensori, pedali speedplay, sella sanmarco aspide fx carbon, pesa 7,1 kg (almeno così mi ha detto il meccanico..)

Ella madonna .. Le r 0 stanno a 1425 gr mi risulta difficile credere che solo ruota post ci sia 250 gr di differenza ..va be la pompa poteva toglierla ahaha vediamo poi cosa pesa la mia con mavic 40 m taglia 54 mi sa che conviene mettere il 28 anche se più brut

gptar

24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Ella madonna .. Le r 0 stanno a 1425 gr mi risulta difficile credere che solo ruota post ci sia 250 gr di differenza ..va be la pompa poteva toglierla ahaha vediamo poi cosa pesa la mia con mavic 40 m taglia 54 mi sa che conviene mettere il 28 anche se più brut

Le 3.5 sono delle r5 con il cerchio delle r3 ed hanno dei bloccaggi pesantissimi. il pacco pignogni ultegra pesa circa 50 gr in più, le R0 sono con copertoncini conti4000s, 250 gr sono più che giusti

Le mavic 40 pesano 1540gr, in taglia 54 verrà sui 7 kg....

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Le 3.5 sono delle r5 con il cerchio delle r3 ed hanno dei bloccaggi pesantissimi. il pacco pignogni ultegra pesa circa 50 gr in più, le R0 sono con copertoncini conti4000s, 250 gr sono più che giusti

Le mavic 40 pesano 1540gr, in taglia 54 verrà sui 7 kg....

Ah sono delle r 5...Io sperei pesasse almeno 500gr in meno..6,5io ho il red :)

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Il red normale pesa di meno del durace, anche se su r5 cervelo monta quello idraulico, che non so quanto pesi...

E poi può darsi che la bilancia del mio meccanico sia starata.
senza porta borraccia e pedali mi hanno detto un 6300gr con le ruote di serie:mrgreen:se quelle di serie pesano come r5 qualcosa perdo acorao-o
100 grammi dice il sito

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Troppo pesanti queste nuove R5 .....
La mia finita stacca un bel 6,250.....(con ruote da 58mm).......

basta mettere delle rute da 1,100g e sei con quel peso..io dei tubolari nn mi fido..preferisco perde io qualche grammo di pancia ahahahah le ruote di serie pesano 1,645 poi i freni idraulici pesano un filo di piu'..ma nn arriva certo a 7kg

e piu' duro un 52 34 o 52 36????????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.